Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

29/10/2014, 22:19

CRASH3 ha scritto:

di seguito un' "analisi" del caso catalogato come bufala.
Analisi da prendere con le pinze ma che puo' aiutare nella ricerca del caso.
Si puo' vedere un filmato in cui viene mostrato il giocattolo della k-mart

http://www.butac.it/boyd-bushman-larea-51/

Su google una foto, credo estratta dal video, dove si nota la mano del presunto alieno

Immagine

Immagine

Da quella 'analisi' che segnali (metto tra virgolette analisi vista la qualità) e da altre informazioni reperite in rete, non ho capito il legame fra Bushman ed il controverso John Hutchinson (quello che nel 2010 ha messo in rete il filmato con le foto dell'alieno).

Il pupazzo è meno realistico dell'alieno del filmato di Hutchinson, il quale ha la palpebra mobile.

Circa la foto della mano dell'alieno, non sembra palmata, come Bushman dichiara.

Noto pure che la mano umana sorregge l'alieno senza una minima protezione: chi terrebbe in mano un essere et bruciacchiato senza nemmeno mettersi un paio di guanti?

Altri 'rivelatori' lavorarono per Lockheed (una delle più importanti industrie aerospaziali statunitensi). Ho già citato Ben Rich (fu un dirigente della Lockheed), poi Don Phillips, mi risulta pure (correggetemi), Bob Lazar.

Azienda dai traffici non troppo limpidi. "Nel 1976 scoppiò lo scandalo Lockheed: l'azienda stessa ammise di aver speso 22 milioni di dollari in tangenti verso importanti personalità straniere per spingerle all'acquisto dei propri prodotti. Fra i paesi coinvolti vi furono l'Olanda, l'Italia, il Giappone e la Germania Ovest: in ognuno di essi furono travolte dallo scandalo importanti cariche pubbliche. Ipotesi di corruzione vennero sollevate anche nei confronti della scelta dell'F-104 come caccia standard dei paesi NATO negli anni cinquanta. In alcuni casi, sembra che fossero proprio gli incaricati dell'acquisto a minacciare la Lockheed di annullare gli ordini se non avessero pagato tangenti, ma comunque siano andate le cose l'azienda ne fu duramente colpita e molti membri importanti dovettero dimettersi."

29/10/2014, 23:37

Ufologo 555 ha scritto:

Quindi un "fesso" che ha parlato .....

Poteva parlare magari evitando di mostrare roba di dubbia provenienza no? Non era meglio?

Thethirdeye ha scritto:

Scusa Insider.... ma la foto del modello 3D da dove proviene?

è l ostesso dubbio che ho io, chi ha copiato chi?
Ultima modifica di MaxpoweR il 29/10/2014, 23:37, modificato 1 volta in totale.

30/10/2014, 09:33

La prima segnalazione sul modello ufo 3d è stata riportata dall'utente Ulisse del forum di Ufoonline, in questo post:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/1096 ... 5670&pl=20

Per quanto riguarda la provenienza dell'immagine, la stessa circola sul web da alcuni anni.
Facendo una ricerca a ritroso con TinEye si arriva a questo risultato dove la data più vecchia risale al 2008:

https://www.tineye.com/search/ebc6f1176 ... &order=asc

Immagine

Cliccando sul file evidenziato in rosso, il sistema restituisce un url parzialmente corrotto da cui però si distingue il brand TMG CG Art:

http://www.tmgcgart.com/assets/images/ufo1b.jpg

da cui il sito: http://www.tmgcgart.com/

Illustrations, 3D, animations, music, video editing - if it's computer generated art, I make it!

E' un'immagine che viene anche usata spesso per confezionare articoli a tema, ad esempio sempre nel 2008:

http://www.ahaonline.cz/clanek/titulni- ... ideli.html
Ultima modifica di _INSIDER_ il 30/10/2014, 09:50, modificato 1 volta in totale.

