Cita:
Hannah ha scritto: Cita:
CHI FRA ME E I TUOI PADRONI STA' DICENDO LA VERITA' O HA MOTIVO DI DIRE BUGIE?
Riflettici un po' su' prima di dare la risposta, forse e' un po' troppo difficile come indovinello!!!
Dite entrambi la verità, perché anche i padroni, a loro volta, sono degli schiavi del sistema e non hanno la capacità di guardare oltre.
E' un po' il discorso che si faceva stamattina con il filmato del dott. Quantum.
Ho vinto qualche cosa?
Parto da te che sei l'ultima e ti rispondo che sei in errore:
I padroni (i governi) nel mio racconto danno un tozzo di pane in piu' (pagano un extra) ad alcuni schiavi per sussurrare a chi non ha ancora saltato il burrone (creato da loro con il silenzio, il tacere la verita') che nel territorio Y (cioe' la VERITA')
non c'e' niente di utile alla sopravvivenza (perche' a loro interessano gli schiavi da poter dominare che li fanno arricchire e lavorano per loro per il poco necessario alla sopravvivenza)
Quindi se non vogliono che gli schiavi si sveglino e scoprano la VERITA' abbandonando i loro padroni (la VERITA' cambiera' il mondo, il come e' un discorso lungo da fare a parte) e' perche' sanno che nel territorio Y ci sono l'acqua e i terreni fertili e per questo pagano alcuni schiavi per gettare aqua avvelenata e cibi di plastica (foto, filmati e notizie FAKE) sul territorio Y.
Tu hai detto che anche i padroni a loro volta sono degli schiavi del sistema e non vedono oltre il burrone, errato! LORO sono "IL SISTEMA" e sanno benissimo cosa c'e' oltre il burrone solo devono impedire che i loro schiavi lo scoprano o li perderanno per sempre!!!
Spero con questa risposta di aver fatto capire anche a Gippo, Reran ed Enkidu che cio' che avevano capito del discorso e' completamente sbagliato e in pratica sono stati "BOCCIATI" con una bella insufficienza...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Mentre Mariah e' un discorso a parte, non posso risponderLe perche' al contrario di molti, se non capisco un discorso lo dico apertamente e chiedo di spiegarmelo meglio, inutile dare una risposta senza senso se non ho capito bene cosa intende.
Quindi Mariah ti pregherei di spiegarti meglio perche' sono incuriosito da cio' che hai scritto ma non so' se' ho compreso bene cosa intendi...
Per coscienza immaginativa intendi forse una specie di "telepatia" cioe' di poter leggere nella mente della persona che ti ha raccontato il fatto?
In ogni caso hai dimenticato che stai facendo un discorso sul singolo individuo, quando invece il mio discorso sottintendeva piu' persone quando parlavo di me che salto il burrone
(mica ci sono solo io che l'ho saltato e ho trovato l'acqua e i terreni fertili, ma nell'esempio semplificavo il discorso lasciando alla presunta intelligenza interpretativa del lettore il capirne il significato.)
Ed e proprio il fatto che il tuo discorso e' incentrato su un solo individuo che la prima tua condizione gia' mi sembra poco adatta...
Quindi le tue 3 condizioni di cui ne hai detta una lasciando a me indovinare le altre 2, sono un tantino da valutare meglio, almeno credo da quello che mi e' sembrato di capire...
grazie comunque per il tempo dedicatomi!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)