Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Divulgazione ufficiale? Un'impossibilità pratica
MessaggioInviato: 13/05/2011, 09:14 
DIVULGAZIONE UFFICIALE?
UN'IMPOSSIBILITA' PRATICA




Immagine

L'avvocato Peter A. Gersten, fondatore del CAUS (Citizen Again UFO Secrecy), aveva pubblicato questo testo nel mese di luglio dell'anno 2000. Il suo punto di vista può essere dibattuto benissimo anche oggi:
"L'espressione 'Divulgazione Ufficiale' è un'assurdità. Le autorità non possono per principio rivelare le informazioni segrete, nell'interesse della sicurezza nazionale e nella preservazione dei loro privilegi.
Diversi mesi fa, la rete internet fu in fermento a seguito di una informazione secondo la quale la NASA stava sul punto di pubblicare una importante dichiarazione riguardante il pianeta Marte. Alcuni ufologi hanno ingenuamente pensato che questo annuncio consisteva nel confermare ciò che noi aspettavamo...vale a dire di essere in contatto con una intelligenza extraterrestre, negli ultimi cinquant'anni. In realtà, questo annuncio riguardava la presenza di acqua, che era stata stabilita da anni, dalle prime osservazioni dei cosiddetti 'canali'.
Dal 1977, data del mio impegno professionale in quello che viene chiamato 'fenomeno UFO', ho praticamente cessato di ascoltare i proclami che avvengono ogni anno, ossia che noi siamo sull'orlo di una rivelazione (disclosure) 'ufficiale'. Quell'anno, il settimanale 'U.S. News & World Reports' pubblicò una prima pagina sensazionale, secondo la quale il Governo degli USA era sul punto di fare delle importanti rivelazioni sugli UFO. Oltre 30 anni dopo, ed una moltitudine di annunci dello stesso genere, nulla è ancora uscito fuori.
Il fatto di credere che un giorno il Governo degli USA pubblicherà una dichiarazione 'ufficiale' sulla realtà di una presenza extraterrestre è illogica quanto quella di attendere di vedere degli ET atterrare sul giardino della Casa Bianca e chiedere di parlare con un responsabile. E' il genere di cose che rischia di non accadere mai! Ancora più importante: una tale rivelazione non avrebbe nessuna giustificazione concreta...ipotizzando che ci sia un segreto nascosto.
Qualunque sia la natura di questa intelligenza che si manifesta in rapporto con la nostra specie, almeno una cosa è certa: a causa della sua stessa natura, della sua origine, e delle sue caratteristiche, a tutt'oggi è preferibile studiare il tutto in gran segreto, al di fuori del controllo dei membri del Congresso, lontano dai giornalisti e dalle costanti domande del pubblico, desideroso di risposte.
Il fenomeno UFO, qualunque cosa rappresenti, implica una tecnologia. In primo luogo, confrontiamo la nostra tecnologia...e i nostri programmi confidenziali (denominati 'Black Projects'). La tecnologia militare è classificata in nome della sicurezza nazionale e sarà sempre così. E' la ragione dalla quale non ci dobbiamo attendere delle pubbliche audizioni davanti ai nostri rappresentanti. Quanto alla tecnologia industriale, essa è protetta dai brevetti, dai segreti di fabbricazione, e dai procedimenti depositati. Essa non sarà, dunque, mai esposta pubblicamente. La tecnologia è il motore essenziale della nostra società e le sue procedure sono rivelate alla spicciolata al fine di preservare i profitti e i progressi. Essa ha accumulato vantaggi che beni finanziari e più sicurezza che lingotti d'oro.
Al livello superiore sono situati i dispositivi tecnici utilizzati da alcuni UFO, in particolare quelli che sembrerebbero controllare la Materializzazione-Dematerializzazione. Quelli che comunicano con gli osservatori e attuano la metamorfosi. Appare chiaro che siamo sempre alla ricerca di comprendere e assimilare tale tecnologia.
Quello che accadde a Roswell non è di ordine materiale. Quell'evento fu un messaggio simbolico del fatto che una tecnologia più avanzata si è presentata prima che la nostra specie fosse 'spiritualmente' pronta per l'integrazione. Si potrebbe affermare che un virus si è introdotto nel programma del nostro computer cosmico.
Ai più alti livelli, la nostra realtà tridimensionale costituisce una sorta di tecnologia 'futurista', come una sorta di programma nel computer cosmico, che potrebbe benissimo essere il teatro di un vasto conflitto di interessi tra differenti Forze presenti nell'Universo.
Altresì, fino a quando la tecnologia sarà in gioco, non attendiamoci nessuna divulgazione ufficiale.
Inoltre, qualunque annuncio ufficiale dovrà, necessariamente, spiegare:

1) Perchè ci hanno mentito per anni;
2) la realtà di ciò che avvenne a Roswell;
3) chi ha costruito le strutture artificiali nel nostro Sistema Solare;
4) il significato dei cerchi nel grano;
5) la natura dei triangoli volanti.

