Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2011, 06:10 
Dopo le rivelazione del signore belga che si è autoproclmato creatore del fake della foto ufo del belgio ammesso che sia vero, iniziano adesso a circolare i primi rumors. In queste feste estive ho più volte sentito parlare e addirittura venirmi vicino persone dicendo: Visto? E' tutta una balla. Gli UFO sono balle!!

Al che io ho risposto che al massimo solo la foto può esserlo ma non il caso, ma mi sono sentito rispondere che non è così, che gli UFO sono tutte baggianate.
Mi sono innervosito, soprattutto quando ho sentito dire che nessun politico o scienziato ha mai ammesso che possano esistere alieni in grado di arrivare fin qui, e quando gli ho detto che sbagliano di grosso mi son sentito dire che allora anche se ci sono saranno di certo pochi e saranno scienziati che ogni tanto se ne escono con loro fantasie ma nessuno di importante.

Per poi concludere che anche se gli alieni esistono non possono arrivare da noi per le distanze e questa sarebbe la prova che gli ufo non possono giungere fino a qui.

E lo dicevano con tono di soddisfazione, come volessero dire: AVEVAMO RAGIONE NOI CHE ERA IMPOSSIBILE

Ecco gli effetti della vicenda della foto belga

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2011, 12:47 
Mah... guarda secondo me non gli si può dire neanche niente a queste persone, ormai attorno questo mondo ruotano talmente tante baggianate (gente che partorisce alieni, gente che si riproduce con alieni, pentole appese e spacciate come ufo, ciabatte volanti scambiate per ufo) che per la "massa" è diventato praticamente impossibile credere in questo fenomeno. E' inevitabile che se una persona normale non si è messa a leggere o visionare la miriade di prove come credo che quasi tutti in questo forum abbiamo fatto, vedendo certi ciarlatani crede che ufo e alieni siano solamente prese in giro.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2011, 13:30 
Esatto! [8)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2011, 14:41 
Forse c'è una controtendenza rispetto al disclosure degli ultimi anni.
Mi fanno pensare episodi come la scomparsa dei files di Rendlesham, teoria del velivolo russo per Roswell e ora la foto del Belgio.
Per ora sembrano solo voci fuori dal coro ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2011, 15:05 
..purtroppo il debuking e'facilitato dal continuo messa su web di video su presunti ufo,la gran parte dei quali sono fake,se consideriamo che nel "blu book "su poco piu' di 6.000 casi esaminati solo 600 furono quelli realmente inspiegabile,e' chiaro che tutto cio' e' facilitato x insabbiare qualsiasi fatto concreto

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2011, 15:20 
Basta riempire il barile di fesserie per far si che la gente si disinteressi del fenomeno o che lo segua con superficialità.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2011, 15:36 
...senza pensare alle trasmissioni in cui si parla dell'argomento,ma purtroppo con personaggi che anziche'dare deduzioni che possono essere pro o contro mettono l'argomento esclusivamente sul ridicolo,rendondo vana ogni possibile discussione seria....... [:216] [:217] [:219]

Ultima modifica di ubatuba il 01/08/2011, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2011, 15:57 
Il problema sta' anche nel fatto che la gente dimentica,
dimentica eventuali casi che hanno possibilmente visto di persona, o in TV o su libri, riviste, internet ecc. che erano sicuramente provati, poi appena vedono un fake hanno gia' dimenticato l'evento visto tempo addietro che non lo era.
Succede a tutti anche a Voi e a me, per questo ancora nutrite dubbi e perplessita' anche Voi che studiate il fenomeno.
Ad esempio dimenticate che anche la chiesa ha ammesso la loro esistenza e se lo dicono loro che per loro e' controproducente...!!!

[:D] [:D] [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2011, 16:14 
Cita:
Messaggio di enigma

Dopo le rivelazione del signore belga....
z
E' proprio per questo che, 2ndo me, chi hai mezzi, le conoscenze e la documentazione completa per farlo, dovrebbe ribadire, con dati alla mano, la veridicità del caso anche in questo forum, in modo da puntellare l'argine dello "scandalo". Pensare che la gente comune, dopo i titoli sulla ventennale montatura vada a cercarsi da sola gli elementi per salvare il caso, è assurdo.
Ne va dell'immagine dell'ufologia e di chi ci crede. Poche altre smentite di casi storici come questo e sarà meglio incontrarci come carbonari...

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2011, 01:12 
enigma, capisco la tua rabbia.
I danni più grossi che fungono al disinteresse vengono portati da cialtronerie che solo il lato più cafone del web e le trasmissioni spazzatura possono amplificare.
Ci stanno riuscendo come ben vediamo, e magari qualcuno pensa "facciamoli divertire, tanto che danni faranno?!".

