Alfredo_Al ha scritto: Cita:
UfoWatcher ha scritto:
Per cui, riassumendo, dire che gli UFO non esistono per la velocità della luce, roba varia e compagnia cantante è un argomento non solo non scientifico. Ma che nessuno scienziato - al di fuori dei talk show italiani - potrebbe mai parlarne in sede accademica. Gli UFO vengono screditati - in sede accademica - per la loro natura di fenomeno da creduloni, di mito, di leggende, di gente che guarda il cielo e non sa cosa sta guardando. Ma nessuno, in tutti i trattati scettici che ho letti (e credimi, ne ho letti tanti, e ti parla una persona sufficientemente scettica sul fenomeno. E ti parlo di paper accademici, dove gli scienziati sono in pere review, non interviste) si azzarda a dire che gli UFO non esistono per il limite della velocità della luce, per le difficoltà di comunicazione, o per la storia che "probabilmente quando un'altra civiltà nascerà noi saremo morti".
Ne sei proprio sicuro??
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Anch'io propendo per questa....però scriverei "forse". Questa è sempre la tua opinione, ci sono opinioni contraddittorie in verità nel campo scientifico, se vuoi sapere se esistono mettiti in fila e attendi, ce ne sono tanti prima di te che se lo stanno chiedendo, perché nessuno ne può essere tanto certo da quello che ho sentito e letto. Ci sono addirittura descrizioni e avvistamenti strani nella storia, ma talmente strani che lasciano, lo debbo ammettere, quantomeno interdetti.
1) Nel 1800 una sfera gialla fu vista attraversare partendo dall'Inghilterra buona parte dell' Europa sino all'Asia eppure non c'erano mezzi di comunicazione all'epoca che potessero giustificare un influenzamento tra i vari avvistatoti, furono tutti avvistamenti completamente separati ma uguali.
2) Ritrovamenti di antiche rovine in cui si può notare che furono tutti sterminati, i rilevamenti con gli strumenti hanno rilevato in base alla radioattività che dovette esserci stata un esplosione atomica.
3) Diversi quadri compresa l'annunciazione che raffigurano dischi volanti
4) L'avvistamento di Cristoforo Colombo "una luce grande molto grande che si alzò nei cieli dal mare" Colombo in seguito fu messo sotto torchio dalla Santa Inquisizione...le sue dichiarazioni sarebbero negli archivi; nei files della chiesa che non le vuole divulgare;
5) Nel 1600 in una località fu visto un ominide uscire da un veicolo simile ad un aereo, il quale si impigliò su un campanile, l'ominide scese per disimpigliarlo e la gente impaurita lo prese a pietrate.
Poi certe opere che è difficile pensare siano opera dell'uomo, il fatto che ci sono scritture in diverse culture di religione diversa tra loro che parlano di accoppiamenti di umane con esseri venuti dal cielo. Secondo la scienza c'è stato un salto di qualità che ha portato all'uomo non giustificabile, percui si ipotizza che ci sia stato il mescolamento del DNA alieno, ma è tutto da vedere ovviamente; da alcuni studi alcuni di reperti si crede che possano aver utilizzato gli umani per farli lavorare nelle miniere per fargli estrarre dei minerali a loro utili.
Fonte di tutte queste informazioni; puntata di Focus Enigmi alieni 11/10/12 ore 22,40.
Altri esempi sono qui:
http://www.acam.it/ufostorico.htm Io non ci credo sostanzialmente, ma ci vado cauto e non affermo certe cose con certezza. Dubito sempre di chi ha certezze... non so voi. Quindi mi chiedo:
1)Ma non è ipotizzabile, viste le distanze, che ci possano essere alcuni segnali ancora in viaggio?? Magari provenienti da qualche civiltà non molto lontana...che sia relativamente più vecchia della nostra, e magari più progredita??
2)Non è possibile che non riusciamo a leggere i loro segnali??
P.S.: l'unica scienza esatta è la matematica!!!
1) Secondo il paradosso questi segnali, così come "resti" di altre civiltà dovrebbero essere ovunque
2) E' possibile, abbiamo esplorato ancora poco dello spazio radio conosciuto. Ma un risultato a casa l'abbiamo portato: lo spazio sicuramente non brulica di civiltà spaziali.
Riguardo la prima parte del tuo post, io non ho parlato di UFO.
Gli UFO nel sistema di ragionamento possono rientrare come una spiegazione del paradosso, della serie "ci sono, ci sono, sono gli UFO".
Sul rapporto poi tra UFO, paradosso di Fermi, e scienza, si potrebbero spendere milioni di parole.
Tanto per dirne una: tutti i SETIsti, che basano la loro legittimazione sul paradosso di Fermi, della serie "gli alieni devono essere OVUNQUE", come possono non considerare -anche solo minimamente- il fenomeno ufologico? Posso comprendere il non considerarlo come fenomeno tout court, ma quanto meno andare a sbirciare nelle statistiche degli avvistamenti direi che è il minimo sindacale. Specialmente poi quando leggi in giro uno dei progettini (più un compito a casa, dai) approvato dal SETI: un Professore di un'università americana, facente parte del SETI, che ha messo su un sito internet per comunicare con gli alieni, dichiarando che qualche sonda o alieno nelle vicinanze sicuramente osserva il WWW. Però la possibilità degli UFO manco a toccarla.