Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

18/11/2010, 12:12

Blissenobiarella ha scritto:

2di7 ha scritto:

L'autore della foto, ci ha gentilmente messo a disposizione il formato originale:

http://img594.imageshack.us/img594/6906 ... na3451.png

No, l'autore dovrebbe realmente mettere a disposizione la foto originale!
Non la foto rinominata, o risalvata.
Questa non deve essere intesa come sfiducia ma quando si richiedono delle analisi è fondamentale fornire il materiale a propria disposizione inalterato.

L'autore della foto si è messo in contatto con noi sulla nostra mail fin da prima dell'apertura della discussione proprio per avere un opinione riguardo alla foto scattata. Non intende partecipare al forum ma è disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento. Chiedete e vi sarà dato ;-).
Personalmente non diffido della sua buona fede.

Tutta la buona fede del mondo. Non escludo completamente l'ipotesi contraffazione, ma sottoponendo la foto ad alcuni filtri, sembrerebe originale. Chi può dirlo?
Mi viene comunque da pensare ad un operatore vulcanologo.

Immagine:
Immagine
63,04 KB

18/11/2010, 12:13

ragazzi ma davvero stae ancora discutendo se quello è un vulcanologo o un rettiliano?? i vulcanologhi (o vulcanologi che dir si voglia) devono avere per forza calzature di colore diverso dal bianco? e dove stà scritto? e poi un'altra cosa.....andate ancora a spulciare segnidalcielo ???? è più affidabile studio aperto...e ho detto tutto!

18/11/2010, 12:19

Pianetamarte2010 ha scritto:

2di7 ha scritto:

[quote]Blissenobiarella ha scritto:

L'autore della foto, ci ha gentilmente messo a disposizione il formato originale:

http://img594.imageshack.us/img594/6906 ... na3451.png

No, l'autore dovrebbe realmente mettere a disposizione la foto originale!
Non la foto rinominata, o risalvata.
Questa non deve essere intesa come sfiducia ma quando si richiedono delle analisi è fondamentale fornire il materiale a propria disposizione inalterato.

L'autore della foto si è messo in contatto con noi sulla nostra mail fin da prima dell'apertura della discussione proprio per avere un opinione riguardo alla foto scattata. Non intende partecipare al forum ma è disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento. Chiedete e vi sarà dato ;-).
Personalmente non diffido della sua buona fede.

Tutta la buona fede del mondo. Non escludo completamente l'ipotesi contraffazione, ma sottoponendo la foto ad alcuni filtri, sembrerebe originale. Chi può dirlo?
Mi viene comunque da pensare ad un operatore vulcanologo.

Immagine:
Immagine
63,04 KB
[/quote]

Olà PianetaMarte! Ben trovato anche qui!
La mia tesi è: buonafede, nessun taroccamento, vulcanologo a spasso tra nebbie vulcaniche.
Certo a vedersi sbucare un essere completamente intutato fra fumi e rocce dopo una scalata, ci si impressiona...

18/11/2010, 12:22

era un rettiliano.

18/11/2010, 12:23

semmai è il contrario....dalla posa del presunto "rettiloide" si direbbe che stia pensando : "GULP!!! MA CHE CI FA' QUEST'IDIOTA SUL CIGLIO DELL'ETNA SENZA TUTA TERMICA????"....è lui che si è spaventato!

18/11/2010, 12:24

kejii, ma non vai a giocare con i LEGO?? dai dai, che fra poco butto la pasta!

18/11/2010, 12:54

ahuahaua [cut], genio stavo sparando pistolinate se non te ne sei accorto.

keiji non ci puoi fa fare sta vita però...

18/11/2010, 12:55

eh, ma a quanto pare spari ca@@ate un po in tutti gli argomenti....ce l'hai il porto d'armi per sparere tutte stè ca@@ate?

18/11/2010, 12:59

sparo pistolinate solo nei topic come questo, è evidente che è un vulcanologo.

24/11/2010, 20:37

Invece di continuare a sparare ............, se il topic non interessa, esentarsi dal prendere per i fondelli coloro a cui interessa.

13/12/2011, 14:56

CRASH ha scritto:

...allora, ho ripulito al meglio il particolare ingrandito da 2DI7...

Immagine:
Immagine
19,62 KB

se si osserva la parte del capo, sembra come presentare un tipo di visiera simile in certi punti agli occhiali da motociclista per gare di motocross,però in questo caso la visiera è molto più grande.

In più, sopra, sembra portare una specie di elmo piatto ed elissoidale...

...ma la foto originale?servirebbero almeno i dati .exif...e comunque, è sempre poco perchè la foto non è ben nitida.

Per restare nell'ufologia classica, ricordo comunque che nella storia, ci sono stati altri avvistamenti di "esseri scafandrati" per esempio lungo le rive del Po in Polesine negli anni '80 del 1900 (segnalazione citata anche negli archivi di waterufo.com...)...oppure in graffiti...vedi foto successive...

Immagine:
Immagine
20,2 KB

Immagine:
Immagine
20,1 KB

Immagine:
Immagine
51,88 KB

Immagine:
Immagine
19,93 KB

...invece, facendo memoria alla cinematografia, la sagoma tende a richiamare un po' l'immagine de IL REPLICANTE...

Immagine:
Immagine
105,83 KB

Mi spiace come mio primo post riportare alla luce questa discussione morta e sepolta ma essendomi iscritto solo ieri solo adesso posso porvi le domande che mi interessano.
Sono letteralmente rimasto rapito dalla fotografia qui in alto riferita agli uomini scafandrati del Polesine, la foto di mezzo con la data sovraimpressa.
Qualcuno di voi potrebbe darmi altro materiale, soprattutto fotografico, e ulteriori informazioni su questo caso?
Sul web non ho trovato assolutamente nulla.
Ciao e grazie

13/12/2011, 19:43

La Nasa è rimasta senza soldi, l'unica cosa che gli è rimasta da conquistare è l'Etna!

14/12/2011, 09:55

Ciao INDIANA PIPPS...
la foto con la data a cui ti riferisci, in mezzo, è una foto che avevo trovato molto tempo fa in giro per la rete e non ricordo nemmeno dove, ma comunque non ho detto che quella foto lì rispecchi un essere scafandrato visto lungo il fiume Po.

Che poi ci siano testimonianze fra il 1980 e il 1990 di avvistamenti di esseri strani con una specie di scafandro, lungo il fiume Po in Polesine, questa è un'altra cosa; infatti se spulci il sito waterufo.com, riportavano tale segnalazione...

Ciao
Rispondi al messaggio