30/10/2014, 11:44

Grazie Insider.....

beh.. le cose sono due: o qualcuno ha dovuto "mettere una toppa" su materiale fuoriuscito indebitamente (compresa la foto dell'alieno).. oppure, come dicevi tu in un altro post, qualcuno ha imbeccato Boyd Bushman con foto super taroccate allo scopo di screditarlo. In entrambi i casi direi che qualcuno ha tentato di insabbiare fatti pericolosi per la tenuta del c.d. "coverup ufologico".

Dico questo perchè la terza possibilità è che lo stesso Boyd Bushman abbia deliberatamente messo in circolazione materiale falso che lo avrebbe comunque messo in ridicolo. E questo è, almeno per me, un vero no-sense.

30/10/2014, 12:03

Caro TTE, la mia ipotesi è che quel povero Bushman sia stato in qualche modo raggirato, perchè il suo curriculum parla da solo.
Non saprei perchè nè da chi, forse non era lucido in quell'ultimo periodo. Io per ora mi soffermo su ciò che è possibile evidenziare con elementi oggettivi.

30/10/2014, 13:09

"Elememti oggettivi" o meno, ti pareva: se qualcuno parla o è fesso, o non sa cosa dice (perché "imbeccato") o è contento di passare per stupido per fare la somma gioia di chi è scettico .
Sono 70 anni che leggo o sento ripetere queste cose ...
Quindi, CHI OSA PARLARE DI UFO (O ALIENI) E' SOLTANTO UN ESALTATO, UN AFFARISTA O, PER LO MENO, UN EGOCENTRICO; punto, non c'è via di scampo.[^] Così giudica la maggioranza, le Istituzioni e la razionalità degli studiosi ....

(Occhio perciò, da quale parte ci si schiera) ....[;)]

30/10/2014, 13:37

Thethirdeye ha scritto:

Dico questo perchè la terza possibilità è che lo stesso Boyd Bushman abbia deliberatamente messo in circolazione materiale falso che lo avrebbe comunque messo in ridicolo. E questo è, almeno per me, un vero no-sense.

Come è un no-sense descrivere esseri che hanno "5 dita leggermente piu lunghe delle nostre e tutte e 5 incollate tra di loro, come se fossero palmipedi" e mostrare la foto:

Immagine:
Immagine
13,33 KB

(Per ben pesare le affermazioni di Bushman sarebbe comunque utile una trascrizione italiana del video).

30/10/2014, 13:39

Vabè ufologo che significa, non credi che ci siano elementi da chiarire e che possono dare adito a qualche perplessità? Penso sia sbagliato, invece, giungere a conclusioni, a favore o contro, sulla base di sole ipotesi.. o volere adattare a forza la realtà in base ad esse.. quando magari si dovrebbe fare il contrario..
Ultima modifica di darklight il 30/10/2014, 15:08, modificato 1 volta in totale.

30/10/2014, 13:52

_INSIDER_ ha scritto:

quel povero Bushman sia stato in qualche modo raggirato, perchè il suo curriculum parla da solo.

Il 'povero' Bushman ha maturato la sua esperienza professionale lavorando per fabbricanti d'armi e militari.
Ambienti non troppo limpidi ...

30/10/2014, 13:57

Ufologo 555 ha scritto:

"Elememti oggettivi" o meno, ti pareva: se qualcuno parla o è fesso, o non sa cosa dice (perché "imbeccato") o è contento di passare per stupido per fare la somma gioia di chi è scettico .
Sono 70 anni che leggo o sento ripetere queste cose ...
Quindi, CHI OSA PARLARE DI UFO (O ALIENI) E' SOLTANTO UN ESALTATO, UN AFFARISTA O, PER LO MENO, UN EGOCENTRICO; punto, non c'è via di scampo.[^] Così giudica la maggioranza, le Istituzioni e la razionalità degli studiosi ....

(Occhio perciò, da quale parte ci si schiera) ....[;)]

Questo tizio si è fregato con le sue mani, ed è passato per stupido o quanto meno per "poco lucido" usando materiale fasullo (o considerabile tale) per comprovare le sue ipotesi; emblematico è il caso delle mani palmate comprovate da una foto con mano non palmata, mi sembra davvero il colmo.

