Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il misterioso OVNI di Zdany (Polonia)
MessaggioInviato: 27/07/2011, 15:14 
Nel 2006 a Zdany in Poponia avvistarono questo coso qua (vedi foto al link sottostante):

http://www.nautilus.org.pl/index.php?p= ... hisarticle

L'autore dell'esperienza, completamente disinteressato alla vicenda pare particolarmente attendibile,.
A quanto pare l'avvistamento, durato ben otto minuti, non si discosta di molto dalla dinamica di molti avvistamenti simili: motore dell'auto improvvisamente spento, nessun rumore apparente.
Rimane la stranezza dall'oggetto, inizialmente identificato dagli stessi avvistatori come uno scherzo agli automobilisti da parte di un ragazzino con una grande pentola.
A quante pare anche qualcun altro ha visto lo strano oggetto volare su quei campi polacchi.

Sono state effettuate alcune riprese da parte di esperti del campo per verificare un probabile falso con due padelle/scodelle che, naturalmente, non ha retto confermando quindi la bontà dello stranissimo caso.

Una sonda o solo una grande bufala ben orchestrata?
Mistero.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2011, 16:47 
Quando vedo queste immagini (che sono tutte un po' simili) mi viene sempre lo stesso dubbio. Un velivolo del genere non ha una forma aerodinamica tale da pensare che cambi direzione cambiando assetto, come fanno i nostri aerei. Insomma, è pressochè tondo e non vedo ali o altri pezzi che possano farlo inclinare, nemmeno propulsori. Quindi va a "magnetica" senza piombo, o altro meccanismo che non necessita di strumenti di sostegno e di guida come noi li conosciamo. Ma allora perchè appaiono sempre inclinati come se fossero aerei tradizionali? Insomma, restano sospesi a mezz'aria, compiono spostamenti anche rapidissimi, però oscillano come trottole (come nel video dell'ufo circolare dell'ultima discussione, quello della tv brasiliana) oppure stanno in diagonale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2011, 17:20 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Quando vedo queste immagini (che sono tutte un po' simili) mi viene sempre lo stesso dubbio. Un velivolo del genere non ha una forma aerodinamica tale da pensare che cambi direzione cambiando assetto, come fanno i nostri aerei. Insomma, è pressochè tondo e non vedo ali o altri pezzi che possano farlo inclinare, nemmeno propulsori. Quindi va a "magnetica" senza piombo, o altro meccanismo che non necessita di strumenti di sostegno e di guida come noi li conosciamo. Ma allora perchè appaiono sempre inclinati come se fossero aerei tradizionali? Insomma, restano sospesi a mezz'aria, compiono spostamenti anche rapidissimi, però oscillano come trottole (come nel video dell'ufo circolare dell'ultima discussione, quello della tv brasiliana) oppure stanno in diagonale.

L'unica cosa che si può ipotizzare (siamo nel campo delle ipotesi che di più non si può...) è che tale posizione inclinata o l'oscillazione stessa abbia un ruolo in quella che è la loro propulsione....
Ad esempio si potrebbe credere che ci siano dei corpi mobili all'interno dell'oggetto che spostandosi ritmicamente e asimmetricamente producano quel'effetto oscillatorio....
O ancora che l'inclinazione che assumono sia necessaria per mantenere una sorta di stabilità nel momento di stasi...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2011, 17:22 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
perchè appaiono sempre inclinati come se fossero aerei tradizionali? Insomma, restano sospesi a mezz'aria, compiono spostamenti anche rapidissimi, però oscillano come trottole (come nel video dell'ufo circolare dell'ultima discussione, quello della tv brasiliana) oppure stanno in diagonale.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2463

