Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Italiani
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=1096
Pagina 1 di 3

Autore:  Simon_the_betrayer [ 09/04/2009, 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Italiani

Raga secondo voi perché c'è un atteggiamento da parte degli italiani di indifferenza verso i misteri dell'universo? Quasi nessuno in Italia è interessato a sapere se al di fuori del nostro pianeta esistono altri mondi abitati. Quando vengono trasmessi in televisione programmi o film che trattano questo argomento lo share cala in una maniera assurda.
Per fare un esempio, quando c'è un pranzo o una cena in famiglia, alla quale partecipano anche i miei parenti, qualche volta guardiamo il telegiornale, finché quest'ultimo parla di gossip (o altro), tutti ad ascoltare e guai a chi parla, se trasmettono un servizio ad esempio sulla scoperta di un nuovo pianeta che potrebbe ospitare forme di vita intelligenti, nessuno se ne frega e gli unici interessati siamo io e mio padre (quando c'è anche mio zio vabb..).
Qualcuno sa dirmi il motivo di questo atteggiamento? (non dico che tutti dovrebbero essere interessati a questo argomento ma non così pochi che diavolo...)

Autore:  * Cesco * [ 09/04/2009, 10:41 ]
Oggetto del messaggio: 

be sai....l'ignoranza umana non ha limite.... e non lo dico per offendere... Guarda i miei genitori e mia sorella sanno ke mi interesso di ufologia, ma hanno il coraggio di dire (senza mai essersi informati prima) che gli ufo non esistono, ecc ecc ecc.... senza sapere ke 3/4 degli stati al giorno d'oggi ne hanno ammesso l'esistenza. E quando dicono cosi, non sò mai se incazzarmi (perchè non sopporto la gente che parla di cose senza saperne niente) o lasciarli parlare.

...e ti assicuro ke a volte è molto frustante sentire dire certe cose.

Autore:  X user [ 09/04/2009, 10:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Piccolezza di pensiero...

Autore:  belf1 [ 09/04/2009, 10:54 ]
Oggetto del messaggio: 

io ho notatato che tutti o quasi tutti ci credono...ma nessuno...sottolineo nessuno...se ne cura e pretende la verità...purtoppo quello degli alieni è piu inteso come luogo comune o fenomeno e non visto come possibilità di crescita,cambiamento ed evoluzione.[:(]

Autore:  CosmoSantel [ 09/04/2009, 13:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi.. ci siamo noi... [:)]

Autore:  Biohazard [ 09/04/2009, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Perché la maggior parte degli italiani sono ottusi in ogni campo, andando in giro noto che la gente con cui puoi fare un discorso serio (di ogni tipo) è rara, ho conosciuto laureati ignoranti come capre, credo che sia una caratteristica degli Italiani questa (ovviamente è una mia opinione), ma credo che gli abitanti di questo paese stiano andando in rovina, a volte mi vergogno di dire che sono italiano... [V] se poi guardo i giovani di oggi posso dire che tra qualche anno saremo fottuti. [:D]

Autore:  MarcoZ [ 09/04/2009, 14:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie eh [}:)]

Autore:  toctoc [ 09/04/2009, 14:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Real ha scritto:

...hanno il coraggio di dire (senza mai essersi informati prima) che gli ufo non esistono, ecc ecc ecc.... senza sapere ke 3/4 degli stati al giorno d'oggi ne hanno ammesso l'esistenza....
e quali sarebbero questi stati?
e in quale forma lo hanno ammesso?
e chi ha parlato?
x la verità quanto dici giunge nuovo anche x me...potresti gentilmente portare qualche evidenza di ciò che affermi?

Autore:  CosmoSantel [ 09/04/2009, 15:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Invece di litigare perche' non dite il vero motivo per cui siete qua'?

