11/10/2013, 11:30
11/10/2013, 11:53
11/10/2013, 11:59
_INSIDER_ ha scritto:
e se nota qualcosa di strano sugli impianti elettrici (è già un piccolo indizio...):
11/10/2013, 12:07
E' un particolare non insignificante, circa gli incendi ultimi, che mi è stato fatto notare attraverso questo screen catturato dal TGR:Thethirdeye ha scritto: Cosa hai notato Insider?

11/10/2013, 12:11
_INSIDER_ ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno degli utenti ha visto l'ultimo TGR siciliano dedicato agli eventi di Caronia e se nota qualcosa di strano sugli impianti elettrici (è già un piccolo indizio...):
11/10/2013, 12:13
Non mi rferisco al quadro bruciato, quella è una conseguenza. Il tuo "ovviamente" ha fatto cilecca.Angel_ ha scritto:
Nulla di strano in quel quadro Enel multiutenza...ovviamente l'incendio ha semidistrutto tutto e rende l'idea che l'impianto sia obsolescente (intendi questo ovviamente...) ma NON è così!
11/10/2013, 12:22
_INSIDER_ ha scritto:
Sai che utilizzo hanno quei morsetti?
11/10/2013, 12:24
Sono morsetti utilizzati per rubare energia elettrica.Thethirdeye ha scritto: No... è la prima volta che li vedo...
11/10/2013, 12:27
_INSIDER_ ha scritto:Non mi rferisco al quadro bruciato, quella è una conseguenza. Il tuo "ovviamente" ha fatto cilecca.Angel_ ha scritto:
Nulla di strano in quel quadro Enel multiutenza...ovviamente l'incendio ha semidistrutto tutto e rende l'idea che l'impianto sia obsolescente (intendi questo ovviamente...) ma NON è così!
11/10/2013, 12:30
Certo, non possiamo farlo da qui. Quindi, per gli incendi ad esempio, sarebbe il caso di chiedersi se gli impianti siano realmente a norma, perchè quella immagine non è l'unica di Caronia da cui risultano dei morsetti "rubacorrente".Angel_ ha scritto:
noi non possiamo farlo caro Insider...
11/10/2013, 12:43
_INSIDER_ ha scritto:Certo, non possiamo farlo da qui. Quindi, per gli incendi ad esempio, sarebbe il caso di chiedersi se gli impianti siano realmente a norma, perchè quella immagine non è l'unica di Caronia da cui risultano dei morsetti "rubacorrente".Angel_ ha scritto:
noi non possiamo farlo caro Insider...
11/10/2013, 12:47
Ufologo 555 ha scritto:
Qualsiasi esperimento si attua in zone "riservate" ...
Comunque sia, come ho già detto più volte, un campo magnetico avvolge, e ... coinvolge, tutto, non alcune cose sì ed altre no ...
Questo è il mistero; se uno puntasse un'eventuale arma (cosa che non credo assolutamente, per ovvie ragioni) manderebbe in "tilt" tutto quello che di elettronico trova sul suo cammino (entro il suo raggio) ...
Invece, a quanto pare, "preferisce" alcuni circuiti specifici mentre altri li ... "salta"!
11/10/2013, 12:52
Thethirdeye ha scritto:
Bisogna vedere se i morsetti rubacorrente sono stati inseriti a "monte" o a "valle" del primo contatore/limitatore dell'azienda che fornisce energia elettrica. Nel primo caso, ci sarebbe una palese violazione... nel secono no.
11/10/2013, 12:54
11/10/2013, 13:01
_INSIDER_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Bisogna vedere se i morsetti rubacorrente sono stati inseriti a "monte" o a "valle" del primo contatore/limitatore dell'azienda che fornisce energia elettrica. Nel primo caso, ci sarebbe una palese violazione... nel secono no.
A volte sono anche gli stessi tecnici dell'azienda a installare i morsetti per alcune esigenze. Quel che è da chiedersi, a mio avviso, è se tali impianti "rubacorrente" siano effettivamente a norma, a prescindere se siano a valle o a monte.