Angel_ ha scritto: Torno al rapporto pubblicato dal Gruppo interistituzionale del
professor Venerando, che ho incontrato per un caffè al Bar Spinnato di piazza Politeama a Palermo.
«Il fenomeno meno spiegabile di tutti», dice, «è il silenzio della regione Sicilia. Lei mi chiede se c’è il segreto di stato, un insabbiamento, e me lo chiedo anch’io, ma nella mia posizione è difficile cedere a questa sensazione, anche se capisco che la domanda diventa legittima. La sensazione vera è che c’è stata e c’è una grande sottovalutazione di questi fenomeni da parte della regione. E non si tratta di nessun mistero. Esiste sempre una spiegazione su base scientifica. È solo che mancano i dati. E per raccoglierli basterebbero poche centinaia di migliaia di euro per ripristinare il sistema di monitoraggio.
Perché, guardi, non le posso dire di più, ma le guerre del futuro non si faranno certo con i proiettili... La società del futuro dovrà prepararsi a questo genere di fenomeni, alle guerre informatiche, certo,
ma anche alle guerre elettromagnetiche, e non so se mi capisce...». La capisco, professor Venerando, e come sempre, più ne capisco e più capisco che non dovrei capire. Allora
a Padova trovo il professor Giuseppe Maschio, direttore del dipartimento di chimica all’università e membro del Gruppo che qualcuno ha soprannominato il “ministero dei Misteri”. «Ha presente i treni giapponesi che levitano per repulsione elettromagnetica? Con lo stesso principio si potrebbe, in teoria, far volare anche degli oggetti in aria.
Qui è come se fossimo di fronte a effetti residuali di un sistema magnetico idrodinamico non contenuto». Mi è sempre piaciuto Jules Verne, quindi
l’ipotesi di una base sottomarina che fa volare oggetti con le onde elettromagnetiche è automatica. «Io questo non posso dirlo e non me lo faccia dire, ma diciamo che si potrebbe trattare di onde trasversali di un sistema magnetico idrodinamico».
Chiarissimo, professore. Fonte:http://mag.wired.it/rivista/storie/caronia-experiment.html?page=7#content
Quindi, dopo che Vedruccio e altri scienziati del gruppo di ricerca, alludono ad ipotesi da fantascienza...Vedruccio mi spiazza del tutto con questa frase:
«Allora le dico questo: se lei potesse sapere di che cosa si tratta, non sarebbe autorizzato a parlarne.
Qualsiasi ipotesi lei faccia non potrà mai combaciare con la realtà. Chiaro?».
Che cosa avrà voluto dire...
Che quelle confidenze sono in realtà un depistaggio...
O forse che la realtà è infinitamente più complessa del pensare ad una base aliena sottomarina...
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
non ricordo in quale trasmissione parlarono di un presunto esperimento segreto italiano (mi pare ci fosse di mezzo marconi) in cui si testava (c'era anche un video) un fascio di particelle che era possibile "tarare sul materiale" in pratica nel video si vedeva questo fascio che attraversava un materiale e bruciava o perforava solo quello su cui era stato impostato
La trasmissione era Mistero e non c'era di mezzo Marconi, ma Ettore Maiorana, ecco il video:
http://vimeo.com/44774321 Ecco questa ipotesi è molto più realistica.
Sperimento qualcosa in mare, ciò che accade a Caronia sono solo gli effetti negativi che si sviluppano nelle vicinanze.