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2011, 00:51 
Per me questo è uno dei casi di ufologia più sottovalutati degli ultimi anni e le foto sono autentiche: seguo questo caso sin dal Dicembre 2006, mese in cui fuoriuscirono le prime indiscrezioni.
L'avvistamento risale all'8 Gennaio 2006 ed i testimoni sono di quanto più attendibile si possa sperare da un caso del genere (disinteressati ed in ogni incontro parlavano sempre di altro), le foto sono attendibili anche per via dell'analisi degli EXIF (parametri di scatto) originali della fotocamera quindi non presentavano assolutamente alcuna modifica con programmi di fotoritocco o chissà che altro.
I dettagli delle foto poi rendono il tutto ancora più credibile come il riflesso dell'oggetto sul cofano dell'auto oppure la presenza di orme di gatto e volpe ma l'assenza di impronte umane sulla neve dei campi (in quanto si è seriamente pensato ad un lancio con una catapulta, ipotesi poi subito esclusa data l'attendibilità dei dettagli delle foto).
Senza contare poi l'analisi effettuata da esperti del caso (a cui ha collaborato la Nautilus foundation, il sito da cui ho linkato le foto) per verificare che non si trattasse di padelle: insomma, si puà parlare quasi di un avvistamento perfetto.
Magari l'unico motivo per cui questo caso è passato inosservato è da attribuire proprio alla strana forma dell'oggetto (da qui il "quasi di cui sopra").

Ultima modifica di Pegasus il 28/07/2011, 00:55, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 16:02 
Era un po' che non si sentiva parlare di quest'effetto secondario (macchine che si spengono, apparecchiature elettroniche in tilt) legato alla vicinanza degli UFO.

K.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2011, 16:41 
Cita:
EQ Pegasi ha scritto:
Magari l'unico motivo per cui questo caso è passato inosservato è da attribuire proprio alla strana forma dell'oggetto (da qui il "quasi di cui sopra").

Quello che accende l'immaginario collettivo sono i grandi oggetti, le astronavi o i classici dischi, poi magari sono fake colossali, mentre questo oggetto non se lo fila nessuno perchè sembra piccolo e insignificante...
Secondo me è reale, talmente nitido che non sembra vero, oggetti sferici simili se ne vedono in giro ma mai nitidi e vicini come questo, qualcuno pensa che siano sonde aliene, forse senza pilota.

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 18:37 
Già, sonde aliene "teleguidate" potrebbe essere la soluzione per forme e comportamenti diversi da quello che la logica farebbe pensare. Ammesso che si possa applicare la logica terrestre ad un mezzo non terrestre.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 20:00 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

. Ma allora perchè appaiono sempre inclinati come se fossero aerei tradizionali? Insomma, restano sospesi a mezz'aria, compiono spostamenti anche rapidissimi, però oscillano come trottole (come nel video dell'ufo circolare dell'ultima discussione, quello della tv brasiliana) oppure stanno in diagonale.

Veramente sono state da anni caratteristiche tipiche dei Dischi Volanti (come ho scritto più volte nel topic) quelle di oscillare quando sono fermi in aria o rimanere inclinati a 90° ...
Se sia per l'effetto del loro campo gravitazionale non si sa, però è un fatto.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 20:09 
Sì, ma è anche vero che nei casi di falsi fatti con "bottone-appeso-a-filo" il movimento oscillatorio è tipico...

Quello che mi spiego "male" è che un mezzo pilotato dall'interno non può restare in diagonale od oscillare continuamente, sennò poveri piloti. E comunque, dato che il campo magnetico dovrebbe essere a loro conosciuto, strano che non riescano a regolarsi. O è una specificità terrestre avere un campo magnetico "oscillante" (e anche qui: dopo tanti anni nessuna capacità di adattamento?), oppure sono mezzi "scalcinati". Oppure sono sonde: in effetti,certe volte, basterebbe aggiungere qualche antenna per avere l'idea "terrestre" della sonda eteroguidata...

