Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: 2012: La portata dell'evento....
MessaggioInviato: 18/11/2011, 12:58 
scusate signori..mi sono permesso di aprire questo topic per avere una diversa prospettiva circa uno studio che stiamo conducendo presso l'ateneo in cui lavoro...

non volendo ammorbarvi con inutili sproloqui o con gli obbiettivi che con il presente studio ci si premette di conseguire..vi rendo noto solo che l'argomento della ricerca riguarda specificatamente la capacità di realizzazione, comprensione, adattamento e considerazione postuma di un evento concreto da parte dell'uomo inteso non come singolo, bensì quale membro influenzabile dalla realtà sociale all'interno della quale si viene ad inserire...

venendo sinteticamente al punto:

- "sulla base della profezia maya", credete che nella famosa data qualcosa possa accadere? (non deve necessariamente trattarsi di un evento catastrofico)

- nel qualcaso si verificasse un evento significativo lo attribuireste alla profezia (calendario), ritenendo dunque che quella civiltà abbia effettivamente avuto mezzi o conoscenze che esulano dalla nostra comprensione? o comunque sareste disposti a riconsiderare la questione?

- e che portata dovrebbe avere l'evento perchè possa essere considerato significativo e non mera coincidenza?

..perfettamente conscio che l'argomento è stato sviscerato millemila volte e risulterà urticante per molti...vi ringrazio anticipatamente per eventuali vostre risposte e/o considerazioni...

[:D]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2011, 13:44 
1 - non esiste nessuna profezia maya. È stata tutta speculazione new age. Quindi no. Non credo che accadrà niente.

2 - sarei disposto a riconsiderare la questione, ma solo se mi si indica esattamente dove i maya parlano di queste catastrofi.

3 - portata globale ovviamente devastante. E non qualche terremoto qua e la.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 13:54 
se puo interessarti :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5066

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2011, 14:51 
Cita:
Narrastorie ha scritto:

1 - non esiste nessuna profezia maya. È stata tutta speculazione new age. Quindi no. Non credo che accadrà niente.

2 - sarei disposto a riconsiderare la questione, ma solo se mi si indica esattamente dove i maya parlano di queste catastrofi.

riguardo ai primi due punti non ci si riferisce (necessariamente) a catastrofi o predizioni apocalittiche...bensì a un qualsiasi evento significativo che combaci perfettamente con quella data (quella famosa, non necessariamente quella giusta...)

dunque per portata globale devastante intendi un evento (obbligatoriamente) apocalittico che simultaneamente si ripercuota
su tutta l'umanità?

e..uhm...diciamo che invece...il 20 dicembre 2012, allo scoccare delle re 23.59.59 uno tsunami delle proporzioni dell'ultima catastrofe giapponese spazzasse via uhm...un mezzo continente a scelta...potrebbe essere considerato di portata globale
devastante? o comunque, vista la coincidenza, sarebbe abbastanza significativo da insinuare in te il dubbio?

il problema fondamentalmente è che spesso si parla di evento catastrofico di proporzioni globali perchè, in tal caso, si avrebbe l'elemento probatorio inconfutabile di questa o quell'altra tesi, e in tal caso...nulla da dire...

ma se si fosse di fronte ad una via di mezzo?

Cita:
Werther ha scritto:
se puo interessarti :

grazie Werther

ho ben presente quel topic..ma non è esattamente a quello a cui mi riferisco (e che mi interesserebbe capire adesso)...

non intendo sapere chi ci crede, chi no, chi sa e chi no, se accadrà qualcosa o invece nulla...piuttosto...che 'circostanza'
o portata dovrebbe assumere un evento per poter essere considerato significativo o insinuare, quantomeno, un ragionevole dubbio...

..grazie a voi per le risposte...

[:278]

Ultima modifica di Bastian78 il 18/11/2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 15:05 
Credo che nessuno attenda a parte qualche credulone , il giorno esatto ,21 12 2012 come fulcro di clissa quale catastrofe .Il 21 12 2012 è una data legata principalmente a dinamiche astronomiche ,poichè per il antichi maya e altre civiltà antiche ,era il modo piu esatto per determinare il tempo .
Si apre un altro ciclo vibratorio .é una questione puramente fisica. vivendo in un universo olografico la modifica della frequenza vibratoria comporta dei cambiamenti globali che gia stanno avenendo sotto i nostri occhi .

