enigma, capisco la tua rabbia.
I danni più grossi che fungono al disinteresse vengono portati da cialtronerie che solo il lato più cafone del web e le trasmissioni spazzatura possono amplificare.
Ci stanno riuscendo come ben vediamo, e magari qualcuno pensa "facciamoli divertire, tanto che danni faranno?!".
Beh, i danni li stiamo vedendo proprio oggi.
E mentre arrivano "coltellate" come il lampione belga e la tesi sovietica di Roswell (
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
) direi che sta andando anche meglio del previsto.
I cialtroni del web preparano la base per tutto e le pedine del cover-up/debunking si infiltrano con tesi strampalate che sebbene a chi ne capisce un pò lasciano qualche dubbio, all'umano medio sembrano lampi di credibilità assoluta (della serie "Ah beh, ma se l'ha detto quel sito X che il caso Y è una bufala allora ci si può fidare").
Partendo dal fattore che è pateticamente assurdo anche solo pensare che l'essere umano sia l'unica forma di vita in tutto l'Universo, abbiamo video, personaggi e soprattutto immagini molto ma molto più attendibili, abbiamo persone informate sui fatti (come gli amministratori e molti utenti di questo forum ad esempio), riferimenti archeologici neanche troppo fraintendibili: insomma abbiamo tanto ma quel tanto, seppur "tanto" in qualità e decisamente "poco" in termini di quantità rispetto alla spazzatura truffaldina che va per la maggiore.
Credo davvero che molti casi fasulli siano portati avanti proprio da chi "controlla" il fenomeno, senza beccarmi del catastrofista, perchè se tutto ciò che si dice sul fenomeno ufo è vero (a patto che lo sia davvero quindi) emergerebbe una situazione scandalosa che rivoluzionerebbe praticamente tutto nel modo di vivere e di pensare della gente.
Che si nasconde dietro a tutto cerca quindi in tutti i modi di rendere il fenomeno una patacca, roba per visionari, per nulla credibile.
Io ormai di queste affermazioni pseudo-bufalesche me ne sbatto, vado avanti convinto per la mia strada: se le masse non vogliono aprire la mente e preferiscono continuare a credere nelle solite, sterili teorie pazzoidi-scientifiche/mistico-religiose è un loro limite, non un mio difetto.
Bisognerebbe fare un salto di qualità ma eccoci punto e a capo: la gente ha paura, vuole vivere in una illusione di tranquillità, racchiusa tra le mura della propria ignoranza e perciò preferisce credere all'ultimo bufalista che ammette "la foto x era un falso, l'ho fatta io mettendo un panino in controluce illuminato da due lampadine coperte da dei salami....".
Beh, non sono problemi miei.
Siete convinti? Bene, andate avanti, non fatevi influenzare.
Paura dell'opinione altrui?
Perchè, siete ancora convinti che "gli altri" si facciano davvero un'opinione? Oppure optano semplicemente per schierarsi su una posizione di comodo?
Finchè ci sarà ufologia, ci sarà anche il debunking.
Se un giorno riusciranno (semmai) ad affossare in parte l'ufologia....allora sarà roba per pochi, pazienza.
EDIT: ....che poi, 'sto debunking manco lo fanno bene: dal 1947 che cercano di mascherare Roswell in tutti i modi, oggi siamo nel 2011 ed ancora escono fuori nuove, fantasiose teorie....e non è neanche bastato il falso video di Ray Santilli con tanto di film al seguito....ma questa roba non vi fa un pò pensare
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
?
Magari tra altri venti anni spunterà fuori un tizio che affermerà che la foto X del caso Y è un falso perchè l'aveva fatta lui e saremo di nuovo punto e a capo.