Se si aggiunge a tutto questo la questione delle mutilazioni animali, i sequestri o rapimenti, e tutti i fenomeni paranormali, appare evidente che nessuno aprirà mai il Vaso di Pandora.
Dobbiamo ritornare sul fatto che l'espressione 'Divulgazione Ufficiale' è un ossimoro. E' l'evidenza che il ruolo delle autorità è quello di non rivelare delle informazioni riservate...che esistono per preservare gli interessi della sicurezza nazionale o i loro propri interessi. Lo stesso termine presenta una 'ambiguità'. Chi poteva permettersi d'esprimersi 'ufficialmente' (riferito ad un individuo o ad una agenzia)? Ma è più importante chiedersi, chi sarebbe in grado di conoscere la verità? E tra i nostri deputati eletti, anche lo stesso Presidente avrebbe proceduto a rilasciare una informativa ufficiale? Impossibile! I nostri eletti sono in carica da diversi anni, e sono solo di passaggio, senza disporre di reale potere in questa società con complesse strutture, mentre il potere - si dice - sembra essere sotto il controllo di un gruppo segreto di personaggi nell'ombra.
E per quanto riguarda l'aspetto militare...? Il Capo di Stato Maggiore degli USA potrebbe parlare? Anche in questo caso è impossibile. Come abbiamo visto in precedenza, i militari non hanno praticamente nulla da guadagnare nel caso in cui divulghino pubblicamente che esiste una potenza che sfida ancora la nostra comprensione.
Infatti, per quanto riguarda il fenomeno UFO, è nell'interesse degli stessi militari organizzare una disinformazione destinata ai suoi nemici, e di passaggio...abusare della propria popolazione. Il fenomeno, ugualmente, può essere usato come copertura per sperimentare ogni tipo di programma segreto, senza dover dare spiegazioni sulle sperimentazioni in volo.
Che dire poi della nostra comunità scientifica o dei nostri giornalisti indipendenti che hanno il compito di informare il pubblico? Voi mi perdonerete di non essere molto convinto delle capacità di questi due gruppi di essere all'altezza del loro compito, quello di soddisfare il nostro 'Diritto di Sapere' e di apportarci gli elementi necessari.
Quindi, amici miei, non si produrrà mai una 'Divulgazione Ufficiale' di tale importanza. E se per caso ciò dovesse avvenire...sarei molto dubbioso rispetto alle informazioni che possono essere rivelate e sospettoso delle motivazioni che possono aver condotto a queste rivelazioni".

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... a-praticaq[/align]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 09:15 
Sperando che con questo articolo possano cambiare le convinzioni di coloro che sono ancora convinti che dal governo possa uscire una rivelazione di tale portata [^]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 11:23 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Sperando che con questo articolo possano cambiare le convinzioni di coloro che sono ancora convinti che dal governo possa uscire una rivelazione di tale portata [^]


Personalmente e non a torto sono certo che i governi fanno non bene, ma benissimo a non divulgare nulla.

E' sufficiente vedere le meschinità giornaliere del bipede uomo, ci manca solo che venga a conoscenza di determinate tematiche sensibili e pericolose che la frittata è fatta.

Arriviamo poi alle 3 grosse religioni monoteiste che contano oltre 2 miliardi di fedeli, quale scenario si prospetterebbe per i fedeli?

Il minimo che capiterebbe sarebbero rivoluzioni, caos e isterie collettive in tutto il globo.


Ed il tutto è rinchiuso nella frase citata nell'articolo:

"L'espressione 'Divulgazione Ufficiale' è un'assurdità. Le autorità non possono per principio rivelare le informazioni segrete, nell'interesse della sicurezza nazionale e nella preservazione dei loro privilegi.