Autore:  damomars [ 09/04/2009, 21:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Invece io dico che gli italiani pensano solo al calcio.....! Se parli del pallone a scacchi, tutti sanno tutto, mentre se parli dei misteri in generale (ufo, ecc.) si dimostrano tutti ignoranti. Forse perchè hanno paura della realtà!??? Comunque ,secondo me, non è un problema dei soli italiani, anche se quì, forse la cosa è più accentuata! [:0] [B)]

Autore:  burby [ 09/04/2009, 21:20 ]
Oggetto del messaggio: 

purtroppo questo è un punto a favore per la teoria di Darwin e davanti a queste cose è sempre piu dificile credere che il dna umano sia stato modificato dagli alieni

Autore:  galaXia [ 10/04/2009, 01:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo me non è ignoranza....è una scelta.

Preferisco vivere nell'ignoranza, non voglio sapere, preferisco vivere così come sono, perché niente turbi il mio equilibrio.

L'Italiano ha il gusto della vita, delle cose buone e semplici;
non vuole rogne, problemi o cambiamenti che turbino la sua esistenza
e se ci sono...se ne frega il più a lungo possibile, fin quando non ci sbatte la faccia, costretto da cause di forza maggiore.

Siamo il Bel Paese
amiamo le nostre piazze, la famiglia, gli amici, la buona cucina, il buon vino.
Le nostre spiagge e il sole.

Gli alieni non devono esistere e se esistono è meglio che lo scopriamo il più tardi possibile, così forse abbiamo il tempo di vivere la nostra vita serenamente e lasciamo il problema ai posteri.[:2]

Autore:  Thethirdeye [ 10/04/2009, 01:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
galaXia ha scritto:
Gli alieni non devono esistere e se esistono è meglio che lo scopriamo il più tardi possibile, così forse abbiamo il tempo di vivere la nostra vita serenamente e lasciamo il problema ai posteri. [:2]


Già.... tipico atteggiamento italiota.... [:2]

Autore:  Biohazard [ 10/04/2009, 09:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
MarcoZ ha scritto:

Grazie eh [}:)]

Ovviamente non mi riferivo a tutti, come in ogni cosa ci sono le esclusioni, [:262] ma conoscendo molta gente di altri paesi, mi sento di dire che la maggior parte degli Italiani sta nettamente sotto di loro dal punto di vista civico-culturale .

Autore:  Enkidu [ 10/04/2009, 11:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Di fatto gli Italiani non solo non sono interessati ai servizi scientifici, che siano di argomento alieno o altro, ma non sono interessati alla cultura in genere.
Secondo una statistica, noi in Europa siamo quelli che leggono di meno, non solo libri ma anche giornali.
Siamo i più incolti e disinformati, abbiamo una scuola che fa schifo e che produce gente ignorante e impreparata.
Abbiamo un tasso di analfabetismo pazzesco, se ricordo bene, abbiamo ben 2 milioni e mezzo di analfabeti!
La nostra tivù non solo si adegua a questo fatto, ma aiuta a mantenere il popolo ignorante.
La televisione trasmette appunto solo gossip, idiozie, cose inutili, mentre non trasmette informazioni, e se lo fa sono sempre di parte, faziose, e tese a propagare e mantenere una mentalità reazionaria, irrazionale, xenofoba e priva di ogni conoscenza del mondo esterno.
Tutto questo ovviamente è strumentale per mantenere un certo status quo, dato che notoriamente meno il popolo è ignorante, e meno lo si può turlupinare sparando scemenze, e soprattutto il popolo, non conoscendo la vera statura dei problemi, e non conoscendo la legge e la Costituzione, può essere più facilmente manipolato.
Quindi non è che gli Italiani non si interessino dei misteri dell'universo, non si interessano di niente se non di quanto sono grosse le mammelle della velina di turno o se il taluno o talaltro va a letto con l'una o con l'altra o con l'altro ancora.
Soluzioni?
Semplice: emigri chi può!

Pagina 1 di 3 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/