Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso


Messaggi: 757
Iscritto il: 09/07/2009, 00:27
Località: Roseto degli Abruzzi
 Oggetto del messaggio: Il VATICANO E LA VITA EXTRATERRESTRE
MessaggioInviato: 10/12/2011, 09:26 
Per moltissimi anni gran parte delle pubblicazioni cattoliche sono state decisamente scettiche riguardo all'argomento UFO. Recentemente questo atteggiamento sta cambiando tanto che si sommano sempre di più i pareri possibilisti o addirittura favorevoli. Il 23 aprile 1999 a Parma durante una conferenza Monsignor James Schianchi, docente di Morale all'Istituto di Scienze Religiose di Parma, ha affermato che "non c'è contrasto tra la dottrina cristiana e l'eventuale esistenza di di intelligenze extraterrestri. Non possiamo certo precludere alla grandezza di Dio la possibilità di avere creato altri mondi ed esseri. Un atteggiamento di chiusura nei confronti di quest'potesi sarebbe per lo meno provinciale. Se pensiamo alle Scritture, ma anche all'archeologia babilonese (si riferisce alla tesi di Sagan e Shklovskij in 'La vita intelligente nell'universo', poi ripresa da Zecharia Sitchin in 'Il decimo pianeta', secondo cui i Sumeri ebbero contatti con civiltà extraterrestri NdR), abbiamo numerosi segni della possibile esistenza di intelligenze intermedie tra Dio e gli uomini. Nella Lettera ai Filippesi S. Paolo parla di Gesù come signore di tutte le potenze del cielo e della terra. Signore, non redentore. E' quindi ipotizzabile che creature di dio diverse dall'uomo non si siano macchiate dal peccato di Adamo ed Eva". Padre George Coyne, direttore della Specola Vaticana, nel 1993 dichiarò (salvo poi smentire tutto qualche tempo dopo) in merito alla possibile esistenza di altri mondi abitati che "la chiesa avrebbe dovuto addestrare dei missionari da inviare nello spazio per portare la parola di Dio ad eventuali extraterrestri".
E ancora il 7 gennaio 2002 ribadisce in una intervista al Corriere della Sera: "[la possibilità di vita su altri pianeti...] è una prospettiva che appassiona, ma bisogna andarci cauti. Per il momento non c’è alcuna evidenza scientifica della vita. Ma stiamo accumulando osservazioni che indicano tale possibilità. L’universo è tanto grande che sarebbe una follia dire che noi siamo l’eccezione. Il dibattito è aperto e complesso. Immaginiamo dunque che ci sia”. In realtà la Chiesa cattolica non ha mai avuto un atteggiamento preciso in merito, lasciando ad ognuno la libera interpretazione. Nella bibbia infatti (apparentemente) non si parla della possibilità o no che esistano altri mondi abitati. E' comunque molto indicativo che in Vaticano esiste una cattedra di parapsicologia (ESP) ed ufologia e che la chiesa si sia sempre occupata di studi esobiologici collegati al SETI. Nonostante queste dichiarazioni il Cattolicesimo, così come tutte le altre religioni rivelate, presenta ancora diverse remore nell'accettare la possibilità che esista la vita su altri mondi. Se esistessero civiltà aliene
significherebbe che Cristo non è morto 'in esclusiva' per il genere umano ma saremmo solo uno tra i tanti popoli salvati; oppure non ce ne sarebbe stato bisogno in quanto esseri senza peccato. E tutto questo va contro anni di insegnamento religioso, egocentrismo ed onnipotenza umana.
Concludo dicendo siamo davvero cosi egoisti da pensare che siamo l’unica razza nell’universo?…. E soprattutto leggendo la bibbia vediamo che DIO creo l’uomo a sua immagine e somiglianza e sarebbe ancora piu egoistico quindi pensare che noi esseri umani possiamo crederci piu perfetti di altre fantomatiche creature presenti nell’universo perche simili alla somma e onnipotente divintà...


Fonti: http://altranews.blogspot.com/2011/12/i ... estre.html

http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... estre.html



_________________
Mio blog:

http://fede1988.splinder.com/
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 10:03 
Stai sfondando una porta aperta!
Abbiamo gia' discusso molte volte su questo argomento e bene o male mi trovi d'accordo con tutto.

Modalita' riassuntiva: ON

Solo ti diro' che ho 'l'impressione che la Chiesa ne sappia piu' di quanto voglia farci credere, mi riferisco al fatto che si sono finalmente aperti a dire che non e' improbabile che la vita aliena esiste.

Non ammettono pero' che gli alieni o una razza in particolare potrebbero essere i nostri creatori, o antenati o i loro angeli o demoni.

Le ipotesi sono molteplici, ma stranamente si limitano ad affermare che la vita aliena potrebbe esistere. Questo perche' le altre ipotesi farebbero crollare il suo impero dottrinale ed economico.

modalita' riassuntiva: OFF

ciao



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 11:19 
La Chiesa non ha mai visto di buon occhio la possibilità di vita intelligente aliena per il semplice fatto che, anche se non è esattamente in contrasto con la dottrina cattolica, senz'altro non la convalida. Infatti l'ammissione di tale tesi creerebbe alla Chiesa Cattolica un sacco di problemi dottrinali, data la estrema dogmaticità della sua teologia (se fosse più elastica, forse no!).
Infatti la Chiesa è così legata alla dottrina del peccato originale e dell'unicità e conclusività della Rivelazione del Cristo, che la molteplicità delle specie intelligenti metterebbe in crisi nera tali dogmi.
Molti teologi cattolici e cristiani in genere si sono chiesti: se esistono gli alieni, allora sono anch'essi a immagine e somiglianza di Dio? Sono anch'essi figli di Dio e partecipi del suo piano di salvezza? E se sì, come? Anche loro hanno commesso il peccato originale, oppure se ne sono astenuti e vivono ancora in grazia di Dio, come nel Giardino dell'Eden? Cristo è venuto sulla Terra anche per salvare loro, e quindi il nostro pianeta è ancora al centro dell'universo, perlomeno teologicamente? Oppure a ogni mondo è stata data una diversa Rivelazione, adatta alle diverse condizioni di vita di quel pianeta?
Sono questioni che per i non-cattolici e i non-cristiani (come me) possono apparire di poco conto, eppure per i cattolici e i cristiani in genere sono fondamentali.
L'unica persona che conosco che cercò di affrontare il tema in modo esteso e approfondito fu lo scrittore C.S. Lewis, amico di J.R.R. Tolkien, che nei suoi romanzi, sia quello della sua "trilogia spaziale" sia nella eptalogia del Ciclo di Narnia presentò la sua tesi sul rapporto fra Dio e la sua Creazione, concepita come un infinito Multiverso di pianeti, specie e dimensioni.
Per Lewis, Dio si manifesta in modo simile e dissimile assieme in ogni mondo diverso, con una diversa manifestazione di Cristo, ma sempre coerente e complementare con le Rivelazioni di tutti gli altri pianeti e dimensioni (in Narnia, per esempio, si era manifestato come Aslan il Leone, diverso ma complementare da Cristo l'Agnello sulla Terra).
E anche il rapporto con il peccato originale cambia: quello che è successo sulla Terra può non essere successo su altri pianeti. Per esempio, nel romanzo "Perelandra", che si svolge su Venere, che gli abitanti chiamano appunto Perelandra, si scopre che Tor e Tinidril, l'Adamo ed Eva venusiani, hanno rifiutato di disobbedire a Dio, e perciò Venere è rimasta come un nuovo Giardino dell'Eden, esente dal peccato.
Questi temi sono duri e difficili da sviscerare, e spesso non sono sicuro neanche io di saper interpretare correttamente certi segnali.
Forse la Chiesa oggi si rende conto che non conviene insistere troppo rigidamente su certi dogmi, soprattutto quando si tratta di dogmi che in fin dei conti non toccano la morale, e quindi non hanno molto effetto pratico sulla vita quotidiana dei cattolici (infatti, se anche la Chiesa si dimostra più aperta sugli alieni, non si dimostra più aperta sui profilattici e l'etica sessuale in genere!).


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 11:28 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Molti teologi cattolici e cristiani in genere si sono chiesti: se esistono gli alieni, allora sono anch'essi a immagine e somiglianza di Dio? Sono anch'essi figli di Dio e partecipi del suo piano di salvezza? E se sì, come? Anche loro hanno commesso il peccato originale, oppure se ne sono astenuti e vivono ancora in grazia di Dio, come nel Giardino dell'Eden? Cristo è venuto sulla Terra anche per salvare loro, e quindi il nostro pianeta è ancora al centro dell'universo, perlomeno teologicamente? Oppure a ogni mondo è stata data una diversa Rivelazione, adatta alle diverse condizioni di vita di quel pianeta?
Sono questioni che per i non-cattolici e i non-cristiani (come me) possono apparire di poco conto, eppure per i cattolici e i cristiani in genere sono fondamentali.


Lo sono eccome.... in ogni caso, pensa che razza di teatrino sarebbero costretti a mettere su (mi riferisco ai vertici dell'organizzazione religiosa), nel caso in cui gli alieni dovessero un giorno palesarsi.... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 11:59 
Il fatto è che dopo molti anni comincio a dubitare ... anch'io. Come per gli sbarchi sulla Luna, o si prende tutto o si getta tutto! Siamo sempre nelle "mani" degli altri, di chi ci racconta; tutto per ... sentito dire (o quasi).[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 18:30 
Spero che tu stia parlando della Chiesa e delle religioni in generale, Ufologo, e che i tuoi dubbi che dici stanno iniziando a sorgerti siano su di esse.

Perche' la tua frase, potrebbe essere fraintesa con dubbi sull'esistenza aliena.
E se cosi' fosse, posso solo dirti di stare tranquillo perche' esistono d'avvero, eccome,
i molti avvistamenti veri sono reali e non immaginazioni, si fa' confusione e sorgono dubbi solo perche' coloro che non li hanno mai visti e non credono alla loro esistenza si mettono a fare montature e teatrini vari per sfottere chi invece li ha visti veramente.
Senza contare che ci sono quelli che ridicolizzano il fenomeno perche' pagati o quantomeno con un interesse per farlo.
E ci riescono perche' la gente (almeno la maggioranza fin'ora) manca di furbizia e non capiscono che quelli che ridicolizzano il fenomeno apposta lo fanno per interesse e loro ingenuamente si associano a loro e si fanno le loro belle risate idiote su chi dice di aver avuto un vero avvistamento.
Sto cercando di spiegare la cosa usando un discorso psicologico sulla realta' dei fatti, e piu' chiaro di cosi' non riesco a spiegarlo.

Io ho avuto la mia prova dell'esistenza aliena e nessun millantatore, ridicolizzatore, meschino ingannatore del governo, o chicchessia potra' mai farmi venire dubbi sulla loro esistenza qui' sulla terra.

Quindi spero di aver frainteso la tua frase sui tuoi dubbi Ufologo, e spero che ti riferivi alla Chiesa quindi..[;)]



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 19:02 
Ciao Vrillon, se non sono troppo invadente sarei curioso...che tipo di esperienza hai vissuto ?
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 19:06 
Beh aspettate, avevo sentito l'astronomo del vatticano dire in TV che, oltre a sostenere la possibilità di vita in altri mondi, gli alieni sarebbero nostri fratelli così come si accenna in un versetto della bibbia...

Stavolta però concordo con Vrillon quando dice:

"Solo ti diro' che ho 'l'impressione che la Chiesa ne sappia piu' di quanto voglia farci credere, mi riferisco al fatto che si sono finalmente aperti a dire che non e' improbabile che la vita aliena esiste.

Non ammettono pero' che gli alieni o una razza in particolare potrebbero essere i nostri creatori, o antenati o i loro angeli o demoni.

Le ipotesi sono molteplici, ma stranamente si limitano ad affermare che la vita aliena potrebbe esistere. Questo perche' le altre ipotesi farebbero crollare il suo impero dottrinale ed economico.
"



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 20:01 
I dubbi sono proprio ... miei! [8)]

Infatti c'è il problema del "Non Contatto"; se l'Universo è pieno di vita allora sono anche tra noi, perché molte Civiltà avanzate possono "svolazzare" ovunque ... Ma se non vediamo Nessuno, allora siamo ... soli.
E' un tutto per ... sentito dire; e la Loro presenza, dov'è?
Ribadisco: tutto l'Universo, gran ... cornice per dimostrare la grandezza di un Creatore!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 00:38 
Grazie Byrus! [:I]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

I dubbi sono proprio ... miei! [8)]

Infatti c'è il problema del "Non Contatto"; se l'Universo è pieno di vita allora sono anche tra noi, perché molte Civiltà avanzate possono "svolazzare" ovunque ... Ma se non vediamo Nessuno, allora siamo ... soli.
E' un tutto per ... sentito dire; e la Loro presenza, dov'è?
Ribadisco: tutto l'Universo, gran ... cornice per dimostrare la grandezza di un Creatore!




Forse sei solo sfortunato a non averne mai visto uno, considerando che non possono palesarsi a tutti in modo esplicito per tante ragioni ipotizzabili, bisogna accontentarsi magari di una lucina lontana nel cielo che fa manovre strane tali che nessun veicolo di costruzione umana puo' vantare.

Sono occasioni rare poterne osservare qualcuna che non sia una meteora o un satellite, e bisogna avere tanta pazienza e trovarsi a osservare il cielo molto attentamente al momento giusto, perche' si tratta di passaggi dei loro veicoli che durano pochi secondi e si confondono facilmente con le stelle, poi tutto ad un tratto vedi apparire una stellla nel punto dove avevi guardato prima e non c'era, poi ti accorgi che sta' viaggiando a una considerevole velocita' e magari fa' cambi di rotta repentini o brusche fermate o magari scompare in linea dritta all'orizzonte.

@Marco Franceschini
Come avevo gia' detto in altri topic la mia esperienza che ho pure comunicato, tramite modulo inviatomi dal Prof. Pernice utente di questo forum, al CISU di Palermo, si tratta proprio di uno di questi tipi di avvistamenti che pero' al contrario dei soliti che ho fatto quasi tutti gli anni nel periodo estivo, questo e' stato sconvolgente, almeno per me, in quanto la lucina che viaggiava da Nord verso Sud (io mi trovavo a meta' strada fra Modica e Marina di Modica in contrada Zappulla) alle 21:10 circa dei primi di Luglio di quest'anno (se ben ricordo) si fermava nel cielo dopo che io con un potente puntatore laser a luce verde gli avevo segnalato piu' volte la mia presenza, la sua fermata e' stata istantanea, non ha rallentato piano, ma di colpo, poi e' ripartita in direzione opposta altrettanto bruscamente dopo una pausa di alcuni secondi, portandosi sulla mia verticale. Strabiliato ed euforico, ho gridato per telefono (nel frattempo mi era squillato il telefono ed avevo risposto ad un mio amico Marco anche lui appassionato di UFO col quale spesso usciamo la sera a caccia di UFO) e nel frattempo con la mano destra segnalavo alla lucina sopra la mia testa a circa 10-20km di distanza apparente, ho fatto prima tre lampeggi brevi di un secondo ciascuno e la lucina si e' illuminata come il flash di una macchina fotografica per tre volte, poi dopo aver gridato al mio amico "C..zoooo ha rispostooo" ho provato con altri due lampeggi brevi che il veicolo alieno ha subito replicato quanto prima, per poi ripartire nella direzione originaria prima che potessi ripetere altri lampeggi...

Direte perche' doveva essere per forza un veicolo alieno?

Se era terrestre trovatemi chi ha un veicolo volante capace di stopparsi da oltre 1000 km/h a zero in un secondo e ripartire in senso opposto senza virare a velocita' elevata quanto prima....

Inoltre se fosse un veicolo sperimentale terrestre, il suo pilota o chiunque lo pilotasse anche a distanza con telecomando, non si sarebbe preso di certo la briga di interrompere il suo viaggio o esperimento solo per rispondere al lampeggio di un terrestre sconosciuto...no?

Mentre un Alieno penserebbe "tho, un terrestre che vuole comunicare, facciamogli capire che ci siamo!" e farebbe quello che ha fatto.

La lucina era grande quanto una stella di luminosita' media che vediamo di solito nel cielo, c'era un silenzio assoluto e si sentiva solo il rumore di qualche rara auto che passava a circa 1 km sulla strada che collega Modica al mare e un paio di grilli che si sentivano in lontananza, il cellulare con cui parlavo non inficiava il mio fine udito con l'orecchio destro (tenevo il cellulare con la sinistra e il laser con la destra).

Per me e' stata la mia prova definitiva che loro esistono e che non sono malvagi, in quanto potevano scendere a rapirmi e non l'hanno fatto.

Che altro dire...
e' la pura e sincera verita', e non avrei motivo di far credere cose che non sono vere.
Semmai bisogna diffidare di chi porta video contraffatti per far capire che sono tutte fantasie.

Qualcuno ripetera' che io sono quello della storia delle impronte al cioccolato, ma anche quella e' una storia vera, anche se troppo incredibile da credere, e ad oggi non sono ancora convinto di come possono essersi formate quelle 4 impronte in casa mia e in mia assenza!! Ma ormai non ci penso piu', tanto nessuno mi crede e nessuno mi ha voluto aiutare seriamente a indagare piu' a fondo, anzi mi hanno pure chiuso il topic.

Saluti.


Ultima modifica di Vrillon il 11/12/2011, 00:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 645
Iscritto il: 28/06/2011, 02:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 01:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

I dubbi sono proprio ... miei! [8)]

Infatti c'è il problema del "Non Contatto"; se l'Universo è pieno di vita allora sono anche tra noi, perché molte Civiltà avanzate possono "svolazzare" ovunque ... Ma se non vediamo Nessuno, allora siamo ... soli.
E' un tutto per ... sentito dire; e la Loro presenza, dov'è?
Ribadisco: tutto l'Universo, gran ... cornice per dimostrare la grandezza di un Creatore!




Riguardo a questa tua frase che ho evidenziato:

Hai mai visto una Balena di presenza?
Pero' sai che esiste o anche su quella hai dubbi?

Hai mai visto un Blobfish?
secondo te esiste?

Hai mai visto un neutrino?
Hai mai visto un cinese incazzato?
hai mai visto una colomba appena nata?

Morale: Non tutto cio' che non si vede e' inesistente
e non tutto quello che si vede, esiste!!! (L'Enterprise del capitano Kirk e' fatta solo di pixel non e' reale sai?)


ciao



_________________
Svegliarsi per credere, ma non credere mai di essere gia' sveglio!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 03:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

I dubbi sono proprio ... miei! [8)]

Infatti c'è il problema del "Non Contatto"; se l'Universo è pieno di vita allora sono anche tra noi, perché molte Civiltà avanzate possono "svolazzare" ovunque ... Ma se non vediamo Nessuno, allora siamo ... soli.
E' un tutto per ... sentito dire; e la Loro presenza, dov'è?
Ribadisco: tutto l'Universo, gran ... cornice per dimostrare la grandezza di un Creatore!




Ma guarda, anche driblando il fenomeno ufologico la tesi di Fermi non convince. Ad esempio è possibile che gli alieni ci siano, in qualche luogo e in qualche tempo, ma che o i viaggi interstellari siano proprio impossibili, oppure non ci sia arrivato nessuno, oppure che ci sono arrivati talmente in pochi che, essendo lo spazio grande quanto è grande, semplicemente qui non sono giunti.
Oppure ancora sono troppo lontani, magari in un'altra galassia, da dove dubito si potrà mai viaggiare anche con la tecnologia degli alieni che siamo abituati a riconsocere.

Insomma quella del chiedersi dove siano, è un ritorno grossolano alla Terra centro dell'universo. Potrebbero benissimo esserci senza che siano passati da queste parti.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 10:09 
Ecco perché ho detto, teologicamente parlando ... E fin'ora ...
Vrillon, tolto l'avvistamento che feci da ragazzino e un paio di volte allertato con il radar, non ne ho più visti; salvo una lucina in cielo molto altache zigzagava ... Il resto, testimonianze di piloti opersonale di terra.
E cosa potrei dire? Dopo 57 anni, nulla (se devo essere leale). Gli astronauti prima dicono poi negano; asltrettanto testimoni famosi. Siamo sempre punto e a capo.
Solo una cosa: se qualcuno vede Qualcosa con quelle caratteristiche per forza di cose non è roba nostra; solo questo possso affermare categoricamente.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 10:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il fatto è che dopo molti anni comincio a dubitare ... anch'io. Come per gli sbarchi sulla Luna, o si prende tutto o si getta tutto! Siamo sempre nelle "mani" degli altri, di chi ci racconta; tutto per ... sentito dire (o quasi).[^]


Se un "sentito dire" si fonda sul taluno o talaltro personaggio, ok.... è lecito dubitare.
Ma mi domando se sia lecito dubitare invece nel caso in cui tale "sentito dire" si fonda su migliaia, milioni di testimoni nel corso della storia, dalla notte dei tempi in poi, seguendo delle linee precise e coerenti che arrivano a oggi, e che proseguono aprendo ogni giorno possibilità nuove.
Io personalmente non sono capace di dubitare. Non so, chiamatemi fanatico, ma credo che la ragione e la logica, analizzando tutti i casi relativi in tutto il mondo e in tutte le epoche, dimostrano che Qualcuno o Qualcosa viene ed è venuto dall'Altrove, se non da un altro pianeta, da una regione misteriosa dell'esistenza, per visitarci, e ancora ci visita....
La spiegazione del mistero è opinabile, l'esistenza del mistero, invece, è indubitabile.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2011, 10:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

I dubbi sono proprio ... miei! [8)]

Infatti c'è il problema del "Non Contatto"; se l'Universo è pieno di vita allora sono anche tra noi, perché molte Civiltà avanzate possono "svolazzare" ovunque ... Ma se non vediamo Nessuno, allora siamo ... soli.
E' un tutto per ... sentito dire; e la Loro presenza, dov'è?
Ribadisco: tutto l'Universo, gran ... cornice per dimostrare la grandezza di un Creatore!




Ogni giorno ti vedo regredire sempre di più nel passato, Ufologo... cambia nick, va! Chiamati Teologo555!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org