I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

23/08/2009, 14:56

mauro ha scritto:

cari amici,
La tua teoria l'hanno già azzardata prima di te!

già è c'è già stato qualche"canalizzatore" che ha aggiunto,per giustificare la "non comparsa",prevista per il2003,che:l'astronave Nibiru
è stata distrutta dalle "forzepositive" poichè era "negativa" [8D] [:D]
ciao
mauro

Ah ah questa non la sapevo, seguo tutto il materiale possibile su Nibiru ma i Channelers proprio non li digerisco [:D]

23/08/2009, 15:04

Beh lascierei perdere la disinformazione di menphis75: 2003-UB313 (soprannominato prima Xena e oggi chiamato ufficialmente Eris) è un pianeta nano, anzi il più grande finora scoperto. Essendo più grande di Plutone la sua scoperta ha fatto declassare il nono pianeta a pianeta nano, creando appunto quest'ultima classe planetaria. Nessun Pianeta X, nibirù o tantomeno il mini sistema solare che qualcuno sostiene.

Riguardo all'idea che nibirù fosse una nave spaziale mi fa piacere che qualcun'altro l'abbia pensata, ma leggendo quel link mi sembra di trovarmi di fronte a una parodia di star trek. Anzi leggendo bene ci trovo solo confusione: prima si parla di astronave ammiraglia extradimensionale e poi che sia il frammento di un antico pianeta... dotato lo stesso di atmosfera... [8)] Dando un'occhiaa al resto non mi sembra una fonte molto affidabile...

"La tua immaginazione ha già fornito una risposta più che logica, non ti pare?"
Non del tutto, i dati precisi non li ricordo, ma anche ipotizzando che la fascia di asteroidi contenga il 30% di frammenti di un'antico pianeta, non ci viene fuori nemmeno un pianeta = o > della nostra Luna.

"A parte il fatto che secondo le moderne teorie e modelli astronomici, la fascia degli asteroidi NON ERA un Pianeta. E' ed era una fascia degli asteroidi."
Si d'acordo, partivo dando per scontato che la leggenda dei sumeri si basi su qualcosa di vero.

23/08/2009, 16:34

ma ne HANNO DI FANTASIA [8] [:D] [8D]

23/08/2009, 17:01

Angeldark ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:
A parte il fatto che secondo le moderne teorie e modelli astronomici, la fascia degli asteroidi NON ERA un Pianeta. E' ed era una fascia degli asteroidi.

Per questo anche le "moderne" teorie di secoli fà, affermavano con certezza che la Terra fosse piatta...[:D]

Ecco che vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero. Mi fa piacere

Perchè con la fascia degli asteroidi è successa la stessa cosa. Negli anni 70 si pensava fossero i resti di un pianeta, oggi si sa che non è così.

23/08/2009, 17:49

se nibiru esistesse veramente, sarebbe gia stato avvistato dai telescopi moderni, visto che sono riusciti a trovarne altri decisamente piu lontani.

23/08/2009, 19:38

Non vedo perchè si debba accoppiare per forza il pianeta Nibiru,con la Fascia degli Asteroidi.
La distruzione di un IPOTETICO (e lo grido a qualcuno all'orecchio, perchè quì noi facciamo solo ipotesi),pianeta che secondo le teorie della fisica starebbe ben volentieri tra l'immenso spazio di Marte e Giove,potrebbe essere stato distrutto per altri motivi e non per forza da Nibiru.
Ma accettando l'ipotesi che Nibiru sia il decimo pianeta che ogni tanto ci viene a visitare,o che ci è venuto a visitare,può darsi che l'ultima volta che è venuto,abbia avuto una collisione con questo pianeta interno situato nell'attuale Fascia degli Asteroidi,distruggendosi entrambi. e creando tutti questi detriti che sono sparsi in tutto il nostro sistema solare,compresi gli anelli di Saturno.
lo ripeto ancora per qualcuno """" SONO IPOTESI"""" !!!!!!!!.
Forse io per questo forum non sono adatto,ho molta fantasia.!!
Ultima modifica di bleffort il 23/08/2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 23:29

bleffort ha scritto:

Non vedo perchè si debba accoppiare per forza il pianeta Nibiru,con la Fascia degli Asteroidi.
La distruzione di un IPOTETICO (e lo grido a qualcuno all'orecchio, perchè quì noi facciamo solo ipotesi),pianeta che secondo le teorie della fisica starebbe ben volentieri tra l'immenso spazio di Marte e Giove,potrebbe essere stato distrutto per altri motivi e non per forza da Nibiru.
Ma accettando l'ipotesi che Nibiru sia il decimo pianeta che ogni tanto ci viene a visitare,o che ci è venuto a visitare,può darsi che l'ultima volta che è venuto,abbia avuto una collisione con questo pianeta interno situato nell'attuale Fascia degli Asteroidi,distruggendosi entrambi. e creando tutti questi detriti che sono sparsi in tutto il nostro sistema solare,compresi gli anelli di Saturno.
lo ripeto ancora per qualcuno """" SONO IPOTESI"""" !!!!!!!!.
Forse io per questo forum non sono adatto,ho molta fantasia.!!

E' saggio cercare e leggere tutte le ipotesi, anche le più incredibili, poi, ognuno di noi deve farsi una propria opinione, rispettando quelle degli altri.
Io penso che un pianeta tra Marte e Giove sia esistito, poi se si chiamasse Tiamat o Mallona poco importa.
Quello che sarebbe importante è la supposta inesistenza di Nibiru, a cui vorrei tanto aderire anche io, ma, purtroppo ci sono troppi segnali inequivocabili del suo arrivo.
Sia chiaro che non voglio convincere nessuno e spero vivamente di sbagliare...

23/08/2009, 23:47

Io personalmente non credo né in Nibiru né nel Quinto Pianeta, credo negli alieni, e credo nella possibilità di antichr civiltà un tempo esistite su Marte e su Venere.
Perché? Semplicemente perchè per le prime due ipotesi non ho alcun vero riscontro, mentre per le altre sì....

24/08/2009, 13:50

Enkidu ha scritto:

Io personalmente non credo né in Nibiru né nel Quinto Pianeta, credo negli alieni, e credo nella possibilità di antichr civiltà un tempo esistite su Marte e su Venere.
Perché? Semplicemente perchè per le prime due ipotesi non ho alcun vero riscontro, mentre per le altre sì....

Su Marte staremo a vedere e la tua certezza su Venere da dove scaturisce, Enkidu?.

24/08/2009, 13:53

Aztlan ha scritto:

Possibile che i nostri archeologi e astronomi facciano finta di niente
di fronte a un bassorilievo millenario che rappresenta pianeti come Nettuno, scoperti solo nel 1846???

Certo che E' possibile......
di cosa ti meravigli? [:18]

06/09/2009, 13:16

bleffort ha scritto:

Enkidu ha scritto:

Su Marte staremo a vedere e la tua certezza su Venere da dove scaturisce, Enkidu?.

E chi ha parlato di "certezze"???? Perché mi metti in bocca cose che non ho mai detto??
Ho parlato di "possibilità" di antiche civiltà su Venere, non di certezze!
Tale teoria mi viene da due fatti: il primo è il dato oggettivo e scientifico che dice che un tempo su Venere dovevano esserci oceani come sulla Terra, e che probabilmente un grande cataclisma cosmico ha devastato il suo ambiente, rendendo Venere inabitabile qualche milione di anni fa.
Siccome Venere era ancora più simile alla Terra di Marte, nulla vieta di pensare a una civiltà evoluta che l'abbia abitata (non necessariamente autoctona) molto tempo fa.
Inoltre, il fatto che in Tibet pare ci siano leggende di esseri venuti da Venere sulla Terra molti milioni di anni fa.
Venere è molto importante negli antichi culti di molti paesi, e viene associata alla Dea Madre creatrice della vita sulla Terra, come Ishtar, o a un Dio civilizzatore, come Quetzalcoatl.
Potrebbe essere dovuto solo al fatto che Venere è il terzo astro in luminosità del cielo, dopo il Sole e la Luna, e quindi il suo culto è necessariamente importante, ma potrebbero esserci anche altre ragioni.
Quello che voglio dire è che meglio appoggiare le proprie tesi a un pianeta vicino e reale come Venere, piuttosto che a pianeti puramente ipotetici come Nibiru o il Quarto Pianeta, pianeti la cui esistenza non è stata provata da niente e da nessuno.
Ultima modifica di Enkidu il 06/09/2009, 13:17, modificato 1 volta in totale.

