Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

Oggetto del messaggio: Alieni: Il principio del bene e del male
MessaggioInviato: 04/09/2011, 14:13 
Come possiamo definire che ciò che fanno eventuali alieni, sia buono o malvagio?
Dove inizia la distinizione?
Chi siamo noi per giudicare?
Se fossimo al loro posto cosa faremmo?

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Il punto è che chi interferisce, ossia chi entra in contatto con noi, lo fa con uno scopo preciso e non fa mai il nostro bene. Gli alieni "buoni" ci sono e sono quelli che stanno al loro posto. Buoni e cattivi vanno pero messi tra virgolette, è una semplificazione estrema e inappropriata rispetto al concetto che si vuole esprimere. "Cattivo" in questo caso è chi è disposto a far di tutto pur di sopravvivere, anche ad approfittarsi delle altre razze. Se noi ci trovassimo come razza davanti alla scelta di sopravvivere a scapito di altri o di accettare la nostra fine, cosa faremmo? Saremmo "cattivi" a scegliere di sopravvivere ad ogni costo? E gli esseri a cui succhieremmo la vita, se sapessero la verità, potrebbero pensare che siamo "buoni"?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 15:11 
Penso che nessuno possa giudicare ciò che è bene e ciò che è male. La spiegazione è data dalla reale necessità di compiere o meno una determinata azione. La stessa azione, se eseguita con fini o in un contesto diverso, assume un giudizio differente. Inoltre è importante capire da chi è giudicata l'azione che deve essere definita "buona o cattiva".

Cosa sia realmente buono e cosa sia realmente cattivo è un qualcosa che l'uomo cerca di interpretare sin dalla notte dei tempi ma che realmente penso non possa essere una cosa di facile soluzione. Certo c'è la cosiddetta coscienza, ma anche questo potrebbe lasciare il tempo che trova. Si, insomma, ci sono troppe variabili nell'insieme di qualsiasi cosa da definire "buona o cattiva" per far si che la soluzione sia semplice.

E' ovvio che se io vedo quello che fanno gli alieni nelle adbuction con gli occhi umani darò un giudizio negativo e se lo guardo con occhi extraterrestri vedrò il tutto in modo positivo. Se io guardassi il mondo il mondo con gli occhi di una gallina da batteria come vedrei il tutto? Eppure gli uomini che sfruttano un tale abuso non mi pare che giudichino la cosa in modo negativo...Ecco questo è quello che intendo io. Tutto è relativo al punto di vista con il quale osservo l'accaduto.

Nelle parole di Malanga si legge che siamo trattati (riferendosi agli addotti) come animali d'allevamento. Ora ecco tornare il mio esempio. Certo noi siamo dotati di intelligenza ma questo non penso che ci ponga in posizione di superiorità sul diritto alla libertà nei confronti degli animali allevati. Magari il mio concetto sarà sbaglato ma ripeto, per me tutto dipende dal punto di vista di chi osserva il bene e il male.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 16:05 
Cita:
Chi siamo noi per giudicare?

risposta = quelli che ci rimettono !

ebbene si io mi posso permettere eccome di giudicare.
poi gli altri seguano pure il processo
della sindrome di stoccolma.

contenti loro.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 16:40 
Davide P. ha espresso bene anche il mio pensiero e lo quoto appieno,
inoltre ho quell'impressione che cio' che noi consideriamo un male come ad esempio uccidere un altro essere vivente, non lo sia effettivamente se guardiamo la cosa da un punto di vista superiore alla nostra dimensione, cioe' se e' vero che la nostra anima si reincarna per vivere tutte le esperienze possibili ed evolversi per poi ritornare nella dimensione da cui proviene, allora l'atto di cattiveria diventa solo un esperienza da fare come in un videogioco in cui impersoniamo un personaggio che deve totalizzare dei punti raggiungendo degli obiettivi, ma che strada facendo ogni tanto spara per sfizio a un passante come ad esempio nel gioco GTA (Grand Theft Auto), ma quando spegniamo la XBOX o la Playstation o il PC, ci ritroviamo nel nostro mondo reale ridendo delle cattiverie commesse nel gioco o subite dai nemici, allo stesso modo come l'anima ossia il nostro vero IO si ritrovera' nel suo mondo alla fine dei giochi e si ridera' sopra alle atrocita' subite o commesse durante il breve soggiorno sulla Terra.
Ripeto che e' una specie di sensazione, non la mia ipotesi o teoria, ma se cosi fosse, avrei paura di quello che potrebbero commettere gli extraterrestri o i terrestri che conoscono tale verita', perche' la sofferenza che potrebbero portare anche se e' solo nel "videogioco" in cui ci troviamo, fa un male cane e non e' facile sopportarla, e parlo per esperienze vissute di incidenti motociclistici in cui mi sono rotto diverse ossa e so' cosa vuol dire "sentire dolore fisico", anche se so' che e' parte del gioco e quando lascero' questo mondo ci ridero' sopra.

[:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 16:50 
Cita:
Davide Petrachi ha scritto:

Nelle parole di Malanga si legge che siamo trattati (riferendosi agli addotti) come animali d'allevamento. Ora ecco tornare il mio esempio. Certo noi siamo dotati di intelligenza ma questo non penso che ci ponga in posizione di superiorità sul diritto alla libertà nei confronti degli animali allevati. Magari il mio concetto sarà sbaglato ma ripeto, per me tutto dipende dal punto di vista di chi osserva il bene e il male.

Noi selezioniamo razze animali in funzione di precisi obiettivi. Loro fanno altrettanto... cioè selezionano razze umanoidi in funzione dei "loro" precisi obiettivi. Tuttavia, pur ritenendo assolutamente deplorevole l'interferenza di certe razze extraterrestri sulla terra (anche perchè in questo senso noi saremmo le loro "cavie in vivo"), non ritengo sia obiettivo quel pensiero o quella teoria secondo cui TUTTE le razze per noi aliene che entrano o che sono entrate in contatto con noi, abbiano avuto o possano avere quelle precise finalità.

A parte questo, relativamente al discorso "giudizio" credo sia anche importante soffermarsi sul concetto di "intenzione". Perchè per ogni azione può essere considerata buona o cattiva in virtù di quella che è l'intenzione di colui che quell'azione la mette in atto.

Recentemente, parlando con un utente in pvt, ho fatto un esempio che credo possa essere utile al ragionamento.....

se un adolescente figlio di papà ruba una bistecca confezionata in un supermercato per far vedere quanto è figo ai suoi amici del branco..... per me è un idiota.... e spero vivamente che lo possano cogliere sul fatto.

se invece un adolescente figlio di nessuno ruba una bistecca confezionata in un supermercato perchè sono mesi che mangia ciò che trova nei bidoni della spazzatura.... per me è un morto di fame.... e spero vivamente che la faccia franca.

E' sempre l'intenzione che conta...... perchè è vero, entrambi hanno commesso un reato. Ma un eventuale giudice (come possiamo esserlo noi, a nostro modo, quando diamo un giudizio su un fatto o su una persona), almeno nel secondo caso, dovrebbe decisamente chiudere un occhio.

Ora.... come possiamo noi chiudere un occhio di fronte ad un eventuale manipolo di strani esseri, piccoli e grigi, che dovessero mettere in atto un'azione di interferenza su un essere umano? Certamente è difficile... anzi, molto probabilmente è impossibile. Ma una cosa è certa: non possiamo nel modo più assoluto considerare le intenzioni degli esseri extraterrestri (tutti) come quelle perpretate su di noi solo da alcune razze.

Spero di non essermi incartato troppo nel ragionamento....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 16:58 
Io ti ho capito TTe e quoto tutto quello che hai detto che e' complementare a quello detto da Davide....imho!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 16:59 
Cita:
quando lascero' questo mondo ci ridero' sopra

quoto ! [:D]

intanto ce poco da ridere...

questo è un mondo che puoi fare cio che ti pare
solo che ultimamente non vogliono ....

se l'alieno fà cio che gli pare allora lo faccio anchio !

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:01 
se ci vuoi ridere su, devi farlo ora ^_^.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:04 
Cita:
Messaggio di Sheenky

Se fossimo al loro posto cosa faremmo?

