Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio: Into the Fringe - discussione ragionata
MessaggioInviato: 16/09/2011, 01:40 
Non so se sia meno la giusta sezione , comunque...

...prendendo spunto dalla grande biblioteca virtuale messa a disposizione in buona e massima parte da Sheenky nella sezione ebook, vorrei iniziare una discussione ragionata (anche pagina per pagina , riga per riga quando fosse il caso) sul contenuto di alcuni libri a tema ufologico e affine con chiunque abbia voglia di dire la sua e in particolare spero nell'intervento dei più esperti.

In queste sere sto leggendo, come da oggetto "into the fringe", scaricabile da qui :
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=9524&REPLY_ID=152319

Da non esperto, anzi da perfetto ignorante della fenomenologia abduction, mi risulta un po' ostico la lettura di questo libro, poichè è una lettura che fa a pugni con la logica , la razionalità e il senso comune.
E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità. E spesso il libro assomiglia maggiormente a un romanzo con inaspettati colpi di scena piuttosto che a una cronaca di avvenimenti quotidiani per quanto insoliti.

Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure , immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.

Grazie.

-----
Prologo:

Personaggi e interpreti principali:

• Karla Tuner: psicologa e autrice del libro (scomparsa nel 1996 per un cancro);
  • Casey Tuner: pseudonimo , consulente informatico e marito di Karla;
  • David Trayne: (pseudonimo), figlio dei coniugi Tuner, studente universitario che vive in una fattoria fuori città con tre cani;
  • James: (pseudonimo) compagno di stanza di David;
  • Megan: (pseudonimo), fidanzata di David.

----------

Nell'introduzione Karla scrive:
...We discovered that we were victims of abductions by
some alien force. We learned that this force, this alien
presence, had in fact been a part of our lives for many years.
And through sharing our experiences, and seeking answers
and help from others who had also encountered these
beings, we learned to survive with our sanity intact and our
perspective on life immeasurably expanded....

....When we discovered this phenomenon in our lives, I
began keeping a journal of events. At first it was only of
Casey's experiences, but it soon expanded to cover mine
and those of David, as well as of Megan and James.
Awareness and involvement in the phenomenon, it seems,
was spreading.
What follows is an integrated account of our experiences,
taken from the journal entries from May 1988 to the
summer of 1989. Many of these events were consciously
experienced and remembered. But other occurrences were
blocked from memory and known only from the evidence of
marks on our bodies, episodes of "missing time," or
strange phenomena in our homes. In several instances,
hypnotic regression was used to uncover more about the
blocked episodes, although many of our experiences have
yet to be explored in this way....

In sintesi lei e la sua famiglia hanno scoperto di essere vittime da lungo tempo di rapimenti ad opera di entità aliene e desiderano condividere le loro esperienze con coloro che hanno avuto o continuano ad avere esperienze simili sperando di fornire un aiuto per affrontare meglio la loro condizione di addotti.
Le esperienze raccontate dalla tuner nel suo libro spaziano da Maggio 1988 fino all'estate del 1989. Esperienze annotate in un diario.

Molte delle esperienze raccontate sono avvenute e ricordate scientemente , altre portate alla luce grazie a sedute di ipnosi ma molte altre rimaste sepolte o cancellate e rilevate indirettamente grazie a fenomeni di missing time , segni fisici sul corpo o per mezzo di strani fenomeni 'paranormali' avvenuti nelle loro abitazioni.

......

[T.B.C.]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 02:01 
Cita:
Messaggio di rmnd

Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure, immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.

Ehhh.... gran bella domanda rmnd.
Qui ci vuole del tempo per elaborare un'esaustiva risposta... [;)]

Per prima cosa, se me lo consenti, sarebbe opportuno aggiungere
una terza opzione alla tua richiesta.... e cioè, "capire come e quando
certe figure, immagini, suoni, fenomeni descritti nel libro (o nella casistica
più in generale) debbano essere interpretati come:

1) 'proiezioni' o fantasie

2) fenomeni fisici reali

3) fenomeni parafisici

Ora, relativamente alla terza possibilità, vale la pena di citare un link
di infarinatura generale, anche se dalla poco attendibile wikipedia, giusto
per valutare l'eventuale utilità di tale ipotesi nel contesto della tua discussione:

Ipotesi parafisica sugli UFO
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_pa ... _sugli_UFO

Per alcuni, la cosa potrebbe sembrare ancora più "astratta" o inconsistente.... questo sì.
Ma ci sono degli elementi, a mio avviso, che vale almeno la pena di considerare......

