Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Perchè Ufoforum? Il motivo per cui siete qui.
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=11855
Pagina 1 di 2

Autore:  Pegasus [ 06/12/2011, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Perchè Ufoforum? Il motivo per cui siete qui.

E' un argomento che mi gira da parecchio tempo per la testa, sin dai tempi n cui frequentavo ufologia.net, il chiedere delle motivazioni che hanno spinto ognuno di voi ad essere qui, su questo forum, a parlare di fenomeni che rientrano in canoni opposti alla concezione banalmente umana di "normalità", tralaltro per la maggio parte di noi in tutta tranquillità.

C'è stato un evento nella vostra vita che vi ha cambiato o semplice curiosità di conoscere?

Non è mia intenzione sapere i fatti privati di ognuno, solo la curiosità di sapere all'incirca cosa spinge la gente ad interessarsi a certi fenomeni.

Io personalmente sono qui perchè ho avuto un'esperienza da ragazzino che mi ha sconvolto la vita, ora non so se sia stata tutta misera suggestione oppure una verità di cui non voglio conoscere i dettagli, però da quella notte mi interessai di ufologia e sui mirabolanti ed infiniti segreti dell'Universo in quanto prima di questo avvenimento reputavo, seppur da semplice ragazzino, l'ufologia come roba da visionari.

Insomma, sebbene non credo di potermela mai sentire di discutere riguardo la mia ormai passata esperienza personale (non nascondo anche nell'ipotesi dello scoprire che si sia semplice autosuggestione sin dagli inizi in quanto ci rimarrei malissimo), mi piace concentrarmi su tutti gli aspetti più generali che questo avvenimento, reale o no quale sia stato, mi ha regalato ovvero la voglia di apprendere, la voglia di pensare con la propria testa, il dubitare di tutto ciò che oggi viene proposto come "ufficiale" ed il non porsi mai limiti all'immaginazione in quanto motore primo della creatività.
Infatti è in parte grazie a quel giorno che oggi nel tempo libero compongo musica, ed oggi sono qui a discutere del paranormale e degli inghippi della società con tutti voi.

Agli inizi pensavo di postare tutto in "Non solo Ufo" ma data la natura degli argomenti secondo me questa discussione qui ci potrebbe stare benissimo, poi se l'amministrazione reputa bene il contrario sposti pure.

Grazie in anticipo per chiunque vorrà condividere le sue motivazioni per cui, tra chi più o meno ogni giorno e chi più di rado si ritrova qui, intento in discorsi che per la società attuale sarebbero da visionari, quelli stesi "visionari" di cui un tempo anche io facevo parte, per poi passare dall'altra parte della barricata (quella volgarmente descritta come "i pazzi creduloni", ma di cui noi stessi ce ne infischiamo).

Saluti.

Autore:  Blissenobiarella [ 06/12/2011, 16:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Da bambina mi piaceva guardare il cielo. Ero piccolissima quando mi folgorò la nozione che il Sole è una stella, quindi io guardavo il cielo e pensavo "Quanti soli esistono? Quanti pianeti gli girano intorno? quante persone vivono su quei pianeti?" e provavo ad immaginarmi altre persone, diverse da me, che guardavano il cielo da un'angolazione diversa dalla mia, ma che forse avevo pensieri uguali ai miei, che si ponevano le mie stesse domande.
Chissà perchè quel pensiero mi faceva sentire al sicuro, calda, come se l'universo fosse davvero il mio posto, una casa per tutti e non un luogo in cui ero capitata per sbaglio.
Credo che sia stato questa sensazione di completezza che mi dava il pensiero che la vita nell'universo potesse non essere un fatto unico voluto dal caso a spingermi ad interessami di ufologia.

Autore:  Biohazard [ 06/12/2011, 16:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Risale tutto alla mia infanzia, praticamente sono cresciuto con X-Files, quando ero piccolo ricordo che quelli della mia età leggevano tutti giornaletti come Topolino, io invece ogni volta che passavo davanti un edicola assillavo i miei per farmi comprare riviste ufologiche o scientifiche, erano i tempi di Newton e X-Factor [:D]. Diciamo che sono un fan dell'ufologia da sempre e sono capitato in questo forum in un modo molto strano. In pratica sono approdato su ufoforum grazie una persona che mi ha dato un link ad una discussione dove mi sono fatto delle risate epiche Immagine c'era un utente che ha aperto una discussione dicendo che veniva dal futuro, postando anche delle immagini come prova, ma poi è stato sbugiardato perché una foto di una presunta card magnetica si è rivelata la tessera della cabina di una nave presa da google immagini... [:17]

Autore:  Bastion [ 06/12/2011, 16:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Io mi sono interessato all'ufologia grazie al caso Roswell. Il caso in se l'ho "conosciuto" per i vari film in tv che magari dicevano anche una semplice frase a riguardo... e allora ho deciso di controllare se era successo realmente qualcosa in quel paesino sperduto del new mexico.
Cercando e ricercando sono capitato su ufoforum (pardon...ufologia.net all'epoca). All'inizio seguivo e basta. Poi mi sono creato un account per discutere insieme agli altri. Si può dire che ho vissuto tutta la scissione ufologica italiana in "diretta" XD.
A volte anche se non postavo, leggendo certi commenti mi veniva voglia di entrare in topic e mandare letteralmente a fan...o certe persone per come si ponevano con gli altri utenti. Ma per fortuna mi sono trattenuto. E poi pian piano mi son messo ad interessarmi sempre di più alla materia.
E devo dire che questo forum ha praticamente salvato la mia voglia di conoscere. Infatti prima (facevo i primi anni delle superiori) ero un ragazzo totalmente svogliato, che non gliene fregava niente di farsi una cultura...leggere libri...articoli...di qualunque genere.
Ho praticamente avuto una trasformazione graduale completa. Ora cerco di leggere più cose possibili. Cerco ...informazioni anche parecchio antiche, per pura voglia di conoscenza. Ecc...
Quindi in un certo senso, questo forum mi ha "salvato" dal punto di vista culturale. [:)]

Autore:  belf1 [ 06/12/2011, 17:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Personalmente ho cominciato a frequentare questo forum per curiosità sul fenomeno UFO...addentratomi sempre di piu nello stesso non o potuto piu fare a meno di notare di come siamo in realtà tutti schiavi e manipolati dai governi...questo forum mi ha dato consapevolezze e cultura, mi ha arricchito e assetato allo stesso tempo...mi ha insegnato a non credere a tutto cio che sento e vedo...
In seconda battuta ha risvegliato in me qualcosa per la quale ogni volta che guardo il cielo stellato, rifletto e mi stacco dal mondo e mi brillano gli occhi...la sensazione di appartenere a qualcosa di piu grande si fa sempre piu forte e mi fa sentire piccolo ma parte di qualcosa di meraviglioso...

Questo forum mi ha aperto gli occhi al cielo.

Autore:  dresda99 [ 06/12/2011, 17:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono qui perché affascinato dal fenomeno forse da 20-25 anni.

Però negli anni, ho dovuto smontare tanti pilastri ufologici che mi ero immaginato... per poi costruirne degli altri.
Per esempio sono rimasto molto deluso dai quadri che ritraevano strani oggetti.. tutto falso!
Per esempio ero partito nel credere a Gesù come un alieno... TUTTO FALSO!!
Il volto di Marte... tutto falso!! Ecc..

Però ho costruito molto sulle Abduction e tutto il fenomeno attorno.
Ho costruito Flottilias, OOPART, ed altro!

Poi ne ho visto uno io proprio l'estate scorsa...

Autore:  Pianetamarte2010 [ 06/12/2011, 17:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Non ho preso decisioni a seguito di eventi.
Ho da sempre una grande curiosità di conoscere le meravilgie dell'universo.
Questo immenso, .... immenso, .... ma davvero immenso minestrone di .... tutto.

La fantasia mi ha sempre spronato in questo senso.

Ma quello che scopriremo ... è assolutamente e inaspettatamente superiore alle notre più sbalorditive attese.

Questo mi ha portato .... anche quì.

Autore:  Ufologo 555 [ 06/12/2011, 18:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono qui per essere, allo stesso tempo, aggiornato e rendere partecipi anche gli altri riguardo alla problematica degli UFO.
WARNING!
Non è che voglio credere a tutt i costi alla presenza di Alieni sul nostro Pianeta, questa è un'ipotesi fatta in seguito a queste "strane" Presenze nei nostri cieli, perché se dovessi attenermi ai fatti non ho in mano prova alcuna! Anzi, molte volte ritengo l'Uomo veramente al "centro" dell'Universo (teologicamente).
Tutto il resto: gran ... cornice!

