Angeldark ha scritto: Cita:
Tetronimo ha scritto: "Chi ha colpito ha smesso di farlo appena
abbiamo posizionato le apparecchiature di controllo"...
Ma fatemi capire. Vedruccio come fa a sapere tante cose? Faceva parte del team di Francesco Mantegna Venerando, come dimosterebbe la frase che ho sottolineato? E come mai quest'ultimo ha alternato diverse versioni ed evitato i dettagli che invece Vedruccio divulga con tanta facilità?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
In rete ci sono pochi link a questa "presunta" intervista, li ho trovati oggi e mi danno veramente da pensare, perchè Vedruccio è uno scienziato vero e se veramente avesse detto quelle frasi...
![Emoticon [:136]](./images/smilies/UF/136.GIF)
Ti posto un pezzo preso da un altro link:
Il governo nomina un Gruppo interistituzionale che studi i fenomeni: ne fanno parte molte università, il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e addirittura, udite udite, il ministero delle Comunicazioni, la Marina e l’Aeronautica militare. Coordinatore è un sismologo siciliano, il professor Francesco Venerando.
Nino Pezzino riprende a raccontare: «I fenomeni continuano, ma a giugno la Protezione civile, passata alla regione, ci dice: “Non siamo più nelle condizioni di pagarvi l’albergo”. Sono trascorsi quattro anni, ma grazie a qualche imbecille che ha tirato in ballo gli Ufo, ancora non sappiamo perché è accaduto tutto questo. Ora le case sono tutte munite di sensori reattivi al fumo e a forti picchi magnetici, che suonano dalle quattro alle cinque volte a settimana, spesso nel cuore della notte. Tu ti alzi, controlli che non ci siano incendi e torni a dormire. Prima segnalavamo tutto alla questura, ma ora non lo facciamo più perché non vale il costo della telefonata.
La sa la verità? Non c’è la voglia che emerga la verità su queste cose. C’è il segreto di stato».Ne è sicuro? Come può dirlo?
Pezzino mi guarda fisso, abbassa la voce e quasi giura: «Stia sicuro, glielo dico io: c’è il segreto di stato. Non uscirà nulla di diverso da quanto è già uscito.
Me l’ha detto uno scienziato militare che mi ha anche mostrato il tesserino dei servizi segreti della Marina italiana. Io ero in Marina, so riconoscere i documenti di questo tipo».
Ufo nostro che sei nei cieli
Lo scienziato di cui parla Pezzino è Clarbruno Vedruccio, fisico della Galileo Avionica, capitano di fregata (tenente colonnello della Marina militare) in virtù della “legge Marconi”, ricercatore sui campi elettromagnetici per la Protezione civile e per il Gruppo interistituzionale. Qualche giorno dopo l’incontro con Pezzino, ho parlato con Vedruccio mentre era a Bologna. Vedruccio ha acquisito notorietà anche grazie all’invenzione del Trimprob, apparecchio di diagnosi medica che utilizza i segnali elettromagnetici. La sua spiegazione è questa:
«Canneto è stata colpita da un fascio elettromagnetico a impulsi con un alto potenziale che viaggiava sul mare per effetto condotto a un’altezza compresa tra la superficie e i dieci o dodici metri».Nino Pezzino nel lungo pomeriggio sulla veranda in riva al mare aveva parlato della proposta di costruire una rete alta tre metri per fermare questo fascio elettromagnetico.
«Sì, era una mia idea, ma non è stata più applicata perché, appena installati gli apparecchi, si sono interrotti gli incendi. Questo fa sospettare fortemente la natura artificiale del fenomeno». L’ipotesi trova conferma in un documento del Gruppo interistituzionale, che spiega come siano sorti «interrogativi spontanei sulla possibilità che alla base di questi fenomeni possano esserci applicazioni sperimentali di tecnologie industriali, non escludendo i sistemi d’arma cosiddetti a energia diretta». Da un fascicolo riservato consegnato a Palazzo Chigi trapelano queste parole: «Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo».
«Qui è come se ci vedono e ci sentono», aveva detto infatti Pezzino osservando che, dopo essere entrato con altre persone in una stanza e aver notato che era stata risparmiata, questa aveva preso fuoco poco dopo.
Fonte:http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1266434782
Comunque, la fonte originaria dell'articolo (firmato
Carlo Pizzati) è a questo link:
http://mag.wired.it/rivista/storie/caro ... iment.htmlP.S. C'è da notare che questa vicenda è finita nel dimenticatoio, non se ne sente più parlare e tutti gli interessanti video postati nella discussione sono scomparsi...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Grazie Angel... molto interessante