Cita:
Beppe71 ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Voglio dire.... io non mi permetterei mai di entrare in casa tua e,
senza conoscerti, dire che vivi in "una fogna a cielo aperto".
Quindi, mi domando e ti domando... perchè tu pensi di avere questo diritto?
Semplicemente perchè mi sono stufato dopo anni di letture, ricerche di trovarmi a leggere forum (mi riferisco alle decine di forum che sono spuntati come funghi negli ultimi anni) sulle più grandi sciocchezze mai lette nemmeno su "Stop" o "Cronaca Vera".
Fammi capire Beppe.... tu ti sei stufato di leggere sciocchezze (ma questa è naturalmente solo una tua personale opinione) e pretendi di poter venire qui a sfogarti? Una pretesa un pò assurda... non credi?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
Pertanto il tuo discorso non ha senso perchè non sono un ospite
ma un utente di questo forum (e di altri),
Non caro... ti posso assicurare che tu, come chiunque altro qui dentro, sei un ospite. Pertanto, se ti piace questo luogo di discussione e se vorrai dibattere con noi su questi temi, dovrai rispettare la comunità (e quindi gli utenti) e dovrai attenerti al Regolamento di Ufoforum.it. Cioè, lo stesso Regolamento che hai sottoscritto al tuo primo accesso in questo spazio...
Cita:
sono una persona e come tale ho diritto di esprimere il mio punto di vista, tanto quanto tu
Certamente. Su questo hai perfettamente ragione. Ma ti ribadisco il concetto che è sempre lo stesso. Puoi esprimere le tue legittime opinioni come meglio credi.... ma non puoi, ad esempio, dare dell'imbecille agli altri utenti e/o svicerare provocazioni fini a se stesse al solo scopo di innescare inutili e sterili polemiche. Detto in altre parole.... questo luogo virtuale è come una "cristalleria"... cerca quindi di non muoverti come un elefante. Perchè non ti sarà permesso.
Cita:
ad esempio visto che mi rivolgo a te, usi i più offensivi epiteti rivolti a chiunque non ti sta a genio o di cui non condividi le personali opinioni.
Io non uso epiteti offensivi. Se mi hai visto in altre occasioni un pò "alterato" è semplicemente perchè mi appassiono alle vicende o perchè spesso è necessario, mio malgrado, scendere allo stesso livello dei miei interlocutori. Niente di più. In ogni caso, non ce l'ho con chi non la pensa come me, ci mancherebbe altro. E questo possono confermartelo tutti gli utenti c.d. "scettici"
con i quali ci confrontiamo da anni in perfetta serenità. Ce l'ho solo, semmai, con chi mostra una mancanza di rispetto verso gli utenti di questo Forum e verso le loro eventuali tesi e/o ipotesi. Il che, concedimenlo, è totalmente diverso.
Cita:
Punto di vista che se tu ti sforzassi di comprendere potrebbe essere un ottimo spunto di discussione, difficile senza alcun dubbio, ma ottimo per fare un punto serio e costruttivo sulla situazione attuale. Perchè è così che ti piaccia o meno. E sono molti gli utenti, anche di questo forum, che la pensano come me. Se non capisci questo io non posso farci nulla, mi dispiace.
Io capisco benissimo ciò che intendi dire. E se mi avessi davvero letto, come dici, sapresti che sono perfettamente d'accordo con chi, in ambito ufologico, sente il bisogno di fare un pò di pulizia. Ma il fatto di voler fare un pò di pulizia, non vuol dire, per me,
fare di tutta l'erba un fascio, come non vuol dire mettere alla stessa stregua (come si è fatto ad esempio all'interno di questo topic) personaggi che hanno contribuito alla ricerca ufologica in ambito internazionale, con chi, invece, si occupa di televendite o di credenze pseudo-religiose. Perchè la cosa è assolutamente poco corretta.
Ma a parte questo, hai decisamente glissato e portato il discorso altrove. In questo forum gli scettici ci sono.. e guai se non ci fossero. Sai che noia sarebbe senza di loro? Beh... la convivenza e il sereno dibattito tra le persone che NON la pensano nello stesso modo è garantita DA ANNI dagli amministratori e dai moderatori, i quali, con grande impegno giornaliero, cercano di monitorare le discussioni e di moderare dove è il caso di moderare. E allora... prima che il tuo IO prenda il sopravvento, o prima che la discussione degeneri o che il tuo bisogno di sfogarti possa alterare l'equilibrio che in questo spazio si è creato, è necessario per te sapere quanto segue: Non sono "
le cose che dici" che non vengono condivise... ma il "com
e le dici". Penso che il concetto non sia difficile da capire.
Per ogni eventuale approfondimento, puoi consultare il regolamento del forum che trovi qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21Quindi, buon proseguimento e buona permanenza nel Forum.