Comunque, riguardo il mio pensiero, esprimo il mio parere in queste primissime pagine: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064

Autore:  bleffort [ 06/12/2011, 18:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Io sono quì perchè sin dalla prima infanzia sentivo storie di spiriti raccontati dai miei nonni e da zii,poi sentivo altre storie di Marziani,ho vissuto tutto il periodo degli anni 50 e la prima mettà dei 60,parlando di queste cose e di bombe atomiche.
Leggevo fumetti di Nembo Kid,Batman,Flash Gordon,L'Uomo Ragno e Tex Willer.
Ho un padrino di Battesimo che è anche un mio cugino che all'epoca era ufficiale delle forze armate USA e ogni tanto veniva in Sicilia portandomi dei bellissimi giocattoli e che lo sentivo discutere spesso di Dischi Volanti,anche lui di cognome guarda caso si chiama Corso!!.[:D]
In un giorno di questo periodo;un mattino andando assieme a mio padre in campagna ho fatto il mio primo strano ma reale avvistamento,un oggetto a forma di cilindro di colore metallico sospeso in aria,il quale rimase fermo per una mezz'ora,oggetto notato e commentato anche da mio padre,ma non abbiamo avuto idea di cosa potesse essere.
Poi nei primi anni degli anni 70,in una calda serata di Agosto verso le ore 23-24 vedemmo una flottiglia di luci colorate che si spostavano lentamente verso l'Africa,dopo questo avvistamento mi comperai un Binocolo e poi un Telescopio Astronomico con lente da 60 e 900 di focale.
Comperai il primo PC a mio figlio più grande,il quale dopo pochi anni è passato al portatile è questo che uso attualmente è passato a me,così ho dovuto imparare ad usarlo,così un giorno mentre giravo per la rete vidi un sito Ufologico che mi è sembrato molto interessante,"SpazioUfo-forum",mi ci sono iscritto e son rimasto fin'quanto ha chiuso,poi ho trovato molto interessante questo.[;)]

Autore:  belf1 [ 06/12/2011, 18:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
mentre giravo per la rete vidi un sito Ufologico che mi è sembrato molto interessante,"SpazioUfo-forum",mi ci sono iscritto e son rimasto fin'quanto ha chiuso,poi ho trovato molto interessante questo.



AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e cosi noi saremmo un ripiegooooooooooooooooo ehhhhhhh [:(!]

ahahahah scherzo [^] mica tanto [:197]

[:261] [:261]

Autore:  greenwarrior [ 06/12/2011, 18:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Devo aver ereditato la passione per il paranormale da mia bisnonna, la cui attività era quella di sensitiva. Non l' ho conosciuta, ma dai racconti di mia madre risulta essere stata piuttosto in gamba.
Sin da piccolo ho provato un attrazione particolare per il mistero e mentre i miei amici leggevano Topolino, io mi dilettavo con film e telefilm di fantascienza, tipo UFO o il Pianeta proibito o leggevo Tex quando c' erano episodi con Yama. Crescendo poi ho approfondito l' argomento, spaziando in tutte le branche del paranormale sino ad arrivare agli ufo. Il sito l' ho scoperto per caso, navigando e cercando un forum che fosse specifico per gli argomenti che mi interessavano.
Sono felice di aver trovato Ufoforum e degli amici preparati che hanno allimentato la mia curiosità e la mia conoscenza.

Autore:  Sirius [ 06/12/2011, 21:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono approdato qui anni fa cercando online notizie a tema... è da quando sono piccolo così che mi interesso di astronomia , astrofisica e ufologia :D quale miglior posto di questo? credo che sia in assoluto il miglior portale web a tema, qui in Italia. Lo seguo sempre e (spero) cerco sempre di contribuire facendo la mia parte.

Autore:  giova771 [ 06/12/2011, 21:37 ]
Oggetto del messaggio: 

E' una domanda che mi sono posto altre volte. Di sicuro mi interesso di UFO fin da bambino ed in un paio di casi ho avuto avvistamenti (da giovanissimo e di recente). Che dire, dai telefilm di "Project UFO" al forum ci sono stati libri, riviste e videocassette ma ora vorrei studiare e saperne davvero di più. I vostri thread mi aiutano tanto in questo...grazie.

Autore:  byrus [ 06/12/2011, 22:07 ]
Oggetto del messaggio: 

E' una discussione che appare in ogni forum prima o poi.

Qui mi ero iscritto quando c'era la vecchia versione del forum, ma avevo fatto una breve manciata di messaggi prima di sparire e tornare trovando tutto cambiato. I motivi sono semplici: ho sempre avuto curiosità per i misteri.

Ma questa curiosità è nata dalla mia passione per l'astronomia, da piccolo il primo libro che mi hanno compratto era un libricino sullo spazio, spinto prima dalle foto e poi dai contenutiiniziai ad appaionarmi. Sapere che certe stelle del cielo erano in realtà altri mondi quasi come il nostro è stato il trampolino di lancio. Una passione che bene o male è sempre rimasta e che oggi ogni tanto coltivo osservando il cielo col telescopio. Ma tutto questo porta inevitabilmente a pensare quanti altri pianeti abitabili possano esserci. Ricordo che inizialmente ero totalmente scettico sugli ufo leggendo le critiche, tuttavia oggi non escludo l'esistenza di questi oggetti: la vastità del cosmo e le possibilità a volte assurde della realtà in cui viviamo potrebbe anche rendere possibile l'arrivo di altri esseri qui da noi.

Altro argomento è quello dei fantasmi e delle leggende antiche-urbane, le leggende nascono spesso da qualcosa, ingigantito e cambiato col passare del tempo. Cosa insolita spesso le apparizioni avvengono in luoghi pieni di storia, o dove è accaduto qualcosa di traumatico. Perchè avvenga non lo so, ne sono certo che avvenga, ma credendo nell'anima mi domando: perchè no? Ci sono cose che esistono pur non vedendole, perchè non potrebbero esistere entità incorporee?

Ho avuto anche un grande interesse per il chupacabra prima però che venisse scoperto per quello che è realmente. Sapere che una creatura sconosciuta fosse apparsa improvvisamente, che si comportasse come un vampiro e che si dicesse fosse legata agli ufo aveva tutti i connotati per essere il mio mostro preferito.

Autore:  quisquis [ 06/12/2011, 22:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono qui perché la tematica è interessante e tutt’altro che chiusa come crede la maggioranza delle persone. Una tematica che, sono convinto, tornerà sempre a riproporsi agli uomini di questo pianeta proprio perché molto probabilmente non ha in esso la sua causa.
Ho trovato questo forum interessante e pieno di informazioni. Inoltre devo dire in tutta onestà che proprio la grande varietà di posizioni ed anche il clima di scontro mi hanno fatto paradossalmente sentire più libero di dire la mia e maggiormente a casa mia di quanto mi sarei potuto sentire in altri luoghi della rete. Non è facile trovare qualcuno con cui condividere qualche pensiero su tematiche tanto particolari, sia ufologiche che non ufologiche. Se lo si facesse nella vita quotidiana si verrebbe o ignorati o derisi o isolati. In ogni caso si perderebbe del tempo prezioso e si correrebbe il rischio di finire danneggiati in qualche modo. Qui invece mi sono sentito libero di riflettere in santa pace insieme ad altri e questa secondo me è una cosa che ha un suo valore.
La mia impressione è che molti forum oggi siano diventati o degli sfogatoi dove tutti urlano contro tutti, dove nessuno ascolta e riflette veramente, perché non interessa, oppure dei finti “club” esclusivi dove non è lecito pensarla diversamente dalla maggioranza.
Qui invece finora mi sono trovato in una condizione ideale di distanza sia dall’uno che dall’altro estremo.
Alla fine direi che ci ho guadagnato, perché ho imparato tante cose su cui non avevo mai focalizzato molto l’attenzione. L’ufologia non è mai stata infatti il mio principale interesse, come ho sempre detto, quindi direi che mi sono arricchito. Per quanto riguarda i particolari, la scintilla contingente che mi ha fatto iscrivere è stato il fascino per l’idea connessa alla possibile esistenza di alieni di forma umana, tema questo che considero gravido di immense conseguenze qualora l’ipotesi si rivelasse vera, come sospetto.

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/