Sino a che livello questi cambiamenti scovolgeranno il pianeta e il genere umano non ci è dato saperlo . poiche le civiltà che hanno vissutto il precedente passaggio ,sono misteriosamente scomparse dalla storia .
questo è un dato di fatto non fantasia ,se poi hai qualche conoscenza in merito certamente sai a cosa mi riferisco .

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2011, 17:51 
Cita:
Werther ha scritto:

se puo interessarti :

Gia seguito a volte. Anche se sono nuovo seguo il forum dall'inizio [:)]
E complimenti per il tuo lavoro [;)]

Cita:
Bastian78 ha scritto:

Cita:
Narrastorie ha scritto:

riguardo ai primi due punti non ci si riferisce (necessariamente) a catastrofi o predizioni apocalittiche...bensì a un qualsiasi evento significativo che combaci perfettamente con quella data (quella famosa, non necessariamente quella giusta...)

Precisamente cosa se non catastrofi? Intendi una qualche famosa onda cosmica di bonta intergalattica che elevi i nostri piani di coscienza universale? [:261]
Sempre e solo new age rimane...nulla di reale insomma. E quindi nulla che accadrà.
Ovviamente mio umile pensiero.

Cita:
Bastian78 ha scritto:

e..uhm...diciamo che invece...il 20 dicembre 2012, allo scoccare delle re 23.59.59 uno tsunami delle proporzioni dell'ultima catastrofe giapponese spazzasse via uhm...un mezzo continente a scelta...potrebbe essere considerato di portata globale
devastante? o comunque, vista la coincidenza, sarebbe abbastanza significativo da insinuare in te il dubbio?

Non sarebbe di portata globale, ma potrebbe comunque andare bene. Ovviamente per spazzare via si intende proprio distruggerlo. Non come in giappone.

Cita:
Werther ha scritto:

Credo che nessuno attenda a parte qualche credulone , il giorno esatto ,21 12 2012 come fulcro di clissa quale catastrofe.

Fidati quando dico che invece ce ne sono...e parecchi anche... [8]

Cita:
Werther ha scritto:
Il 21 12 2012 è una data legata principalmente a dinamiche astronomiche ,poichè per il antichi maya e altre civiltà antiche, era il modo piu esatto per determinare il tempo.
Si apre un altro ciclo vibratorio.

I maya non hanno mai parlato di cicli vibratori. Anche perchè non ne avevano le conoscenze (riguardo all'universo olografico).

Cita:
Werther ha scritto:
é una questione puramente fisica. vivendo in un universo olografico la modifica della frequenza vibratoria comporta dei cambiamenti globali che gia stanno avenendo sotto i nostri occhi .

Questo per ora rimane solo una teoria. Non vi è certezza in tutto questo. Conosco Bohm e compagni vari e mi trovo anche molto d'accordo con le loro teorie (che spiegherebbero anche molte cose), ma rimane comunque solo una teoria per ora. Non è la verità assoluta.
I cambiamenti globali che dici tu invece ci sono sempre stati, solo che una volta non se ne parlava perchè non esistevano i media. (Io sono principalmente d'accordo con la teoria della storia ciclica, ma ripeto per l'ennesima volta che rimane per ora solo una teoria).

Cita:
Werther ha scritto:
poiche le civiltà che hanno vissutto il precedente passaggio ,sono misteriosamente scomparse dalla storia .
questo è un dato di fatto non fantasia ,se poi hai qualche conoscenza in merito certamente sai a cosa mi riferisco .

