Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

25/10/2009, 23:07

Lawliet ha scritto:
Beh, come già detto da Cesco, non è detto che chi non ha frequentato gli anni scolastici piu' importanti (superiori) sia ignorante. Può essersi informato da solo, o può essere stato informato da terzi.

Risposta di Sognatore; [i]Eh...infatti è stato informato da terzi...terzi non terrestri [:)].

Perché ti dovrei dire che ha fatto studi personali quando non è vero? Ti ho detto semplicemente la verità: è stato informato da esseri non terrestri e ha divulgato quando gli è stato detto di divulgare. Puoi non crederlo, ma quanto ha fatto e quanto ha detto in 50 anni di attività divulgativa che ha toccato tutto il mondo, è lì a testimoniarlo, è sufficiente cercarlo.
Non sono certo cose che mi invento io o che possono essere messe in discussione se sono accadute o meno. Si può entrare nel merito dei contenuti, ma non se ne può discutere l'esistenza. [;)]

Sognatore ha scritto:
L' esistenza del demonio è un dato di fatto verificabile anche fisicamente, e non è relegato solo alla realtà impalpabile, basta saper guardare intorno a noi.

Cosa c'é di scandaloso in questo? Mi hai chiesto il motivo di questa affermazione? Mi hai dato modo di spiegarti perché penso questo? No...magari se lo avessi fatto ti avrei espresso il mio pensiero, evitando inutili arrabbiature per risposte non ricevute [:)]

Ora dovrei averti risposto Lawliet. Mi scuso per non aver visto prima i tuoi interventi, mi erano sfuggiti. [:p]

WALTHARI ha scritto:
La differenza tra il mio approccio e il tuo è che tu compi atti di fede nel credere a tutto quello che certi signori propugnano, io per lo meno provo a confrontarmi criticamente e se mi mostrano prove concrete sono disposto a credere , ci mancherebbe ed ad ammettere di aver torto..

Io credo che invece la differenza sostanziale sia un'altra: per quanto mi riguarda non compio nessun atto di fede ne idolatro qualcuno (avere stima di qualcuno perché se ne conosce intimamente le vicende non significa idolatrare)...ho avuto la fortuna di conoscere direttamente questa ed altre situazioni e quindi, posso non limitarmi a parlare solo per sentito dire o per letto...c'è una bella differenza!
E non ne faccio assolutamente una questione di vanto...semplicemente, e penso anche a ragion veduta, non credo mi si possa dire "non penso che quello che dici sia reale" su una persona, una situazione o un evento che ho conosciuto dal vivo. Questo è valido per tutti...si può anche non essere daccordo, ma il vissuto è vissuto! Tutto qua. [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 25/10/2009, 23:22, modificato 1 volta in totale.

25/10/2009, 23:38

Ecco qua come promesso ho fatto il video!

25/10/2009, 23:42

orebro ha scritto:
Ecco qua come promesso ho fatto il video!

Bel lavoro orebro [:)]

26/10/2009, 00:01

Grazie mi fa piacere che ti piace [:)]

26/10/2009, 11:45

Grazie del lavoro svolto!
Arricchirà la mia playlist.[;)]
Thanks!

26/10/2009, 13:04

Sognatore ha scritto:
Ora dovrei averti risposto Lawliet. Mi scuso per non aver visto prima i tuoi interventi, mi erano sfuggiti.

Iniziavo a preoccuparmi [:p].

Sognatore ha scritto:
Cosa c'é di scandaloso in questo? Mi hai chiesto il motivo di questa affermazione? Mi hai dato modo di spiegarti perché penso questo? No...magari se lo avessi fatto ti avrei espresso il mio pensiero, evitando inutili arrabbiature per risposte non ricevute

Sei libero di mostrare ai nostri occhi blasfemi le tue prove sull'esistenza del demonio, ma il mio ragionamento era il seguente..
C'è una chiara differenza tra; "Il diavolo, SECONDO ME, POTREBBE esistere.." e "Il diavolo, E' un dato di fatto VERIFICABILE..".
E lascio ai lettori il giudizio di tali affermazioni e di conseguenza la credibilità del pensiero di taluno individuo.
Ma tu dovresti sapere bene che un discorso può essere costruttivo solo quando si è razionali, rispettosi e critici, infatti hai criticato l'altro utente dicendogli;

Sognatore ha scritto:
Ma cerca di essere obbiettivo e logico..

E mi verrebbe da dire; da quale pulpito! [:p]
Andando avanti..

