Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

21/09/2011, 13:47

cagliari79 ha scritto:

se si vuole vedere un film sul razzismo ne esistono tanti altri, anche tratti da storie vere.
Altro che...

quoto [:)]

21/09/2011, 19:34

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Un film di fantascienza deve avere come elemento essenziale la fantascienza: provate a togliere astronavi robot e "stati alterati di coscienza" a 2001 e il film non esiste più. Io voglio un film di fantascienza, insomma, e non un film fanta-horror. fanta-fantasy, fanta-sociale eccetera...

Un film, come un album musicale o un'opera pittorica, deve trasmettere dei messaggi e delle emozioni ai fruitori. Indipendentemente dalle inutili etichette... o no?

Hai ragione, TTE.... la fantascienza, quella vera, quella letteraria, quella dei grandi romanzieri, ha sempre cercato, assieme al piacere della fantasia, anche di trasmettere dei messaggi di vario tipo, per questo esiste, oltre alla fantascienza epica (quella di "Guerre Stellari", per esempio) anche quella sociologica, quella storica, quella archeologica, quella "horror" e tanti altri tipi... il fatto è che le scienze sono tante, come i campi del sapere e della cultura, e quindi la fantascienza può essere interpretata in mille modi: ci può essere una fantaastronomia, una fantafisica, una fantachimica, una fantabiologia e una fantacibernetica, ma anche una fantasociologia, una fantastoria, una fantaarcheologia, una fantapsicologia e persino una fantateologia.... è il bello della fantascienza non limitarsi a un solo genere e a una sola tematica!

23/09/2011, 17:32

Tratto da:
http://www.mymovies.it/film/2011/super8/

Se c'è invece qualcosa che davvero marca la separazione tra il cinema di oggi e di ieri, tra Abrams e Spielberg, è il modo in cui i due guardano al cielo. La meravigliosa speranza, poesia e commozione con la quale il regista di Incontri ravvicinati del terzo tipo aspettava i suoi alieni buoni è totalmente assente, al suo posto uno sguardo che più che essere rivolto in alto guarda in basso. Gli alieni moderni di Abrams hanno il medesimo ruolo di quelli di District 9 o Monsters, sono lo specchio delle barbarie umane e non delle loro aspettative più alte.

Della serie.... Hollywood = think tank (http://it.wikipedia.org/wiki/Think_tank)

23/09/2011, 21:00

Scommetto che se al posto dell'alieno Simil-TRANSFORMERS ci fosse stato un grigio il film non sarebbe stato criticato così tanto. [8]

24/09/2011, 09:38

Visto ieri Super8.
Eppure non è un caso, che l'alieno di Super8 e il "mostro" di Cloverfield siano la stessa cosa. E non è perchè sono entrambi di J.J. Abrams.

27/09/2011, 14:13

Il peggior film di Spielberg, scontato, infantile, deja vu!

27/09/2011, 15:08

Semeru ha scritto:

Visto ieri Super8.
Eppure non è un caso, che l'alieno di Super8 e il "mostro" di Cloverfield siano la stessa cosa. E non è perchè sono entrambi di J.J. Abrams.

Mamma mia Cloverfield...
Prima o poi l`anima in pace metteremo ce la (come direbbe noto maestro Jedi ultra centenario)...e cosi` arrivera` d`incanto la depredazione delle opere monumentali di Blissenobiarella oopps di Asimov.
E` solo questione di tempo (sperando di averne ancora tanto).
Grazie.

Marco1971.

27/09/2011, 16:07

WALTHARI ha scritto:

Eh no, di Spielberg non direi proprio, lui l'ha solo PRODOTTO.

29/09/2011, 06:43

Niente di che, allora? [:(]
Io vorrei vederlo!
Ultima modifica di Rubina71 il 29/09/2011, 06:44, modificato 1 volta in totale.

29/09/2011, 09:06

Ti consiglio il noleggio ... meglio se te lo fai prestare [8D]

K.

29/09/2011, 09:10

WALTHARI ha scritto:

L'ho visto l'altra sera.
Un film per ragazzi... in pieno stile Spielberg (anche se lo ha solo prodotto).

Decisamente non paragonabile a District9.

02/10/2011, 12:21

La fantascienza, almeno quella cinematografica, sembra essere morta... hanno finito le idee. Non nel senso che non se ne possano fare di nuove.... è che non sono capaci di farsene venire di nuove. Dovrebbero invece cercare di tradurre in pellicole i grandi classici della fantascienza, ma ammetto che è un'operazione molto difficile....

02/10/2011, 13:23

Visto ieri,non mi è piaciuto per nulla...però ho visto anche di peggio...

02/10/2011, 13:27

Rubina71 ha scritto:

Io vorrei vederlo!

xxxxxxxxxxxx

02/10/2011, 13:35

greenwarrior ha scritto:

Rubina71 ha scritto:

Io vorrei vederlo!

xxxxxxxxxxxx
Ma è legale ? [:o)]