Mi spiace ma questo non è proprio un dato di fatto. Tutt'altro. Se fosse un dato di fatto, potresti andare a dirlo ad un qualsiasi studioso di storia e questo concorderebbe. Invece ora come ora questo ti riderebbe dietro, insieme a tutto il resto dei colleghi.
E' solo una teoria purtroppo. Una teoria che ritengo possibilissima, infatti è quello in cui credo pure io...ma di prove non ce ne sono proprio. E per prove intendo accettate come tali da tutta la comunità scientifca mondiale. Se cosi fosse i libri di storia sarebbero già stati riscritti. Invece no.
Quindi per ora...teorie e solo teorie.
Lo so che mi dirai che si tratta tutto di cover up e prosciutto negli occhi dei ricercatori ufficiali, ma fino a prova contraria è la "loro" storia che viene raccontata a scuola, ed è quella che conta ufficialmente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 18:29 
Be i ritrovamenti di insediamenti sempre piu databili a ere in cui l'uomo non doveva asserci fa capire che qualcosa non torna.La comunità storico-scientifica è in mano alle solite lobi ,ne abbiam parlato tante di quelle volte che ritornarci mi sembra ridicolo .
Penso che le vere risposte arrivano con il tempo .per cui sono fiducioso nonostante tutto ,che si arrivi ad una verità.

Da Tolomeno a Copernico abbiam fatto passi da gigante. per cui non ci resta che attendere.

p.s. Recentemente ho letto un bellissimo articolo girovagando per la rete che racchiude molto dei mio pensiero e che di tantissimi altri con cui ho il piecere di confrontarmi . te lo lascio .

http://cosmosdream.it/cosmos/?p=2280

Ultima modifica di Werther il 18/11/2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2011, 19:37 
Cita:
Narrastorie ha scritto:

Precisamente cosa se non catastrofi? Intendi una qualche famosa onda cosmica di bonta intergalattica che elevi i nostri piani di coscienza universale? [:261]
Sempre e solo new age rimane...nulla di reale insomma. E quindi nulla che accadrà.

..beh non vedo com'io possa aiutarti in questo senso...i quesiti(come pure le risposte) sono soggettivi..interpretabili da ciascuno a seconda della visione conscia/inconscia che il singolo può avere in relazione ad un determinato argomento...

..se il tuo evento significativo viene a coincidere imprescindibilmente con un evento catastrofico, materiale o ancora sovrannaturale/etereo/mistico...benvenga...ma lo dovresti dire tu cos'è significativo per te...e che portata dovrebbe avere...

..ti faccio un esempio sciocco...invece che qualche terremoto qua e la...diciamo che quel giorno si venissero a verificare diversi eventi catastrofici...mettiamo uhm...fortissime eruzioni...una serie di forti terremoti su tutto il globo..e che ne so...diversi tsunami contemporaneamente...

diaciamo però anche che, per assurdo, non ci siano vittime (ipotizzando che questi fenomeni si siano verificati in territori deserti) e che il 22 dicembre arrivi senza intoppi..
qualche dubbio te lo porresti?

e se invece le vittime sul pianeta fossero il 95% della popolazione mondiale e il 22 dicembre arrivasse solo per te
e pochi altri?

Ultima modifica di Bastian78 il 18/11/2011, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 09:19 
Secondo me siamo GIA' in piena fase catastrofica: basta pensare alla sola crisi sistemica economica mondiale, scoppiata nel 2008 e ancora ben lungi dall'essere risolta.. anzi imho è peggiorata.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 10:40 
Cita:
Bastian78 ha scritto:

Cita:
Narrastorie ha scritto:

..beh non vedo com'io possa aiutarti in questo senso...i quesiti(come pure le risposte) sono soggettivi..interpretabili da ciascuno a seconda della visione conscia/inconscia che il singolo può avere in relazione ad un determinato argomento...

..se il tuo evento significativo viene a coincidere imprescindibilmente con un evento catastrofico, materiale o ancora sovrannaturale/etereo/mistico...benvenga...ma lo dovresti dire tu cos'è significativo per te...e che portata dovrebbe avere...

..ti faccio un esempio sciocco...invece che qualche terremoto qua e la...diciamo che quel giorno si venissero a verificare diversi eventi catastrofici...mettiamo uhm...fortissime eruzioni...una serie di forti terremoti su tutto il globo..e che ne so...diversi tsunami contemporaneamente...

diaciamo però anche che, per assurdo, non ci siano vittime (ipotizzando che questi fenomeni si siano verificati in territori deserti) e che il 22 dicembre arrivi senza intoppi..
qualche dubbio te lo porresti?

e se invece le vittime sul pianeta fossero il 95% della popolazione mondiale e il 22 dicembre arrivasse solo per te
e pochi altri?