Ps. e poi una volta saputa la "verità" come mangerebbero believer e debunker che vivono grazie ai dibattiti pluri decennali? [}:)]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 11:29 
Io invece sono d'accordo e anche no. A volte la penso come te. Altre volte invece penso che se divulgassero il tutto per la maggior parte della gente non cambierebbe assolutamente niente e non ci sarebbero crisi o casini vari.
Ma sono convinto che la cosa non si divulga perchè questo è fonte di potere, e non per paura delle reazioni umani.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 11:45 
Immagina cosa succederebbe a oltre 2 miliardi tra cattolici, islamici e ebraici se vedessero minate le loro certezze sul loro dio.

Eppure vediamo nel piccolo anche sui forum questo compreso gli integralismi degni del peggiore tribunale dell'inquisizione quando si va a toccare il credo di taluni.

Le religioni hanno castrato ed omologato miliardi di persone, e volenti o nolenti le tengono a bada, leva i capisaldi di sicurezza e lasciale disorientate e vedi i risultati. [}:)]

Un tempo girava per internet un documento non so se vero o falso, dove l'ONU diceva chiaramente che nel caso di scoperta di evidenze aliene si sarebbe dovuto mantenere il silenzio per evitare un caos a livello mondiale.

Ora non so come detto se autentico o falso, ma su una cosa sono certo che quanto scritto corrisponde a ciò che succederebbe.

Basta vedere gli isterismi che hanno anche i credenti in certe derive ufologico-messianiche, vogliamo fare una prova?

Andiamo in giro per la rete a scrivere qualcosa di contrario a chi crede in amenità varie e vedi la sollevata di scudi e di forche.

Negli anni ho accumulato centinaia di ban, eppure sono ligio oltre che alla Netiquette e ai regolamenti anche all'educazione e la documentazione.



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 12:17 
Direi che hai ragione... Ma mica ci sono solo loro. Infatti se dovvesse esserci una rivelazione, comunque talune persone dovrebbero mettersi il cuore in pace. Inutile levare forconi varie. C'è stato, quindi fatevene una ragione.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 14:49 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Immagina cosa succederebbe a oltre 2 miliardi tra cattolici, islamici e ebraici se vedessero minate le loro certezze sul loro dio.



Vorrei capire cosa c'entrano gli alieni con dio...
Loro non si sostituiscono certo a Dio che in quanto tale ha creato l'universo ivi comrese le creature viventi che lo abitano...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 230
Iscritto il: 06/06/2009, 20:00
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 14:52 
Personalmente sono convinto che una tale strategia di cover up è stata studiata a tavolino da più organizzazioni internazionali, non può essere una fortuita conseguenza ad una serie di eventi. La stessa strategia è messa in atto in qualunque parte del mondo e con i medesimi sistemi e speigazioni.

Questo preambolo è per dire che verosimilmente le fantomatiche organizzazioni pro cover up non hanno messo a punto solo questa strategia di occultamento ma immagino anche abbiano deciso quando e in che modo terminarla. Non è verosimile che duri in eterno, qualcosa prima o poi dovrà accadere.
Poi che dicano tutto e tutta la verità è un altro discorso.

K.



_________________
Non è vero ma ci credo
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 15:21 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Immagina cosa succederebbe a oltre 2 miliardi tra cattolici, islamici e ebraici se vedessero minate le loro certezze sul loro dio.



Vorrei capire cosa c'entrano gli alieni con dio...
Loro non si sostituiscono certo a Dio che in quanto tale ha creato l'universo ivi comrese le creature viventi che lo abitano...


E se potesseri provare che dio non esiste? E che noi siamo stati creati da loro?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 15:54 
Cita:
tommaso ha scritto:
Vorrei capire cosa c'entrano gli alieni con dio...
Loro non si sostituiscono certo a Dio che in quanto tale ha creato l'universo ivi comrese le creature viventi che lo abitano...


Tommaso, se ad un fedele monoteista che crede in un solo ed unico dio e credendoci appartiene alla schiera eletta, gli dimostri che ci sono altri dei e che appaiono pure come pensi reagisca?

Brutte bestie le religioni, fatte da uomini per pascolare uomini.



