I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

28/08/2013, 02:11

drake ha scritto:

La domanda è, perchè mistificare e ridurre le ricerche a minacce e relativa paura forse perche se queste ricerche Non vanno a buon fine serve creare l.alone di mistero giustificando il fallimento eventuale a ostacoli creati da terzi?

Forse... ma non è scontato. Neanche un pò...

Perchè non è scontato? Perchè SE quell'anomalia (è un'ipotesi drake)
dovesse, per assurdo, rivelare qualcosa che non va rivelata all'opinione
pubblica, stai certo che le minacce sarebbero all'ordine del giorno.

E questo lo dice la storia. Non lo dico io....

28/08/2013, 09:11

Seguo da tempo le ricerche dell'Ocean X Tream e posso dire di aver capito che mentre Peter Lindberg è quello con i piedi ben ancorati a terra , senza voli pindarici al contrario Dennis vola alto con la mente e lascia aperti i suoi orizzonti. Peter dice che l'anomalia è probabilmente al 99% una formazione naturale, come forse gli suggerisce la sua natura, il suo modo di essere, pratico, quadrato, razionale, salvo poi aggiugere però che ci sono cose strane che vanno chiarite, dei dettagli inusuali, che l'anomalia è unica nel suo genere, che le scale individuate sembrano proprie scale etc. ect. Dennis dice che al 99% è fatta dall'uomo, o da qualcun'altro ( ha usato anche il temutissimo termine UFO [;)] ), molto tempo fà, prima della glaciazione, che i corridoi non sono spaccature naturali, che la superficiè dell'oggetto sembra essere fatta di un qualche tipo di cemento (manmade, fatto dall'uomo), che troppi fatti strani sono accaduti nei dintorni dell'anomalia ( es. il segnale radio : we picked up a radio signal (40 mghz) near the ship , le "ombre" sul sonar: Floris went down to 10 meters with the ROV and we saw some "shadows" we've never seen before using the ROV .. we call them "ghostshadows etc. etc.), lasciando alla fine un piccolo spazio alla formazione naturale. Dennis mette l'accento sulle stranezze, Peter cerca di limitarsi al concreto, ma quando interrogato conferma al 100% le parole di Dennis (come gli altri membri dell'equipaggio). La faccenda delle minacce non sò come inquadrarla nel contesto di tutta la storia, se sono vere ci dicono molto ... ma altrettanto se sono false ... vedremo. Vi lascio con la schermata finale della terza parte del documentario (ho trovato solo questa per ora, spero di rintracciare almeno la parte del fly-by) :
Immagine
A sinistra c'è l'anomalia ... ma la cosa interessante è la montagna posta a destra... sembra spaccata in due e che sia presente una scia/traccia (lunga 1500 m : a track 1500 meter long) che unisce i due punti ... vi assicuro che visto il fly-by si ha proprio l'impressione che ......

Stay tuned

28/08/2013, 09:19

Ho trovato un'estratto della terza parte del documentario in cui si vede il fly-by (mi pare non sia completo, ma si capisce cmq).

Stay tuned

28/08/2013, 11:17

TheObserver ha scritto:
Immagine
A sinistra c'è l'anomalia ... ma la cosa interessante è la montagna posta a destra... sembra spaccata in due e che sia presente una scia/traccia (lunga 1500 m : a track 1500 meter long) che unisce i due punti

Interessante questa foto...

28/08/2013, 11:28

Per me è tutt'altro che naturale e non mi sono tolto del tutto l'idea che non sia un velivolo coperto dal fondale.

28/08/2013, 12:42

Sheenky ha scritto:

TheObserver ha scritto:
Immagine
A sinistra c'è l'anomalia ... ma la cosa interessante è la montagna posta a destra... sembra spaccata in due e che sia presente una scia/traccia (lunga 1500 m : a track 1500 meter long) che unisce i due punti

Eh sì....

28/08/2013, 12:52

Thethirdeye ha scritto:

Sheenky ha scritto:

TheObserver ha scritto:
Immagine

Eh sì....

Da quale sito è stata presa?

C'è una cosa che non mi spiego... non può essere un reperto 'antidiluviano'.

Dodicimila anni fa lì era tutta una coltre di ghiaccio.