Sognatore ha scritto:
Perché ti dovrei dire che ha fatto studi personali quando non è vero? Ti ho detto semplicemente la verità: è stato informato da esseri non terrestri e ha divulgato quando gli è stato detto di divulgare. Puoi non crederlo, ma quanto ha fatto e quanto ha detto in 50 anni di attività divulgativa che ha toccato tutto il mondo, è lì a testimoniarlo, è sufficiente cercarlo.
Non sono certo cose che mi invento io o che possono essere messe in discussione se sono accadute o meno. Si può entrare nel merito dei contenuti, ma non se ne può discutere l'esistenza.

Ancora un chiaro errore di logica.
Se mi dici che non ha MAI fatto studi personali affermi di conseguenza che;
1. Tu hai vissuto ogni secondo della tua vita vicino a Eugenio Siragusa (e mi pare improbabile data la tua età).
2. Qualche familiare (quindi una persona intima) ha vissuto ogni secondo della sua vita vicino a Eugenio Siragusa e può testimoniarlo, ma a questo punto, data la familiarità (cosa da tenere in considerazione in qualsiasi processo civile), ci vorrebbe la contro-testimonianza di qualcun'altro che a sua volta ha passato ogni secondo della sua vita vicino al familiare di E.S.

Lo stesso ragionamento è attuabile con la tua seconda affermazione; "la verità è che; è stato informato da esseri non terrestri".
Ti renderai conto, dato che qui siam tutti persone intelligenti, che quanto dici non può essere provato, di conseguenza la tua serietà su questo forum perde punti, almeno nei miei confronti.

Dato che appunto sei una persona intelligente, subito tiri indietro tale affermazione dicendo; "PUOI NON CREDERLO". Ed ecco che cadi di nuovo nello stesso errore.
Se prima mi dici che E' LA VERITA', significa che puoi provarlo. Poi però mi dici che sono libero di non crederci, e quindi ammetti che non hai prove oggettive in mano per poter convincere chiunque, se non una tua personale opinione/deduzione.

Son sicuro che non lo fai in malafede, sei talmente convinto di queste cose che le dai per scontate, poi subito ti rendi conto di quanto non siano scontate per gli altri, e di quanto insignificanti siano le prove in tuo possesso, e quindi cerchi di ricalibrare il tiro. Ma non è che funziona così una conversazione utile e coerente.

Riassunto della puntata; Se sei in contatto col diavolo ma non ne hai le prove, evita di dire "Il diavolo esiste ed è un dato di fatto".
Otterrai il risultato opposto; credibilità zero.

P.S. Se non scrivi "secondo me", se non usi il condizionale, non è colpa mia. Nessuno può pensare che tu sottintenda un parere personale, sei tu a doverlo specificare, e quindi ti dovresti adeguare di conseguenza.
Ultima modifica di Lawliet il 26/10/2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 14:07

Lawliet ha scritto:
Se prima mi dici che E' LA VERITA', significa che puoi provarlo. Poi però mi dici che sono libero di non crederci, e quindi ammetti che non hai prove oggettive in mano per poter convincere chiunque, se non una tua personale opinione/deduzione.

Ma io mica devo convincere! O forse pretenderesti che sia io a fornire le dimostrazioni di quello che affermo?
Se ti interessa chiarire certe cose devi cercartele le conferme, come ho fattto io e come fà chiunque altro, senza aspettare dimostrazioni o prove.
Troppo comodo aspettare sempre che qualcuno dimostri.
Infine per quanto riguarda la mia conoscienza del Sig. Siragusa, il tuo é un gran bel ragionamento, da aula di tribunale....nulla da dire....ma tale resta e, secondo me, è al di fuori di ogni senso logico (ognuno si attiene alla logica che è in grado di comprendere), poiché arrivi a mettere in dubbio anche qualcosa che fà parte del vissuto personale di qualcuno, quando credo che questo non dovrebbe essere contestabile. Troppo comodo come atteggiamento il tuo!
Ovviamente sei liberissimo di farlo, come io sono altrattento libero di non aggiungere altro, vista la tua preclusione. [:)]
Nel frattempo, continui a discutere della mie affermazioni e a tergiversare sull'argomento guida della discussione, che sicuramente riveste maggiore interesse per gli altri utenti.
Quindi eventuali diatribe inerenti alle personali idee credo sia opportuno demandarle eventualmente ad altra sede.
Qui si parlava di un messaggio ben preciso e delle eventuali implicazioni, non delle mie idee....lo dico prima che mi si accusi anche di voler attirare l'attenzione [;)]
Ultima modifica di Sognatore il 26/10/2009, 14:19, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 14:40

Sognatore ha scritto:
Ma io mica devo convincere! O forse pretenderesti che sia io a fornire le dimostrazioni di quello che affermo?

Eh no, hai ragione. Sono IO che devo dimostrare quello che dici TU.
Ma questa è la generazione porta a porta? [8)]

Sognatore ha scritto:
Infine per quanto riguarda la mia conoscienza del Sig. Siragusa, il tuo é un gran bel ragionamento, da aula di tribunale....nulla da dire....ma tale resta e, secondo me, è al di fuori di ogni senso logico (ognuno si attiene alla logica che è in grado di comprendere), poiché arrivi a mettere in dubbio anche qualcosa che fà parte del vissuto personale di qualcuno, quando credo che questo non dovrebbe essere contestabile. Troppo comodo come atteggiamento il tuo!

???
Allora mettiamola così.
Sono anche io in contatto con gli alieni, e questi alieni mi dicono che quello che posti è una balla.
Ora? Come la mettiamo? Entrambi abbiamo esperienze personali, e dato che secondo te il "vissuto" è indiscutibile, chi di noi due ha ragione?
[xx(]

P.S. Ti ho dato la possibilità di giustificare la tua affermazione "il diavolo è un dato di fatto verificabile"... aspetto risposta.

26/10/2009, 14:58

Lawliet ha scritto:
Allora mettiamola così.
Sono anche io in contatto con gli alieni, e questi alieni mi dicono che quello che posti è una balla.
Ora? Come la mettiamo? Entrambi abbiamo esperienze personali, e dato che secondo te il "vissuto" è indiscutibile, chi di noi due ha ragione?

Ah beh...se te lo dicono gli alieni...quali?! Grigi...rettiliani...insettoidi? [:o)]

Lawliet ha scritto:
P.S. Ti ho dato la possibilità di giustificare la tua affermazione "il diavolo è un dato di fatto verificabile"... aspetto risposta.

Ti ringrazio per la tua gentile concessione. [:p]
Allora....in breve...la parola diavolo significa, sintetizzando, divisione: l'umanità è marchiata con questo "segno distintivo" in ogni ambito....vuoi un dato di fatto più riscontrabile di questo?! Vedi un po' te.
E per restare in tema, questo è il pensiero espresso da Siragusa in merito: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/741031_1.htm. Ma immagino dirai che è una cosa che potrebbe scrivere chiunque e che oltretutto non è un dato di fatto verificabile, vero?! [^] Ti saluto. [:)]
Ah dimenticavo...la discussione verte su un altro argomento...non te lo dimenticare [;)]
Ultima modifica di Sognatore il 26/10/2009, 15:05, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 15:38

Sognatore ha scritto:
Ah beh...se te lo dicono gli alieni...quali?! Grigi...rettiliani...insettoidi?

Sai benissimo dove volevo parare.
Il tuo ragionamento cade come la mela di Newton quando l'esperienza di E.S. viene paragonata all'esperienza di qualsiasi altra persona che racconta l'esatto opposto. Poichè il tuo metodo di giudizio si basa sul "vissuto", cadi in contraddizione nel dover accettare entrambe le ipotesi, tra loro discordanti. Checkmate.

Sognatore ha scritto:
Allora....in breve...la parola diavolo significa, sintetizzando, divisione: l'umanità è marchiata con questo "segno distintivo" in ogni ambito....vuoi un dato di fatto più riscontrabile di questo?!

Cioè, siam partiti con il dover provare l'esistenza del demonio, e siamo arrivati alla conclusione che il demonio esiste perchè c'è divisione nell'umanità?

Provami l'esistenza degli angeli! ... Angelo significa "messaggero".. esistono tanti messaggeri al mondo.. quindi l'angelo esiste! [8)]
Peggio di Dan Brown [:p].

P.S. Non vedo cosa c'entri ora il concetto di Diavolo per E.S., ma comunque, volendo, potrei andare a scovare il concetto di Diavolo per numerosi filosofi cristiani e farti notare che non c'è differenza alcuna.
Ultima modifica di Lawliet il 26/10/2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 16:48

Lawliet ha scritto:
Non vedo cosa c'entri ora il concetto di Diavolo per E.S., ma comunque, volendo, potrei andare a scovare il concetto di Diavolo per numerosi filosofi cristiani e farti notare che non c'è differenza alcuna.

E quindi? [8]

26/10/2009, 17:16

Sognatore ha scritto:

E quindi? [8]

Così tanto per spararne un'altra ...
sai com'è ...una + una meno...oramai che c'è...si dà da fare.