Buona discussione

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 08:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di rmnd

Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure, immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.

Ehhh.... gran bella domanda rmnd.
Qui ci vuole del tempo per elaborare un'esaustiva risposta... [;)]

Per prima cosa, se me lo consenti, sarebbe opportuno aggiungere
una terza opzione alla tua richiesta.... e cioè, "capire come e quando
certe figure, immagini, suoni, fenomeni descritti nel libro (o nella casistica
più in generale) debbano essere interpretati come:

1) 'proiezioni' o fantasie

2) fenomeni fisici reali

3) fenomeni parafisici

Ora, relativamente alla terza possibilità, vale la pena di citare un link
di infarinatura generale, anche se dalla poco attendibile wikipedia, giusto
per valutare l'eventuale utilità di tale ipotesi nel contesto della tua discussione:

Ipotesi parafisica sugli UFO
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_pa ... _sugli_UFO

Per alcuni, la cosa potrebbe sembrare ancora più "astratta" o inconsistente.... questo sì.
Ma ci sono degli elementi, a mio avviso, che vale almeno la pena di considerare......

Buona discussione

Grazie Thethirdeye è proprio ciò che vorrei scaturisse da questa thread. l'analisi al microscopio, anche pagina per pagina di un libro 'cult' che contiene (immagino) tanti elementi comuni alle casistiche di abduction e da quelli partire per aprire più filoni di indagine e discussione. Perchè potrà essere interessante la lettura del singolo libro fine a se stesso, ma ancora più interessante se utilizzato come trampolino di lancio per una visione più generale e completa del fenomeno

Ovviamente è necessario l'apporto di tutti e in particolare degli addetti ai lavori (e io non sono tra questi, sono solo uno curioso di passaggio)

Grazie

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 09:44 
Una premessa, che forse potrà essere utile a comprendere come la logica possa fallire se usa informazioni inappropriate [:I].

Cita:
Messaggio di rmnd

E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità.

No [:)]. E' stato ampiamente osservato che i casi di abduction hanno una forte connotazione familiare: chi è coinvolto in questa fenomenologia nel 99% dei casi è figlio di genitori a loro volta coinvolti e avrà una prole con altissime probabilità di ereditare questo coinvolgimento. Inoltre si è anche notata la tendenza inconsapevole degli "addotti" a cercare la compagnia di altri addotti. Il problema delle abduction dunque si radica fortemente proprio all'interno dei nuclei famigliari, siano i singoli componenti consapevoli o meno del fenomeno.

Cita:
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure , immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.

Grazie.

Per capire cosa avvenga durante le abduction, dobbiamo cominciare a capire come è fatto l'universo (o multiverso se vogliamo). Molto spesso diamo per scontato di avere, per approssimazione, una buona conoscenza di come stanno le cose, di poter dire con ragionevole sicurezza dove sono i limiti, i confini tra ciò che è possibile e ciò che non lo è, tra logico e illogico...tra psichico e fisico. Ecco, quando si ha a che fare con il problema delle interferenze aliene, bisogna mettere in conto che non sempre è possibile stabilire i confini. Alcune volte ciò è dovuto alla scarsità delle informazioni che abbiamo e dal fatto che non siamo in possesso di un background culturale adatto ad elaborarle, altre volte scopriamo che in determinati frangenti, semplicemente questi limiti si annullano.
Questo significa che le abduction non possono essere indagate con criterio e razionalità? Assolutamente no.
Significa semplicemente che affrontando questo argomento non possiamo presumere che tutte le nozioni che diamo per acquisite si dimostrino sempre valide e che dobbiamo essere pronti a riconsiderare tutto fin dalle fondamenta.
Non è un impresa facile, non è divertente e a dirla tutta, non è nemmeno un'impresa indolore.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 10:14 
Cita:
Messaggio di rmnd

E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità. E spesso il libro assomiglia maggiormente a un romanzo con inaspettati colpi di scena piuttosto che a una cronaca di avvenimenti quotidiani per quanto insoliti.

