Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Io non odio nessuno Leandro.
Diciamo che mi altero un pochino quando qualcuno
lancia il sasso e poi nasconde la mano.
Le mie affermazioni le documento alla grande.
Voi sparate sentenze e poi non rispondete alle domande specifiche.
Io continuo a non capire con chi tu mi accomuni. Ma se ti fa piacere accomunarmi a qualcuno, sentiti libero.
In realtà tu non documenti nulla Third: tu mostri filmati, foto e rimandi a testimonianze che nulla dicono sulla natura di ciò che rappresentano o descrivono. Sei tu che, come tanti altri, ci vedi quello che ti pare.
E chiedi a me (a noi) di spiegarti cos'è quello che vedi. E se non ti rispondiamo allora siamo "scivolosi come una saponetta" o "ritraiamo la mano" in quanto a corto di idee o spiegazioni.
Third, se tu vedi in cielo 103 luci in formazione a stella, che pulsano di colori cangianti, mentre un sibilo scuote la terra, tu te ne esci dicendo che è "chiaramente un UFO".
A me invece 103 luci sibilanti in cielo non "paiono chiaramente un UFO", ma, essenzialmente... 103 luci sibilanti.
A questo punto tu allora mi domandi "Ma allora, se non è un UFO, cosa può essere! Rispondimi Leandro! Su rispondi vigliaccone!". E la mia risposta è "Non lo so Third". Perchè se io non ho dati, informazioni e rilievi sulle 103 luci, non posso esprimere alcun parere. E anche se le avessi le informazioni, potrebbero benissimo non essere sufficienti a spiegarmi cosa siano le 103 luci.
Significa questo che siano un'astronave aliena? E allora perchè non uno gnomo volante vestito di lampadine? Siamo sempre lì Third: tu induci che sia un'astronave aliena p
erchè hai già prima precise convinzioni sul fatto che le astronavi aliene siano una realtà di tutti i giorni, e che pertanto possono ben spiegare gran parte delle luci lampeggianti che si vedono di notte nel cielo. E non metto neppure in dubbio il fatto che tu pensi ciò basandoti su tue esperienze personali. Ma io quelle esperienze non le ho avute, e per me l'idea di astronavi che volano sulle città non fa parte dell'esperienza quotidiana.
Quello che pare quindi evidente a te, non pare evidente a me. Devo per forza essere un imbecille cristallizato per questa ragione??
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Al punto che il vostro atteggiamento potrebbero quasi essere
interpretato come "provocazione sterile fine a se stessa".
Capisci cosa voglio dire?
No, non lo capisco. Anche perchè io non ho provocato nessuno, né in maniera sterile, né in maniera fertile.
Semplicemente io non sono in grado di giudicare sull'esistenza degli UFO sulla base di foto e filmati. Se un domani potrò osservarne uno da vicino, effettuare qualche misurazione o qualche rilievo, come a me aggrada, sarò felice di testimoniare l'esistenza degli UFO.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Si certo.... continua pure a giocare con le parole....
Io non sono DOGMATICAMENTE sicuro.
Io ho visto e toccato con mano.
E so cosa ho visto e cosa ho toccato.
E' un tantino diverso sai?
Certo che è "un tantino diverso". E questo dovrebbe spiegarti perchè io, te e altre persone abbiamo certezze... un tantino diverse.
Se tu hai stretto la mano a un Grigio, ben capisco che tu creda all'esistenza dei Grigi e non sia disposto a mutarla.
E infatti tu credi all'esistenza degli UFO, e non sei disposto a discutere su un problema che per te è risolto.
Sfortunatamente io e il mio "compagno di merende" non abbiamo mai stretto la mano ad un Grigio (si fa per dire), per cui per noi, purtroppo, il problema dell'esistenza dei Grigi è ancora aperto.
Ma io sono anche stato quello che ha fatto presente a X che il confronto sul tema "Esistono gli UFO?" o "Gli UFO non esistono!", con qualcuno che agli UFO ha già stretto la mano, è obbiettivamente sterile ed inutile, se non, quella sì, provocatoria.
Non ho forse ragione?