Una "disinfestazione" in poche parole.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 10:51 
Cita:
Sirius ha scritto:

Secondo me siamo GIA' in piena fase catastrofica: basta pensare alla sola crisi sistemica economica mondiale, scoppiata nel 2008 e ancora ben lungi dall'essere risolta.. anzi imho è peggiorata.

concordo..e anche a mio modesto parere peggiorerà ulteriormente...però il problema è sempre quello...
quando l'evento (o la catastrofe in questo caso), lo si vive gradualmente e quotidianamente, finisce
per essere tale e diviene una routine che il singolo accetta passivamente in virtù del fatto che
la società lo recepisce come una realtà accettabile...e tutto si riduce a un..già fatto..già visto...cosa ci vuoi fare...

in questo senso sarebbe interessante considerare la portata che un evento dovrebbe avere (per il singolo) al fine
di aiutarlo ad uscire da questa situazione di passiva accettazione tacita...

Cita:
Biohazard ha scritto:

Una "disinfestazione" in poche parole.

ehehehe...secondo molti sarebbe una benedizione.............

Ultima modifica di Bastian78 il 19/11/2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 18:20 
Cita:
Bastian78 ha scritto:
concordo..e anche a mio modesto parere peggiorerà ulteriormente...però il problema è sempre quello...
quando l'evento (o la catastrofe in questo caso), lo si vive gradualmente e quotidianamente, finisce
per essere tale e diviene una routine che il singolo accetta passivamente in virtù del fatto che
la società lo recepisce come una realtà accettabile...e tutto si riduce a un..già fatto..già visto...cosa ci vuoi fare...
in questo senso sarebbe interessante considerare la portata che un evento dovrebbe avere (per il singolo) al fine

Secondo me non si tratta di una accettazione tacita, semplicemente non ci crede nessuno ... o quasi.
I pochi che ci credono stanno acquistando case sui Pirenei (in quel paesino francese, non ricordo il nome) o in altri luoghi montani.
La massa ha considerato il fenomeno come un evento mediatico, probabilmente se ne tornerà a parlare nel dicembre 2012, sempre se non succede qualcosa che dia maggior consistenza a questa profezia ... che profezia non è.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 19:15 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Bastian78 ha scritto:

Secondo me non si tratta di una accettazione tacita, semplicemente non ci crede nessuno ... o quasi.
I pochi che ci credono stanno acquistando case sui Pirenei (in quel paesino francese, non ricordo il nome) o in altri luoghi montani.
La massa ha considerato il fenomeno come un evento mediatico, probabilmente se ne tornerà a parlare nel dicembre 2012, sempre se non succede qualcosa che dia maggior consistenza a questa profezia ... che profezia non è.

evidentemente sono stato frainteso...la situazione di passiva accettazione si riferiva a quanto
detto da Sirius in riferimento alla catastrofica situazione economica mondiale...nonchè al, mi
permetterei di aggiungere, profondo degrado che la società (mondiale) sta attraversando..che
è sotto gli occhi di tutti....eppure....

è innegabile come la compressione delle più semplici libertà irrinunciabili dell'uomo vengano
imposte dall'alto e subite passivamente...è un dato di fatto...e il fatto di crederci o meno, mi sa
che cambia poco le cose...

..comunque mi sa che non sono riuscito a rendere molto chiaro il quesito del mio primo post...touché...

Ultima modifica di Bastian78 il 19/11/2011, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2011, 20:35 
Cita:
Bastian78 ha scritto:

evidentemente sono stato frainteso...la situazione di passiva accettazione si riferiva a quanto
detto da Sirius in riferimento alla catastrofica situazione economica mondiale...nonchè al, mi
permetterei di aggiungere, profondo degrado che la società (mondiale) sta attraversando..che
è sotto gli occhi di tutti....eppure....

è innegabile come la compressione delle più semplici libertà irrinunciabili dell'uomo vengano
imposte dall'alto e subite passivamente...è un dato di fatto...e il fatto di crederci o meno, mi sa
che cambia poco le cose...

..comunque mi sa che non sono riuscito a rendere molto chiaro il quesito del mio primo post...touché...