A quando può risalire l'evento che ha determinato l'anomalia?

28/08/2013, 12:56

Atlanticus81 ha scritto:
C'è una cosa che non mi spiego... non può essere un reperto 'antidiluviano'.
Dodicimila anni fa lì era tutta una coltre di ghiaccio.

A quando può risalire l'evento che ha determinato l'anomalia?

Non credo vi sia certezza alcuna sulla datazione...

28/08/2013, 14:38

Non vi è ancora purtroppo, come sulla natura dell' oggetto.

Quello che è certo però è che ci sono degli elementi anomali.

E questo non a detta del team (che ci sta perdendo tutto quello che ha, si sono pure venduti la nave per continuare l' indagine senza alcun ritorno, il che la dice lunga sulla buona fede)

ma degli scienziati che hanno fatto le analisi.

Il professore a capo del centro archeologico ad es. ha detto che era strano trovare quegli elementi metallici.

Così come la formazione naturale rimane inspiegata di suo visto che non vi è attività vulcanica nella area da 150 milioni di anni (!)

E poi tutte le anomalie degli strumenti, bussole impazzite, ombre sul sonar, segnali radio di provenienza sconosciuta...

E in tutto questo, il forte interesse dei militari, che sono coinvonti nel progetto.

E' evidente che lì c'è qualcosa di non comune, alla faccia di chi parlava di piattaforme petrolifere e che ora non si sa che fine hanno fatto [:I]

Aztlan

28/08/2013, 15:33

L'immagine l'ho presa dalla pagina facebook di un'utente ma è, presumo, uno screenshot dal documentario; nel breve ritaglio di filmato che ho postato alla pos. 0:18 si vede chiaramente la zona immortalata dallo screenshot. Eccovi un screenshot dal video, con in evidenza la traccia :

Immagine

dettaglio montagna "spaccata" :

Immagine

Spero di recuperare l'intera terza parte da qualche parte, anche se non ci spero molto (la persona che ha postato i 3 video non risponde alle mail [:(] ) ... peccato che io non abbia avuto l'accortezza di salvarlo su pc dopo averlo visto [V]. Dobbiamo aspettarne l'uscita in inglese sperando che qualcuno lo posti nuovamente e che magari, come dice Dennis, inseriscano quei 15 min tagliati ( [?] ) dalla TV estone .
Concordo con Aztlan che la sotto c'è qualcosa ........
Stay tuned
Ultima modifica di TheObserver il 28/08/2013, 15:35, modificato 1 volta in totale.

02/09/2013, 11:51

beh se i militari dovevano fare qualcosa ne hanno avuto tutto il tempo....

02/09/2013, 13:01

TheObserver ha scritto:
Spero di recuperare l'intera terza parte da qualche parte, anche se non ci spero molto

Niente da fare eh?

02/09/2013, 14:10

si può stimare la grandezza del "taglio" della collina? Sembra davvero sia stata "attraversata da qualcosa" che poi si è fermata diversi metri più avanti...

02/09/2013, 14:30

MaxpoweR ha scritto:

si può stimare la grandezza del "taglio" della collina? Sembra davvero sia stata "attraversata da qualcosa" che poi si è fermata diversi metri più avanti...

La sensazione è quella...... a giudicare dalle immagini.... [8]

02/09/2013, 14:40

a giudicare dall'ingrandimento postato si vedrebbero anche i relativi detriti nella direzione del "presunto moto".

altra domanda... Siamo sicuri che il tutto sia avvenuto sott'acqua? Quanti millenni fa quelle erano terre emerse? Anche perchè mi viene difficile pensare che un oggetto possa aver tagliato in 2 la montagna viaggiando sott'acqua senza causare altri danni collaterali all'impatto. L'energia necessaria per causare quel danno nell'acqua è enormemente superiore rispetto ad un simile impatto avvenuto in un mezzo come l'atmosfera, no?

Ovviamente stiamo ipotizzando qualcosa che dal cielo ha intersecato la sua traiettoria con la montagna e poi si sia schiantato al suolo, come l'immagine sembra suggerire anche piuttosto chiaramente. Magari è tutt'altro ma al momento non saprei dire cos'altro ^_^
Ultima modifica di MaxpoweR il 02/09/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio