Passa allo versione desktop
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

19/09/2011, 00:01

su nibiru dicono che sentono i boati....io nn sento niente!!

19/09/2011, 00:03

Forse il fenomeno ha a che vedere con questa cosa....

18 settembre, 20:14

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94703.html

80 MILA FULMINI IN 24 ORE SU NORD ITALIA - Nelle ultime 24 ore sull'Italia settentrionale sono caduti oltre ottantamila fulmini, quasi un sesto di quanti ne cadono mediamente in un anno, secondo le rilevazioni del Cesi (Centro elettrotecnico sperimentale italiano), e uno di questi ha anche provocato una vittima nel Bergamasco, un milanese di 40 anni folgorato ieri sera in un parco comunale mentre fumava una sigaretta. ''Ottantamila fulmini in appena 24 ore, concentrati essenzialmente sul nord Italia e sulla Toscana, sono una situazione certamente fuori dall'ordinario - ha detto all'ANSA il metereologo Mario Giuliacci - dato che in un anno ne cadono circa un milione e duecento. Si tratta di quasi il 15% del totale. Ma il vero record e' che solo nelle ultime 18 ore, ne sono caduti 43 mila, secondo il monitoraggio del Cesi, un numero che supera il precedente primato di 40 mila fulmini nell'arco di 24, caduti in una giornata estiva del 2004''. Secondo il meteorologo, ''Questi numeri sono ovviamente collegati ai numerosi temporali avvenuti in queste ultime ore, a causa del forte contrasto termico tra aria molto calda e umida resistente da molti giorni sulla pianura padana con l'aria fredda, proveniente dalla Groenlandia, trascinata dalla perturbazione atlantica''. ''E' stata la situazione piu' fulminogena dall'inizio dell'anno'', ha concluso Giuliacci, ricordando che domani si assistera' a un ulteriore crollo delle temperature, su tutta l'Italia, di 10-12 gradi inferiori rispetto a 3-4 giorni fa. Ovunque saranno inferiori ai 25 gradi''.

19/09/2011, 00:03

Sempre così , quando succede mai un c ... di telecamera o altro sotto mano ....


zio ot [;)]

p.s. benvenuto fresco !!!!
Ultima modifica di barionu il 19/09/2011, 00:04, modificato 1 volta in totale.

19/09/2011, 00:05

barionu ha scritto:

Sempre così , quando succede mai un c ... di telecamera o altro sotto mano ....


zio ot [;)]

p.s. benvenuto fresco !!!!


[:11]

19/09/2011, 00:06

Da tenere presente che sul Nord Italia ieri sera ed oggi è stata riscontrata un' elevata quantità di fulmini (80.000/h se non sbaglio): non è che questa perturbazione si sta spostando nel Centro Italia e quello ch si vede ne è l' effetto ?

19/09/2011, 00:09

Grazie Thirdeye, grazie Paolo. Ora andiamo a dormire tranquilli............

19/09/2011, 00:19

Qualcuno è riuscito a fare un video

19/09/2011, 00:21

quelli nel video sembrano solo fulmini [8]

19/09/2011, 00:26

Se l' anomalia è quella del video postato, "qui al nord" è cosa normale ultimamente quando c' è un temporale...

19/09/2011, 02:00

Mi è capitato poche ore fa il medesimo fenomeno.Alle 20:45,qui nel sud-Sardegna,la mia ragazza mi ha indicato una porzione di cielo tempestata di lampi. Notando come fossero anomali,mi son parcheggiato e ho spento il motore e l'autoradio.Non vi era nè rumore di tuoni,nè c'era caduta di pioggia (il cielo era sgombro totalmente,vi era solo un ammasso nuvoloso grigio in corrispondenza delle luci).
Inizialmente la convinzione era che vi fosse una festa in lontananza,con fari rotanti puntati al cielo;mi son ricreduto dopo alcuni minuti,effettivamente vi è stata una forte attività elettrica a quote medio-alte. Complici,forse,le temperature variabili di queste ore.

19/09/2011, 19:44

Idem in umbria stesso fenomeno osservato ieri notte verso le 24.00 in direzione Roma. Probabilmente tutto normale però sono stato mezz'ora a guardarlo, uno spettacolo bellissimo.

Re:

20/07/2019, 14:38

Paolo Bolognesi ha scritto:Eccheccazz...Maurizio, prendi la digitale, il telefonino, la videocamera, una webcam, e posta qualche foto, un filmato, grande Giove !
L' invito è rivolto anche agli altri osservatori !


Paolo... il "grande inganno" ha annichilito il degenere umano, e quelli ci bannavano con le scuse più buffe. Peggio per loro.
Rispondi al messaggio