Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2013, 23:37 
Mi spiace che questa sia una delle poche volte in cui debbo dissentire da Enki, ma Max ha perfettamente ragione.

Io posso immaginare senza troppi problemi anche un essere per cui il tempo non esista o sia differente, anche se non metterei la mia mano sul fuoco sulla sua esistenza.
Ma anche ammesso ciò NON è questo il caso. Per loro il tempo esiste, scorre come per noi e ha la stessa VITALE importanza.

Nel resoconto c' era scritto, parola più parola meno, che
Cita:
sul pianeta c' erano tombe, segno che non erano immortali

e che al superstite sulla Terra avevano
Cita:
offerto l' acqua, che bevve

e che sul loro pianeta avevano il loro cibo.

Ora se sono come noi nel senso che sono fatti di carne e sangue e abbisognano di nutrimento come noi,
e se pure loro alla fine del loro ciclo vitale tirano le cuoia,
ERGO il tempo scorre per loro esattamente come per noi, cioè dalla nascita fino all' inevitabile fine,

mi spiegheresti come fanno a non concepire il tempo nella stessa modalità che pure loro vivono?

Anche ipotizzando che la loro tecnologia funzioni curvando lo spazio-tempo, e sono il primo a sostenere questa ipotesi,
questa sarebbe una conquista tecnologica, non certo la loro natura biologica, che continua a seguire l' adattamento evolutivo,
onde per cui la concezione del tempo ce l' hanno anche loro e anche meglio di noi sapendo manipolarlo.

Proprio non capisco, prima dici che non parli di esseri parafisici o madonne, e poi fai ragionamenti che in realtà si potrebbero applicare solo a loro.

Come Max ho pensato subito che questa bella incuranza del tempo, quando anche loro prima o poi finiscono cadaveri, non ha alcuna credibilità.
Sembra davvero l' elemento fabulistico inserito in un racconto che per altri versi potrebbe avere degli elementi di verità.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 01:13 
Meno male, pensavo di non riuscire a spiegare bene ciò che intendevo :|

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 09:34 
Ieri ho rilanciato l'argomento SERPO e sono stato invitato a proseguire qui. Dicevo che l'affare SERPO è stato ripreso ultimamente da due edizioni librarie italiane e da una rivista del settore. Quando anni fa lessi di SERPO per la prima volta rimasi perplesso, pur conoscendo le voci inerenti a un ipotetico programma di scambio. In seguito, raccogliendo alcuni tasselli, ho rivalutato la questione, pensando che non sia tutto da buttare quello che si dice in merito. Un tassello è rappresentato dall'esperienza riportata dal famoso addotto Strieber, nel libro seguente a :"Communion", cioè:"Trasformation, Contatto con l'infinito in Italia", dove narra di essere trasportato in un luogo diverso dalla terra(dove venivano portati altri umani per essere 'istruiti') e di essere stato filmato da due militari in divisa che usavano una cinepresa :"Bell e Howell".

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 09:35 
Altro tassello. Il mondo descritto da Strieber era desertico e quasi perennemente illuminato(due soli?). Gli abitanti vivevano in abitazioni cotte dal sole. Molto simile a Serpo.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 09:38 
Altro tassello.I militari americani presumibilmente mandati su Serpo, dovettero adattarsi a una datazione diversa del tempo e perdettero la cognizione del tempo terrestre. Non sarà un caso che la NASA, così ho letto, dagli anni settanta(in piena missione SERPO) si dedicò approfonditamente agli studi circa la privazione della cognizione temporale?
Strano vero? Visto che gli astronauti 'ordinari' mandati in missione avevano a disposizione sia orologi da polso(utilizzabili anche nel caso di un atterraggio di emergenza in area ambientalmente ostile) che computer di bordo.

Ultima modifica di marino il 21/08/2014, 09:40, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 14:35 
Cita:
marino ha scritto:

Altro tassello. Il mondo descritto da Strieber era desertico e quasi perennemente illuminato(due soli?). Gli abitanti vivevano in abitazioni cotte dal sole. Molto simile a Serpo.

Domanda magari stupida, se il loro mondo è perennemente cotto dal sole come mai hanno la "pelle" chiara? L'evoluzione non avrebbe dovuto fornirgli gli strumenti per proteggersi dalle radiaizoni solari e quindi fornirgli una carnagione quanto meno un pò più scura? ^_^

Cita:
Altro tassello.I militari americani presumibilmente mandati su Serpo, dovettero adattarsi a una datazione diversa del tempo e perdettero la cognizione del tempo terrestre. Non sarà un caso che la NASA, così ho letto, dagli anni settanta(in piena missione SERPO) si dedicò approfonditamente agli studi circa la privazione della cognizione temporale?
Strano vero? Visto che gli astronauti 'ordinari' mandati in missione avevano a disposizione sia orologi da polso(utilizzabili anche nel caso di un atterraggio di emergenza in area ambientalmente ostile) che computer di bordo.

Questo già è diverso dal dire "mancavano della concezione del tempo", cosa di cui si è discusso nelle pagine dietro.

