Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2015, 19:51 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

.. infatti, tutto può essere ; demonio compreso allora .... Per frastornarci. [^]


Guarda che allora pure molti fenomeni mariani potrebbero essere opera del "demonio".

[}:)]


Vedi, a parlare con te mi trovo in difficoltà perché so che non credi a nulla ...
Con le varie apparizioni è stata sempre usata l'acqua santa; i demoni ne hanno terrore e si dileguano urlando ... Per cui ...
Ma se già, tu, non credi a questo (personalmente ho assistito ad esorcismi fatti a bambini che nulla sapevano ..) è inutile che scriva; non trovi?
Altrimenti non avresti fatto una domanda così "ingenua" perchi crede! [:D] [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2015, 20:21 
Padre Amorth : gli ufo sono opera di satana


Oggi si parla molto degli UFO ed i mezzi di comunicazione di massa danno molto spazio a questo
argomento. Si possono confondere gli angeli con gli UFO e viceversa?

No, non penso. Lasci cheglielo spieghi così. Un amico mi chiese recentemente di domandare alle
anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente su altri pianeti.

L'anima rispose: "No".

Non c'è dunque vita intelligente su altri pianeti. Ma ciò NON vuol dire che tutti quegli
avvistamenti e quelle storie di rapimenti non siano vere. Non è nelle intenzioni di così tante persone mentire su questo argomento, ma c'è un'altra spiegazione. Se nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligente, e qui vorrei aggiungere che chiunque con una profonda conoscenza e fede nelle Sacre Scritture concluderebbe allo stesso modo, tutti quegli avvistamenti sono opera di Satana.
Satana vorrebbe che fossimo molto curiosi: quale modo migliore ci potrebbe essere, infatti, per condurci fuori strada se non quello di farci rincorrere delle piccole creature verdi nel vuoto dello spazio?
La curiosità ha ucciso più di un semplice gatto. E tutti quei film e quegli spettacoli televisivi sulle civiltà extraterrestri possono facilmente far deviare i ragazzi.

INTERVISTA a Padre esorcista Gabriele Amorth
Inviato da
venerdì 14 dicembre 2007

Ultimo aggiornamento venerdì 14 dicembre 2007
Autore: Filippo Baglini
fatta il : 2 Aprile 2007

Padre Amorth come è vista la sua figura all'interno della Chiesa?

Dunque, in via ufficiale diciamo bene. In realtà ci sono alcuni vescovi a cui consono simpatico enon vedono di buon occhio gli esorcisti, perché non credono molto che esista il maligno.

Come non credono che esista il maligno?

Vede anche tra gli ambienti della chiesa c'è molto scetticismo, il demonio attacca anche e soprattutto le stanze della chiesa e radica la sua esistenza nell'ignoranza di alcune persone.
Come sono solito dire che se un vescovo o un prete non accetta l'esistenza del maligno commette un peccato mortale.

Chi può essere preda di Satana?

Tutti siamo prede di satana, da quando si nasce a quando si muore. Il maligno cerca sempre in ogni momento della nostra vita di spingerci tra le sue braccia e sconfiggere Dio. Vuole portare a
se tutti quanti promettendo un bene e una libertà che in realtà non esistono.

Come ci si può difendere allora?

Con la preghiera, leggendo il Vangelo e prendendo la messa, questi sono le medicine per combatte il demonio, non serve altro solo stare il più possibile vicino al vero amore, quello di Dio.
È una cosa semplice ma sembra che per molti sia la cosa più difficile di questo mondo, stare in pace con Dio è l'arma per sconfiggere il male.

Quante volte viene a contatto con il demonio?

Bè, molte volte al giorno. Pensi che anche oggi che è Domenica quando abbiamo finito questo incontro vado a fare esorcismi, ho delle persone che vengono e altre ne ho per tutta la settimana.
Se moltiplica questo lavoro negli anni si può immaginare quante volte io vengo in contatto con il demonio.

In quali forme si manifesta il maligno?

