Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

THE CATCHERS OF HEAVEN - Afferrando il cielo
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=10137
Pagina 1 di 2

Autore:  stella76 [ 03/05/2011, 18:03 ]
Oggetto del messaggio:  THE CATCHERS OF HEAVEN - Afferrando il cielo

Salve a tutti sono nuova nel forum, sto cercando l' ebook del libro del Dott. Wolf THE CATCHERS OF HEAVEN - Afferrando il cielo, il libro è purtroppo introvabile da tempo, se qualcuno lo possiede potrebbe metterlo a disposizione o darmi qualche info su dove trovarlo... Grazie mille !

Autore:  Angel_ [ 04/05/2011, 00:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

"E i Catchers of Heaven*

lasciano l'eredità del

coraggio a tutti quelli

che osano sognare

la speranza dei disperati.

Se questo è solo scarso

cibo per gli affamati

dello spirito, e viene

accettato, allora

l'umanità è giunta

alla fine del principio."

...............Michael Wolf


Libro molto particolare, uscito in italia nel 1996 con il titolo di "Afferrando il cielo", di difficilissima lettura anche perchè contiene molti termini intraducibili nella nostra lingua.
Mi ricordo che pochi anni fà si trovava in rete in pdf abbastanza agevolmente, ora ho fatto una ricerca ed è sparito! [8D]

Ne abbiamo parlato qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ael%2Cwolf

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ael%2Cwolf

Autore:  quisquis [ 04/05/2011, 20:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Non ho mai letto questo libro, mi sono ripromesso di rintracciarlo e di leggerlo, appena avrò un po' di tempo per queste letture. Mi affascina molto il fatto che, pur in una cornice di presunto contatto con alieni di tipo "grigio", il che fa molto USA tempi recenti, faccia comunque capolino la presenza di un contatto con presunti alieni di forma umana, segno quindi che il mito (per chi non ci crede o sospende il giudizio) o la realtà (per chi ci crede o pensa di averne avuto esperienza) dei presunti alieni umani non è relegato affatto agli anni '50 ( o prima, se dobbiamo credere ai casi raccolti da Timothy Good) ma si protrae fino ad oggi ed è ben duro a morire (caso amicizia su tutti, ma non solo). Delle due l'una: o sono veri (anche solo in parte) , ed allora ci sarebbe moltissimo da riflettere e da rivedere, oppure tutti falsi, ed allora ci sarebbe da riflettere ugualmente sul fortissimo desiderio dell'uomo di sempre di trovare suoi simili ovunque, perfino nei cieli, nell'immensità degli spazi infiniti, il che non è meno interessante, secondo me.

Molto interessante poi la faccenda dei possibili scritti inediti di Wolf, un vero peccato che non siano stati pubblicati. Ogni volta che non si pubblica o ripubblica ci si perde sempre e non ci si guadagna , a mio modo di vedere. Restando in tema di ufologia, anche la ripubblicazione degli scritti di Perego, se non altro per pura e semplice testimonianza, meriterebbe di avvenire, secondo me, a prescindere dal puro e semplice dato quantitativo del numero di possibili acquirenti o lettori; sarebbe un'opera generosa a perdere, con costo limitato, un numero limitato di copie per appassionati e per testimonianza.

Autore:  Paolo Bolognesi [ 04/05/2011, 22:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Il libro in questione ce l' ho, e sinceramente devo dire che durante la lettura...non ci ho capito nulla !
E' scritto in un modo che definire da fuori di testa è fargli un complimento ! Non so se sia una questione di traduzione, ma non si riesce a trovare nè il capo nè la coda.
Per chi non l' avesse letto...non avete perso niente !

Autore:  Hynekeniano [ 05/05/2011, 00:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Un'intervista sottotitolata in italiano al Dr. Michael Wolf.




Autore:  Bastion [ 05/05/2011, 08:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Il libro in questione ce l' ho, e sinceramente devo dire che durante la lettura...non ci ho capito nulla !
E' scritto in un modo che definire da fuori di testa è fargli un complimento ! Non so se sia una questione di traduzione, ma non si riesce a trovare nè il capo nè la coda.
Per chi non l' avesse letto...non avete perso niente !


Lol! Sono comunque convinto che sia sempre meglio avere tutto il materiale ufologico possibile. Non fa di certo male [;)]
A volte può tornare utile.