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 16:11 
Dopo anni di trasmissioni più o meno credibili, giornali specializzati, youtube, passa parola, 6 giorni sulla terra, credo che il seme sia stato più che piantato. Sembra quasi che si parli più di alieni che del milan. Bisogna sentircelo dire dal Papa o da Obama che gli alieni esistono e che per millenni "per il bene del popolo" si è dovuto raccontare cialtronerie? Magari al mio fruttivendolo di fiducia queste notizie non sono arrivate, ma ritengo superfluo un comunicato ufficiale. O meglio, non credo che possa cambiare più di tanto la situazione, non credo al panico e all'apocalisse delle menti. Non ora nel 2011. Ci sarebbe solo un coro di "te l'avevo detto io" delle persone "informate dei fatti", degli experiencers, dei believers... ma poi? Nessuno parlerà mai veramente dei gruppi di potere, delle Verità, nessuno getterà mai la maschera, perchè contro ogni logica. Semplicemente ci saranno degli oggetti volanti in cielo che non saranno più solo palloni sonda. Le nostre divinità continueranno ad avere il posto che a detta dei fedeli (e a chi fa comodo) compete loro. Quindi si, lo penso anche io, non può essere raccontata la verità, una mezza verità si, quello succederà. Ma non servirà a nessuno e non cambierà nulla.



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 18:01 
Adama se guardiamo la storia ufologica ci accorgiamo che ci sono stati altri periodi come questo.

Dopo Adamsky è iniziata anche la psicosi contattistica con messaggi messianici di cui ancora sentiamo gli echi, vedasi Ashtar Sheran e le sette creatasi idem dicasi per Kryon.

In America il fenomeno ufo anche grazie alla spinta new-age ha preso una deriva da circo equestre, basta farsi un giro nella rete per vedere che vendono anche i cappelli scaccia adduttori. [:D]

Per non parlare del centro e Sud America dove il messianesimo catto-ufologico ha preso pieghe da delirio mistico.

In Italia vedo che i media hanno spettacolarizzato e continuano a propagandare un'ufologia fac-simile di quella d'oltre oceano.

Tra balle di 2012 e cataclismi spaventosi, messaggi canalizzati che neanche sono capici ad inventarsi decentemente, ora gli UFO sono diventati anche vampiri astrali ricalcando gli archetipi degli Arconti e dei incubi e succubi.

Ed intanto la gente lobotomizzata segue per scappare da se stessa qualsiasi cosa gli dia speranza o salvezza o almeno di catastrofe, per uscire dalla vuotezza spirituale e mentale che lo ha imprigionato.

A questo proposito cito una bella discussione intavolata con Star-man

L'Uomo senza dimensioni.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10219

Il fenomeno sta aumentando perchè il settore è in calo rispetto a qualche anno fa e quindi va massificato con la spettacolarizzazione.

Vedo invece arrancare sempre più l'ufologia Seria dato che la gente ha bisogno si cose spettacolarizzate che di certo non può dare.

E questo arrancamento è dovuto solo all'innumerevole fuffa che tra rete e media sta disintegrando la Ricerca Ufologica Seria.



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 20:45 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Immagina cosa succederebbe a oltre 2 miliardi tra cattolici, islamici e ebraici se vedessero minate le loro certezze sul loro dio.



Vorrei capire cosa c'entrano gli alieni con dio...
Loro non si sostituiscono certo a Dio che in quanto tale ha creato l'universo ivi comrese le creature viventi che lo abitano...


E se potesseri provare che dio non esiste? E che noi siamo stati creati da loro?


E se mi nonno c'aveva 6 palle era 'n flipper ma che discorsi fai scusa eh...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 21:01 
O che esiste un creatore iniziale ma che non ha avuto a che fare direttamente con noi a differenza loro...
@ Hynekeniano: si hai ragione, quello che dici è un dato di fatto che va avanti da decenni, ma io penso che chi doveva cadere nella rete c'è caduto, chi è rimasto fuori vivrà bene anche senza new age e sette :) Quando la chiesa ha detto che non siamo soli nell'universo, l'anno scorso, ma abbiamo fratelli in altri sistemi, non credo che i fedeli siano andati fuori di testa.



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 23:32 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

[quote]Hynekeniano ha scritto:

Immagina cosa succederebbe a oltre 2 miliardi tra cattolici, islamici e ebraici se vedessero minate le loro certezze sul loro dio.



Vorrei capire cosa c'entrano gli alieni con dio...
Loro non si sostituiscono certo a Dio che in quanto tale ha creato l'universo ivi comrese le creature viventi che lo abitano...


E se potesseri provare che dio non esiste? E che noi siamo stati creati da loro?


E se mi nonno c'aveva 6 palle era 'n flipper ma che discorsi fai scusa eh...
[/quote]

Sinceramente non capisco la risposta. Rispondi alla mia domanda, grazie. Non sta a prendertela perchè sei un credente. Ho solo posto una domanda più che legittima, per conoscere la tua opinione in merito. Tutto qua.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 21/07/2025, 17:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org