Cita:
Messaggio di rmnd
E' molto difficile 'credere' o meglio supporre che eventi simili accadano a un singolo soggetto , quasi inaccettabile per logica pensare che fenomeni simili possano accadere in modo così invasivo a più membri della medesima famiglia ed esteso ad amici e conoscenti. Fa a pugni con il calcolo delle probabilità. E spesso il libro assomiglia maggiormente a un romanzo con inaspettati colpi di scena piuttosto che a una cronaca di avvenimenti quotidiani per quanto insoliti.
Ammettendo assiomaticamente la buona fede della tuner, vorrei capire e penso non solo io, dove finisce la soggettività dell'esperienza e dove inizia il fatto reale indipendentemente dall'osservatore. Capire come e quando certe figure , immagini, suoni , fenomeni descritti nel libro debbano essere interpretati come 'proiezioni' o fantasie e quando fenomeni fisici reali.
Molte delle esperienze raccontate sono avvenute e ricordate scientemente , altre portate alla luce grazie a sedute di ipnosi ma molte altre rimaste sepolte o cancellate e rilevate indirettamente grazie a fenomeni di missing time , segni fisici sul corpo o per mezzo di strani fenomeni 'paranormali' avvenuti nelle loro abitazioni.
Il primo problema in questi racconti è stabilire la buonafede del soggetto, racconterà la verità e avrà scritto il libro per divulgare il problema ed aiutare sè stessa e gli altri, avrà inventato tutto per guadagno economico o sarà una mitomane?
Turner o no, io credo che nel mondo letterario inerente l'argomento in questione, siano presenti tutte e tre le figure.
Mentre sull'esistenza di mitomani e bugiardi avidi siamo tutti d'accordo, ti dirò perchè io credo che esistano anche i racconti veri mentre tu o altri li mettete in dubbio, è molto semplice, perchè a te non è mai successo niente di simile (o non te ne sei mai "accorto", c'è anche questa categoria...) mentre io ho avuto dei precisi riscontri personali e familiari.
Questi riscontri però, non li ho avuti dopo avere letto i libri sull'argomento o avere frequentato i siti di Malanga ecc. ecc., per cui sono certo di non avere mai subito un plagio mentale (cosa che avviene, basta leggere alcuni commenti su certe bacheche di facebook!)
E' stato semmai proprio il contrario, dopo avere avuto una serie di episodi classificabili come minimo "paranormali" fin da piccolo, l'avvistamento di un ufo nel 2000 insieme a alcuni familiari mi portò a ricercare in rete informazioni inerenti.
Fù a quel punto che feci la scoperta che molti fatti a cui non ero riuscito a dare spiegazioni convincenti, non solo erano stati vissuti e raccontati da altre persone, ma portavano in scena possibili interventi di esseri intelligenti che operavano di nascosto (che poi siano alieni, esseri ultradimensionali, angeli o demoni a tutt'oggi non lo sò, ma importa fino ad un certo punto, l'importante è che, IMHO, questi esseri esistono!)
E perchè ci credo... perchè interrogando me stesso, ponendomi in prima persona se la questione sia reale o meno e di conseguenza analizzandomi, scopro:
1- Sono astemio, sano come un pesce e non faccio uso di medicinali nè tantomeno sostanze stupefacenti e questo vale anche per tutti i miei familiari.
2- Rigettando le molte volte in cui ho avuto strane esperienze come singolo individuo, per la possibilità reale anche se remota di poter avere subito allucinazioni, rimangono comunque innumerevoli fatti, situazioni ed esperienze, vissute in piena consapevolezza insieme a miei familiari.
Dal momento che due o più persone non possono avere le medesime allucinazioni, il fenomeno assume una connotazione oggettiva, ma solo per coloro che vivono quell'esperienza.Infatti, quello che ho vissuto personalmente insieme a testimoni familiari non potrà mai essere reputato una verità oggettiva da te o altri che non l'hanno mai provato ed io stesso, posso dare credito alla Turner perchè ritrovo il racconto di esperienze analoghe ma, non posso avere certezze oggettive, perchè non ho vissuto quelle esperienze con lei.
Ecco perchè tante persone non credono e chiedono prove tangibili ed oggettive che, l'altra parte che crede, perchè l'ha provato in prima persona, non potrà mai dare, perchè, anche qualora venissero in possesso di prove tangibili,
coloro che operano di nascosto...nascosti intendono restare...di conseguenza le prove le sottraggono o le inquinano.
Per loro non è un problema, stiamo parlando di esseri che possono manipolare lo spazio e il tempo...ho prove "oggettive" familiari di questo, ma non ne ho per voi, in voi ci può essere il legittimo dubbio che io sia un mitomane o un fan sfegatato di Malanga o della Turner, ed è per questo che evito di raccontare, non serve a nulla,
un racconto non potrà mai rivestirsi di oggettività!