Mi sa proprio che ho frainteso ...
In tal caso concordo con quanto dici

A volte viene da pensare se un'evento catasfrofico, di proporzioni bibliche, possa essere una benedizione per questa terra che si libererebbe solo di un parassita.
E' sconcertante pensarlo ma penso che prima o poi si arriverà ad un bivio e bisognerà per forza decidere ... i pochi decideranno per tutti come già sta accadendo.

Ultima modifica di gippo il 19/11/2011, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 21:19 
Cita:
Werther ha scritto:

Credo che nessuno attenda a parte qualche credulone , il giorno esatto ,21 12 2012 come fulcro di clissa quale catastrofe..

Esatto il 21/12/2012 non è una data della catastrofe o fine del mondo.. ma inizia il Solstizio d'Inverno che apre la fase ascendentale del ciclo annuale, il Solstizio d'Estate apre la fase discendente.
Sembra che da questo deriva il simbolismo greco-latino delle porte solstiziali rappresentato dalle due facce di Giano. E facile constatare che la porta invernale introduce alla fase luminosa del ciclo e la porta estiva alla fase oscura.

I Maya hanno parlato di quella data, come l'inizio di una nuova era di luce..

Piramide di Kukulcan (Chichen Itza
Qualcuno considera il monumento come un orologio precessionale con inserito un allarme per il 21° secolo in quanto sessanta giorni dopo l’equinozio di primavera, il 20 maggio, lo zenit del sole si trova sopra Chichen Itza e il movimento del serpente sulla piramide ricorda la congiunzione fra il sole e le pleiadi; il 20 maggio del 2012 lo zenit solare coinciderà con una eclissi.

Ricordiamo che è formata da quattro lati di 90 gradini ognuno per un totale di 360+cinque del tempio superiore, come i giorni dell’anno; ma 360 gradi ricordano anche il moto precessionale e i quattro lati i quattro pilastri celesti(da Nord a Sud e da Ovest a Est). 16 giorni dopo il 20 maggio ci sarà un’eclissi di Venere che i Maya pensano debba coincidere con il periodo in cui Kukulcan dovrebbe tornare sulla Terra (segno confermato dal cerchio del grano del 9 agosto 2005),infatti Venere era molto importante per i Maya poiché il suo passaggio avviene ogni 52 anni e in questi giorni i calendari Tzolkin e Haab coincidevano.

Ma la più grande particolarità della piramide è l’ombra di serpente creata dai 9 gradoni (rappresentanti i 9 inframondi[vedi sotto]) Il 21 dicembre 2012, nel giorno del solstizio d'inverno, quando il Sole si posizionerà a ovest di Chicén Itzà, l'ombra del margine nord-ovest della piramide proietterà sui gradini un movimento di ombre e luci che si unirà alla grande testa del serpente scolpita alla base della scala; e la illuminerà. Entro un periodo di 34 minuti, il serpente, il dio Kukulkàn, formato da questo gioco di luce e ombra, sembrerà discendere verso la Terra, mentre il Sole lascerà ogni gradino, spostandosi dalla cima alla base della piramide. Questo magnifico effetto visivo si ripete, come abbiamo detto, due volte ogni anno, in corrispondenza degli equinozi di primavera e di autunno.

Ma il 21 dicembre 2012 avverrà qualcosa di ancora più straordinario: la coda del serpente proiettata dalla sommità della piramide punterà precisamente verso il gruppo stellare delle Pleiadi e il buco nero al centro della galassia, Hunab Ku, la Farfalla Cosmica, coinciderà con il solstizio invernale. Questo vuol dire che quel giorno il Sole si troverà perfettamente allineato con Hunab Ku,il centro della Galassia.

In considerazione della profezia sul 2012 dobbiamo considerare questi ultimi anni fino al 21/12/2012 come il "periodo" più oscuro, non dopo quella data, tuttavia non sono certi eventuali eventi catastrofici prima, alcuni li stiamo già subendo.. altri potrebbero avvenire come no, è vero anche che le inversioni dei poli magnetici sono ciclici e non sappiamo bene le conseguenze che posso portare.
L'importante secondo me è preoccuparsi di vivere la vita di tutti i giorni coscenziosamente, nel giusto e nell'amore verso il prossimo, vibrare in modo positivo, innalzare il proprio SE superiore e non lasciarsi prendere dalle paure della vita attuale.

Ultima modifica di Wave il 19/11/2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]