Molte delle esperienze raccontate sono avvenute e ricordate scientemente , altre portate alla luce grazie a sedute di ipnosi ma molte altre rimaste sepolte o cancellate e rilevate indirettamente grazie a fenomeni di missing time , segni fisici sul corpo o per mezzo di strani fenomeni 'paranormali' avvenuti nelle loro abitazioni.

Il primo problema in questi racconti è stabilire la buonafede del soggetto, racconterà la verità e avrà scritto il libro per divulgare il problema ed aiutare sè stessa e gli altri, avrà inventato tutto per guadagno economico o sarà una mitomane?
Turner o no, io credo che nel mondo letterario inerente l'argomento in questione, siano presenti tutte e tre le figure.
Mentre sull'esistenza di mitomani e bugiardi avidi siamo tutti d'accordo, ti dirò perchè io credo che esistano anche i racconti veri mentre tu o altri li mettete in dubbio, è molto semplice, perchè a te non è mai successo niente di simile (o non te ne sei mai "accorto", c'è anche questa categoria...) mentre io ho avuto dei precisi riscontri personali e familiari.
Questi riscontri però, non li ho avuti dopo avere letto i libri sull'argomento o avere frequentato i siti di Malanga ecc. ecc., per cui sono certo di non avere mai subito un plagio mentale (cosa che avviene, basta leggere alcuni commenti su certe bacheche di facebook!)
E' stato semmai proprio il contrario, dopo avere avuto una serie di episodi classificabili come minimo "paranormali" fin da piccolo, l'avvistamento di un ufo nel 2000 insieme a alcuni familiari mi portò a ricercare in rete informazioni inerenti.
Fù a quel punto che feci la scoperta che molti fatti a cui non ero riuscito a dare spiegazioni convincenti, non solo erano stati vissuti e raccontati da altre persone, ma portavano in scena possibili interventi di esseri intelligenti che operavano di nascosto (che poi siano alieni, esseri ultradimensionali, angeli o demoni a tutt'oggi non lo sò, ma importa fino ad un certo punto, l'importante è che, IMHO, questi esseri esistono!)
E perchè ci credo... perchè interrogando me stesso, ponendomi in prima persona se la questione sia reale o meno e di conseguenza analizzandomi, scopro:
1- Sono astemio, sano come un pesce e non faccio uso di medicinali nè tantomeno sostanze stupefacenti e questo vale anche per tutti i miei familiari.
2- Rigettando le molte volte in cui ho avuto strane esperienze come singolo individuo, per la possibilità reale anche se remota di poter avere subito allucinazioni, rimangono comunque innumerevoli fatti, situazioni ed esperienze, vissute in piena consapevolezza insieme a miei familiari.
Dal momento che due o più persone non possono avere le medesime allucinazioni, il fenomeno assume una connotazione oggettiva, ma solo per coloro che vivono quell'esperienza.
Infatti, quello che ho vissuto personalmente insieme a testimoni familiari non potrà mai essere reputato una verità oggettiva da te o altri che non l'hanno mai provato ed io stesso, posso dare credito alla Turner perchè ritrovo il racconto di esperienze analoghe ma, non posso avere certezze oggettive, perchè non ho vissuto quelle esperienze con lei.
Ecco perchè tante persone non credono e chiedono prove tangibili ed oggettive che, l'altra parte che crede, perchè l'ha provato in prima persona, non potrà mai dare, perchè, anche qualora venissero in possesso di prove tangibili, coloro che operano di nascosto...nascosti intendono restare...di conseguenza le prove le sottraggono o le inquinano.
Per loro non è un problema, stiamo parlando di esseri che possono manipolare lo spazio e il tempo...ho prove "oggettive" familiari di questo, ma non ne ho per voi, in voi ci può essere il legittimo dubbio che io sia un mitomane o un fan sfegatato di Malanga o della Turner, ed è per questo che evito di raccontare, non serve a nulla, un racconto non potrà mai rivestirsi di oggettività!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 23:22 
Ecco perfetto , proprio quello che speravo...
una semplice introduzione di un libro, ha dato il via a una serie di interventi e riflessioni davvero interessanti per quanto mi riguarda.

Per esempio Bliss, quando ricorda che il fenomeno abduction è 'ereditario'.
In effetti , leggendo il suo intervento mi torna familiare...devo averlo letto o sentito in passato da qualche parte.

