Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Nuovi dossier inglesi annunciati
MessaggioInviato: 23/03/2009, 11:03 
Londra, 22 mar. (Apcom) - Il ministero della Difesa britannico ha tolto il segreto su una serie di dossier riguardanti presunti avvistamenti di Ufo. I documenti saranno accessibili al pubblico, dal prossimo mese, su Internet, all'indirizzo: http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos

Tra i casi misteriosi: un oggetto volante a forma di boomerang avvistato da una torre di controllo e l'incontro ravvicinato di una donna con un presunto "alieno". Questo episodio sarebbe avvenuto a Norwich, dove, secondo la testimonianza della donna, un uomo avrebbe affermato di provenire da un pianeta simile alla Terra, per poi allontanarsi in volo su un oggetto sferico.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2009, 14:35 
http://www.terninrete.it/headlines/arti ... _ID=172633

Resi pubblici sul sito dei National Archives, nuovi documenti ufficiali comprendenti episodi dal 1987 al 1993.

Prosegue l'opera di rilascio di documenti riservati portata avanti dal Ministero della Difesa Inglese, con la messa on-line di altre decine di casi.
Proprio ieri infatti sul sito dei National Archives inglesi sono stati resi pubblici i casi che vanno dal 1987 al 1993, con tanto di podcast audio introduttivo del dr. David Clarke, noto esperto in materia ufologica.
Come già successo in occasione del rilascio dei documenti francesi, in questi giorni il sito inglese è tempestato di richieste, tanto da risultare spesso inaccessibile.
Questi documenti confermano con coerenza quanto espresso ripetutamente dal governo inglese a fronte di segnalazioni ufologiche e cioè che se gli oggetti segnalati non presentano una minaccia per i cieli inglesi, non sono di loro interesse.
Infatti tutta l'attenzione degli ufficiali coinvolti nei rapporti, è rivolta semmai a trovare correlazioni con prototipi militari terrestri come l'Aurora e simili.
Per questo tra i documenti figurano ritagli di giornali provenienti anche da Russia e America, al fine di valutare eventuali relazioni con velivoli militari ancora in sperimentazione.
Tra i casi più particolari rilasciati in questa terza sessione, sicuramente quello di una donna del Norfolk inglese che segnalò di essere stata avvinata da un alieno con un accento spiccatamente scandinavo, che affermava di provenire da un altro pianeta molto simile alla terra e che aveva "sentito" importante il contatto con la terrestre.
L'extraterrestre, durante i dieci minuti di conversazione, ha confermato alla donna che la sua razza è responsabile della comparsa dei cerchi nel grano che costellano d'estate le campagne inglesi.
La donna spaventata è corsa a casa e li ha sentito un profondo rumore elettrico dietro di lei e giratasi ha visto una grande sfera luminosa di colore arancione sollevarsi verso il cielo a velocità costante fino a sparire.
Nel dicembre del 1992, due controllori di volo dell'aeroporto di Heathrow, hanno osservato dalla torre di controllo durante la mattinata, un UFO dalla forma di un boomerang nero. Una settimana prima, molti testimoni da Luth, nel Lincolnshire, hanno segnalato tre luci che sembravano attaccate ad un oggetto di forma triangolare.
Tra l'altro i primi anni novanta sono ricordati nella storia dell'ufologia per il flap degli "UFO" triangolari in Belgio, tracciati e seguiti con interesse dalla stessa aeronautica belga.
Il 5 novembre 1990, sei piloti di caccia Tornado impegnati in operazioni sopra alla Germania, hanno osservato un enorme ufo dalla forma di diamante.
Secondo i piloti poteva trattarsi di un prototipo americano ma ulteriori investigazioni non sono state intraprese perché, come si legge nelle note di un ufficiale a cui venne girato il rapporto, "Credo che qualunque informazione aggiuntiva aggiungerebbe solo benzina sul fuoco. L'incidente è avvenuto e non ho dubbi su quello che hanno visto i piloti. Dubito però fortemente che sia l'USAF che l'Aeronautica Russa, sarebbero disposti ad ammettere qualcosa, nel caso si trattasse veramente di un loto velivolo."
Interessante anche come nei documenti si parli di un progetto di digitalizzazione e archiviazione delle segnalazioni ufo, bloccato perché se fosse venuto a conoscenza del pubblico avrebbe potuto diffondere il panico.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 09:27 
http://mysterium.blogosfere.it/2009/03/ ... stata.html

Immagine


Ricordate il celebre film, l'Uomo caduto sulla terra, di Nicholas Roeg con David Bowie inquietante protagonista alieno ? Questa storia sembra uscita da quel film lì.

Pronto polizia? Aiutatemi, sono stata rimorchiata da un marziano. Sulle prime pare uno scherzo da buontemponi e invece e' tutto vero. Non solo. E' tutto nero su bianco. L'inusuale incontro ravvicinato del terzo tipo, infatti, fa parte di una serie di X-files desecretati oggi dal governo britannico. Che ha deciso di fare chiarezza sull'annosa questione degli UFO e di aprire al pubblico gli archivi un tempo Top-Secret.

Il caso in questione risale al novembre del 1989. E, stando agli esperti della Royal Air Force, si tratta di "uno degli episodi piu' strani mai registrati nei nostri archivi". "Alle 21.30 di martedi' 21 novembre - recita il rapporto di polizia conservato negli X-Files di sua Maesta' - ho ricevuto la telefonata di una donna in evidente stato di eccitazione che voleva parlare con un'organizzazione attiva nel campo degli avvistamenti alieni".

"Voi - dice la donna all'ufficiale di turno - non mi credereste".

L'agente pero' riesce a convincere la donna a confidarsi. E parte un racconto che ha dell'assurdo. "Alle 22.30 e circa - dice il rapporto - la signora, che non ha voluto darmi le sue generalita' per paura di essere rintracciata dai giornali, stava passeggiando con il cane in prossimita' della sua abitazione di Norwich, Inghilterra. A un certo punto e' stata avvicinata da un uomo dai 'capelli chiari, con l'accento scandinavo, vestito con degli abiti marrone chiaro simili a quelli che portano i piloti"'.

"L'uomo le ha chiesto se fosse a conoscenza dell'esistenza dei circoli lasciati nei campi di grano. Poi le ha spiegato di provenire da un altro pianeta, simile alla Terra, e che quei cerchi sono provocati dagli alieni come lui".

La donna, comprensibilmente, dice di aver provato vero terrore. Anche perche', dopo la storia dei cerchi, l'extraterrestre le ha confidato che la sua razza ha ricevuto l'ordine di "non parlare con i terrestri perche' le nostre intenzioni, seppur amichevoli, potrebbero essere interpretate come una minaccia. Ma io credo che sia importante stabilire un contatto tra i due popoli". Dopo il 'dovremmo conoscerci un po' meglio' l'alieno ha pero' lasciato andare la donna.

Che spaventata ha preso a correre verso casa. Ma ecco accadere l'impensabile. "Alle sue spalle - dice ancora il rapporto - la signora ha udito un frastuono e quando si e' voltata ha visto un grande oggetto sferico decollare verso l'alto. Emetteva una luce bianco arancione".

"Credo - ha scritto l'agente al termine del suo esposto - che la telefonata fosse davvero genuina". Opinione evidentemente condivisa dagli specialisti della sezione DI55, ovvero il dipartimento del ministero della Difesa britannico incaricato di investigare sulla questione degli UFO. Che infatti lo hanno inserito nella categoria "avvistamenti inusuali".



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2025, 23:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org