Ed a giudicare dal curriculum di questo signore, dubito lo abbia fatto con cognizione di causa e che mai lo avrebbe fatto se fosse stato pienamente lucido.

CHI OSA PARLARE DI UFO (O ALIENI) E' SOLTANTO UN ESALTATO, UN AFFARISTA O, PER LO MENO, UN EGOCENTRICO

Basta parlarne mostrando materiale credibile ed autorevole. Se si mostrano bufale esi viene smentiti poi non bisogna lamentarsi che non si viene presi sul serio.
Ultima modifica di MaxpoweR il 30/10/2014, 13:58, modificato 1 volta in totale.

30/10/2014, 14:36

MaxpoweR ha scritto:
Questo tizio si è fregato con le sue mani, ed è passato per stupido o quanto meno
per "poco lucido" usando materiale fasullo (o considerabile tale) per comprovare
le sue ipotesi

Per parlare di "materiale fasullo" con questa disinvoltura, amico mio,
è necessario approfondire ulteriormente. Io non penso affatto che
simili dichiarazioni, abbiano determinato l'inerzia nell'operato degli
"agenti del discredito". Al contrario... penso piuttosto che si siano
dati molto da fare. In questo senso, qualora fosse, non mi sembra
corretto, oltre che onesto, appoggiare gli intenti di questi signori...

Ad esempio, tanto per cominciare, mi doterei di frames ad alta risoluzione
(nel caso in cui il filmato fosse in HD) per poter eventualmente comprovare
la tesi del taroccamento delle immagini.

Il pupazzo di gomma, come anche l'elaborazione in 3D di quella presunta
"astronave", posso essere benissimo delle operazioni gestite e attuate per
screditare la fonte. Non mi stupirei affatto.....

30/10/2014, 16:13

perche' non analizzare le varie foto in mano a boyd?
Escludiamo per un attimo il presunto alieno e l'ufo in CG e concentriamoci sulle altre foto.

Immagine

sbaglio o in basso a sinistra c'è una foto che pare sia l'atmosfera di Marte?
e la foto centrale (seconda fila partendo dal basso) un essere di luce sulla superfice lunare?

Bisognerebbe individuare tutte le foto, isolarle una ad una e studiarle, e piano piano escludere gli eventuali fake da quelle possibili vere.

Un bel lavorone da fare, ma forse diventa cosi uno studio del caso piu' preciso e veritiero per tutti.

SCORRETE IL VIDEO e se siete bravi con l'inglese (io zero) cercate di tradurre le secrizioni di boyd delle foto che mostra!!!

il video ha una buona definizione e Boyd mostra le foto, oltre all'alieno si possono vedere ufo su Marte (da quello che ho percepito), presenze (minuto 17:05),
una strana provetta tenuta tra le dita da qualcuno con un guanto giallo (minuto 26:17)
vari ufo,tra cui alcuni triangolari (minuto 29:48 circa)
strane attrezzature e foto forse dalla superficie di marte (minuto 32:00 circa)
l'alieno (minuto 33:00)

Tanto di quel materiale che anche se fosse tutto finto e una sola foto vera, vale la pena di studiarlo e trovarla!!!
Ultima modifica di CRASH3 il 30/10/2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.

30/10/2014, 16:26

Buona idea.

30/10/2014, 16:39

MaxpoweR ha scritto:

emblematico è il caso delle mani palmate comprovate da una foto con mano non palmata, mi sembra davvero il colmo.

Esattamente. Non serve un frame ad alta risoluzione.

30/10/2014, 17:09

Quindi? Gliel'hanno messa in mano insieme all'altra "roba" (senza che se ne accorgesse) o ci sta sfottendo tutti ....
Difficile per un anziano pensare a queste cose (invece della propria salute) se non le ha vissute davvero ......[8)]
Rispondi al messaggio