Autore:  maurizio baiata [ 05/05/2011, 10:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Paolo, non potrei essere meno d'accordo con te, come in questa occasione. Il fatto che tu non ci abbia capito nulla non giustifica l'affermazione secondo la quale non meriti di essere letto. Che il libro sia astruso sono il primo a sostenerlo, avendolo editato (TRE VOLTE) sulla base della traduzione che venne effettuata nella mia redazione da due bravissime colleghe che ce la misero tutta, ma si trovarono piu' volte in difficiolta', per la costruzione grammaticale, la forma linguistico/poetica, i significati nascosti in quasi ogni riga e la loro conseguente interpretazione in Italiano. Ma Wolf fornisce informazioni, fa nomi e cognomi, illustra attivita' coperte da oltre il Top Secret alle quali egli stesso avrebbe preso parte. Inoltre, e' il racconto della sua vita, ormai prossima alla morte. Alcuni hanno accostato il suo stile a quello di James Joyce. Potrebbe starci. Io ho studiato la letteratura della Beat Genration a fondo e non sono stato in grado di ravvisarvi paralleli, pur nell'espesizione disarticolata, l'assenza di punteggiatura e, spesso, di una logica formale. Secondo l'amico Enzo Braschi, fine conoscitore della lingua Inglese/Americana, il libro dovrebbe essere letto quasi specularmente, per comprenderlo. Riprovaci, ma sicuramente avrai di meglio da fare.
Maurizio

Autore:  Hynekeniano [ 05/05/2011, 10:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Maurizio il libro è introvabile, da quanto letto sul web una volta lo avevi a disposizione in formato elettronico su un tuo sito, è possibile averlo a disposizione o è stato ristampato?

Autore:  maurizio baiata [ 05/05/2011, 11:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Al momento solo in fotocopia, purtroppo. Sto seriamente pensando a una riedizione, se sara' possibile, ma non in tempi brevi.
Maurizio

Autore:  Paolo Bolognesi [ 05/05/2011, 11:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Caro Maurizio, non è certo colpa tua o di chi l' ha tradotto se se ne capisce poco o nulla di quanto Wolf ha scritto, ma convieni con me che può fare tutti i nomi e cognomi che vuoi, ma se non riesci a collocarli nel contesto di quello che Wolf vuole far intendere, è come se non avesse scritto nulla. E poi siamo sempre a quel punto: le informazioni, le collaborazioni, i Top Secret, ecc. ecc. ma senza nulla che comprovasse quanto affermato.
Rileggerlo ?
Forse più avanti lo rileggerò.
Ora ho certamente qualcosa di più importante da fare: stiamo organizzando a Milano per giugno il "1° Memorial CARLO SABADIN" ed inoltre sto terminando il mio secondo libro, che spero di pubblicare per l' occasione.

Autore:  Angel_ [ 06/05/2011, 01:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
maurizio baiata ha scritto:
Che il libro sia astruso sono il primo a sostenerlo, avendolo editato (TRE VOLTE) sulla base della traduzione che venne effettuata nella mia redazione da due bravissime colleghe che ce la misero tutta, ma si trovarono piu' volte in difficiolta', per la costruzione grammaticale, la forma linguistico/poetica, i significati nascosti in quasi ogni riga e la loro conseguente interpretazione in Italiano.

Assolutamente d'accordo, tradurre correttamente il libro in italiano è un impresa da mission impossible...
Fin dal titolo...
The Catchers...c'è l'articolo ed il plurale, coloro che fanno una certa azione...il significato può essere "catturare" o "acchiappare" (es. The dog catchers - Gli accalappiacani) ma anche "capire".
Heaven poi, viene sempre tradotto "paradiso" nella nostra lingua, quindi:
"Coloro che capiscono il paradiso" potrebbe essere (IMHO) più attinente e comprensibile.
Anche il termine "forever" di cui è disseminato il libro...personalmente lo avrei tradotto "Dio" piuttosto che "il persempre", avrei deviato dal senso letterale del termine ma forse avrei reso meglio l'idea originale dell'autore...

Autore:  Angel_ [ 02/09/2012, 19:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Al momento solo in fotocopia, purtroppo. Sto seriamente pensando a una riedizione, se sara' possibile, ma non in tempi brevi.
Maurizio

Nel 2013 torna il libro-cult “The Catchers of Heaven” di Michael Wolf

5 novembre 2011 di Maurizio Baiata

Fonte:http://mauriziobaiata.net/2011/11/05/nel-2012-torna-il-libro-cult-%E2%80%9Cthe-catchers-of-heaven%E2%80%9D-di-michael-wolf/

Ciao Maurizio, a che punto sei con la nuova edizione?

Autore:  Bastion [ 02/09/2012, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Se non ricordo male dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Autore:  maurizio baiata [ 04/09/2012, 18:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Il libro uscirà per la Verdechiaro Edizioni nei primi mesi del 2013. Sono al lavoro sulla nuova edizione. Il titolo, con tutta probabilità, resterà quello originale: The Catchers of Heaven. Il testo conterrà diverse pagine con l'originale a fronte.
Maurizio

Autore:  Bastion [ 04/09/2012, 18:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Perfetto. Ci speravo in questo.
Grazie Maurizio.
[:)]

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/