Insomma, la mia era una questione "tecnica" (da perfetto ignorante), non sulla veridicità degli avvistamenti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 20:25 
Ho capito; ma se sono stati osservati sempre così ... cosa ci posso fare io? Anche quelli osservati da me avevano un movimento caratterisctico oscillatorio ... Si trattava forse di una squadriglia di .... bottoni?! [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2011, 13:04 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho capito; ma se sono stati osservati sempre così ... cosa ci posso fare io? Anche quelli osservati da me avevano un movimento caratterisctico oscillatorio ... Si trattava forse di una squadriglia di .... bottoni?! [8)]

Caro Ufologo 555, non ho avuto occasione di leggere tutti i tuoi post (anche perché ad oggi sono appena 12492 [:246]) ...
Comunque sappiamo tutti la tua esperienza nel campo.
Molti di noi altri partecipanti al forum hanno avuto (chi più chi meno), la loro esperienza, diciamo così, "strana", inspiegabile, fantastica.
Penso però che, da come racconti, i tuoi avvistamenti siano molto più suggestivi.
Anche io mi sono imbattuto in qualcosina di "strano", ma alla fine osservazioni dirette e certe non ne ho avute (credo! [:(]).
Se quello che ci racconti è vero (come credo che sia), volevo chiederti come ti sei sentito, nel momento dell'avvistamento, ... quando cioè hai avuto la conferma diretta e personale di quello che hai sempre creduto possibile.
Immagino ci si senta un po "liberati da un peso insopportabile".

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/07/2011, 15:27 
Io credo che invece ci si senta increduli a quello che si e' visto e col tempo si comincia a pensare di averlo sognato, almeno e' quello che capita a me quando vedo cose a cui non credevo o faccio esperienze che non credevo possibili (parlo della OOBE che ho avuto molti anni fa' e dell'avvistamento con oggetto luminoso che risponde ai miei segnali).
Comunque se di UFO si tratta, il suo movimento oscillatorio e' plausibile alle basse velocita' in quanto i campi magnetici generati dai motori sono 3 e direzionabili indipendentemente uno dall'altro, e considerando che l'aria non e' mai ferma, il velivolo oscilla per contrastare sia' il campo magnetico terrestre che la forza del vento, e si muove inclinato perche' deve direzionare i tre propulsori (in questo caso interni e non visibili da fuori) all'opposto della direzione in cui procedere e siccome l'angolo di movimento dei tre propulsori non supera una 50 ina di gradi (teorici) in ogni direzione, il velivolo deve inclinarsi per conferire maggior angolo ai propulsori.
Tutto questo l'ho capito da uno schema dei motori di un disco volante retroingegnerizzato di proprieta' NASA che ho visto molto tempo fa' e non ricordo dove.
Se ritrovo la foto ve la posto.

[^]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2011, 12:27 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Sì, ma è anche vero che nei casi di falsi fatti con "bottone-appeso-a-filo" il movimento oscillatorio è tipico...

Quello che mi spiego "male" è che un mezzo pilotato dall'interno non può restare in diagonale od oscillare continuamente, sennò poveri piloti. E comunque, dato che il campo magnetico dovrebbe essere a loro conosciuto, strano che non riescano a regolarsi. O è una specificità terrestre avere un campo magnetico "oscillante" (e anche qui: dopo tanti anni nessuna capacità di adattamento?), oppure sono mezzi "scalcinati". Oppure sono sonde: in effetti,certe volte, basterebbe aggiungere qualche antenna per avere l'idea "terrestre" della sonda eteroguidata...

Insomma, la mia era una questione "tecnica" (da perfetto ignorante), non sulla veridicità degli avvistamenti.

Però non è detto che oscilli anche la cabina di pilotaggio, magari la famosa forma sferica è dovuta proprio al fatto che all'interno degli ufo ci sia una seconda zona sferica autolivellante, che nonostante l'inclinazione della carcassa dell'ufo mantiene la posizione dei piloti perfettamente verticale. Insomma, non so se mi sono spiegato... [8)] Non so perché ma ho sempre pensato che fosse così.

Ultima modifica di Biohazard il 30/07/2011, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2011, 20:00 
O comunque una sorta di zona protetta (da chissà che meccanismo) anche dalle accelerazioni, come negli aerei nostrani che mantengono l'atmosfera a livelli "umani", solo molto più complicata. Già.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]