Cita:
maurizio baiata ha scritto:
Si, si, ma io pongo comunque il quesito: perche' ufologi non entomologi dovrebbero accettarla tranquillamente? Do due risposte: la prima e' che qualcuno gli ha detto di dire cosi', perche' del fenomeno delle MAM e' meglio non parlare in quanto coinvolgente anche strutture di intelligence. La seconda: perche' non sono ufologi, o meglio, a loro della Realta' di forme di vita intelligente aliene interagenti con noi non gliene importa un fico secco.
Maurizio
O dio mio...all'ufologia italiana piace proprio seminare zizzania è?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Poi mi chiedo perchè dopo tutto questo tempo ancora a giocare sui termini. Dite chiaramente come pensate le cose!
Traduco io va:
- La prima è che il CUN gli ha detto di dire cosi, perchè del fenomeno MAM è meglio non parlare perchè coinvogle l'intelligence, e come sappiamo l'intelligence e il CUN vanno a braccetto.Ovviamente queste sono solo tue personali opinioni Maurizio, in quanto non rispecchiano per niente la visione di altre persone.
Intanto chi ha detto che centra l'intelligence sulle MUM e MAM? Di prove non ne ho mai viste. Quindi di teorie se ne possono inventare a iosa.
Come seconda cosa, il CUI (nella persona di Antonio) collabora con il CUN, ma della solita storiella che il CUN sia deviato da intelligence o altro esistono solo parole e parole. Oltretutto Antonio ha semplicemente riportato un articolo e una teoria nuova, che in parte direi che può spiegare determinate mutilazioni. Non tutte di sicuro, ma alcune è possibile.
Ora passiamo alla tua seconda frase:
La seconda: perche' non sono ufologi, o meglio, a loro della Realta' di forme di vita intelligente aliene interagenti con noi non gliene importa un fico seccoCos'è un ufologo?
Ad oggi si sono sviluppate linee di pensiero diverse su cosa sia un ufologo. Ed ognuno ha una propria idea in merito.
In questo caso tu ti sei riallacciato al discorso dell'altro topic da te aperto.
Secondo voi la natura extraterrestre è ormai assicurata e quindi preferite dedicarvi all'esopolitica (in poche parole).
Secondo altri, tra cui Antonio invece lo studio degli UFO è ancora determinare cosa siano e nel caso siano pilotati da forme di vita intelligenti, capire chi siano e cosa vogliono.
Quindi la domanda viene spontanea: perchè pensi che a loro non gliene importi un fico secco della realtà aliena? Solo perchè non la pensano come te e molti altri della NUI? Non vedo perchè ognuno (associazioni, ricercatori indipendenti, ecc) non possa studiare il fenomeno nella maniera che gli sembra più corretta. Quindi mi chiedo, perchè questo inutile attacco al CUI e al CUN? Perchè è chiaramente un'attacco neanche troppo velato per chi ha un minimo di cervello, e si nota chiaramente. Che sia forse perchè nel forum del CUN hanno parlato del tuo topic che hai aperto qua e nessuno era d'accordo su quello che dicevi?
Io continuo a non capire sinceramente... Quando la finirete di stuzzicarvi a vicenda? Ognuno pensi alla propria strada. Tu occupati dei contatti alieni e dei loro effetti (positivi secondo te). Malanga che si occupi delle interferenze dei suoi alieni (alieni? mah...a me sembrano tutto tranne che alieni) malvagi. Il CUN, il CUI e altri che si occupino dello "studio sugli UFO e sui loro possibili occupanti".
Non serve mica litigare perchè non si è tutti nella stessa barca. Ognuno si faccia gli affari proprio e ognuno di noi (semplici appassionati) decidera quale strada seguire.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Povera ufologia....