Cita:
star-man ha scritto:
si,perô...
Avendo un'anima anarchica,libertaria e anche ribelle,io non ho mai sopportato interferenze e interferenti.
Inoltre noto che tutte,ma proprio tutte le organizzazioni e istituzioni
terrene sono caratterizzate da gerarchie e poteri ,attraversate da
tentazini totalitarie e malate di protagonismo ,di ipocrisia e
"dottorati" vari.
In questo quadro poi,il nemico é sempre qualcun altro,la colpa é sempre di qualcun altro,gli sbagli pure,e cosî via.
A me questa paranoia non piace,come non piace tutto il resto:
vedo un pianeta abitato da esseri umani convinti che la loro umanità,il loro modo di essere umani,di vivere,pensare,agire sia
quello veramente...ok...
Questo dalle persone all'ONU,dagli stati alle religioni e cosî via.
Io chiamo follia questa sorta di convinzione generalizzata che ha portato alla costruzione di un mondo malato convinto di non esserlo o di esserlo per forza di cose e cosî via.
UNA IMPASSE SECOLARE DA CUI NON Ê MAI USCITO QUASI NESSUNO.
Poi c'é un'altra cosa greenwarrior:
io capsico le tue preoccupazioni ,ma noto anche che attualmente e non parlo necessariamente di questo forum,OGNI VOLTA CHE
SI IRONIZZA,CRITICA,SI CITANO NOMI....CALDI(ebreo,islam,chiesa,
papa,fascista e via dicendo)SI RISCHIANO COLLISIONI IN CREDIBILI.
Ma diamine,su questa TERRA siamo tutti criticabili,attaccabili,fallibili,
pure str.....i ogni tanto,limitati....dal papa al contadino cinese,
da Obama all'ultimo dei paria indiani.
Io mi chiedo una cosa:
é mai possibile che pochi si rendano conto che l'umanità attuale
sta in piedi solo per forza di inerzia,autocompiacimento (o rassegnazione),blablabla e una quantità industriale di palliativi?
In una situazione del genere,invece di portarsi dietro retaggi millenari,autoingannarsi,illudersi o spararsi ,giocare a "il mio é più bello del tuo","é tutta colpa degli altri" e una serie infinita di altri giochi del genere,NON SAREBBE MEGLIO CAPIRE CHE QUESTO MONDO Ê TERMINATO?
Lo é,lo vedrebbe anche un cieco se solo ragionasse obiettivamente,
eppure sembra che tutti o quasi siano convinti che non sia cosî,
e quindi TUTTO SI ESACERBA,SI CHIUDE,IMPLODE LENTAMENTE O
SI INNESCA LENTAMENTE UN'ESPLOSIONE.
IL NEMICO ESISTE,Ê LA STUPIDITÀ E LA CECITÂ UMANA,Ê IL FARE COME GLI STRUZZI,L'ANDARE AVANTI COSÎ VERSO IL NULLA COME
SU UN'ASTRONAVE ALLA DERIVA.
Prima o poi la terra farâ la fine del Titanic:tutti a ballare,cantare,
blableggiare,bere,dormire sonni dei giusti....
mah [}:)]
Hai mai sentito la frase "IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO"?
Putt...te, direi io, e lo dico perche' d'accordo con il tuo discorso,
ma semplificando le cose, in un mondo perfetto come lo vorresti tu o io, cosa rimarrebbe della vita quotidiana?
Ci hai mai pensato?
Alzarsi la mattina, colazione, lavoro (o scuola per i ragazzi), pranzo, lavoro, cena, TV o PC o serata con gli amici, dormire, alzarsi la mattina, lavoro (o scuola per i ragazzi), pranzo...ecc.ecc. Poi arriva la vecchiaia, le malattie, la cecita', la sordita', la sedia a rotelle o la degenza su un letto, poi la morte, la bara, il cimitero, i parenti in lacrime (i primi giorni), poi l'oblio e la non esistenza!
A che serve la vita? e' una monotonia di breve durata che precede il nulla!
Perche' passare questa breve esistenza ad odiare, uccidere, accumulare ricchezze e beni materiali, quando alla fine del poco tempo che ci resta dopo aver ottenuto queste cose o commesso atti odiosi, si finisce tutto?
Quando vedevo film sui nazisti con Hitler come protagonista, mi chiedevo sempre:
"ma questo pazzo, lo sa' che fra' pochi anni sara' morto e di tutta la sofferenza che sta' causando (nel film) non gli portera' la vita eterna ne nessun altro beneficio?
Cosa lo motiva a fare quello che fa'?
Un ideale? ma che cosa gli restera' del suo ideale dopo morto?
Vorrei che queste riflessioni le facessero i potenti, i governanti, i signori della guerra, della droga, del traffico d'organi, del traffico di persone, i capi delle multinazionali che rovinano l'economia e la vita generale, i profittatori, gli arrampicatori sociali, i magnati del petrolio, i teppisti, coloro che uccidono barboni, bambini o persone in generale..ecc.
Invece per i malati mentali come i pedofili, serial killer ecc. queste riflessioni non servirebbero a molto, consiglio loro di trovare uno scopo migliore, un hobby che li distragga dalla loro ossessione come il modellismo ad esempio, i videogiochi (anche quelli violenti, cosi' da sfogare nel gioco i loro istinti omicidi anziche' nella realta'), la pesca, o anche solo isolarsi in posti non abitati dove fuggire le tentazioni e riflettere in tranquillita', altrimenti farsi curare in appositi centri.
Alla fine non restera' neanche il ricordo di noi, non comportiamoci come se dovessimo vivere in eterno!
Discorso valido anche per eventuali alieni, lasciate in pace star-man se no s'inkazza...
ahah scusa star-man, volevo solo svellire un discorso troppo serio...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)