Il demonio è uno spirito non ha un corpo suo, ed è per questo che si manifesta in svariate forme, a volte può essere un cane inferocito, a volte anche sotto le spoglie di immagini sacre, altre volte ancora
in ragazzine nude, ed è per questo che è difficile scovarlo e riconoscerlo.

Ci può dire quando si trova davanti ad una persona indemoniata quali sono i rituali che fà?

E' il rito canonico del rituale per esorcisti, Preghiere e benedizioni. Quanto mi trovo davanti a un indemoniato e prego o faccio il segno della croce il demonio che è in lui si agita ancor di più,
perché gli da noia quello che sto facendo ma io vado avanti. Poi stendiamo la persona su unlettino e la leghiamo per non farla cadere a terra e soprattutto stando attenti che non si faccia male nei suoi movimenti incontrollati e poi si recitano le preghiere.
Prima di tutto però devo conoscere il caso della persona che si crede indemoniata e per questo mi aiuta il prete dove la persona si è rivolta poi io intervengo analizzando il caso.
Spesso le cronache anche di recente ci raccontano casi di figli che uccidono i genitori, genitori che uccidono figli, fratelli che uccidono fratelli. Pensa che dietro a tutto questo ci sia la mano del demonio?
Sicuramente una mano del maligno c'è che manipola alcune menti a fare cose che non andrebbero fatte, ma non c'è mai da escludere una componente malata della società o della persona. Diciamo che in persone già con gravi problemi il maligno può trovare terren o fertile per compiere la propria missione.

Delle tematiche su Satana a parte qualche caso di cronaca, (basti pensare alle bestie di satana),
se ne parla poco, perché, c'è questa scarsa informazione?

E'vero, se ne parla poco ed sbagliato. Così facendo si alimenta sempre di più il lavoro del demonio. C'è molta paura, si tende a non dire a far finta che non esista ed è proprio questo chevuole il maligno. Il più grande successo di Satana è far credere a tutti che non esiste, e come ho già detto purtroppo anche nella Chiesa c'è questo scetticismo che non fa altro che peggiorare le cose. Lo sa che in ogni diocesi dovrebbero essere nominati degli esorcisti? E invece alcuni vescovi non ci pensano nemmeno? Ecco lì il demonio lavora bene.

Padre Amorth, le devo fare una domanda da parte del prof Corrado Malanga chimico dell'università di Pisa noto ufologo che mi ha detto di farle una domanda forse scomoda:
lei dice che esiste il diavolo e dice che non esistono gli alieni semplicemente perché se il diavololo chiamiamo alieno, la chiesa non serve più a niente?

No non è vero che la Chiesa non servirebbe più a nulla. Noi siamo convinti dell'esistenza del maligno in quanto nelle sagre scritture così è scritto, il diavolo era un angelo buono per ribellione è diventato
cattivo, questo noi crediamo, e poi basta vedere in giro quanto male c'è. Nei miei esorcismi vedo continuamente la verità dell'esistenza del maligno, a me non interessano ufo oalieni, non ci credo.

Grazie Padre Amorth per quest'intervista e le auguro un buon lavoro spero di poterla risentire presto ...

http://regina-pacis.weebly.com/uploads/ ... satana.pdf


Come vedete tutte le strade sono ...aperte.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2015, 23:22 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Lasci che glielo spieghi così.

Un amico mi chiese recentemente di domandare alle
anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente
su altri pianeti.

L'anima rispose: "No".

Non c'è dunque vita intelligente su altri pianeti.


Ma cos'è? Una barzelletta?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 13:53 
Perché TU sei sicuro? Io, no. Quando vedrò qualcosa volare o atterrare come l'intendo io, cambierò idea (rafforzando le supposizioni). In 70 anni non ho una prova definitiva; io.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 14:38 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Lasci che glielo spieghi così.

Un amico mi chiese recentemente di domandare alle
anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente
su altri pianeti.

L'anima rispose: "No".

Non c'è dunque vita intelligente su altri pianeti.


Ma cos'è? Una barzelletta?



ussuhdhudhudhusdshua purtroppo le persone si bevono le idiozie di questa gente -_-


Ultima modifica di MaxpoweR il 05/01/2015, 14:39, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 14:56 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché TU sei sicuro?

