Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Gli Ufo?Opera del demonio secondo il sito Pontifex
MessaggioInviato: 27/09/2011, 17:52 
La religione e l'ipotesi extraterrestre sono temi che si sono intrecciati molte volte negli ultimi anni, e una cauta apertura all'esistenza di forme di vita aliene è arrivata in questo periodo da ambienti vaticani. Ma questo non deve far cadere nell'errore di pensare che la pratica sopratutto cristiana sia compatibile con l'ufologia. Lo spiega bene in un articolo ( http://www.pontifex.roma.it/index.php/o ... monologica ) Don Marcello Stanzione nel sito Pontifex. Secondo il sacerdote i gruppi di denominazione cristiana, soprattutto fra i gruppi evangelici fondamentalisti, ma anche in settori del movimento carismatico considerano gli UFO pericolosi e negativi. In parecchi casi gli UFO sono equiparati ad “Agenti di Satana” o più semplicemente “Esseri satanici”. Diversi telepredicatori evangelici americani affermano che essi siano qui per distorcere la mente delle persone in modo che esse possano essere confuse al ritorno di Cristo. Ma non è tutto, l'ipotesi ufologica è secondo Stanzione perfettamente spiegabile; in conclusione i resoconti sugli UFO sono prodotti culturali e perciò i presunti studi sugli UFO si occupano, di fatto, dell’immaginazione, delle speranze, delle paure e dei desideri della gente.

Verrebbe da dire da che pulpito viene la predica, ma non vorremmo essere considerati troppo eretici.

Spiega Don Marcello:

"Questa visione colloca gli UFO nello stesso scenario escatologico in cui sono di norma percepiti anche dai vari gruppi ufologici, ma in questo caso il loro ruolo è negativo e distruttivo. Gli UFO non vengono a salvarci. Sia afferma che essi sono qui per renderci schiavi per conto di Satana. Secondo diversi gruppi protestanti fondamentalisti gli UFO non vengono rifiutati come superstizione o assurdità irrazionali; al contrario essi, sono interpretati secondo le categorie della mitologia cristiana, la quale prevede che Satana sta facendo qualsiasi cosa per distruggere il piano salvifico di Dio.

Assieme ai suoi demoni, egli farà il possibile, sotto qualsiasi travestimento per indebolire l’umanità. Personalmente il sottoscritto che è un sacerdote cattolico che da molti anni diffonde la devozione cristiana ai Santi Angeli non crede assolutamente all’esistenza degli UFO. Infatti relativamente alla maggior parte dei rilevamenti di UFO , gli studiosi sono in grado di dimostrare che il 95% di essi sono completamente esplicabili (velivoli, stelle, palloni aerostatici, satelliti, ecc.) ed anche i cosiddetti rilevamenti altamente inspiegabili sono generalmente spiegabili al 90% in modo analogo."

E chiude con una chiosa: Condivido l’ipotesi demonologia circa gli UFO nel senso però che a causa del suo aspetto razionalista, materialista e scientifico, tale credenza è facilmente accettata e anche ricercata dagli increduli che invece sono scettici nei riguardi della verità della religione cristiana e quindi essa è usata dalle forze del male per confondere tantissime persone ed in modo particolare i giovani.

Premettendo che le opinioni di Pontifex non sono sicuramente quelle della chiesa, viene da chiedersi quale profonda ignoranza possa far partorire simili analisi ad un sacerdote. E' evidente la paura della comunità cristiana di dover dividere un piccolo spazio irrazionale con qualunque ipotesi alternativa a Dio, o ad essa complementare. Quindi si tenta di scomunicare ogni tipo di ricerca al di fuori del mondo che conosciamo etichettando come malefica, demoniaca e malvagia. In fondo la chiesa sa benissimo che laddove ci sono stati dei grossi cambiamenti culturali le religioni sono state spesso smascherate e sconfitte e sostituite dalle nuove culture dominanti. E' successo dopo il crollo dell'impero romano, dopo la scoperta dell'america e in generale in ogni nuova conquista. Il ragionamento potrebbe essere traslato anche nel rapporto ipotetico umani alieni in un prossimo futuro.

Certo fa un pò impressione che la chiesa parli di ufologia come di irrazionalità accettata dagli increduli dopo che per anni ha marciato su superstizione e ingoranza per fomentare credenze demolite dalla scienza.

Eppure nessuno si sognerebbe di criticare un cristiano perchè crede in Dio.

Non è forse la capacità di vedere quello che gli altri non vedono la forza di un uomo non comune?

Insomma chiesa e ricerca di vita fuori dal cosmo non solo sono compatibili, ma sono la vera ricerca di Dio, forse l'unica che meriti di essere portata avanti davvero.

http://www.ufoonline.it/2011/09/27/gli- ... -pontifex/

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2011, 18:18 
chissà perché noi esseri umani abbiamo bisogno di..nemici.

Nel corso dei secoli le varie culture hanno definito ciò che é bene da ciò che é male rivestendo il tutto con sistemi ideologici,religiosi,politici,sociali,ecc...

Così mangiare il cuore di un nemico valoroso ucciso in battaglia per una tribû di indios era un atto sacrosanto,perfino di rispetto,
mentre in altre questo sarebbe giudicato un atto criminale.

Uccidere molti nemici in guerra viene ritenuto un dovere e perfino un atto di eroismo in molte culture che,in tempo di pace,proibiscono l'omicidio e lo puniscono talvolta con la pena di morte...

L'umanità secondo me é una strana specie priva di nemici naturali,che si é moltiplicata esponenzialmente senza potersi coalizzare contro un avversario o più avversari comuni,quindi si é trovata di fronte a una scelta:

a)lasciar perdere il fatto e approfittanre per costruirsi una vita tranquilla

b)cercarne sempre di nuovi,all'interno della specie stessa in modo tale da creare capri espiatori di ogni genere,caccia alle streghe,incarnazioni del...male o del bene...e cosî via.

Questa degli ufo e,penso,degli alieni,mandati da Satana non é nuova ma detta cosî é abbastanza chiara quanto ridicola.

Leggevo oggi sul giornale le critiche di un altolocato della chiesa cattolica che rimprovera a Berlusconi le sue azioni riprovevoli
e auspica un cambiamento ....

NOn lo nomina mai,naturalmente,ma si capsice benissimo che si tratta di lui.

Ora questo comportamento é davvero strano,visto che fino all'altro ieri per l'orientamento cattolico Berlusconi andava benissimo.

Ora vista l'evidenza,leggo una marcia indietro ,anche perché continuare a sostenerlo sarebb quanto meno controproduente ma non solo.

Questa MANIA lux di pensarsi come MODELLI ETICI assumendo atteggiamenti moralistici da pulpito non mi piace proprio:
non tiro fuori qui il discorso sulla pedofilia,ma,anche solo restando alle posizioni politiche delle gerarchie ecclesiali italiane,
a certe uscite e ingerenze,ad interferenze nella libertâ sociale e laica vien da pensare che forse glöi alieni si trovino proprio anche tra le loro fila e sanno quello che fanno.

Padre Gabriele Amorth,che come esorcista é un vero esperto,sambre conoscere bene Satana più di altri,ha scritto e detto più volte che il diavolo si trova proprio laddove non si dovrebbe trovare...specificando molto chiaramente che parlava proprio delle gerarchie ecclesiali cattoliche e del Vaticano.

Ora,che ci vengano a dire che ufo e alieni vengono inviati da Satana é il colmo del ridicolo:sarebbe come dire,parafrasando Amorth,il diavolo afferma che lui manda in giro per il mondo ufo e alieni per possedere le anime degli umani.

Certo,sembra anche che il diavolo non dica mai la verità,e in questo caso,allora,ufo e alieni non centrerebbe proprio con lui.

Se cebtrassero veramente,non ce lo direbbe di certo,quindi stiamo tranquilli.

Secondo me parte del mondo sta finendo nel ridicolo totale e i più ridicoli di tutti sono i vari leaders che farebbero bene a stare zitti e rimboccarsi le maniche per cambiare veramente qwualcosa,finché siamo in tempo per farlo,invece di inventarsi nemici,
inviati satanici,complotti planetari,avversari di ogni genere.

Questa paranoia,infine,mi da da pensare perché é SEMPRE CONTRO IL DIVERSO.

secondo gli psicanalisti,lôrigine della paranoia sta nella negazione dell'amore per esseri dello stesso sesso e segue questo iter:

a)io lo amo

b)non é vero che lo amo,lo odio

c)non é vero che lo odio,é lui che mi odia...

Questo é talmente chiaro che,per uscirne,certi prelati e gerarchie cvarie dovrebbero risalire davvero ai Vangeli,laddove si viene a sapere che GesÛ AMA IN MODO PARTICOLARE,DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI AMORI,UN SUO IDSCEPOLO PARTICOLARE,SAN GIOVANNI.

Il tutto senza dare di testa,impazzire,diventare sospettoso nei riguardi di Giovanni,e questo vale anche per gli altri suoi compagni.

Possibile che dopo duemila anni la chiesa cattolica NON ABBIA ANCORA CAPITO CONTRO CHI E CHE COSA STA COMBATTENDO VERAMENTE??

ciau [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2011, 18:22 
Invito a leggersi altri articoli su quel sito, giusto per farsi un'idea.
Non darei troppo peso a quell'articolo, in chiave cristiana intendo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/09/2011, 18:22 
Sono d'accordo, anche se ho visto interviste ad alcuni esponenti della chiesa cattolica che la pensano in modo diverso, ed accettano la probabilita' dell'esistenza aliena, non come esseri malvagi, ma fratelli di altri pianeti, che potrebbero essere solo in parte malvagi allo stesso modo della popolazione terrestre, non siamo ne tutti buoni ne tutti malvagi, quindi e' logico pensare che anche gli abitanti di altri pianeti potrebbero essere come noi.

Che poi alcuni sacerdoti siano convinti che l'uomo e' l'unica creatura divina e gli altri esseri siano demoniaci e' un fatto assodato, ma ristretto a solo una parte del clero.

Penso esista una ristretta cerchia nelle fila della chiesa cattolica che si tramanda la verita' e la protegge dalla divulgazione, a tal punto che forse neanche il PAPA ne e' al corrente, o forse si...chi lo sa?

Comunque non potranno tacere per sempre, prima o poi la verita' viene sempre a galla, almeno secondo un vecchio detto...!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2011, 19:34 
non è attinente alla discussione è solo una curiosita,date un'occhiata per sapere chi è bruno volpe direttore di pontifex....dico solo che è uscito da circa un mese di galera...

http://www.uaar.it/news/2011/08/04/arre ... -pontifex/

sti chiesaroli [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2011, 21:44 
Occhio ragazzi, manteniamo un basso livello per evitare di urtare la sensibilità di alcuni utenti.
le singole considerazioni vanno soppesate con attenzione e con coerenza.
Affermazioni come "chiesaroli" può portare a fraintendimenti che come al solito poi sfociano in liti poco costruttive.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2011, 05:08 
si,perô...

Avendo un'anima anarchica,libertaria e anche ribelle,io non ho mai sopportato interferenze e interferenti.

Inoltre noto che tutte,ma proprio tutte le organizzazioni e istituzioni
terrene sono caratterizzate da gerarchie e poteri ,attraversate da
tentazini totalitarie e malate di protagonismo ,di ipocrisia e
"dottorati" vari.

In questo quadro poi,il nemico é sempre qualcun altro,la colpa é sempre di qualcun altro,gli sbagli pure,e cosî via.

A me questa paranoia non piace,come non piace tutto il resto:
vedo un pianeta abitato da esseri umani convinti che la loro umanità,il loro modo di essere umani,di vivere,pensare,agire sia
quello veramente...ok...

Questo dalle persone all'ONU,dagli stati alle religioni e cosî via.

Io chiamo follia questa sorta di convinzione generalizzata che ha portato alla costruzione di un mondo malato convinto di non esserlo o di esserlo per forza di cose e cosî via.

UNA IMPASSE SECOLARE DA CUI NON Ê MAI USCITO QUASI NESSUNO.

