I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

320 Milioni di dollari.. Se gli UFO ci sono!

25/05/2010, 21:28

Facciamo un piccolo gioco? rispondete sinceramente e cercate d’immaginarvi bene la situazione :) Lo scopo del gioco è cumulare più soldi possibili (pensate di giocare a Monopoli, per cui il rispondo “per curiosità”, “non m’interessano i soldi” non vale). Tenete presente che voi sapete bene “come sono andate le cose” e quindi potete sfruttare quest’opportunità per guadagnare.

Siete nel 1948, siete un giovanotto di trent’anni e state passeggiando tranquillamente per le vie della città. D’un tratto sia avvicina un piccolo esserino, è un folletto magico.
Siete spaventati ma incuriositi dal personaggio che si avvicina dicendovi queste semplici parole:
“Ho la possibilità di darti 320 Milioni di dollari cash, immediati. Devi solo rispondermi a una domanda e se la risposta sarà giusta riceverai subito il tuo denaro”.

Siete incuriositi, chiedete al folletto magico di andare avanti
“Pensi che durante tutta la durata della tua vita gli Uomini incontreranno gli alieni? Pensi che durante tutta la durata della tua vista il governo ammetterà l’esistenza di traffico alieno sulla terra?
Devi solo rispondermi, con un SI o con NO. Basta che una delle condizioni si verifichi (nel caso tu abbia scelto SI) o non si verifichi (nel caso tu abbia detto NO) per vincere il premio. Che riceverai immediatamente”

Siamo ora nel 1970, poco dopo il primo uomo sulla luna. Lo stesso folletto incontra un altro ragazzo di 30 anni. Stessa domanda.
“Ho la possibilità di darti 320 Milioni di dollari cash, immediati. Devi solo rispondermi a una domanda e se la risposta sarà giusta riceverai subito il tuo denaro
“Pensi che durante tutta la durata della tua vita gli Uomini incontreranno gli alieni? Pensi che durante tutta la durata della tua vista il governo ammetterà l’esistenza di traffico alieno sulla terra?
Devi solo rispondermi, con un SI o con NO. Basta che una delle condizioni si verifichi (nel caso tu abbia scelto SI) o non si verifichi (nel caso tu abbia detto NO) per vincere il premio. Che riceverai immediatamente”

Siamo nel 1990. Stesso folletto, altro trent’enne.
“Ho la possibilità di darti 320 Milioni di dollari cash, immediati. Devi solo rispondermi a una domanda e se la risposta sarà giusta riceverai subito il tuo denaro

Siamo oggi, 2010. E quel folletto bussa alla vostra porta. E vi fa la stessa domanda

Allora? :)

25/05/2010, 21:32

Si...Si...[:D]

25/05/2010, 21:50

Continuerò a vivere con il mio stipendio.[:D]

25/05/2010, 23:27

rispondo NO.

ho vinto 320milioni???? [:D] [:D] [:D]

25/05/2010, 23:28

320 milioni nel '48 erano ben diversi dal 2010, si dovrebbe aggiornare sto folletto e poi qualcosa non mi convince dove sta la fregatura? [:D]

25/05/2010, 23:33

dslump ha scritto:

320 milioni nel '48 erano ben diversi dal 2010, si dovrebbe aggiornare sto folletto e poi qualcosa non mi convince dove sta la fregatura? [:D]

Bhe meglio così... L'uomo del 48 becca di più! Nessuna fregatura, fede nel folletto e rispondete XD

26/05/2010, 03:17

Ciao a tutti sono nuovo. Risponderei sicuramente "Sì", perchè affinchè si verifichi il "NO" devi aspettare tutta la vita, quindi che te ne fai dei soldi da morto, almeno col sì hai qualche possibilità di vincita.

26/05/2010, 03:29

Non avevo capito il preambolo lol.... Io risponderei "Sì" se fossi quello del 2010 e del 1990, negli altri 2 casi "NO".

26/05/2010, 11:22

Asthenia86 ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo. Risponderei sicuramente "Sì", perchè affinchè si verifichi il "NO" devi aspettare tutta la vita, quindi che te ne fai dei soldi da morto, almeno col sì hai qualche possibilità di vincita.

No si presuppone che i soldi vengono dati subito, anche in caso di NO.

E' un folletto magico ;)

26/05/2010, 13:16

Personalmente risponderei di si....ma...dicci un po...tu cosa risponderesti?
Grazie

26/05/2010, 14:29

[Mode CICAP on]
I folletti magici non esistono
[Mode CICAP off]

[:D] [:D] [:D]

26/05/2010, 20:37

...........o magari un folletto bugiardo. Dira' sempre che la risposta data è sbagliata e si terra' i soldi...........[8]
Ultima modifica di CRASH3 il 26/05/2010, 20:38, modificato 1 volta in totale.

27/05/2010, 02:41

Ma non si potrebbe fare in euro? Mi sa che è meglio.

27/05/2010, 03:33

UfoWatcher,
ti dò 10 euro se la finisci di proporre baggianate nel Forum! [:p] [:p] [:p] [:o)]

31/05/2010, 02:59

Forse non avete ben capito il significato della storiella/gioco che vi ha proposto Ufowatcher.

Vedete, si basa tutto su un concetto che sta alla base di una propria fiducia personale riguardo al governo e agli alieni.
Chi crede negli alieni, risponderà sempre SI e per questo perderà sempre i soldi.
La gente risponderà SI perchè è convinta che quello che si sa degli alieni nel contesto in cui il mondo vive, lo porta a pensare che presto gli alieni si faranno vivi.
Ed è qui la fregatura.
Se ci fate caso, il folletto è andato da 4 ragazzi diversi di 30 anni, e nonostante quella dei precedenti fosse finita, essi non hanno visto un soldo.
Il ragazzo trentenne del 1948 se fosse riuscito a campare fino gli anni 90 ha fallito la risposta.
Bastava quello a capire che anche tutti gli altri avrebbero fallito la risposta.
Forse noi crediamo, come il ragazzo del 1948, che i governi ammetteranno dell'esistenza degli alieni all'umanità, quando invece il gioco spiega l'esatto contrario.
Ogni 20 anni che passavano, i trentenni erano sempre + convinti che i governi migliorassero e che potessero essere + propensi a rilasciare questa informazione, questo xchè la società si evolve in un sistema dove la libertà viene garantita maggiormente, e di conseguenza aumentando la fiducia in tale governo.
Hanno fallito la risposta uno dopo l'altro, come la stessa risposta SI che state dando voi.
Chi vi dice che non ci vogliano altri 1000 anni prima che i governi si decidano a parlare degli alieni o che gli alieni scendano sulla terra a mostrarsi?
Dopo 60 anni che gli ufo hanno fatto la loro comparizione, ancora nessun governo ha mai ammesso niente, cosa lo spingerà mai a farlo in questa era?
Non bisogna essere legati a un proprio credo quando si deve dare una risposta a qualcosa che non si sa, un pò come un tifoso di una squadra di calcio che gioca la schedina: Metterà mai perdente la sua squadra del cuore?
La risposta + chiara è NO, e te la suggerisce proprio il folletto :).
Ultima modifica di holocron il 31/05/2010, 03:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio