Sheenky ha scritto: Cita:
Messaggio di star-man
cercassero di farci capire che a loro di noi non frega un accidente ?
Se cosi fosse probabilmente ora nessuno saprebbe niente dell'ufologia.
COMMENTO
l'ufologia é nata nel primo dopoguerra:se questa nascita fosse il risultato della loro opera contro di noi o verso di noi,come mai l'ufologia non é nata molto tempo prima?
Magari in una forma diversa,ma cmq mirata a questa presenza,azione e
osservazioni di strani fenomeni aerei.
Cita:
Messaggio di star-man
Io non ho mai visto nessun'altra specie cosî diciamolo para-lecca-spaccacula come la nostra
Perchè? Quante specie hai conosciuto?
COMMENTO
Parecchie,alcunwe peggiori devo dire,ma direttamente e chiaramente cattive,aggressive,predatorie.
Altre molto più tranquille e perfino libere da quell'immaginaria tecnologia che molti di noi suppongono accompagni l'evoluzione delle specie intelligenti.
Anzi a dirti la verità,tanto più una specie evolve interiormente tanto meno ha bisogno del ciarpame che qui si compravende a iosa ,di protesi tecnologiche avanzate e perfino di risorse planetarie.
Prendi ad esempio una specie che vive su un pianeta posto sulla fascia esterna di un sistema doppio:massa relativa,piuttosto freddo,poca acqua,permafrost,vegetazione che ricorda la nostra delle aree fresche del pianeta,quindi legno come risorsa principale,agricoltura molto relativa,allevamento di animali ad uso pratico,e cosî via.
Uno potrebbe dire,questa specie non é evoluta,é povera di scienza e tecnologia,usa materiali semplici,ecc..
Poi se li conosci,ti rendi conto che a loro di tutto questo non importa un accidente,dato che le loro interrelazioni sonoc positive,e la loro evoluzione sta nel bene-essere interiore e interpersonale e in valori come la cooperazione,la solidarietà,la semplicità e cosî via.
Vivendo in piccoli gruppi ma senza strutture tribali e gerarchie di potere,non hanno problemi particolari di aggressività,inoltre essendosi accordi molto prima di noi del pericolo di un sovrappopolamento su un pianeta di massa relativa come quello,non hanno fatto i nostri sbagli da imbecilli.
Cita:
Messaggio di star-man
Questa convinzione ora come ora é piuttosto forte,mi ha diciamo cosî salvato e tirato fuori dal delirio ufologico di moda
Ne sei sicuro?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
COMMENTO
Certo
Infine... Non capisco il senso del titolo di questa discussione. L'argomento se non ho capito male è la "probabilità" che agli alieni noi non interessiamo per niente. Quindi col titolo che c'azzecca?
COMMENTO
Siccome ci sono due topic aperti :Gli alieni non esistono,...E se gli alieni fossero umani...io ho pensato di aprirne uno IPOTIZZANDO che gli alieni ,se esistono e non sono stupidi,SIANO SOLO E SOLTANTO ALIENI,NÈ UMANI,NÈ INTERFERENTI...e del tutto indifferenti agli affari nostri.
CIOÊ,DAVVERO ALIENI E BASTA