Tentativo di tergiversare un pò andando off topic,
facendo così scadere la discussione che altrimenti
prenderebbe pieghe davvero interessanti! altrochè.

ma cmq ...non penso che le loro azioni siano del tutto
conscie e consapevoli...tanto per precisare.
Sono da capire.Io è oramai da tempo che l'ho
compreso!Grazie al Cielo ! [:57]

Tornando in topic:

"I gruppi "X" ed "Y", intransigenti, impediscono al gruppo "Z", moderato a di sentimenti meno duri, d'intervenire in aiuto dei popoli arretrati che sono, pertanto, condannati a decine e decine di millenni d'inutile e tormentoso travaglio evolutivo. Ogni tentativo di contatto viene frustrato, ogni infrazione infallibilmente scoperta ed i suoi effetti neutralizzati con raffinatissimi espedienti. Menzogne su menzogne vengono propinate, con la telepatia ed altri mezzi sconosciuti, ai popoli in evoluzione e la conoscenza dell'Universo è loro rigorosamente preclusa."

Capisci a me...!!! [:D]
Ultima modifica di Elvira il 26/10/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 17:55

Sognatore ha scritto:
E quindi?

Sei te che hai scritto..

"Ma immagino dirai che è una cosa che potrebbe scrivere chiunque e che oltretutto non è un dato di fatto verificabile, vero?!"

.. o sbaglio?
Ci sono una marea di persone (chiamate poi; filosofi, ma anche normali cristiani) che hanno espresso la stessa opinione di E.S. sul diavolo (inteso soprattutto come male, un po' come fa il soggetto di questo topic), alcuni addirittura millenni prima.
Son stati tutti contattati da questi extraterrestri pieni d'amore, immagino? [}:)]

P.S. Rispondi solo alle cose a cui sei in grado di rispondere ora? Potevi avvisarmi, almeno non avrei sprecato tempo a scrivere tutta quella roba.. [:p]
Ultima modifica di Lawliet il 26/10/2009, 18:12, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 18:20

Lawliet ha scritto:
Son stati tutti contattati da questi extraterrestri pieni d'amore, immagino? [}:)]

Questa tua frase si commenta da sola e fà intuire la tua linea di pensiero.
Sarei curioso come commenti questo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3765&REPLY_ID=63747
Magari in questo caso la tua opinione sulla valenza del vissuto personale di certe esperienze sarà diversa....chissà! [8]
Povero piccolo terricolo...ne hai di pappa da mangiare [;)]
Ultima modifica di Sognatore il 26/10/2009, 18:44, modificato 1 volta in totale.

26/10/2009, 19:11

Sognatore ha scritto:

Lawliet ha scritto:

Questa tua frase si commenta da sola e fà intuire la tua linea di pensiero.
Sarei curioso come commenti questo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3765&REPLY_ID=63747
Magari in questo caso la tua opinione sulla valenza del vissuto personale di certe esperienze sarà diversa....chissà! [8]
Povero piccolo terricolo...ne hai di pappa da mangiare [;)]

D'avvero interessante il tuo credo.. tu hai sempre ragione perchè sei stato illuminato, nonostante tutte le smentite che prendi [:p].
Quant è enorme il tuo ego? Non sei stato in grado di rispondere a nessuna delle mie accuse negli ultimi topic, e riesci ancora a stupirmi con risposte senza senso basate su una tua presunta superiorità interiore? Sicuramente nella prossima vita, quando io sarò un povero africano e tu sarai il pronipote di Berlusconi (data la super-teoria che hai proposto nell'altro topic), potrai rinfacciarmi tutto quello che sto dicendo, poichè non avrò abbastanza soldi per una educazione decente.. [:p].

A; "La Terra è al centro dell'universo!"
B; "Veramente i calcoli dicono il contrario.."
A; "... Ne hai di pappa da mangiare, terricolo!"
Immagine

Che brutta deriva sta prendendo questo forum.. [8]

Riguardo il topic che hai linkato; potresti essere piu' specifico? Qual è esattamente la tua domanda?
Premetto che sono neutrale a quell'argomento. Non ritengo ci siano prove a sufficienza per dire che siano eventi reali (alieni o non), almeno per ora.
P.S. Mi sono appena reso conto che forse ti riferivi ad una mia eventuale adesione alla teoria "degli alieni cattivi", forse sei stato traviato dall'emoticon del diavoluccio, non era mia intenzione intendere quello, [:)].
Ultima modifica di Lawliet il 26/10/2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio