Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: spiegazione definitiva alle mutilazioni?
MessaggioInviato: 21/07/2011, 11:46 
http://centroufologicoionico.blogspot.c ... e-mam.html

cosa pensate di questa spiegazione data qui?

grazie!!

EDIT: Riporto l'articolo perche' sul sito non e' piu' disponibile.
Cita:
Argentina: sono le vespe a causare le M.A.M.?

C'è una nuova teoria - che tanto nuova non è visto che se ne parlava già nel 2002 - che tende a razionalizzare il fenomeno delle M.A.M. (Mutilazioni Misteriose di Bestiame), soprattutto quelle che coinvolgono le mucche.

Come ben sappiamo, il fenomeno delle Mutilazioni Misteriose di Bestiame in Argentina incominciò ad espandersi a macchia d'olio una decina di anni fa. Da allora, in quelle zone, si sono accavallate teorie e - quando il mistero restava immutato - si culminava con sanguinari "Chupacabras" ed extraterrestri affamati di mammiferi terrestri.

Ma ecco una, semi-sconosciuta, ulteriore spiegazione razionalizzante che spiegherebbe molte (ma non tutte) enigmatiche mutilazioni che hanno coinvolto il bestiame in Argentina - e quanto pare non solo lì: quella delle Vespule Germaniche.

Per lo studioso di insetti Francisco Cayol la questione è molto semplice: un insetto trasportato dall'Europa più di dieci anni fa per combattere i parassiti è divenuto la causa delle "Cattle Mutilations".

La vespa carnivora conosciuta, popolarmente in Argentina come "caqueta amarilla" (ndr giubbotto giallo), inserisce le sue larve nella vittima, le quali "svuotano" letteralmente in pochi minuti gli animali, tagliandoli senza effettuare nessun versamento di sangue.

Essendo noi ufologi non entomologi accettiamo con tranquillità questa nuova teoria, probabilmente più plausibile di tante altre che cercavano di razionalizzare il tutto con tesi assurde. Resta il fatto che ci sono altri casi che esulano dalla convenzionalità, casi che coinvolgono animali mutilati senza mammelle, tiroide, ano, occhi, con presenza di emissioni di radiazioni elevate dalla carcassa o nelle immediate vicinanze. E poi, non ci dimentichiamo, il primo caso (ufficiale) di una misteriosa mutilazione di bestiame risale al 1967, che coinvolse la cavalla Lady/Snippy ad Alamosa, in Colorado. Stesso "modus operandi" delle mucche misteriosamente mutilate in tutto il mondo e non solo Argentina. A meno che la "Vespula Germanica" fosse presente in Colorado nel 1967, qui il caso rimase misterioso fino ai nostri giorni. Un caso che sconvolse anche veterinai e patologi che non seppero dare spiegazioni "tranquillizzanti". Le ferite - secondo la ricercatrice statunitense Linda Moulton Howe - erano state "cauterizzate" con uno strumento tipo laser. Il problema è quello che il laser non era stato utilizzato ufficialmente in quell'anno. Esisteva solo a livello di laboratorio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 12:57 
Cita:
Messaggio di enigma

http://centroufologicoionico.blogspot.c ... e-mam.html

cosa pensate di questa spiegazione data qui?

grazie!!

Credo che l'articolo faccia tutto da solo.

Infatti dice:

Omissis..... Resta il fatto che ci sono altri casi che esulano dalla convenzionalità, casi che coinvolgono animali mutilati senza mammelle, tiroide, ano, occhi, con presenza di emissioni di radiazioni elevate dalla carcassa o nelle immediate vicinanze ......Omissis

Quindi....

A parer mio non ci siamo ancora.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 13:13 
Non mi convince affato; anzi, per niente!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 13:49 
Per lo meno è una tesi nuova, che sinceramente non avevo nè sentito nè immaginato.

Però come sottolineano altri utenti la casistica è ampia e variegata.
Questa nuova teoria può spiegare certi casi, di certo non quelli in cui si è registrata un'azione chirurgica.
L'asportazione del cuore, per esempio, non può avvenire a causa dell'opera di larve.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2011, 15:48 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Per lo meno è una tesi nuova, che sinceramente non avevo nè sentito nè immaginato.

Ah sai, l'immaginazione umana non ha limiti...[:246]

Guarda le foto in fondo a questo link...altro che vespine...
Occhio ad aprire questo link, non fatelo se siete impressionabili! Per davvero eh!!
http://www.think-aboutit.com/mutilation ... ations.htm

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 08:58 
Mammadocarmine! Le vespine teutoniche? Leggiamo, a mo' di "mettiamo le mani avanti", quanto segue a detta del CUI: "Essendo noi ufologi non entomologi accettiamo con tranquillità questa nuova teoria, probabilmente più plausibile di tante altre che cercavano di razionalizzare il tutto con tesi assurde". Vorrei capire. Questi ufologi del CUI, apparentemente studiosi di oggetti volanti non identificati (le vespe sono identificate), accetterebbero con tranquillita' una teoria entomologica per spiegare razionalmente un fenomeno da decenni inspiegabile dai punti di vista scientifico, di patologia animale, investigativo, testimoniale e giudiziario? La domanda e' PERCHE' la accetterebbero?
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 09:08 
Incredibile......

Questa tesi è paragonabile a quella del CICAP sui crop circles:
"Nessun mistero... sarebbero formati da porcospini in amore".

Praticamente una barzelletta.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 09:13 
Si, si, ma io pongo comunque il quesito: perche' ufologi non entomologi dovrebbero accettarla tranquillamente? Do due risposte: la prima e' che qualcuno gli ha detto di dire cosi', perche' del fenomeno delle MAM e' meglio non parlare in quanto coinvolgente anche strutture di intelligence. La seconda: perche' non sono ufologi, o meglio, a loro della Realta' di forme di vita intelligente aliene interagenti con noi non gliene importa un fico secco.
Maurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 09:38 
Accidenti.
Davvero impressionante.

.... altro che vespe e larve.

Certo che guardare queste immagini viene da pensare ad ipotetici visitatori, certamente con un'ottica differente.
Io sono un tipo ottimista e socievole e mi propongo sempre in maniera positiva ed amichevole.
Per questo motivo sono portato a credere (inconsciamente forse), che chi ho di fronte abbia le stesse intenzioni socievoli.

Invece, forse, dovrei cominciare a pensare in maniera più universale (diciamo così')

Ci sono buoni, ... ci sono "cattivi", ci sono atteggiamenti ed azioni di specie che che altri non riescono a capire.

Siamo noi che non siamo in grado di afferrare le cause di questi "abusi" oppure esistono davvero delle specie più aggressive e senza scrupoli.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 10:36 
Vespe carnivore?
Larve di vespe carnivore che fuoriescono dai tessuti?

Questa sono vere pippe mentali....dai è uno scherzo vero [:256]?

Hanno creato la tesi...vespasiana [:261]!
Questa freddura mi ha tirato proprio su di morale stamattina.

p.s. le vespe sono cattivi quasi quanto i rettiliani, io sono da anni che lo penso, dopo tutte le loro punture insensate in età scolare [:o)].

Ultima modifica di Pegasus il 22/07/2011, 10:54, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 10:53 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Si, si, ma io pongo comunque il quesito: perche' ufologi non entomologi dovrebbero accettarla tranquillamente? Do due risposte: la prima e' che qualcuno gli ha detto di dire cosi', perche' del fenomeno delle MAM e' meglio non parlare in quanto coinvolgente anche strutture di intelligence. La seconda: perche' non sono ufologi, o meglio, a loro della Realta' di forme di vita intelligente aliene interagenti con noi non gliene importa un fico secco.
Maurizio

O dio mio...all'ufologia italiana piace proprio seminare zizzania è? [8]
Poi mi chiedo perchè dopo tutto questo tempo ancora a giocare sui termini. Dite chiaramente come pensate le cose!
Traduco io va:

- La prima è che il CUN gli ha detto di dire cosi, perchè del fenomeno MAM è meglio non parlare perchè coinvogle l'intelligence, e come sappiamo l'intelligence e il CUN vanno a braccetto.