Del fatto che Santa Romana Chiesa, attraverso Padre
esorcista Gabriele Amorth, dica delle stronzate??

Perchè è di questo che stavo parlando.... e non
del fatto che tu creda o no agli alieni.....

SI'. Sono sicuro.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 15:08 
Io parlo degli Alieni: non sono sicuro.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:


La curiosità ha ucciso più di un semplice gatto.


E' questa la frase più pericolosa che vi possiate sentire dire... essere intimoriti dall'essere curiosi!

Perché se non siete curiosi non potete conoscere (Adamo ed Eva furono incuriositi dal serpente).

E se non conoscete vi potete letteralmente bere tutte le boiate che vi vorranno raccontare.

Cosa sarebbe l'Uomo senza curiosità? Un gregge di pecore, senza possibilità di crescita... esattamente ciò che alcuni vogliono che restiamo (vedi il demiurgico dio veterotestamentario).

Ergo non ho nessuna fiducia né considerazione nei confronti di Padre Amorth.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 22:21 
Cita:
No, non penso. Lasci cheglielo spieghi così. Un amico mi chiese recentemente di domandare alle
anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente su altri pianeti.

L'anima rispose: "No".


Secondo il medievalista francese,Jacques Le Goff, il purgatorio è un invenzione medievale



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 22:58 
Cita:
Xanax ha scritto:

Cita:
No, non penso. Lasci cheglielo spieghi così. Un amico mi chiese recentemente di domandare alle
anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente su altri pianeti.

L'anima rispose: "No".


Secondo il medievalista francese,Jacques Le Goff, il purgatorio è un invenzione medievale


Persino molti cristiani ritengono l'idea del purgatorio contraria alla dottrina.

[:p]

Cita:
LA DOTTRINA DEL PURGATORIO PROVIENE DALLA BIBBIA?

Il Nuovo Testamento conosce solo due classi di persone: i salvati e i non salvati. Esso parla dell'immediata felicità dei morti in Cristo (Luca 16:22; Luca 23:43; 2 Corinzi 5:6,8), e inoltre, riconosce un'efficacia senza limiti al sangue di Cristo, che ci purifica "da ogni peccato". Il destino di ognuno viene determinato in questa vita, che è il solo periodo di opportunità menzionato. La morte chiude il periodo delle opportunità, poi segue il giudizio secondo le opere fatte nel corpo (Ebrei 9:27; 2 Corinzi 5:10).

L'idea del purgatorio proviene dal paganesimo. Virgilio collocava le anime dei defunti in tre luoghi diversi: Tartaro per i dannati; Campi elisi per i buoni e un luogo di espiazione per i meno cattivi (Eneide 6, 1100-1105).

Spiegazione delle parole di Paolo ai Corinzi

Paolo disse ai Corinzi: "Io, secondo la grazia di Dio che m’è stata data, come savio architetto, ho posto il fondamento; altri vi edifica sopra. Ma badi ciascuno com’egli vi edifica sopra; poiché nessuno può porre altro fondamento che quello già posto, cioè Cristo Gesù. Ora, se uno edifica su questo fondamento oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, l’opera d’ognuno sarà manifestata, perché il giorno di Cristo la paleserà; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno. Se l’opera che uno ha edificata sul fondamento sussiste, egli ne riceverà ricompensa; se l’opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco" (1 Corinzi 3:10-15).

Secondo i teologi cattolici, la frase "sarà salvo però come attraverso il fuoco" significa che il giusto dopo avere penato nel purgatorio per un certo tempo, sarà salvato in paradiso, perché il fuoco lo avrà purificato da ogni residuo di peccato. A sostegno di questa interpretazione essi citano le idee di Agostino di Ippona e Gregorio Magno (quest'ultimo credeva che il purgatorio si trovasse sulla terra).

Queste parole di Paolo non si riferiscono affatto ad un fuoco purificatore esistente in qualche luogo visibile o invisibile dove le anime degli uomini vanno per essere purificate dai loro peccati, ma al "fuoco" del giorno di Cristo, il che è un'altra cosa.

