Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

17/08/2010, 18:31

Lawliet ha scritto:

E dovrebbe bastare la sua testimonianza?

Ovviamente no.

Stavo solo illustrando la motivazione che Pye ha dato
in merito al fatto che non si conosce il nome del Genetista
che ha effettuato l'analisi....

17/08/2010, 21:44

i vostri dubbi sono più che leciti, dato che se il genetista che ha condotto i test resta anonimo, allora c'è poco da fare. come dicevo nel mio post precedente è proprio la pubblicazione dei risultati che può dire qualcosa di significativo dato che ciò implica passare al vaglio del processo di "peer review" o referaggio, in cui esperti del settore giudicano il tuo manoscritto e consigliano l'editor della rivista se pubblicarla o meno. Vorrei peraltro segnalare che una ottima rivista di scienze di frontiera che ha fatto sua questa regola è Journal of scientific exploration, fondato da peter sturrock, astronomo Usa e studioso della fenomologia Ufo.
La pubblicazione è secondo me un passo essenziale dato che ripetere i test in laboratori terzi è un requisito addirittura superiore al valore stesso della rivista a cui si invia il manoscritto.
Putroppo questo "errore" di far analizzare campioni anomali dai genetisti a patto di mantenere l'anonimato è deleterio: chi ricorda il caso piubblicato da Bill Chalker su IUR riguardante un capello presunto alieno ritrovato sulla scena di una abduction? anche in questo caso sono stati trovati riscontri interessanti, dal punto di vista genetico, ma l'impatto di questi risultati è stato secondo me affievolito dalla mancata pubblicazione dei risultati globali dei test su riviste "peer reviewed". ovviamente Lloyd Pye potrebbe benissimo avere ragione, ma lo deve dimostrare.
suggerirei che inviasse campioni del Dna estratto a 3 laboratori: 1 in Germania (Svaante Paabo), 1 proprio allo Human Genome Project del NIH, ed uno ad un outsider che non segue le regole accademiche, Craig Venter.
se non lo fa, nessuno potrà mai prenderlo sul serio, a meno che il suo genetista non esca allo scoperto, cosa che allo stato dei risultati sin qui ottenuti (ambigui) non mi sembra probabile.

18/08/2010, 17:41

---

Il muro di gomma è di casa in queste circostanze.
Un mio pensiero, dovuto a quanto ho letto negli anni.
Vi sono degli esseri umani che hanno una mentalità "del cielo" ed altri "della terra".
Le diffrenze tra questi è sempre marcata e il confronto dura da millenni.
Sono convintissimo che un giorno la scienza dimostrerà che parte di quanto è presente sulla terra (anche una piccola parte) è provendel cielo.
Ma non convincerà mai alcuni tra quelli che sono "dalla terra".
La diatriba è costante in ogni tempo.
Non so ancora (me lo auguro) se lo Starchild sarà la prima di una lunga serie di prove che si avranno, con molto penare, nei decenni a venire.

...

19/08/2010, 09:38

Vorrei segnalarvi questo link:
http://viewzone2.com/starchildx.html

Purtroppo è in inglese, ma direi che è comprensibile anche a chi non ne mastica moltissimo come il sottoscritto. Ci sono info interessanti, sopratutto un'osservazione che riguarda le strane fibre trovate nella sezione dell'osso asportata per l'esame del DNA (all'inizio della terza pagina).

Queste appaiono scure e diverse dalle comuni fibre di collagene che si trovano all'interno delle ossa umane. E'plausibile che la funzione sia identica, cioè dare resistenza strutturale all'osso come fa l'armatura di ferro in una gettata di cemento.

Mi sembrano invece più comuni i residui di colore rosso scuro trovati all'interno della sezione ossea, illustrati su http://www.starchildproject.com/residue.htm.
Sono presentati come una stranezza quasi inspiegabile, ma questa dichiarazione mi convince poco...
Evidentemente tali residui sono inorganici: alcuni minerali in eccesso (es. magnesio), non disciolti nel fluido extracellulare, si depositano sottoforma di cristalli nelle cavità delle ossa umane tanto che proprio da esse si evincono testimonianze di avvelenamento.
Mi sembra poi stranissimo che non siano stati prelevati dalla sezione per un esame accurato.

Viaggiando con la fantasia, e seguendo l'ipotesi dell'ibridazione umano-alieno, potrebbe darsi che l'essere si sia sviluppato e cresciuto in un ambiente non terrestre...?
Penso che se anche al momento della nascita l'essere aveva queste proporzioni del cranio, il parto non deve essere stato facile... a meno di un intervento chirurgico da parte del ramo 'paterno' della famiglia [:232] [:232] [:232]

Chissà, magari è cresciuto in un ambiente con gravità, pressione atmosferica, campi magnetici, differenti dalla realtà terrestre. Quindi anche questi fattori potrebbero aver contribuito alla strana anatomia dell'ibrido, come le ossa più sottili e più leggere di quelle umane.
Sempre fantasticando, proprio lo sviluppo della parte organica 'umana' in un ambiente alieno potrebbe aver dato luogo a queste stranezze.

Ok, torno sulla Terra... [;)]

30/08/2010, 02:42

La notte scorsa ho visto questo documentario (di history channel)
in italiano. Qualcuno ha modo di rintracciarlo? Grazie

30/08/2010, 16:06

trasmessa sabato 28 - A caccia di Ufo. Rapimenti alieni-

credo in questa settimana

http://www.youtube.com/user/mentzsana

sabato 4 settem. h 22.00
A caccia di Ufo - Gli Ufo del Terzo Reich -
Alcuni esperti si recano in Germania e in Polonia per indagare sui misteriosi legami che potrebbero esserci fra il fenomeno degli UFO e i maggiori componenti del Terzo Reich.
Ultima modifica di nemesis-gt il 30/08/2010, 16:10, modificato 1 volta in totale.

04/09/2010, 21:24

X Thethirdeye

Il documentario (di history channel) in italiano.A caccia di Ufo. Rapimenti alieni-

lo hanno messo

http://www.youtube.com/user/mentzsana

05/09/2010, 09:00

Grazie nemesis-gt.....
Era questo il filmato che ci interessava..... [;)]

23/10/2010, 15:43

proof of alien life! the starchild skull october 12th 2010

1/9

2/9

3/9

4/9

23/10/2010, 16:29

Gli altri?

23/10/2010, 17:06

proof of alien life! the starchild skull

part 5

part 6

7- 8- 9 In elaborazione

24/10/2010, 18:48

opz.SUB ITA

proof of alien life! the starchild skull

part 7/9

part 8/9

part 9/9,

Ultima modifica di nemesis-gt il 24/10/2010, 18:50, modificato 1 volta in totale.

24/10/2010, 19:09

Grazie nemesis! [:)]

27/10/2010, 13:50

Ho visto casualmente la puntata stamani alla tv e hanno detto una cosa interessante: la idrocefalia presente asimmetrie nei crani, cosa che non succede invece nel caso dello starchild, dove il cranio è sorprendentemente simmetrico

02/11/2010, 12:18

Non per fare il guastafeste: ma ieri ho visto pure io la puntata su history e stamattina cercando alcuni video musicali mi sono imbattuto su un personaggio alquanto strano che in principio credevo un Fake, in relta' è una persona vera che mi ricorda troppo lo STARCHILD.

Trattasi di un ragazzino nato con una grave malattia: la PROGERIA

http://it.wikipedia.org/wiki/Progeria

http://www.myspace.com/oldatage3

COSA NE PENSATE??????
Rispondi al messaggio