Ovviamente queste sono solo tue personali opinioni Maurizio, in quanto non rispecchiano per niente la visione di altre persone.
Intanto chi ha detto che centra l'intelligence sulle MUM e MAM? Di prove non ne ho mai viste. Quindi di teorie se ne possono inventare a iosa.
Come seconda cosa, il CUI (nella persona di Antonio) collabora con il CUN, ma della solita storiella che il CUN sia deviato da intelligence o altro esistono solo parole e parole. Oltretutto Antonio ha semplicemente riportato un articolo e una teoria nuova, che in parte direi che può spiegare determinate mutilazioni. Non tutte di sicuro, ma alcune è possibile.

Ora passiamo alla tua seconda frase:

La seconda: perche' non sono ufologi, o meglio, a loro della Realta' di forme di vita intelligente aliene interagenti con noi non gliene importa un fico secco

Cos'è un ufologo?
Ad oggi si sono sviluppate linee di pensiero diverse su cosa sia un ufologo. Ed ognuno ha una propria idea in merito.
In questo caso tu ti sei riallacciato al discorso dell'altro topic da te aperto.
Secondo voi la natura extraterrestre è ormai assicurata e quindi preferite dedicarvi all'esopolitica (in poche parole).
Secondo altri, tra cui Antonio invece lo studio degli UFO è ancora determinare cosa siano e nel caso siano pilotati da forme di vita intelligenti, capire chi siano e cosa vogliono.
Quindi la domanda viene spontanea: perchè pensi che a loro non gliene importi un fico secco della realtà aliena? Solo perchè non la pensano come te e molti altri della NUI? Non vedo perchè ognuno (associazioni, ricercatori indipendenti, ecc) non possa studiare il fenomeno nella maniera che gli sembra più corretta. Quindi mi chiedo, perchè questo inutile attacco al CUI e al CUN? Perchè è chiaramente un'attacco neanche troppo velato per chi ha un minimo di cervello, e si nota chiaramente. Che sia forse perchè nel forum del CUN hanno parlato del tuo topic che hai aperto qua e nessuno era d'accordo su quello che dicevi?
Io continuo a non capire sinceramente... Quando la finirete di stuzzicarvi a vicenda? Ognuno pensi alla propria strada. Tu occupati dei contatti alieni e dei loro effetti (positivi secondo te). Malanga che si occupi delle interferenze dei suoi alieni (alieni? mah...a me sembrano tutto tranne che alieni) malvagi. Il CUN, il CUI e altri che si occupino dello "studio sugli UFO e sui loro possibili occupanti".

Non serve mica litigare perchè non si è tutti nella stessa barca. Ognuno si faccia gli affari proprio e ognuno di noi (semplici appassionati) decidera quale strada seguire.

[|)]

Povera ufologia....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 11:03 
Sheenky datti una calmata. Dovresti essere un moderatore se non sbaglio e inneschi tu la miccia. Inoltre fai tutto da solo, diciamo che trattasi come al solito di neurottumite, malattia cronica che affligge gli ufologi di vecchia scuola, ma colpisce anche quelli di primo pelo, come te. Tanto per chiarire ulteriormente, io sono CONTRO gli ufologi di Stato, ergo mi esprimo come e quando voglio in tal senso. Non faccio parte di alcuna parrocchia e, siccome questo e' un forum libero, dico quello che penso e la storiella delle vespine bevitela tu. A quello mi riferivo, a questo continuo a riferirmi visto che qualcuno ha avuto l'ardire di riportare una simile baggianata.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 11:19 
Lol...
Maurizio su dai...sappiamo tutti che è questo che volevi dire. Io l'ho semplicemente tradotto.
E oltretutto l'ho fatto nella maggiore tranquillità. Non mi sembra di aver detto niente di scorretto o comunque alzato la voce. Proprio perchè sono un moderatore. I toni sono normalissimi e nella pacificità più assoluta. Credo che chiunque possa confermarlo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2011, 11:24 
Sheenky ha scritto:
I toni sono normalissimi e nella pacificità più assoluta. Credo che chiunque possa confermarlo.

E io rispondo: e come no?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/07/2011, 11:31 
Boh...a me sembra di non aver alzato la voce. Sentiamo gli utenti cosa ne pensano. E comunque per quanto mi riguarda il motivo di questo topic, ritengo che alcuni casi possano essere imputati alle vespe. Ovviamente non quelli più complessi da spiegare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]