Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: CHE PENA L'UFOLOGIA ITALIANA ...
MessaggioInviato: 19/05/2011, 12:27 
Per chi volesse perdere del tempo con la pagliacciata (che ha coinvolto persino il povero Col. Roberto Doz) andata in onda ieri mattina a Canale 5, ecco qui (dalle ore 10.14 circa) come è trattato l'Argomento ...
Chi va in quelle trasmissioni perde solo in dignità! [8)]

http://www.video.mediaset.it/video/matt ... 1-c1-o1-p1
Cliccare il primo video a sinistra (Mercoledì 18 maggio, )

Lo dissi per telefono al Col. Doz di non farsi coinvolgere con ospiti e giornalisti del genere ... [:o)]

P.S. La gente applaude solo alle battute idiote degli altri ...
In ambienti con personaggi del genere, la gente nemmeno ti ascolta!

Per quanto mi riguarda sono andato a poche trasmissioni ma ben fatte, nel senso che ho potuto esporre l'Argomento UFO senza interruzioni o battute oltre il limite.
Mi sono trovato molto bene specialmente in quelle radiofoniche (private, s'intende); se qualche ascoltatore telefonava, all'inizio, dopo fecero a meno, perché durante la pubblicità, dissero, erano mano a mano messi al corrente di tutto quello che avrebbero voluto chiedere.
Il confronto, quasi mai ècostruttivo: "l'altro", tende sempre a ridicolizzare per meritarsi qualche bell'applauso "liberatorio" dal pubblico ...
Invece, esponendo il Problema, in seguito, ognuno può trarne le proprie conclusioni.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 12:57 
Hai ragione Massimo, la massima aspirazione di "certi" ufologi è apparire, apparire, apparire, in qualsiasi modo, in qualsiasi trasmissione, con chiunque: in sostanza, "bene o male, purchè ci sia io".

Ma mi permetto di correggerti: non è l' ufologia italiana che fa pena, è quell' ufologia !

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 13:07 
Come darti torto! [xx(]
Comunque, uno come Doz ... Ne parlammo ma disse che (secondo lui) è l'unica maniera di parlare di UFO! Io non ci sto, come disse un "amatissimo" presidente ... [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 13:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Come darti torto! [xx(]
Comunque, uno come Doz ... Ne parlammo ma disse che (secondo lui) è l'unica maniera di parlare di UFO! Io non ci sto, come disse un "amatissimo" presidente ... [;)]

come dettoti era una pagliacciata messa in essere,partecipare a tali messe in scena e'solo controproducente,non serve apparire,servono tarsmissioni in cui si parli seriamente della cosa senza pupazzi che la mettono sul ridere. [}:)] [:(!]

Ultima modifica di ubatuba il 19/05/2011, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 14:48 
Mamma mia...mi sono cascate le articolazioni...
Ormai il modus operandi di questo tipo di becere trasmissioni, simil rotocalco rosa/nero è questo.
Sghignazzamenti e ridicole derisioni.
Ancora con questa storia del limite della velocità non della "luce" ma della radiazione elettromagnetica in senso lato nel vuoto...
Il CICAP e simili sono ancora alla data dei primi anni del 1900...
Mah...

Marco71.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/05/2011, 15:03 
qualche decennio fa,quando la psicopatologia era mondialmente sul paranoico,aggressivo,eliminatorio,e lo dico in base alle statistiche mediche,psichiatrriche,ecc..ecc..la posizione preferita della gente era ...io si che valgo,
lui,loro,non valgono niente...nelle sue varianti ideologiche,religiose,politiche,ecc...

Poi é subentrata una ulteriore eclissi per la quale la posizione é diventata quella futile,folle,cadaverica,del genere nessuno vale qualcosa...quindi...tanto vale...

Questa caduta spaventosa la si riscontra dappertutto dove le risate futili,sceme,le espressioni idiote,le frasi facili e lapidarie,il trionfo della stupidità ,la vittoria del rumore ,del blablalbla,ecc... la fanno da padroni.

Proprio come in questa trasmissionema é cosî un po' dappertutto:la gente sta rincretinendo a palla insieme al resto.

Io penso che dal momento che questo mondo é come un paio di slip messe alla rovescia...pensare,parlare e agire in modo corretto,pacato anche,consistente debba risultare ai più come un'offesa al proprio cervello,
come una sorta di comportamentoi alieno da tenere d'occhio e se possibile castrare.

Non cso il perché di questo rimbecillimento generale,e a dire la veritànon me ne importa un fico secco,salvo quando mi danno festidio,e la cosa é talmente palese da essere perfino scontato scriverla.

Tra qualche anno,presumo che senza tv,cellulari,pc,mac,ipad,ipod,facebook e tutto l'insieme di protesi tecnologiche che tengono a galla il mondo...umano...non sopravviverebbe piû nessuno,ma presumo anche
che traq qualche anno non sarà possibile distinguere un umano dal suo corredo matrimoniale di oggetti
e di supporti.

Sarà poi interessante, ma fino ad un certo punto,assistere al finale ,standonene ben distanti e senza lasciarsi coinvolgere:tutto sommato,come cantano i Nomadi,saranno tutti senza soldi,senza mente,senza cuore,senza un c.....o e non gli resterà neppure Dio,che hanno già ucciso da tempo.

Come dire,ogni specie,tutte le specie,hanno il destino che si meritano in quanto se lo sono costruito da sé,
e questi qui non fanno certo eccezione.

ciau [:27] [:60] [:47] [:47] [:47]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 16:41 
Se poi qualcuno volesse protestare "stracciandosi le vesti" con gli "intelettuali" di Canale 5 questa è l'E-mail: mattinocinque@mediaset.it

E se spedissimo una bella lettera con i nomi di TUTTI gli utenti di Ufoforum.it ...? [;)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/05/2011, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 17:55 
Scusate, perché dovremmo protestare? Il problema ha una doppia radice. La prima: i grandi network confezionano contenitori del mattino e del pomeriggio apposta per persone rimbambite. La seconda: sin quando in rappresentanza dell'Ufologia Italiana ci andranno i soliti noti - a meno di estemporaneita' che sfuggano al vaglio e a veti di varia natura che impediscono la partecipazione di altri - sara' difficile fare qualitativamente passi avanti, almeno in questi spazi di televisione generalista.
Maurizio

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/05/2011, 18:03 
giusto [:D]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:15 
Non concordo invece. Facciamo pure i nomi. Pinotti lo si può odiare, amare, o essere indifferenti verso di lui, ma di sicuro sa come esprimersi e conosce l'ufologia. Il problema non è lui. Il problema è il format televisivo. Che è fatto apposta per screditare l'ufologia. Infatti c'è sempre lo scettico di turno che tira fuori la solita tiritera (chiunque egli sia) e non lascia esporre l'argomento alll'ufologo di turno.
Questo è il problema. Perchè chiunque andasse, che sia Pinotti, che sia Baiata, che sia Malanga alla fine il risultato con tali format sarebbe sempre lo stesso.
A questo punto ognuno poi interpreta come preferisce. C'è chi non andrebbe mai a queste trasmissioni, e chi invece piuttosto di vedere gente che non sa una mazza di ufologia esporre pessimamente l'argomento, preferisce andare e avere a che fare purtroppo con le classiche risatine del pubblico IGNORANTE che plaude alle pistolinate ideologiche medievali dello scettico di turno.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:40 
Sheenky, non perche' mi hai chiamato in causa, ma il fatto e' un altro. Tu quanti anni hai? Penso tu sia abbastanza giovane, conosci la materia, articoli i tuoi interventi scritti molto compiutamente, avresti le carte in regola per esprimere un tuo parere, una tua personale opinione in qualsiasi situazione, penso. Ti sara' quindi capitato spesso di trovarti di fronte ad amici scettici e irridenti al primo tuo accenno di voler dire le cose come stanno o come le vedi tu. Per metterli a tacere o anche solo per ristabilire un dialogo piu' equilibrato ci sono due possibilita'. La prima: andare immediatamente al punto. Con poche parole, secche e incisive. Faccio un esempio: il tuo interlocutore dice" secondo me dentro l'Area 51 non ci sono mai stati segreti, ne' cadaveri, ne astronavi, niente di niente di alieno e tu che ci credi sei scemo". Risposta: "Perche' tu ci sei mai entrato?". Se quello risponde, come e' ovvio, di no, tu devi essere pronto a rincarare la dose e affermare decisamente: "Ecco, nessuno ci puo' entrare, perche' l'impenetrabilita' dell'Area 51 e' garantita da meccanismi e regole di sicurezza nazionale, esattamente quelli che assicurano la segretezza su UFO ed Extraterrestri". Allora, forse, la discussione potrebbe prendere un'altra piega. La seconda possibilita', mantenendo il self control, dire: credo che lei sappia molte cose, caro signore, ma ha paura di esporsi perdendo di credibilita' e anzi, probabilmente anche lei ha visto qualcosa, ma non vuole dirlo. Con Cecchi Paone io farei cosi'. Insomma, vale poco offendersi e sbertucciarsi contro questi soggetti, che oltretutto sono mestieranti della comunicazione. Personalmente quindi, io parteciperei ma che strano, proprio di recente erano previste mie apparizioni a Canale 5. Cancellate senza una ragione logica. Tranne... beh, sono solo mie considerazioni.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:49 
Be sui metodi da usare in determinate situazioni non posso che concordare con te. Ma ricordiamoci che comunque non sempre ti viene spontaneo reagire cosi. Dipende ovviamente da persona a persona.
La storia di canale 5 non la conoscevo. Dove saresti dovuto apparire?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:51 
Agli stessi programmi del mattino di Canale 5.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:53 
Comparire in televisione è un modo per cercare di tenere in vita un sistema di comunicazione e di pseudo-informazione obsoleto e anti-democratico, ormai marcescente, che ormai può fare una sola cosa saggia.... SPARIRE! L'ufologia si tenga sempre alla larga dalla Telefabbrica delle Idiozie.....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:57 
Sheenky, io in una Tv privata feci proprio come ha detto Maurizio, oltre ad impormi sul moderatore finendo quello che stavo dicendo.
Se quello mi sbatte ancora la velocità della luce io, minimo, gli avrei risposto: certo, sei ancora con la barca a remi! E lì avrei preso poi l'occasione della "Piegatura" dello Spazio-Tempo; allora sì che la gente ti SEGUE!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]