Diamo la spiegazione delle parole di Paolo. L'apostolo aveva predicato Cristo a Corinto e molti in seguito alla sua predicazione credettero nel Signore, dopodiché furono battezzati. Fu lui quindi a porre il fondamento (Cristo Gesù) di quella casa spirituale (la chiesa) di Corinto. Ma dopo di lui a Corinto erano giunti altri che avevano edificato dell'altro "materiale" sul fondamento da lui posto.

E lui a questo proposito dice a ciascuno di badare a come edifica sopra il fondamento, perché nessuno può togliere il fondamento che è Cristo Gesù per metterne un altro; e perché nel giorno di Cristo sarà ricompensata solo la fatica impiegata per edificare "oro, argento e pietre di valore" (cioè, cose che hanno valore) perché alla prova del fuoco rimarranno; mentre la fatica impiegata per edificare "legno, fieno, e paglia" non sarà premiata, e colui che ha edificato questo "materiale" sarà salvato, però, come uno che è passato attraverso il fuoco (cioè, come una persona scampata a un incendio perdendo nelle fiamme i propri averi e le cose per cui ha faticato); dunque senza alcun premio, perché le sue opere erano vane.

Riflessioni su altri esempi usati per giustificare l'idea del purgatorio

Un esempio extrabiblico citato da alcuni è il diario di Perpetua. In questo diario, una donna di nome Perpetua parla di una sua visione e infine scrive: "Mi svegliai e compresi che la pena gli era stata rimessa...".

Queste parole non possono in alcun modo giustificare la dottrina del purgatorio; inoltre è evidente che non è ammissibile basarsi su delle visioni per avvalorare una dottrina che non ha nessun fondamento scritturale, e che nella chiesa del primo secolo non era né insegnata né creduta da alcuno.

Diversi cattolici per giustificare il purgatorio citano Agostino, il quale era convinto che "non si può negare che le anime dei defunti possono essere aiutate dalla pietà dei loro cari".

Ancora una volta si tratta di una dottrina senza fondamento biblico. E soprattutto, i cattolici dovrebbero ricordare che proprio Agostino disse: "Che cosa vogliono dire le parole 'Io edificherò la mia chiesa su questa pietra?'

Su questa fede, su quello che è detto: Tu sei il Cristo, il figlio di Dio vivente"; e anche: "Sopra questa pietra che tu hai confessato, io edificherò la mia chiesa, imperocchè Cristo era la pietra".

La chiesa cattolica invece dice che Pietro è la "pietra", e sulla loro interpretazione basano l'idea che la chiesa cattolica appartiene a Pietro ed è la sola vera Chiesa Cristiana.

Vediamo ora i passi biblici che i cattolici citano per giustificare l'idea del purgatorio. Uno di questi è 2 Samuele 12,1-19. Essi vi "vedono" il purgatorio in quanto "qui è evidente una colpa rimessa e tuttavia una pena da estinguere".

In realtà è chiaro che nel brano si parla di una punizione IN VITA, non dopo morti.

Un altro brano spesso citato dai cattolici è Matteo 5:25-26. Ma qui le parole di Gesù si riferiscono alle liti fra fratelli, perché prima di dire quelle parole egli disse: "Se dunque tu stai per offrire la tua offerta sull'altare, e quivi ti ricordi che il tuo fratello ha qualcosa contro di te, lascia quivi la tua offerta dinanzi all'altare, e và prima a riconciliarti col tuo fratello; e poi vieni ad offrire la tua offerta" (Matteo 5:23,24).

Se un fratello ha qualcosa contro di noi perché gli abbiamo fatto un torto, prima di offrire i nostri sacrifici spirituali a Dio dobbiamo andare dal fratello offeso e chiedergli perdono per riconciliarci con lui. Se non facciamo così, Dio ci punirà per il torto commesso contro di lui (Gesù lo sottolineò ancora in Matteo 6:14,15) e ci farà pagare fino all'ultimo il debito che abbiamo commesso con il fratello, in terra e non in qualche luogo immaginario chiamato purgatorio.