Beh, i danni li stiamo vedendo proprio oggi.
E mentre arrivano "coltellate" come il lampione belga e la tesi sovietica di Roswell ( [:o)]) direi che sta andando anche meglio del previsto.
I cialtroni del web preparano la base per tutto e le pedine del cover-up/debunking si infiltrano con tesi strampalate che sebbene a chi ne capisce un pò lasciano qualche dubbio, all'umano medio sembrano lampi di credibilità assoluta (della serie "Ah beh, ma se l'ha detto quel sito X che il caso Y è una bufala allora ci si può fidare").
Partendo dal fattore che è pateticamente assurdo anche solo pensare che l'essere umano sia l'unica forma di vita in tutto l'Universo, abbiamo video, personaggi e soprattutto immagini molto ma molto più attendibili, abbiamo persone informate sui fatti (come gli amministratori e molti utenti di questo forum ad esempio), riferimenti archeologici neanche troppo fraintendibili: insomma abbiamo tanto ma quel tanto, seppur "tanto" in qualità e decisamente "poco" in termini di quantità rispetto alla spazzatura truffaldina che va per la maggiore.
Credo davvero che molti casi fasulli siano portati avanti proprio da chi "controlla" il fenomeno, senza beccarmi del catastrofista, perchè se tutto ciò che si dice sul fenomeno ufo è vero (a patto che lo sia davvero quindi) emergerebbe una situazione scandalosa che rivoluzionerebbe praticamente tutto nel modo di vivere e di pensare della gente.
Che si nasconde dietro a tutto cerca quindi in tutti i modi di rendere il fenomeno una patacca, roba per visionari, per nulla credibile.
Io ormai di queste affermazioni pseudo-bufalesche me ne sbatto, vado avanti convinto per la mia strada: se le masse non vogliono aprire la mente e preferiscono continuare a credere nelle solite, sterili teorie pazzoidi-scientifiche/mistico-religiose è un loro limite, non un mio difetto.
Bisognerebbe fare un salto di qualità ma eccoci punto e a capo: la gente ha paura, vuole vivere in una illusione di tranquillità, racchiusa tra le mura della propria ignoranza e perciò preferisce credere all'ultimo bufalista che ammette "la foto x era un falso, l'ho fatta io mettendo un panino in controluce illuminato da due lampadine coperte da dei salami....".
Beh, non sono problemi miei.
Siete convinti? Bene, andate avanti, non fatevi influenzare.
Paura dell'opinione altrui?
Perchè, siete ancora convinti che "gli altri" si facciano davvero un'opinione? Oppure optano semplicemente per schierarsi su una posizione di comodo?
Finchè ci sarà ufologia, ci sarà anche il debunking.
Se un giorno riusciranno (semmai) ad affossare in parte l'ufologia....allora sarà roba per pochi, pazienza.

EDIT: ....che poi, 'sto debunking manco lo fanno bene: dal 1947 che cercano di mascherare Roswell in tutti i modi, oggi siamo nel 2011 ed ancora escono fuori nuove, fantasiose teorie....e non è neanche bastato il falso video di Ray Santilli con tanto di film al seguito....ma questa roba non vi fa un pò pensare [;)]?
Magari tra altri venti anni spunterà fuori un tizio che affermerà che la foto X del caso Y è un falso perchè l'aveva fatta lui e saremo di nuovo punto e a capo.

Ultima modifica di Pegasus il 02/08/2011, 01:18, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2011, 01:27 
Concordo... comunque come potrei far capire a una persona che non è informata per nulla e con parole comprensibile che le distanze interstellari possono essere raggirate? Il fatto è che per molti gli UFO non esistono per il fattore distanza

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2011, 12:14 
Cita:
enigma ha scritto:

Concordo... comunque come potrei far capire a una persona che non è informata per nulla e con parole comprensibile che le distanze interstellari possono essere raggirate? Il fatto è che per molti gli UFO non esistono per il fattore distanza

Appunto, per loro non esistono, quindi perché perdere tempo scusa [:o)]?

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 12:24 
Cita:
enigma ha scritto:

Bene... allora stampa una pagina che parla del ponte di Einstein-Rosen e fagliela studiare.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 12:44 
Cita:
enigma ha scritto:
Il fatto è che per molti gli UFO non esistono per il fattore distanza

Puoi tranquillamente dire loro che il problema distanza, per gli extraterrestri,
non esiste... per il semplice fatto che sono già qui.... da migliaia di anni.... [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2011, 13:14 
Cita:
Messaggio di enigma

Dopo le rivelazione del signore belga che si è autoproclmato creatore del fake della foto ufo del belgio ammesso che sia vero, iniziano adesso a circolare i primi rumors. In queste feste estive ho più volte sentito parlare e addirittura venirmi vicino persone dicendo: Visto? E' tutta una balla. Gli UFO sono balle!!

Al che io ho risposto che al massimo solo la foto può esserlo ma non il caso, ma mi sono sentito rispondere che non è così, che gli UFO sono tutte baggianate.
Mi sono innervosito, soprattutto quando ho sentito dire che nessun politico o scienziato ha mai ammesso che possano esistere alieni in grado di arrivare fin qui, e quando gli ho detto che sbagliano di grosso mi son sentito dire che allora anche se ci sono saranno di certo pochi e saranno scienziati che ogni tanto se ne escono con loro fantasie ma nessuno di importante.

Per poi concludere che anche se gli alieni esistono non possono arrivare da noi per le distanze e questa sarebbe la prova che gli ufo non possono giungere fino a qui.

E lo dicevano con tono di soddisfazione, come volessero dire: AVEVAMO RAGIONE NOI CHE ERA IMPOSSIBILE

Ecco gli effetti della vicenda della foto belga

Si ma non capisco questo bisogno di fare del proselitismo.

E non mi si dica l'opinione pubblica serve per indirizzare le scelte dei governi.

Chissenefrega se ci sono persone che non 'credono' (bah , neanche fosse una fede) agli ufo e altre invece che sono convinte della loro esistenza?

Può preoccupare solo coloro che con l'ufologia 'ce magnano' (libri, conferenze, programmi tv...sette ufolatre...)

Poi perchè aprire tre o più topic sul caso belga nel giro di pochi giorni?

[8D]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]