Sempre Bliss, quando afferma che il fenomeno può essere studiato scientificamente e razionalmente , ma non (leggo tra le righe) limitandosi all'attuale metodo scientifico basato in buona sostanza sull'osservazione e riproducibilità del fenomeno, ma ampliandolo o adattandolo a questa fenomenologia.

Concordo anche con Angeldark. Certamente mettendomi nei suoi panni , penserei la medesima cosa . Cioè non avrei dubbi sulla realtà del fenomeno.

mi è piaciuta questa frase
Cita:
...o non te ne sei mai "accorto", c'è anche questa categoria...

...anche se suona minacciosa e preoccupante.
Personalmente non ho motivo di pensare che io possa essere stato in qualche modo vittima o semplicemente testimone di eventi inspiegabili.
Tra gli eventi inspiegabili non mi riferisco ovviamente alla semplice osservazione di oggetti volanti anomali.

Hai ragione AngelDark..è vero, un racconto , premesso che sia dettato in buona fede è soltanto un racconto, un'esperienza personale.
Ma se l'esperienza personale è oggettiva, esogena, allora sicuramente anche nel racconto (meglio dire nel diario perchè non è un romanzo) della Tuner ci saranno elementi in comune ad altri casi simili.

Ripeto per me questo è un terreno assolutamente inesplorato..Per molti di voi saranno cose scontate, e immagino sarete anche nauseati e stanchi di ripetere le stesse cose dall'inizio ogni volta...per altri come me invece, assolutamente nuove.
Attualmente sono a metà libro ma penso che sia meglio che mi fermi e riprenda la lettura dall'inizio perchè molte delle cose scritte le ho considerate semplici fantasie.

Domani a mente più fresca vorrei riprendere il discorso sull'analisi ragionata del libro in questione .
Questa sera passo la palla e mi ritiro. è stato un lungo venerdì.

notte...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 09:08 
Prima di morire nel 1996 all’età di 48 anni a causa di una rara forma di cancro Karla Turner dispose che tutti i suoi libri fossero messi gratuitamente a disposizione sul suo sito internet http://www.karlaturner.org/

La tua discussione mi fà scoprire che il sito della Turner non esiste più...e in rete il materiale su di lei è molto rarefatto rispetto ad alcuni anni fà.
In italiano si trova un suo interessante ragionamento a questo link:
http://www.alfredolissoni.net/turner.htm

Mi hanno colpito questi passaggi:

L'esattezza di questi rapporti è dubbia, vista la natura dello scenario del rapimento UFO. In ogni incontro la percezione sensoriale globale del rapito viene spesso controllata e spesso alterata, manipolata facilmente per fornirgli un avvenimento costruito da ricordare da un punto di vista sensoriale, emotivo ed intellettuale. Questo significa che ciò che i rapiti pensano e ricordano non necessariamente riflette con esattezza quanto è avvenuto.

Che succederebbe, poi, se gli E.T. si accorgessero che il loro bestiame umano sta cambiando in un modo che loro non apprezzano? Possono temere che il bestiame umano si svegli ed acquisti nuove facoltà percettive, come il rendersi conto di non essere bestiame (ribellandosi). Quale sarebbe allora la risposta degli E.T. a ciò?

Propongo ai moderatori, dato l'argomento sensibile, di spostare la discussione nella sezione abductions.

Ultima modifica di Angel_ il 17/09/2011, 09:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 10:13 
Ricordi di copertura.
Rientrano nella casistica classica più diffusa.
Sono relativamente facili da individuare e da aggirare.

Ci metteno subito di fronte al problema della percezione e della sua relazione con la realtà.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 16:21 
Capitolo1:

Karla Tuner, parla della sua esperienza come di un gap, di un ‘salto di paradigma’ insomma, come di un fulmine a ciel sereno.
Cita:
In the spring of 1988, our world ended

Da un certo momento in poi, più precisamente dal Maggio 1988 la sua vita , o meglio la sua percezione della vita e della realtà cambia drasticamente. Come cambierà drasticamente la vita dei suoi cari.

Cita:
Life went on, but
everything we had always known about reality—our trusted
perceptions of ourselves, of the present and the past, of the
nature of time and space—were destroyed

La nuova realtà sarà popolata da strani episodi di tempo mancante (missing time) , ufo ed entità non umane e altri strani fenomeni.

I fenomeni in realtà non appaiono subito chiari e percepibili, ma nei mesi successivi si renderanno conto che davvero qualcosa d’inspiegabile accade alle loro vite ma ciò nonostante sono lungi dall’immaginare cosa si celi dietro a quella lunga serie di fenomeni ‘bizzarri’.

Cita:
This is the story of how we came to this new reality. It is
an account of the experiences that erupted in our lives, of
our entrance into that other world of altered realities we
"sane" people merrily deride or ignore.

Domanda: quindi è possible che un qualsiasi individuo possa improvvisamente finire vittima di questa nuova realtà alterata?, oppure in realtà la vittima designata ha sempre ‘sentito’ qualcosa fin dall’infanzia che gli altri non potevano percepire?
In parte penso che AngelDark nell posto sopra abbia risposto a questa domanda.

Ci sono quelli che hanno sempre sentito , percepito o sono stati testimoni di fenomeni curiosi fin dall’infanzia e altri pur non avendo mai percepito alcunchè sono stati o sono tutt’ora vittime non consapevoli di questa realtà alterata?

Ah ovviamente assumo ‘assiomaticamente’ non solo la buona fede del narratore o del testimone ma , sempre assiomaticamente escluderei ogni situazione di natura psichiatrica.
In altri termini partirei dall’ipotesi che il fenomeno in quanto tale è reale. A me interessa più che altro sapere come si manifesta , quali sono i trait d’union con altri casi simili. Le costanti insomma.

Un punto debole , secondo me , della Tuner che lei abbia in parte inquinato la sua mente leggendo letteratura ufologica proprio nel periodo in cui i fenomeni inspiegabili sono apparsi.

p.s. Altri saranno interessati ad altri aspetti che spero esporranno.
Sto cercando di buttare giù un metodo con questi interventi ma chiunque è liberissimo di modificare l’approccio. o il metodo.
Non sono il più indicato per questo genere di cose, mi rendo conto, per assoluta mancanza di background sul tema.

Però mi piacerebbe analizzare certe figure, tra il sogno e la realtà descritte nel proseguio del libro. Tipo gli esserini che si sforzano non riuscendovi ad apparire umani...anche l’umanaoide con il cappello!!!

Se riusciremo ad arrivare a quella pagina spero potremo discutere anche del loro aspetto.

Grazie.

(si la Tuner è morta di tumore,...e, vorrei capire se è leggenda metropolitana oppure ha una certa fondatezza statistica, la correlazione tra morti per cancro ed abduction. Durante la lettura del mio primo libro sulle abdcution -questo è il secondo - a , pg 150 ho scoperto che:

Cita:
.... authors being
physically maimed during abductions, instilled with disease
programming, or flat out being taken out. Cancer seems to be a biggie.
Alien/MILABS researcher and author Karla Turner died prematurely
of breast cancer. And in the book “Barbara: The Story of a UFO
Investigator” she has this to say about the cancer programming:
“I’ve made a wide circle of friends all across the U.S.A., most of whom
were somehow involved with UFOs. Too many of them are dead or
dying. Cancer seems the favorite method of ridding the world of nosy
busybodies who want to known who and what the aliens are and
where they came from and why they come here. Cancer is the answer
to all their questions in far too many cases....

http://www.exopoliticshongkong.com/uploads/chasing_phantoms.pdf)

Ultima modifica di rmnd il 17/09/2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 16:44 
Può succedere che gli addotti comincino a ricordare le esperienze di abduction improvvisamente a seguito di un evento particolare.
Certamente acquisire consapevolezza di questi eventi può essere scioccante e sicuramente si tratta di un evento che ti obbliga a ripensare in maniera radicale a tutto quello in cui abitualmente crediamo.

Però chi è dentro questa storia, è dentro da sempre, indipendentemente dal momento in cui arriva la consapevolezza.

Non mi esprimo in merito alla possibilità che le letture della Turner possano averla in qualche modo influenzata, posso solo dire che le tutte le esperienze di persone che hanno avuto a che fare con interferenze aliene, siano esse provenienti da persone informante o meno, da persone che ricordano lucidamente o che si siano sottoposte ad ipnosi, da persone che danno un interpretazione "ufologica" o di altro tipo, sono caratterizzate dalla presenza di tratti comuni fondamentali; in molte occasioni i racconti sono quasi sovrapponibili.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 18:15 
Cita:
rmnd ha scritto:
Sto cercando di buttare giù un metodo con questi interventi ma chiunque è liberissimo di modificare l’approccio. o il metodo.
Non sono il più indicato per questo genere di cose, mi rendo conto, per assoluta mancanza di background sul tema.

Ti suggerisco un metodo che uso spesso, dal momento che non ho mai letto il libro in questione e volendo farti qualche esempio calzante ho agito così.
Visto che il libro è in pdf, usando la funzione cerca del pdf reader (la dovrebbero avere tutti) ho immesso qualche termine di ricerca per trovare subito i passaggi sensibili, ho digitato "blood" e ho trovato queste frasi:

More than once we wondered if there were any way we
could be doing these things to ourselves, in our sleep, but
the evidence didn't fit. At times we'd find injuries on our
bodies but no blood on the bed, and at other times there was
plenty of blood on the sheets, although we could find no
new cut or scratch.
And once, after falling asleep only a
couple of hours while staying up late studying, David awoke
with blood drying in his ear. When he cleaned it out, fresh
blood was also found. Yet there was no sign of a scratch or other lesion, and he remembered nothing out of the ordi-
nary.
For James, things got even stranger at the farm. He was
often alone there at night, and throughout the autumn the
house was alive with bizarre activity. The couch had
shaken, the entire house once shook violently, the lights
didn't always behave
. "I was in the living room the other night," James told us,
"and when I got up to get a drink in the kitchen, I saw that
there was a light on in my bedroom. I went back there, and
all the lamps were on, so I turned them off. A little bit later
I was back in the kitchen and noticed the bedroom lights
were on again. So I turned them off again, but it just kept
happening. Four times!"
“Nobody else was home?'' I asked.
"Nope," he insisted.
"And the last time when I was
going back to the kitchen after turning off the bedroom
lights, I heard a noise outside, by the driveway. I flicked on
the back porch light and looked out, but I didn't see
anything. And I swear, I turned off the porch light and
walked away. But I turned around, and the porch light was
shining!

Trovo utile il passaggio per descrivere alcune "stranezze" (inspiegabili graffi o piccoli segni sul corpo, piccoli sanguinamenti, poltergeist nella casa...) che succedono in molte famiglie ma, raramente vengono raccontate e tantomeno messe in correlazione a "alieni", diciamo che queste sono le prime "avvisaglie" e fin dall'antichità si è sempre pensato agli spiriti, fantasmi ecc. ecc.
Questo è uno dei motivi per cui molti italiani si recano da maghi e fattucchiere per scoprire se gli hanno fatto il malocchio...[;)]
Molte persone tracciano mentalmente una netta linea di confine tra fantasmi e alieni, personalmente credo che sia lo stesso fenomeno visto da differenti punti di vista, da notare che specialmente le persone con convinzioni religiose più radicate, rifiutano l'idea degli alieni o perlomeno tendono a separare il fenomeno dalla spiritualità...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 22:40 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Ti suggerisco un metodo che uso spesso, dal momento che non ho mai letto il libro in questione e volendo farti qualche esempio calzante ho agito così.
Visto che il libro è in pdf, usando la funzione cerca del pdf reader (la dovrebbero avere tutti) ho immesso qualche termine di ricerca per trovare subito i passaggi sensibili, ho digitato "blood" e ho trovato queste frasi:...

Grazie AngelDark,
si in effetti sarebbe più corretto affrontare il libro in questione nel suo aspetto fenomenologico. Meno dispersivo sicuramente.

Però , per capirci qualcosa (riferito al sottoscritto) , mi riesce + semplice l'approccio cronologico invece di isolare i singoli eventi e raggrupparli per fenomenologia simile. E' per me interessante vedere come si sviluppa temporalmente un dato evento, dal suo nascere al suo manifestarsi in modo tangibile , fino al suo massimo grado d'invasività per poi (se accade) seguirlo nella sua fase discendente fino alla sua completa estinzione o quasi . Mi pare che ciò accada quando finalmente il soggetto prende coscienza del suo stato e inizia ad affrontarlo o meglio a fronteggiarlo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2011, 00:25 
Gran bel problema.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 02:13 
L'approccio della Tuner alla letteratura ufologica prima degli eventi raccontati nel suo libro.

La Tuner ci ricorda di essere una persona razionale, e lo stesso dicasi per i suoi familiari ed amici coinvolti nelle esperienze raccontate nel libro.

