25/10/2009, 23:07
Lawliet ha scritto:
Beh, come già detto da Cesco, non è detto che chi non ha frequentato gli anni scolastici piu' importanti (superiori) sia ignorante. Può essersi informato da solo, o può essere stato informato da terzi.
Risposta di Sognatore; [i]Eh...infatti è stato informato da terzi...terzi non terrestri.
Sognatore ha scritto:
L' esistenza del demonio è un dato di fatto verificabile anche fisicamente, e non è relegato solo alla realtà impalpabile, basta saper guardare intorno a noi.
WALTHARI ha scritto:
La differenza tra il mio approccio e il tuo è che tu compi atti di fede nel credere a tutto quello che certi signori propugnano, io per lo meno provo a confrontarmi criticamente e se mi mostrano prove concrete sono disposto a credere , ci mancherebbe ed ad ammettere di aver torto..
25/10/2009, 23:38
25/10/2009, 23:42
orebro ha scritto:
Ecco qua come promesso ho fatto il video!
26/10/2009, 00:01
26/10/2009, 11:45
26/10/2009, 13:04
Sognatore ha scritto:
Ora dovrei averti risposto Lawliet. Mi scuso per non aver visto prima i tuoi interventi, mi erano sfuggiti.
Sognatore ha scritto:
Cosa c'é di scandaloso in questo? Mi hai chiesto il motivo di questa affermazione? Mi hai dato modo di spiegarti perché penso questo? No...magari se lo avessi fatto ti avrei espresso il mio pensiero, evitando inutili arrabbiature per risposte non ricevute
Sognatore ha scritto:
Ma cerca di essere obbiettivo e logico..
Sognatore ha scritto:
Perché ti dovrei dire che ha fatto studi personali quando non è vero? Ti ho detto semplicemente la verità: è stato informato da esseri non terrestri e ha divulgato quando gli è stato detto di divulgare. Puoi non crederlo, ma quanto ha fatto e quanto ha detto in 50 anni di attività divulgativa che ha toccato tutto il mondo, è lì a testimoniarlo, è sufficiente cercarlo.
Non sono certo cose che mi invento io o che possono essere messe in discussione se sono accadute o meno. Si può entrare nel merito dei contenuti, ma non se ne può discutere l'esistenza.
26/10/2009, 14:07
Lawliet ha scritto:
Se prima mi dici che E' LA VERITA', significa che puoi provarlo. Poi però mi dici che sono libero di non crederci, e quindi ammetti che non hai prove oggettive in mano per poter convincere chiunque, se non una tua personale opinione/deduzione.
26/10/2009, 14:40
Sognatore ha scritto:
Ma io mica devo convincere! O forse pretenderesti che sia io a fornire le dimostrazioni di quello che affermo?
Sognatore ha scritto:
Infine per quanto riguarda la mia conoscienza del Sig. Siragusa, il tuo é un gran bel ragionamento, da aula di tribunale....nulla da dire....ma tale resta e, secondo me, è al di fuori di ogni senso logico (ognuno si attiene alla logica che è in grado di comprendere), poiché arrivi a mettere in dubbio anche qualcosa che fà parte del vissuto personale di qualcuno, quando credo che questo non dovrebbe essere contestabile. Troppo comodo come atteggiamento il tuo!
26/10/2009, 14:58
Lawliet ha scritto:
Allora mettiamola così.
Sono anche io in contatto con gli alieni, e questi alieni mi dicono che quello che posti è una balla.
Ora? Come la mettiamo? Entrambi abbiamo esperienze personali, e dato che secondo te il "vissuto" è indiscutibile, chi di noi due ha ragione?
Lawliet ha scritto:
P.S. Ti ho dato la possibilità di giustificare la tua affermazione "il diavolo è un dato di fatto verificabile"... aspetto risposta.
26/10/2009, 15:38
Sognatore ha scritto:
Ah beh...se te lo dicono gli alieni...quali?! Grigi...rettiliani...insettoidi?
Sognatore ha scritto:
Allora....in breve...la parola diavolo significa, sintetizzando, divisione: l'umanità è marchiata con questo "segno distintivo" in ogni ambito....vuoi un dato di fatto più riscontrabile di questo?!
26/10/2009, 16:48
Lawliet ha scritto:
Non vedo cosa c'entri ora il concetto di Diavolo per E.S., ma comunque, volendo, potrei andare a scovare il concetto di Diavolo per numerosi filosofi cristiani e farti notare che non c'è differenza alcuna.
26/10/2009, 17:16
Sognatore ha scritto:
E quindi?
26/10/2009, 17:55
Sognatore ha scritto:
E quindi?
26/10/2009, 18:20
Lawliet ha scritto:
Son stati tutti contattati da questi extraterrestri pieni d'amore, immagino? [}:)]
26/10/2009, 19:11
Sognatore ha scritto:Lawliet ha scritto:
Son stati tutti contattati da questi extraterrestri pieni d'amore, immagino? [}:)]
Questa tua frase si commenta da sola e fà intuire la tua linea di pensiero.
Sarei curioso come commenti questo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3765&REPLY_ID=63747
Magari in questo caso la tua opinione sulla valenza del vissuto personale di certe esperienze sarà diversa....chissà!
Povero piccolo terricolo...ne hai di pappa da mangiare