Una diversa misurazione del tempo e diversi standard direi che sono ovvi. Magari il loro tempo sarà basato sui moti del loro pianeta attorno alla\e stella\a e tutti gli altri parametri calibrati sui movimenti apparenti delle stelle nel loro cielo. L'assenza di una luna bella grande nel cielo a fare da riferimento anche può essere un bel motivo di disagio. Non avere punti di riferimento per misurare il proprio tempo può essere destabilizzante, soprattutto se ci è impossibile ambientarci agli standard temporali del nuovo mondo per diversità biologiche.

Ultima modifica di MaxpoweR il 21/08/2014, 14:39, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 15:43 
Max, la melanina è prodotta da un nostro tipo di pelle e riguarda la nostra fisiologia. Che ne sappiamo della morfologia degli alieni? Che ne sappiamo di altri eventuali sistemi di difesa organici? Da quello che ho capito dei grigi, hanno una morfologia, una sistemica e un' organica diverse sensibilmente dalle nostre. Potrebbero avere altri tipi di difesa che non conosciamo, relativi a un tipo di pelle diverso. A quanto pare, sembrerebbe che alcuni di loro nemmeno abbiano la pelle grigia ma arancione. Il discorso è aperto. Sul tempo e sulle diverse misurazioni contingenti convengo con te. Il problema è che, da quello che ho capito, i ritmi circadiani sonno veglia degli umani sul loro mondo e la percezione del tempo sarebbero stati sconvolti dopo un certo periodo ed è comprensibile. Forse il governo americano non tenne nel dovuto conto questo, prima di inviarli, sempre che sia vero e che abbia poi cercato di correre ai ripari, con lo studio affidato alla N.A.S.A. per eventuali futuri avvicendamenti. Ho ragione di ritenere che parte dell'ente aerospaziale americano sia stato coinvolto, nell'addestramento del personale inerente al programma di scambio. Sarebbe logico.

Ultima modifica di marino il 21/08/2014, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2014, 16:01 
ma se vengono qua da 2mila anni che bisogno hanno di un programma di interscambio e poi che bisogno hanno dell'autorizzazione di un governo, guarda un pò quello usa per prelevare qualche umano e portarselo per un pò con loro?

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2014, 18:11 
circola voce che mckinnon quando ha hackerato il pentagono abbia trovato una lista di umani inviati su qualche pianeta ora on ricordo bene

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 10:10 
Max. Io credo che lo scambio, se avvenuto, sia stato da parte dei grigi, una sperimentazione, per vedere come umani, non condizionati o trattati da loro, sopravvivessero in una zona limitata e controllata del loro pianeta. Non a caso, ricollegandomi alla narrazione di Strieber, gli operatori militari si trovavano in una zona limitata e deputata allo studio di umani ibridizzati o condizionati.Potevano avere accesso condizionato a una zona specifica e al limite, a qualche area residenziale poco lontana, della civiltà di Serpo.Ho avuto l'impressione che fossero lasciati a loro stessi, dal punto di vista logistico e assistenziale. Non si è trattato eventualmente di uno scambio alla pari o per finalità edificanti, bensì di interesse. Uno specchio per le allodole nei confronti del governo U.S.A., tantopiù se si pensa che in cambio, gli alieni avrebbero lasciato solo un loro delegato. Questo deporrebbe per una concezione di facciata, del programma, da parte degli extraterrestri.Ovviamente la mia è una supposizione e non una certezza. Come vedi, anch'io sono cauto.

Ultima modifica di marino il 22/08/2014, 10:11, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 10:14 
Da quello che Strieber scrive, in merito alla sua esperienza extra-mondo, nel momento in cui incontrò due operatori militari che lo filmavano(1968, coerenza con il periodo del programma), costoro non gli apparvero come soddisfatti del modo in cui i grigi trattavano gli'ospiti' e forse anche loro. Probabilmente l'esperienza fu fallimentare e poco edificante.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 10:16 
Cita:
xfabiox ha scritto:

circola voce che mckinnon quando ha hackerato il pentagono abbia trovato una lista di umani inviati su qualche pianeta ora on ricordo bene

Grazie per aver fornito ulteriore e interessante spunto alla discussione. Lo apprezzo molto e cercherò di approfondire. Un saluto.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2014, 10:44 
Cita:
xfabiox ha scritto:

A quanto detto da McKinnon, pare sia riuscito ad avere accesso a file riservati della US Space Command, scoprendo diverse procedure, tra le quali il ‘trasferimento squadrone’ relativo a ufficiali ‘non-terrestri’.
Secondo lui, sarebbero umani che fanno parte di una flotta spaziale segreta.
Qui trovate informazioni a riguardo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=343249

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 11:11 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

A quanto detto da McKinnon, pare sia riuscito ad avere accesso a file riservati della US Space Command, scoprendo diverse procedure, tra le quali il ‘trasferimento squadrone’ relativo a ufficiali ‘non-terrestri’.
Secondo lui, sarebbero umani che fanno parte di una flotta spaziale segreta.
Qui trovate informazioni a riguardo: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=343249

Sempre più tasselli. Grazie per il contributo [:)].

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 11:15 
Per entrare nell'atmosfera della questione, mi sono fatto spedire la graphic novel di Serpo, dall'Inghilterra. Un lavoro pregevole, non so quanto sia attinente alle rivelazioni ma comunque è un buon lavoro di grafica e storia.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]