Ah.... noi faremmo molto peggio di loro.
Non parliamone neanche...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:06 
faremo esattamente la stessa cosa, non ho alcun dubbio. Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:07 
Su Malanga non voglio aggiungere più di tanto, anche perché qui non c'è e non mi sembrerebbe giusto parlarne, soprattutto su questioni un po' più personali. Il fatto che "stacchi", indipendentemente da tutto, lo capisco molto bene, è naturale vista la pressione che subisce (giusta o sbagliata che sia).
Invece per quanto riguarda alcuni assunti delle sue teorie, rimango molto perplesso. L'affermazione poi che gli "umani" siano gli unici detentori dell'anima io la considero una sciocchezza, soprattutto per il ruolo che si vuole dare a questa fantomatica anima. Ritengo le ipnosi già di per sè un mezzo da prendersi con le molle, ma qui tutta la visione e il fulcro delle sue teorie si ricava da ciò che questa anima affermerebbe nelle ipnosi. Se è vero il discorso del parassitismo, e qui è bene precisare che ci stiamo muovendo in un campo che non ha punti saldi, non ha regole verificabili (va bene il discorso sui limiti della scienza, però bisogna riconoscere alla scienza il merito di avere creato un luogo di confronto) e proprio come dice Malanga sull'ufologia, anche qui ognuno può affermare tutto e il contrario di tutto. Sul parassitismo - qui si mette in campo una contraddizione, perché il parassitismo non ci fa capire nulla su che cosa sia la vita del parassita, ma solo di quale "azione" esso utilizza per nutrirsi... il parassita non vivrebbe senza il sangue del cane, ma solo perché il suo "cibo" è il sangue ... lo stesso vale per il cane, esso non vivrebbe senza una preda da mangiare, ma ciò non ci spiega la vita del cane e la vita del parassita. Il parassitismo è in sostanza una questione di modalità, di forma e non di contenuto. Se dunque esiste il parassitismo può benissimo essere che "anima" sia in realtà un parassita come un altro, che ci "inganna" facendoci credere quello che vuole.
Quello che voglio dire, è che scoprire anima, non ci permette affatto di capire che cosa sia anima.
E poi, se la realtà è una rappresentazione, e così lo è lo spazio e il tempo, allora per forza di cose lo deve essere il corpo, quindi il corpo non può avere tutta questa importanza che gli si vuole attribuire, e con corpo intendo anche il suo DNA, quindi non ha senso parlare di "corpi" (umani) che sono in grado di accogliere l'anima-Dio e altri no.
Io trovo più ragionevole pensare ad un'informazione universale-creatrice che crea questa realtà, dove al suo interno, come in una sorta di gioco globale, ogni parte ha il suo ruolo, quindi la sua esperienza di sè (Dio).
Ritorno all'esempio dell'ape. Se io nascessi come ape più consapevole e in un qualche modo prendessi coscienza che gli uomini che gestiscono l'arnia, permettendomi di riprodurmi e di vivere lo fanno sostanzialmente per sfruttarmi, perchè VOGLIONO il mio TESORO (miele, pappa reale)... finirei, nella limitatezza delle mie esperienze, magari ipnotizzando un'ape che è stata "addormentata" per essere studiata, con il credere che quella è la REALTA' di tutto. Che le api devono "liberarsi" dalla schiavitù dell'uomo per ritrovare la libertà... perché gli uomini in realtà sono dei parassiti che ci usano per prendere la nostra ENERGIA (miele, pappa reale)... e che quando tutte le api del mondo finiranno confinate dentro a delle arnie, saremo tutti spacciati.
Ma in questo modo avremmo davvero compreso qualcosa della realtà in cui viviamo?

Io nella mia breve esperienza di vita e di conoscenze una cosa credo di averla imparata.
L'amore è qualcosa di reale e tangibile. Se io PENSO e AGISCO amorevolmente io ottengo benessere, indipendentemente dalle aspettative che posso avere di essere ricambiato o meno. E questo mi sembra un concetto abbastanza universale, anche applicato al mondo vegetale e animale (del quale facciamo parte).
Non esiste parassita, alieno, scorretto o sciagura naturale che possa infrangere questa che secondo me è una legge universale.

Considerarci "superiori" non solo agli altri animali o piante (che guarda caso non avrebbero anima, proprio come nel medioevo), ma addirittura ora considerarci superiori anche ad altre eventuali creature dell'universo conosciuto la trovo una mostruosità e non sono sufficienti cento-mille-diecimila-un milione di sedute ipnotiche dove tutti al 100% dicono la stessa cosa (scienza o non scienza, senza dati nessuno può prendere sul serio queste cose, non si possono porre questioni di fiducia su questo), anche perché il 100% di "parassiti" potrebbero semplicemente mentire... o magari è davvero "Dio" che ci sta mettendo alla prova, dato che tutto è possibile, non avendo nulla in mano di concreto.

Ultima modifica di iLGambero il 04/09/2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:07 
a me sa che ci ridono loro.....vero ?

poi si ride tutti insieme però mi sa che
fra la vittima è il carnefice ci sia differenza

cosi non mi piace facciamo cambio....dai [:)]

ehehe...ma poi mi sa tanto che l'affermazione riquardi il breve tempo...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:11 
rispondendo a Bliss:
Cita:
se ci vuoi ridere su, devi farlo ora ^_^.

Ora c'e' solo da piangere, ma quando saro' fuori da questa specie di Matrix virtuale e ritornero' nella 4a, 5a o dimensione successiva potro' farlo.
Finquanto saremo nel gioco ci conviene fare solo il bene che e' meno doloroso per tutti e ci fara' passare questi anni di gioco molto piu' serenamente, se poi arriveranno nemici inevitabili che ci procureranno sofferenza allora sapremo che e' solo un esperienza terrena che ci serve per la necessaria evoluzione dell'anima e anticipare il nostro "Game Over" ritornando nel mondo reale della nostra dimensione di origine!

Sto' parlando sempre di sensazione e non di certezza assoluta!
[:D]

Ultima modifica di Vrillon il 04/09/2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:13 
Cita:
faremo esattamente la stessa cosa, non ho alcun dubbio. Chi sarebbe disposto ad accettare l'estinzione se c'è un'altra scelta?

ecco bravi ma chissenefrega... io sono di quà loro dilà
quindi il problema di fare la stessa cosa è nullo
non ce pezza ...io devo difendere il mio territorio
poi se mi rompo vengo a mettere fuoco e fiamme il suo

mi piacerebbe.... quindi alieno sloggia .

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:18 
non esistono dimensioni in qualto tali la dimensione è una sola (o tuttalpiu due)

una spirituale e una materiale ma sono intrinseche

ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]