analizzati una decina di frames, scelti in base alle solite caratteristiche ottimali per poter estrapolare qualcosa di positivo...ho ottenuto risultati NON conformi, difformi, simili e/o uguali a quelli ottenibili da una
manipolazione dei valori luma/croma peraltro MAI RISCONTRATA in casi originali di "teste di grigio"...
questi sono ingrandimenti di upgrade di circa 200 Mgb di 2(due) frames di cui l'indicazione al time del clip si può leggere nel navigatore (non li pubblico per evitare di consumare inutilmente altro spazio)...si evince come "la diffusione" della luce APPARENTEMENTE rifratta sia in REALTA' diffusa e graduale e "quasi" circolare...
sono caratteristiche
simili a quelle di un cgi da software che NON ottengo invece MAI nell'analisi di "teste di grigio" SCHERMATE elettronicamente -bene o male che sia- dai Loro sistemi di controllo poiché in questo ultimo caso invece RIENTRANO
sempre nei parametri da me appena accennati nel mio post precedente...
in questi altri 2(due) frames, ad esempio, ottengo -in assenza di upgrade- lo squadrettamento del "ufo" oggetto d'esame che mi induce di pensare ad una differente pixellatura rispetto alla texture del clip...sempre che questa poi fosse in originale o perlomeno lo stesso NON manipolato! cosa INVECE da accertare...
altra caratteristica che ci porta a pensare ad una possibile manipolazione in cgi è l'anello scuro attorno "all'ufo" -possibile "testa di grigio" MAL riuscita- poiché esso sarebbe frutto del DIFFERENTE contrasto tra i valori Luma della testa cgi e i valori Luma REALI del videoclip...valori ANCHE questi MAI RISCONTRATI in vent'anni di analisi a monitor di CODESTE, così da me denominate e coniate, "Teste di Grigio"! a meno che di manipolazioni, ovviamente...
in questo screenshot sovrastante, che è l'upgrade del precedente, ad esempio otteniamo lo stesso anello scuro già citato e gli stessi
valori di diffusione già citati sopra e NON di riflettanza VARIABILE DIFFERENZIATA come dovremmo ottenere in caso di schermatura ottica nel RGB...gli stessi valori del RGB, quindi anche di IR & UV, sub e ultra basiche dei canali oggetto d'esame, sono NON allineati per un sistema di schermatura tipico e piuttosto INVECE corrispondono ad una manipolazione luma/croma in cgi che ha storpiato PIU' il canale B facendogli quasi raggiungere la soglia "255" rispetto al R & G...
in questo ultimo, screenshot nell'inverted del precedente frame citato, ho riscontrato
frequenze valori croma inadeguati ad una classica "Testa di Grigio" schermata...e
all'opposto ho trovato una diffusione concentrica partente da un punto luce centrale TIPICO di una manipolazione CGI mentre avrei dovuto trovare -contrariamente- parti "dell'ufo" polarizzate e parti NON polarizzate, su alcune frequenze! NON è così...
a mio avviso il presente clip, in questa parte relativa a questo caso della California, POTREBBE essere una manipolazione atta a screditare il contesto "Teste di Grigio" presente da almeno 120 anni -così ho riscontrato- nei nostri cieli...così come anche è ACCERTATA la presenza nel territorio delle solite "Teste di cavolo" di "debunkers della Mutua"...
sto analizzando qualche altro frames, per sicurezza...ma la sintesi finale dovrebbe ricondurre a quanto già citato...
@Sottovento
meglio al momento NON posso fare...ma con gli standard che circolano eh!eh! io al tuo posto mi accontenterei...
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)
PS...ho dimenticato di dire che il videoclip -caso California- è riquadrato e quindi di base "manipolato", cioè potrebbe con l'occasione essere stato introdotto il CGI finta "testa"...
l'altra cosa è che io ho scritto "CA**O" e NON "cavolo"...
(edit crz sintassi)