Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Ma di ipotesi potete\possiamo formularne infinite, il metodo scientifico passa dalle ipotesi alle certezze, invece di fermarsi alle prime come si fa di solito per queste tematiche. anzi chi parla di queste tematiche non formula nemmeno ipotesi e non ha bisogno nemmeno di suffragare le proprie tesi si passa direttamente alle conclusioni, ed ognuno, coem si può vedere in questo forum (me compreso) trae conclusioni profondamente diverse. La scienza, quando e se può, invece trae una sola conclusione che è l'unica reale, dove non può formula ipotesi e lascia il margine per ulteriori analisi invece di pontificare (ora si che ci sta il termine) che gli ufo sono macchine aliene, quindi esiste la vita aliena (mi piacerebbe sapere come fate a dirlo e dove avete preso le prove) e tutte le conseguenti considerazioni che tale affermazione presuppone.
Sono le testimonianze che pesano nella direzione esogena
Se qualcuno si decidesse a smentirli ufficialmente e a darci spiegazioni sulle motivazioni che portano questi insiders a parlare in quel modo forse riusciremmo a venirne a capo. A me non bastano le smentite di un giornalista/opinionista desidero sentire i colleghi ed i superiori dell'insider di turno, desidero un confronto.
Cita:
Dire che la scienza non può spiegare CERTI FENOMENI adducendo le solite scuse serve solo a sfuggire alle analisi approfondite e continuare bellamente a speculare.
Allora perchè la scienza non ci spiega cosa sono gli UFO ?
Cita:
Io posso anche ipotizzare che siano i lupi mannari a generare il fenomeno ufo, puoi smentirmi? Puoi smentirmi se ti dico che i crop circle sono fatti da colonie di insetti super intelligenti? No perchè sono conclusioni senza alcuna base.
Se lo dicessi solo tu non ti crederei ma qui parliamo di centinaia di testimoni fra dipendenti delle forze armate e servizi segreti e milioni di testimoni oculari in tutto il mondo che dicono tutti le stesse cose.
Cita:
Valuto in base alle informazioni in mio possesso, e sui crop circle ad esempio non c'è storia, perchè quel link che ho postato pagine dietro parla con i fatti la controparte parla di chiacchiere
Dici questo perchè ti fidi solo di quelli che la pensano come te, i testi dei ricercatori Andrews/Delgado, Haseloff, Levengood non li hai nemmeno sfogliati.
Spiegami come mai ci sono CC che precedono la nascita dei circles makers umani
http://oldcropcircles.weebly.com/Cita:
Addirittura dovevano atterrare gli alieni basandosi sui presunti cropcircle impacchettati dagli amici cosmici... Tra un paio di mesi useranno gli stessi crop per giustificare qualche altra cosa.
Prova a fermare i circles maker se ci riesci ...
Cita:
Io esprimo la mia opinione, non pontifico nulla.
Per quanto mi riguarda tutto è dimostrabile o sarà dimostrabile con l'uso della scienza e del metodo scientifico, fin'ora è stato sempre così e sono certo che sarà così anche per la vita aliena ed eventuali contatti presenti e passati con essa, non mi fiderò di nessun altro tipo di spiegazione o fonte,
Non so nulla sulla vita aliena e non so nemmeno se la scienza attuale è o sarà in grado di dimostrarla.
A me interessa poco di quello di cui ti fidi e mi interessa ancora meno farti cambiare idea.
Cita:
se a voi bastano le chiacchiere di gente che parla per vendere libri, per fare la comparsata in tv o andare da barbara durso, o qualunque altra cosa , chi dice nulla

;
E' questo quello che disapprovo, il continuo tentativo di ridicolizzare e riportare tutta l'ufologia a semplici trasmissioni di gossip
Cita:
Qualunque fenomeno o dichiarazione provi ad esulare da questa metodologia per me è foriera di menzogne, prese in giro o a seconda del contesto favole o fantasticazioni. Così la penso e questo dico, non devo convincere nessuno, per me ognuno può credere in ciò che gli pare, perfino agli gnomi ed alle fate, che dovrebbe importarmene?

Da una parte c'è la tua opinione e dall'altra le testimonianze di persone più che attendibili.
Mi scuso profondamente per l'OT che sto alimentando
Mi ero ripromesso di non entrare più in confronti come questo poichè totalmente inutili, ci sono cascato ancora ...