Razionale ma di mente aperta senza negare la possibilità di vita aliene benchè questo non sia un argomento di suo interesse.

Rammenta un fatto curioso , (e qui non è chiaro perchè avvenne - pare non essere chiaro neanche a lei). Benchè no si sia mai interessata del fenomeno ufo, un giorno , dopo 8 anni d'insegnamento universitario, decide di assegnare un compito alle sue matricole. Una relazione sul tema degli UFO.

L'argomento UFO è in realtà uno dei tre argomenti della relazione. (gli altri due riguardano il mostro di Loch Ness e il Bigfoot...ma cosa s'insegna nelle università americane?...[8D]).

Agli studenti fu chiesto di buttare giù una valutazione oggettiva dell'evidenza di uno di questi casi.

Questo per dimostrare che l'evidenza di tali fenomeni viene a mancare una volta analizzati razionalmente. Lei stessa considerava l'argomento poco seriamente.

Ma questa circostanza costringe la Tuner a consultare libri a carattere ufologico per poter stilare la sua relazione.

Lei stessa afferma :"forse questo fu il motivo per il quale decisi improvvisamente di comprare un libro che notavo da mesi nella libreria del centro commerciale, uno di queli libri che mai avevano attirato la mia attenzione prima di allora: 'Communion' di Whitley Strieber."

Lei stessa descrive il libro come un bizzarro resoconto con la pretesa dell'autore di raccontare fatti reali, relativi alla sua esperienza con entità aliene. Benchè scettica, trova il libro intrigante.

A fine Aprile (del 1988, quindi pochi giorni prima degli eventi) la Tuner parte da sola per qualche giorno per lavoro lasciando a casa suo marito Casey.
David, loro figlio che vive per i fatti suoi , prende in prestito il libro di sua madre, Communion. (altra contaminazione )

La Tuner in aeroporto compra un libro da poter leggere in aereo: Missing Time di Budd Hopkins (citato nel libro di Strieber).
Arrivata in California la Tuner continua a leggere fino a tarda notte il libro di Hopkins rimanendone turbata.

Si domanda infatti come sia possibile spacciare questi racconti per fenomeni fattuali , reali. Racconti di strani esseri alieni, piccoli e grigi che effettuano analisi mediche sul malcapitato terrestre di turno il quale non ricorda più nulla se non pochi vaghi frammenti.

In buona sostanza liquida questi racconti come falsità, ma mi pare di capire che il suo giudizio lapidario e di rifiuto sia frutto della sua incapacità di accettare anche la ben più remota possibilità che un evento del genere possa accadere. E infatti descrive sè stessa e suo marito come due persone razionali con un buon tenore di vita e posizione sociale.

Comunque la domanda è:

In che modo queste letture possono aver influenzato la Tuner?
E' stato un caso, oppure qualcosa dentro di lei si è risvegliato , avvicinandola alla lettura di queste tematiche ?

Infatti si scoprirà nel resto del libro che sia lei che i suoi familiari ed amici erano vittime di abduction da molto tempo prima, fin dall'infanzia, ma nessuno di loro era consapevole di ciò prima di quel Maggio 1988.

Ultima modifica di rmnd il 18/09/2011, 02:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 03:48 
secondo me bisogna iniziare con il chiarire bene IL CONCETTO DI UMANO E DI UMANITÂ.

Che cosa significa la parola UMANO,chi é e come si comporta un UMANO?

Al momento attuale NON sappiamo neppure definire bene queste cose,quindi,prima di parlare di ALIENI,cioé di un QUID NON UMANO bisogna assolutamente essere in chiaro sul problema centrale che ho citato prima,altrimenti si cade in confusioni,contraddizioni e ambiguità a non finire.

Inoltre cercare capri espiatori,streghe,colpevoli,responsabili e cosî via NON é mai servito a niente e a nessuno,tant'é ch siamo arrivati nel terzo millennio nelle condizioni che sappiamo.

SAREBBE MEGLIO CHE LA SPECIE UMANA SI CHIARISSE BENE LE IDEE SU SÊ STESSA prima di tentare di farlo con altri,veri o presunti tali.

Se volete definire l'alieno,il quid non umano,INIZIATE CON IL DEFINIRE SULLA BASE DELLA VOSTRA ESPERIENZA,la vostra umanità,poi forse
ci potremo capire meglio .

Parola di...alieno [;)]

ciau [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]