Cita:
sezione 9 ha scritto:
Mi pare che li trattino come un'associazione a delinquere dedita alla truffa, con problemi di ordine pubblico derivanti da possibili masse di adepti che si fan bere il cervello in attesa degli ambasciatori celesti e scontri interreligiosi (come si fa a definire un'associazione religiosa "atea"?).
E' tra le cose che chiesi ad alcuni raeliani (tramite web in altri forum) e la loro risposta era limitata a cambiare discorso e insinuarsi ai crimini della chiesa cattolica facendo notare come loro non erano così duri e manipolatori.
Trovo curioso anche io come siano i primi a criticare ogni fede religiosa (principalmente la cattolica, con meno foga la mussulmana forse per maggior timore visti i tempi o semplicemente per ignoranza riguardo gli altri culti), ma mi chiedo come sia possibile che nessun raeliano noti il paradosso del movimento a cui sono iscritti: credere nei dogmi del loro maestro Rael (fratellastro di Cristo, che tra l'altro avrebbe cenato con lui e gli altri maestri spirituali in un incontro su un'altro pianeta) e definirsi allo stesso tempo atei solo perchè vogliono clonare gli uomini con tecnologie terrestri.
Criticano il metodo scientifico ufficiale solo quando ostacola la loro fede, mentre lo reclamano a gran voce quando lo stesso metodo collide contro i dogmi cristiani. Mi pare piuttosto comoda... per degli "atei".
Che senso ha poi clonare qui sulla Terra se tutti una volta morti verremo clonati in ogni caso dagli elohim? O meglio, questo avverrà solo se ci comporteremmo bene come ogni buon crist... emh... raeliano. Loro dall'alto ci osservano e ci giudicano, vagamente come farebbe Dio.
Paradossi della mente umana... un conto è cercare tracce di contatti alieni nella storia passata dell'umanità, un conto è finire schiacciati in una setta, perchè come tutte le sette è facile entrarci ma difficile uscirne e i casi di cronaca non mancano.