06/09/2009, 18:55

Voglio che sia chiarito una volta per tutte questa cosa:come è possibile che su Venere sia esistita la vita,se il pianeta non si è mai spostato dalla sua orbita,accertando questo fatto è chiaro che sul pianeta vi sono state e vi sono tutt'ora temperature così elevate da non poter fare attecchire nessun tipo di vita.
Dunque se è così nessuna forma di vita è mai esistita sulla sua superficie ne tanto meno vita colonizzatrice venuta da altri posti e questo ragionamento non è fede ne fantasia,credo che sia logica.
Ritornando alla fascia degli Asteroidi,io sono fermamente convinto che sia un residuo,perchè sempre la ""logica dice""che in un sistema come quello planetario,tutti i piccoli corpi inferiore ad un certo diametro,prima o poi vengono attratti dai corpi più grandi come i pianeti.
Ora il perchè attualmente esistono ancora questi detriti,la spiegazione si può dare in senso che il tempo trascorso da quando si sono formati fino ad ora,è troppo poco in misura planetaria,si smaltiranno a poco a poco.
Se questa fascia di detriti fosse nata nello stesso periodo in cui è nato il sistema solare,tutt'oggi non ci fosse più perchè sarebbe già assorbita col tempo dall'attrazione dei pianeti.
Ultima modifica di bleffort il 06/09/2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.

07/09/2009, 22:08

bleffort ha scritto:

Posto l'immagine.

Immagine:
Immagine
30,27 KB

questa è una tavoletta sumera, ke se non sbaglio il grande Sitchin ha saputo tradurci....correggetemi se sbaglio

07/09/2009, 22:22

Esatto tarantina [;)] e non solo quella tavoletta, ma molte altre, anche se alcuni sostengono che nelle sue traduzioni ci siano degli errori e quindi il significato riportato non sarebbe quello originario delle tavole.

07/09/2009, 22:37

bleffort ha scritto:

Voglio che sia chiarito una volta per tutte questa cosa:come è possibile che su Venere sia esistita la vita,se il pianeta non si è mai spostato dalla sua orbita,accertando questo fatto è chiaro che sul pianeta vi sono state e vi sono tutt'ora temperature così elevate da non poter fare attecchire nessun tipo di vita.
Dunque se è così nessuna forma di vita è mai esistita sulla sua superficie ne tanto meno vita colonizzatrice venuta da altri posti e questo ragionamento non è fede ne fantasia,credo che sia logica.
Ritornando alla fascia degli Asteroidi,io sono fermamente convinto che sia un residuo,perchè sempre la ""logica dice""che in un sistema come quello planetario,tutti i piccoli corpi inferiore ad un certo diametro,prima o poi vengono attratti dai corpi più grandi come i pianeti.
Ora il perchè attualmente esistono ancora questi detriti,la spiegazione si può dare in senso che il tempo trascorso da quando si sono formati fino ad ora,è troppo poco in misura planetaria,si smaltiranno a poco a poco.
Se questa fascia di detriti fosse nata nello stesso periodo in cui è nato il sistema solare,tutt'oggi non ci fosse più perchè sarebbe già assorbita col tempo dall'attrazione dei pianeti.

Certo il tuo discorso fila se poniamo come logica quella "terrestre",ma chi l'ha detto che non ci possa essere vita intelligente senz'acqua????Chi l'ha detto che la vita intelligente puo' esserci solo alle nostre "temperature"????Noi non sappiamo nulla di nulla conosciamo solo quello che riguarda la terra e a mio modo di vedere é uno 0,00000001% di quello che in realta' avviene e c'é e voglio essere generoso con le percentuali.
Rispondi al messaggio