Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 16:56 
Ma no...Intendevo che di nazisti ne abbiamo piene le scatole [:)], ma nel senso buono del discorso; cioè, andiamo ancora con l'ipotesi nazista degli UFO! Questo intendevo! Come mi fece capire, tra le "righe", quel Generale e sapendo come la pensavo (visto che ci parlavamo da giorni, perché eravamo in ferie), capii al volo che il Disco c'era e non doveva essere terrestre! [8D]
Tutto qui, Greenwarrior! (Questa volta meno male, non sono io a...prendermela! Visto? Avevo messo appositamente la "faccina che ride"! [:D])



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 21:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma no...Intendevo che di nazisti ne abbiamo piene le scatole [:)], ma nel senso buono del discorso; cioè, andiamo ancora con l'ipotesi nazista degli UFO! Questo intendevo! Come mi fece capire, tra le "righe", quel Generale e sapendo come la pensavo (visto che ci parlavamo da giorni, perché eravamo in ferie), capii al volo che il Disco c'era e non doveva essere terrestre! [8D]
Tutto qui, Greenwarrior! (Questa volta meno male, non sono io a...prendermela! Visto? Avevo messo appositamente la "faccina che ride"! [:D])


Scusami, ho frainteso. Chi poi si sia impossessato del presunto ufo rimane un mistero e a quanto pare a suscitato l' interesse della CIA.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 22:42 
Intanto Continuano a Volare e' una cosa..la retroingegneria ha mostrato un'infondatezza palese.Se la verita' sta nel mezzo...No trasportiamola nel MEZZO.Casomai visioniamo declassificati dove non solo Mantell ma un'itera squadriglia dei caccia migliori dell'Epoca(Il P 47 Mustang 2)Oltre ad essere ad elica e con quote di tangenza uniche...solo il velivol di Mantell le poteva superare...avendo cabina pressurizzata.E insegui' qualcosa di 100 Metri di Diametro rilevato in Triangolazione Radar....[:0]Qui lascio la palla a 555 che a mio parere e' uno dei pochi che da ex operativo e da semplice analista potrebbe spiegarci qualcosina.
Scusa Zio...[;)]Non ti voglio Forzare.Ma tu che hai lavorato al Pezzo Ne sai molto di piu'...Insegna ai ragazzi come funzionava e funziona.E una Traccia quando c'e' C'E'!
Ribadendo che mi sento Fortunato che qui abbiamo uno zio come 555.Curioso ancora adesso e di una squisitezza orfana a un sacco di gente .Ecco chi ci tiene alla LR Ufologica.Con Stima ad Un Signore che mi piace tanto.[;)]Lucio>>>



_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 22:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E' già, lo lessi a suo tempo... E come dissi una volta, avendo conosciuto un Generale in pensione, ne parlai, ma fu tutto inutile poiché gli ultimi anni di servizio li passò al l'ex II Reparto.... E di UFO non ne voleva sentir parlare...Ma mi fece capire che quello che sapevo....
Così, accennando dell'UFO di Vergiate (sempre facendo il .."vago") mi disse all'improvviso, quasi fuori discorso: "eppure qualcuno dovrebbe prendersi Quella Roba..." [:104]


ho capito....
sono daccordo col generale.....
ma DOVE E' quella roba? io ripartirei da qui [:)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 22:50 
...Interessa ad un sacco di gente NON dov'era o dove e' finita ma...Come mai e' uscita senza esserci.[?]Una determinata verita'.Personalmente ho inserito un quadro pertinente al Concetto retroingegnieria.E situazione Italica WW2.Con qualcosa di non ancora detto e scritto. Sono anni che aspetto un confronto con chi ha creato verita' certificate.E non ho Fretta.Anche io so visionare documenti e scavare in archivi.Ma quello che trovo lo condivido.La verita' non si vende.Sono fatto cosi'.Un caro sauto all'Ufo People.[8D]LWD>>>



_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 12:12 
INTERVISTA AD ALFREDO LISSONI

Alfredo Lissoni, giornalista e scrittore, è il responsabile lombardo del CUN [xx(]. Già caporedattore del mensile Oltre la conoscenza e corrispondente del Nuovo Giornale di Bergamo, è stato coautore dell' enciclopedia Misteri e Verità, e consulente televisivo. Ha gestito un videotel ufologico ed è il webmaster di 15 siti internet fra cui La R, una vera e propria ANSA dell' ufologia. Ha scritto 18 volumi tematici, tra cui il libro-inchiesta sull' ufo crash di Vergiate.


Dottor Lissoni, dall' uscita del suo documentatissimo libro sull' ufo crash di Vergiate ci sono stati ulteriori sviluppi riguardo questa faccenda?

Purtroppo no, dato che il misterioso mittente anonimo che ci aveva inviato il materiale cartaceo da cui siamo partiti per le nostre indagini non ci ha più inviato nulla, probabilmente nel timore di poter essere identificato con sicurezza.
Appare chiaro infatti, a questo punto della nostra indagine, che si tratta di un personaggio imparentato con una famiglia di spicco dell' ex regime fascista.

Secondo lei che cosa' era quell' oggetto che si schiantò (o atterrò) a Vergiate nel 1933?

A mio parere l' oggetto di Vergiate non era un prototipo militare segreto, ed era probabilmente telecomandato. Secondo me era di origine extraterrestre, anche se la cosa non esclude altre teorie ugualmente interessanti che sono state spesso avanzate per spiegare il fenomeno ufo, come per esempio provenienze da altri mondi a da un altro tempo.
Del resto oggi negli ambienti scientifici non si parla più di "universo" ma di "multiverso", e inoltre non è escluso che in futuro i viaggi nel tempo possano divenire realtà, recapitando nel nostro presente qualcuno da un epoca a venire. Per quanto riguarda l' aspetto discoidale degli ufo indicati anche sui documenti originali degli anni 30 che ci sono pervenuti, c' è da aggiungere che la loro forma risulta poco adatta a muoversi all' interno della nostra atmosfera, ma risulta ottimale per muoversi nello spazio.
E' ciò che pensa anche l' igegnere progettista Giorgio Stiavelli, che lavora anche per le Frecce Tricolori. Nonostante Stiavelli sia scettico nei confronti di una possibile origine aliena degli ufo, un giorno mi disse che, provando a progettare un velivolo che avrebbe dovuto muoversi nello spazio extraterrestre, si sorprese nel constatare che, in base ai calcoli da lui effettuati, la sua forma ideale sarebbe stata proprio quella di disco.

Perchè si può parlare di provenienza extraterrestre dell' oggetto caduto a Vergiate?

Del Gabinetto RS/33, istituito proprio in seguito ai fatti di Vergiate, facevano parte personaggi molto particolari, che non avrebbero dovuto essere reclutati se non per studiare qualcosa che avesse a che fare con lo spazio esterno e organismi viventi sconosciuti. Primo fra tutti Marconi, che era un sostenitore dell' esistenza di forme di vita extraterrestri. Diceva di aver captato segnali dallo spazio, e che disponendone la traccia a figura era comparso il disegno di un volto umano. Durante una conferenza stampa a Roma parlò anche di una nave che aveva captato echi ritardati, come in un tentativo di comunicazione.
Nell' RS/33 c' erano poi Crocco, che già negli anni 1934-35 progettava addirittura la fattibilità del viaggio sulla Luna, e infine Bottazzi, un fisiologo. Cosa c'entravano uno studioso dei viaggi nello spazio, un genio sostenitore della vita extraterrestre e un esperto di anatomia e di organismi in un gabinetto che avrebbe dovuto studiare normali (seppur clandestini) velivoli terrestri?

A suo parere, oggi, i militari sono al corrente dei fatti accaduti nel 1933?

Oggi esiste un nucleo simile all' RS/33, si chiama servizi SIOS (servizio informativo Operativi Sicurezza), e fa parte dell' Secondo Reparto dell' Aereonautica Militare Italiana. Ogni due anni, però, i suoi vertici cambiano e per motivi di sicurezza e segretezza tutto riparte da zero.
Per questo ritengo che oggi i militari non sappiano nulla.

L' ufo crash di Vergiate, secondo quanto da lei ricostruito, rappresenta il primo caso documentato dell' ufologia contemporanea. Inoltre lo stesso incidente sarebbe anche il punto di partenza per gli studi di ingegneria aerospaziale riguardante velivoli terrestri a forma di disco, che da quel lontano 1933 cominciarono a essere svolti da diverse nazioni. La comunità ugologica mondiale riconosce questa importanza al caso di Vergiate?

L' importanza dell' evento è ampiamente riconosciuto in Europa, ma non in America, per sciocchi motivi di rivalità di primato. Infatti l' evento di Vergiate non solo retrodata l' inizio dell' ufologia ufficiale, ma sposta il primo caso documentato dall' America all' Italia. C' è d a dire, però, che anche gli USA studiarono il caso varesino: dopo la guerra infatti, si sa che la stessa CIA si interessò a Vergiate.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 12:59 
Cita:
lascio la palla a 555 che a mio parere e' uno dei pochi che da ex operativo e da semplice analista potrebbe spiegarci qualcosina
.

Cosa vorresti sapere, LWD? [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 13:00 
Tutto quello che sai.[:D] Siamo curiosi, e convinti che tu ne sappia più di quanto ci hai raccontato sino ad ora. E buttati !!!!!!!!


Ultima modifica di greenwarrior il 21/05/2009, 13:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 13:22 
Ma no! Greenwarrior, l'ho detto anche in altre circostanze: quel Gen. mi disse solo ciò che ho riferito! Anche dopo aver aggiunto di parlarmene in via strettamente confidenziale, rassicurandolo che non ne avrei parlato con nessuno, sai già cosa mi rispose: "ma i cojoni..." Come a dire, se si venisse a sapere, io lavoravo proprio là... (Da parte sua...) Quindi su Vergiate ne sapete più voi... Anzi, il CUN; ma quello che sapeva lo ha già divulgato. Nulla di più nulla di meno. Questo ve lo assicuro.[:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 13:55 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma no! Greenwarrior, l'ho detto anche in altre circostanze: quel Gen. mi disse solo ciò che ho riferito! Anche dopo aver aggiunto di parlarmene in via strettamente confidenziale, rassicurandolo che non ne avrei parlato con nessuno, sai già cosa mi rispose: "ma i cojoni..." Come a dire, se si venisse a sapere, io lavoravo proprio là... (Da parte sua...) Quindi su Vergiate ne sapete più voi... Anzi, il CUN; ma quello che sapeva lo ha già divulgato. Nulla di più nulla di meno. Questo ve lo assicuro.[:264]


Parlavo in generale e non sul singolo caso. Ritengo che il caso di Vergiate sia uno dei più interessanti dell' ultimo secolo.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 14:01 
Di quello che so ne ho già parlato sul "mio" topic... Per il resto, chiedete pure!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 14:30 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Di quello che so ne ho già parlato sul "mio" topic... Per il resto, chiedete pure!

Pensi sia oggettivamente possibile (se non probabile), che a Vergiate nel 1933 sia caduto o atterrato un ufo, considerando che la maggior parte degli avvistamenti ci sono stati in periodi di guerra?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 17:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
lascio la palla a 555 che a mio parere e' uno dei pochi che da ex operativo e da semplice analista potrebbe spiegarci qualcosina
.

Cosa vorresti sapere, LWD? [:)]



Caro Ufologo,

io ho provato a porre una domanda: nell'articolo che apre il thread è scritto a più mandate che le casse con i documenti segreti di Mussolini (o meglio una delle casse) sono sparite.
Tu invece hai citato il generale ora in pensione che ha fatto riferimento al riprendersi "quella roba".
Io vorrei capire DOVE andare a riprendersi quella roba.... possibile che solo io muoia di curiosità?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 17:43 
Cita:
LWD ha scritto:

...Interessa ad un sacco di gente NON dov'era o dove e' finita ma...Come mai e' uscita senza esserci.[?]Una determinata verita'.Personalmente ho inserito un quadro pertinente al Concetto retroingegnieria.E situazione Italica WW2.Con qualcosa di non ancora detto e scritto. Sono anni che aspetto un confronto con chi ha creato verita' certificate.E non ho Fretta.Anche io so visionare documenti e scavare in archivi.Ma quello che trovo lo condivido.La verita' non si vende.Sono fatto cosi'.Un caro sauto all'Ufo People.[8D]LWD>>>


Perdonami LWD, ho letto e riletto più volte il tuo messaggio ma non riesco a comprenderlo in pieno. Le verità certificate chi le ha create?
Mi spiegheresti meglio la frase "Come mai e' uscita senza esserci.[?]Una determinata verita'"


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 17:50 
E ti pare che io, che seguo la faccenda Dischi Volanti dall'età di dieci anni, non sia curioso di conoscere come stanno le cose? Purtroppo annaspo come tutti! Anzi, qualcuno ha visto meglio di me, almeno. Io aspetto ancora, ma gli anni ...passano; altroché il 2012, quelle sono balle... Quanti miei colleghi hanno potuto osservare Ciò che vola in cielo, di notte e...farsela letteralmente addossso! Non costituiranno prove scientifiche, ma l'urina, sì!
Perfo, penso davvero che Qualcosa di Extraterrestre, vista la tecnologia di quei tempi (ma anche attuale!), sia stato "catturato" a Vergiate; Il Gen. disse testualmente: "eppure, qualcuno bisogna che se la prenda Quella Roba..." (Allora l'abbiamo ancora noi? Non so cosa dire... )



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 22:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org