Poi c'é un'altra cosa greenwarrior:

io capsico le tue preoccupazioni ,ma noto anche che attualmente e non parlo necessariamente di questo forum,OGNI VOLTA CHE
SI IRONIZZA,CRITICA,SI CITANO NOMI....CALDI(ebreo,islam,chiesa,
papa,fascista e via dicendo)SI RISCHIANO COLLISIONI IN CREDIBILI.

Ma diamine,su questa TERRA siamo tutti criticabili,attaccabili,fallibili,
pure str.....i ogni tanto,limitati....dal papa al contadino cinese,
da Obama all'ultimo dei paria indiani.

Io mi chiedo una cosa:

é mai possibile che pochi si rendano conto che l'umanità attuale
sta in piedi solo per forza di inerzia,autocompiacimento (o rassegnazione),blablabla e una quantità industriale di palliativi?

In una situazione del genere,invece di portarsi dietro retaggi millenari,autoingannarsi,illudersi o spararsi ,giocare a "il mio é più bello del tuo","é tutta colpa degli altri" e una serie infinita di altri giochi del genere,NON SAREBBE MEGLIO CAPIRE CHE QUESTO MONDO Ê TERMINATO?

Lo é,lo vedrebbe anche un cieco se solo ragionasse obiettivamente,
eppure sembra che tutti o quasi siano convinti che non sia cosî,
e quindi TUTTO SI ESACERBA,SI CHIUDE,IMPLODE LENTAMENTE O
SI INNESCA LENTAMENTE UN'ESPLOSIONE.

IL NEMICO ESISTE,Ê LA STUPIDITÀ E LA CECITÂ UMANA,Ê IL FARE COME GLI STRUZZI,L'ANDARE AVANTI COSÎ VERSO IL NULLA COME
SU UN'ASTRONAVE ALLA DERIVA.

Prima o poi la terra farâ la fine del Titanic:tutti a ballare,cantare,
blableggiare,bere,dormire sonni dei giusti....

mah [}:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 06:54 
Beh, posso solo portare la mia esperienza, quando ancora frequentavo la chiesa, andai ad un campo scuola con la mia parrocchia, una sera si stava chiacchierando su varie cose tra le quali alieni e ufo.
Quando io dissi che credevo che ci fossero forme di vita su altri pianeti perchè non vedevo il motivo per cui Dio avrebbe dovuto creare la vita solo sulla terra, il parroco mi mise a tacere...
Ora sento che tra i prelati c'è chi parla degli alieni come creature demoniache, si vuole iniziare a creare diffidenza e odio anche nei loro confronti come si è fatto per omosessuali, divorziati ecc...
'

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/09/2011, 09:15 
sono senza parole perchè appena ho letto il titolo della discussione mi sono caduti denti, mascella e lingua (sarò indemoniato? XD)... come si fa, come si fa nel 2011, a sparare ancora certe simili .. si può dire? ... non lo dico per non rischiare di violare il regolamento del forum, ma si intuisce facilmente. Direi che questa citazione che sto per proporre calza a pennello col livello di progresso mentale di certi individui:

Cita:
DA STARGATE SG1 - 4x08 - DEMONS: la SG1 arriva su un pianeta dove 1000 anni fa un Goaul'd, che ha impersonificato Satana, ha trasportato gli abitanti di un villaggio cristiano medioevale. Qui dopo un po' trovano una ragazza incatenata che tutti ritengono posseduta e sta per essere sottoposta al rito della trapanazione...

Abitante locale: "Sarà comunque troppo tardi.. l'ora del sacrificio è vicina. Stanotte gli anziani eseguiranno il rito della trapanazione per purificarla."

Daniel Jackson: "Oh Gesù!"

Jack O'Neill: "Che cos'è?"

Daniel Jackson: "Era.. un procedimento molto comune nel medioevo: perforavano la testa della persona con un trapano, così gli spiriti uscivano attraverso il foro e la persona si salvava dalla dannazione eterna."

Jack O'Neill: "Questo... SALVAVA la persona?!?!?"

Daniel Jackson: "Non l'hanno certo chiamata l'età buia perché era buio"

Ecco qui per puro caso non si parla di traforare il cervello a nessuno, ma il tipo di logica che c'è dietro imho è la stessa medioevale di 1000 anni fa.
Io vado a messa la domenica, ma mi dissocio visceralmente da qualsiasi pensiero come quello propinato da questa persona. Certa gente dovrebbe solo chiudersi in una stanza e marcire con le proprie idee. E' pericolosa e purtroppo nel mondo ancora c'è tanta ignoranza - a tanti livelli - ed è pieno di persone facilmente manipolabili da soggetti del genere.

Ultima modifica di Sirius il 28/09/2011, 09:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 12:24 
La chiesa è una grande famiglia, al cui interno c'è di tutto. Da tipetti come Don Minzoni e Don Milani (che non smetterò mai di citare e ricordare) fino a gentaglia fascistoide... E basta vedere nella categoria "intervista ai politici" per capire di che orientamento sia: Binetti, Giovanardi e Assunta Almirante (che dice che gli ebrei sono prepotenti ed ingiusti con Pio XII). Questo sito non ha nulla di religioso e di cattolico, è solo una banda di violenti, di fascisti, sono i cosiddetti tradizionalisti (fatevi voi una ricerca, sinceramente io non ne ho più voglia di sporcarmi il computer con questa porcheria) che, oltretutto, sono pure stati criticati dallo stesso Vaticano. Pontifex è un sito POLITICO, e come tale va trattato.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 14:15 
Cita:
Messaggio di nemesis-gt
in conclusione i resoconti sugli UFO sono prodotti culturali e perciò i presunti studi sugli UFO si occupano, di fatto, dell’immaginazione, delle speranze, delle paure e dei desideri della gente.

Verrebbe da dire da che pulpito viene la predica, ma non vorremmo essere considerati troppo eretici.

Beh... allora io sono un eretico.

Da che pulpito, infatti, arriva la predica? [:255]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 20:04 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

La chiesa è una grande famiglia, al cui interno c'è di tutto. Da tipetti come Don Minzoni e Don Milani (che non smetterò mai di citare e ricordare) fino a gentaglia fascistoide... E basta vedere nella categoria "intervista ai politici" per capire di che orientamento sia: Binetti, Giovanardi e Assunta Almirante (che dice che gli ebrei sono prepotenti ed ingiusti con Pio XII). Questo sito non ha nulla di religioso e di cattolico, è solo una banda di violenti, di fascisti, sono i cosiddetti tradizionalisti (fatevi voi una ricerca, sinceramente io non ne ho più voglia di sporcarmi il computer con questa porcheria) che, oltretutto, sono pure stati criticati dallo stesso Vaticano. Pontifex è un sito POLITICO, e come tale va trattato.

Sintesi perfetta e quindi quotone.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/09/2011, 00:24 
Cita:
star-man ha scritto:

si,perô...

Avendo un'anima anarchica,libertaria e anche ribelle,io non ho mai sopportato interferenze e interferenti.

Inoltre noto che tutte,ma proprio tutte le organizzazioni e istituzioni
terrene sono caratterizzate da gerarchie e poteri ,attraversate da
tentazini totalitarie e malate di protagonismo ,di ipocrisia e
"dottorati" vari.

In questo quadro poi,il nemico é sempre qualcun altro,la colpa é sempre di qualcun altro,gli sbagli pure,e cosî via.

A me questa paranoia non piace,come non piace tutto il resto:
vedo un pianeta abitato da esseri umani convinti che la loro umanità,il loro modo di essere umani,di vivere,pensare,agire sia
quello veramente...ok...

Questo dalle persone all'ONU,dagli stati alle religioni e cosî via.

Io chiamo follia questa sorta di convinzione generalizzata che ha portato alla costruzione di un mondo malato convinto di non esserlo o di esserlo per forza di cose e cosî via.

UNA IMPASSE SECOLARE DA CUI NON Ê MAI USCITO QUASI NESSUNO.

Poi c'é un'altra cosa greenwarrior:

io capsico le tue preoccupazioni ,ma noto anche che attualmente e non parlo necessariamente di questo forum,OGNI VOLTA CHE
SI IRONIZZA,CRITICA,SI CITANO NOMI....CALDI(ebreo,islam,chiesa,
papa,fascista e via dicendo)SI RISCHIANO COLLISIONI IN CREDIBILI.

Ma diamine,su questa TERRA siamo tutti criticabili,attaccabili,fallibili,
pure str.....i ogni tanto,limitati....dal papa al contadino cinese,
da Obama all'ultimo dei paria indiani.

Io mi chiedo una cosa:

é mai possibile che pochi si rendano conto che l'umanità attuale
sta in piedi solo per forza di inerzia,autocompiacimento (o rassegnazione),blablabla e una quantità industriale di palliativi?

In una situazione del genere,invece di portarsi dietro retaggi millenari,autoingannarsi,illudersi o spararsi ,giocare a "il mio é più bello del tuo","é tutta colpa degli altri" e una serie infinita di altri giochi del genere,NON SAREBBE MEGLIO CAPIRE CHE QUESTO MONDO Ê TERMINATO?

Lo é,lo vedrebbe anche un cieco se solo ragionasse obiettivamente,
eppure sembra che tutti o quasi siano convinti che non sia cosî,
e quindi TUTTO SI ESACERBA,SI CHIUDE,IMPLODE LENTAMENTE O
SI INNESCA LENTAMENTE UN'ESPLOSIONE.

IL NEMICO ESISTE,Ê LA STUPIDITÀ E LA CECITÂ UMANA,Ê IL FARE COME GLI STRUZZI,L'ANDARE AVANTI COSÎ VERSO IL NULLA COME
SU UN'ASTRONAVE ALLA DERIVA.

Prima o poi la terra farâ la fine del Titanic:tutti a ballare,cantare,
blableggiare,bere,dormire sonni dei giusti....

mah [}:)]

Hai mai sentito la frase "IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO"?

Putt...te, direi io, e lo dico perche' d'accordo con il tuo discorso,
ma semplificando le cose, in un mondo perfetto come lo vorresti tu o io, cosa rimarrebbe della vita quotidiana?
Ci hai mai pensato?
Alzarsi la mattina, colazione, lavoro (o scuola per i ragazzi), pranzo, lavoro, cena, TV o PC o serata con gli amici, dormire, alzarsi la mattina, lavoro (o scuola per i ragazzi), pranzo...ecc.ecc. Poi arriva la vecchiaia, le malattie, la cecita', la sordita', la sedia a rotelle o la degenza su un letto, poi la morte, la bara, il cimitero, i parenti in lacrime (i primi giorni), poi l'oblio e la non esistenza!
A che serve la vita? e' una monotonia di breve durata che precede il nulla!
Perche' passare questa breve esistenza ad odiare, uccidere, accumulare ricchezze e beni materiali, quando alla fine del poco tempo che ci resta dopo aver ottenuto queste cose o commesso atti odiosi, si finisce tutto?
Quando vedevo film sui nazisti con Hitler come protagonista, mi chiedevo sempre:
"ma questo pazzo, lo sa' che fra' pochi anni sara' morto e di tutta la sofferenza che sta' causando (nel film) non gli portera' la vita eterna ne nessun altro beneficio?
Cosa lo motiva a fare quello che fa'?
Un ideale? ma che cosa gli restera' del suo ideale dopo morto?

Vorrei che queste riflessioni le facessero i potenti, i governanti, i signori della guerra, della droga, del traffico d'organi, del traffico di persone, i capi delle multinazionali che rovinano l'economia e la vita generale, i profittatori, gli arrampicatori sociali, i magnati del petrolio, i teppisti, coloro che uccidono barboni, bambini o persone in generale..ecc.

Invece per i malati mentali come i pedofili, serial killer ecc. queste riflessioni non servirebbero a molto, consiglio loro di trovare uno scopo migliore, un hobby che li distragga dalla loro ossessione come il modellismo ad esempio, i videogiochi (anche quelli violenti, cosi' da sfogare nel gioco i loro istinti omicidi anziche' nella realta'), la pesca, o anche solo isolarsi in posti non abitati dove fuggire le tentazioni e riflettere in tranquillita', altrimenti farsi curare in appositi centri.

Alla fine non restera' neanche il ricordo di noi, non comportiamoci come se dovessimo vivere in eterno!

Discorso valido anche per eventuali alieni, lasciate in pace star-man se no s'inkazza...

ahah scusa star-man, volevo solo svellire un discorso troppo serio... [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 11:16 
Tutta la questione direi che dimostra una sola cosa, la solita: che a questo mondo ci sono i fanatici religiosi impegnati alla caccia alle streghe e ai complotti del demonio. Gente così può solo far danno. L'importante è rimanere fermi e decisi ad opporsi a simili individui ribattendo alle loro fanatiche argomentazioni con razionalità e saggezza. Naturalmente non servirà minimamente a farli desistere dal loro fanatismo delirante, ma impedirà agli ingenui di cadere nelle loro trappole.....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/10/2011, 12:03 
Caro Vrillon,il mondo NON Ê VARIATO,NEPPURE AVARIATO...

Se fosse variato,avremmo una gamma di comportamenti umani talmente vasta e creativa da rischiare la sindrome di Stendhal

Se fosse solo avariato,non esisteremmo nemmeno più.

il mondo,che non é IL mondo ma UN mondo dei tantisimi probabili che esistono nell'universo,Ê NOIOSO,MONOTONO,RIPETITIVO AD OLTRANZA,
PURE IMBECILLE SE VOGLIAMO,e cosî via.

Ovbviamente ci sono le eccezioni,e io non sono certo fra queste,ma queste eccezioni non sono geni o superuomini o speciali,SONO IN REALTÂ SOLTANTO UMANAMENTE UMNANI e nell'ambito planetario sembrano
alieni,speciali,chissachi ecc...

Questo é la mia opinione.

Trovo interessante parte della natura,parte del clima,la visione del cielo stellato,il colore blu del sereno,i fenomeni naturali anche violenti ma affascinanti e poi un poco di mondo umano.

Il resto mi sai dire che cosa ha di interessante?

Con tutto il rispetto per le persone,ma non tutte,delel nazioni ma non tutte,
delle culture ma non tutte...mi puoi dire che cosa c'é di interessante nell'evoluzione involutiva umana e nella piattezza attuale?

Guarda che io non ce l'ho con il mondo,figurati,dico solo che a parte quello che ho scritto e che mi piace ,il resto mi é del tutto indifferente.

Possono indorarmelo,presentarmelo come chissachecosa,cercare di impormelo,farmelo soffrire e cos^'i via,ma per me resta del tutto indifferente.

Trovo più interessante osservare un temporale che una battaglia
cittadina o una guerra,gustere il profumo e i colori di un fiore che
quello dei deodoranti-docciagel-shampooagogo-e cosî via,mordicchiare le c........e della mia donna che un'aragosta,bere acqua a una sorgente che
cocacola....

insomma,che me ne faccio delle societä industriali,postindustriali,virtuali
e evanescenti attuali...cosa vuoi che mi freghi delel borse....dei trend
musicali,dei film in 3 D ...cioé del Nulla rumoroso e d'effetto ?

non sono più un bambino,non mi raccontino favole,palle,non mi prendano per il c.....o,non mi presentino un mondo regredito e ridotto al fallimento come fosse l'unico possibile o niente affatto quello che é.

Vrillon,in un oceano di c......a meglio trovare un isola con un minimo di acqua potabile e di gente pulita,oppure navigare con un sottomarino bene armato e abitato.

Fare gli struzzi non serve a niente:su questo pianeta vivono più o meno tutti allo stesso modo,si comportano idem,tutto sembra uniformarsi e ciò che prima era peculiare di ogni cultura diventa UN MINESTRONE DI CONTAMINAZIONI ,UN SOUVENIR PER I TURISTI E UN RICORDO DEI BEI TEMPI ANDATI.

La colpa non é di nessuno,ogni specie si ritrova con il mondo che si merita,il problema semmai,é quello degli altrim,delle altre specie,che magari ne hanno piene le cosiddette ma non hanno il...potere di cambiare le cose.

A questo ci penserâ,prossimamente,il sole,il pianeta fisico e magari qualche cosa d'altro.

ciauu [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]