Altri ancora citano il fatto che Gesù andò ad annunciare la salvezza agli spiriti (1 Pietro 3,19). Queste "anime prigioniere" sarebbero, secono i cattolici, anime nel purgatorio.

In realtà, Gesù dopo la sua risurrezione andò in quella parte del soggiorno dei morti che l'Antico Testamento chiama figurativamente "il seno d'Abramo", dove prima della venuta di Cristo si trovavano anche i credenti morti in fede (come Abrahamo).

Prima di salire al Padre (Giov. 20,17), Gesù andò ad annunciare a quelle anime la salvezza per grazia che era ora possibile mediante il sacrificio espiatorio che Gesù aveva appena compiuto sulla croce: "È per questo che è detto: Salito in alto, egli ha menato in cattività un gran numero di prigionieri ed ha fatto dei doni agli uomini.

Or questo "è salito" che cosa vuol dire se non che egli era anche disceso nelle parti più basse della terra? Colui che è disceso, è lo stesso che è salito al disopra di tutti i cieli, affinché riempisse ogni cosa" (Efesini 4:8-10).

Un altro passo è quello della parabola del padrone della messe e degli operai ad ore. Questa parabola parla semplicemente di quelli che hanno faticato di più per il Padrone della messe (i primi apostoli, martiri, ecc. che hanno avuto l'incarico di diffondere il Vangelo nel mondo) e via via fino a noi, i lavoratori dell'ultima ora. Il Signore dà un diverso e giusto premio a ciascuno, ci sono ultimi che sono primi e viceversa, ma la paga, la vita eterna, è la stessa per tutti: "Amico, non ti faccio alcun torto; non ti sei accordato con me per un denaro?"

Infine, l'ultimo passo che vogliamo considerare è quello in cui Paolo menziona gli spiriti dei giusti "portati a perfezione".

Questo passo non sottintende affatto un presunto purgatorio. La spiegazione è semplice, se si intende il brano nel contesto delle altre dottrine cristiane.

Anzitutto, va ricordato che persino il più giusto tra gli uomini, con la sola eccezione del Figlio di Dio, è peccatore e "cade sette volte" (Proverbi 24:16).

"Non c'è sulla terra nessun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi mai" (Ecclesiaste 7:20).

"Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù" (Romani 3:23,24).

I credenti sono resi perfetti mediante l'imputazione immeritata della giustizia perfetta di Cristo, la giustizia perfetta di Colui che ha adempiuto TUTTA la santa legge di Dio, e che ci viene messa in conto mediante la fede.

"Ma anche per noi, ai quali sarà pure messo in conto; per noi che crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore, il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione." (Romani 4:24,25)

Siamo stati santificati "mediante l'offerta del corpo di Gesù Cristo fatta una volta per sempre." (Ebrei 10:10)

Ed è sempre e solo grazie a Lui che siamo purificati da ogni peccato, se dimoriamo in Lui: "Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da OGNI peccato." (1 Giovanni 1:7).

Come cristiani riconosciamo dunque che è Cristo Gesù è l'unico che per noi è "sapienza, giustizia, santificazione e redenzione" (1 Corinzi 1:30), e non un ipotetico purgatorio.

http://camcris.altervista.org/purgat.html


Io non so più come dire che l'intera dottrina cattolica si basa ESCLUSIVAMENTE su un canone definito da UOMINI e successivamente modificato a loro piacimento nel corso dei secoli SOLO per perseguire e tutelare i PROPRI interessi e il DOMINIO/CONTROLLO sul loro 'pubblico' di riferimento.

E questo non ha nulla a che vedere con l'intima sfera religiosa (o meglio spirituale) di ciascuno di noi.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 23:15 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Io non so più come dire che l'intera dottrina cattolica si basa ESCLUSIVAMENTE su un canone definito da UOMINI e successivamente modificato a loro piacimento nel corso dei secoli SOLO per perseguire e tutelare i PROPRI interessi e il DOMINIO/CONTROLLO sul loro 'pubblico' di riferimento.

E questo non ha nulla a che vedere con l'intima sfera religiosa (o meglio spirituale) di ciascuno di noi.


Anche io sono della tua stessa identica opinione e nonostante la cosa mi sembri sempre piu' paradossale, mio malgrado, mi devo arrendere all'evidenza. [:19]

PS: Credo lo stesso concetto si possa estendere anche oltre i soli cattolici.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 23:20 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Io non so più come dire che l'intera dottrina cattolica si basa ESCLUSIVAMENTE su un canone definito da UOMINI e successivamente modificato a loro piacimento nel corso dei secoli SOLO per perseguire e tutelare i PROPRI interessi e il DOMINIO/CONTROLLO sul loro 'pubblico' di riferimento.

E questo non ha nulla a che vedere con l'intima sfera religiosa (o meglio spirituale) di ciascuno di noi.


Anche io sono della tua stessa identica opinione e nonostante la cosa mi sembri sempre piu' paradossale, mio malgrado, mi devo arrendere all'evidenza. [:19]

PS: Credo lo stesso concetto si possa estendere anche oltre i soli cattolici.


Certamente!

[^]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 00:14 
Cita:
Padre Amorth : gli ufo sono opera di satana



Padre Amorth (mummia parlante) a suo tempo ha sparato anche questa cretinata?
Non c'è da meravigliarsi.

Altra sua:
in un'emittente radiofonica, agl'inizi di Aprile 2013, quando chi lo intervistava gli ha chiesto specifiche sullo yoga (ci ricordiamo le sue affermazioni su Harry Potter e sullo yoga, vero?), ha risposto che dall'oriente non arriva mai niente di buono. (me cojoni Immagine)
Mi spiace non essere in grado di riportare nessuna fonte su questo, visto che, l'emittente radiofonica, ha tagliato quella parte di intervento da parte della mummia Amorth. Troppo imbarazzante?
Chi, come me ha ascoltato in diretta la trasmissione di cui sopra, è stato testimone ma, non può trovare in rete riscontro alcuno.
Ci si muove (il taglio all'intervento di Amorth) come qualcuno ordina, evidentemente.

Tutto è opera di Satana per lui. Immagine

Questo Padre Amorth, invece di spararle grosse, dovrebbe tornare nel sarcofago.






Immagine



P.S.: chiedo scusa per il linguaggio colorito.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 05:15 
Su padre Amorth ho la stessa opinione di ArTisAll, si tratta di un uomo di altri tempi con pensieri e valori di altri tempi. Ogni tanto esce con delle affermazioni incredibili. Padre Amorth: ‘Gay suggeriti dal demonio, gli animali non fanno le loro porcherie’ http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/ ... ie/245795/

In questo caso, però, non sta dicendo cose diverse da Vallée e Keel: qualcosa o qualcuno ci sta manipolando da un'altra dimensione. Si tratta di qualcosa che è qui ma si nasconde ai nostri occhi e quando decide di mostrarsi ci appare nelle forme più svariate e assurde.
Tutto questo sembra avere lo scopo di alimentare una credulità popolare con la quale riesce a manipolarci.

Su una cosa penso si stia sbagliando:
Cita:
Ma non avrebbe potuto dire delle menzogne?
- Avrebbe voluto dirle, ma non poteva. Durante l'Esorcismo la potenza sacerdotale lo domina; infatti rispondeva, ma con rabbia e maledicendomi.

Come Malanga anche padre Amorth pensa che questi "demoni" siano controllabili, si può costringerli a dire la verità.
Come si fa ad essere sicuri delle parole di qualcosa/qualcuno che non sappiamo cosa sia? Non lo vediamo, non sappiamo da dove viene ...


Ultima modifica di gippo il 06/01/2015, 05:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 14:29 
caro Artisall,
Cita:
non può trovare in rete riscontro alcuno.


non capisco questa affermazione, intendi filmati?
ma, altro...
http://www.lalucedimaria.it/lesorcista- ... -satanico/
http://www.fanpage.it/lo-yoga-satanico- ... re-amorth/

la dice tutta l'intervista delle iene [;)]
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo= ... edia=20570

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org