Pagina 1 di 3

* Sfera metallica cade in Namibia

Inviato: 22/12/2011, 19:33
da Riccardo aeritel
---

Immagine:
Immagine
7,86 KB

Una palla di metallo non ancora identificata è stata scoperta nella regione Omusati il mese scorso, ma i funzionari della National Science Institute nn sanno da dove proviene.

Paul Ludik si è affrettato a dissipare ogni speculazione che l'oggetto sferico potrebbe essere extra-terrestre, afferamando che è fatto di una lega metallica composta da "materiale sofisticato" per l'uomo.
La sfera pesa poco più di 6 kg e ha una circonferenza di 110 centimetri.
.
Secondo testimoni nella zona, forti esplosioni sono state udite prima che la sfera sia stata trovata da un contadino, che ha avvertito la polizia.
La sfera è stata trovata a circa 18 metri dal cratere d'impatto
.
La sfera è attualmente in possesso della polizia che la sta ancora esaminando.

Un certo numero di prove sono state eseguite sull'oggetto, e sembra essere vuoto.
Pare che l'oggetto sia costituito da un "composto metallico usato normalmente nei veicoli spaziali",

Fonte > http://www.namibian.com.na

...

Inviato: 22/12/2011, 19:38
da Ufologo 555
Sarebbe davvero strano che un UFO perdesse pezzi per strada! [;)]

Inviato: 22/12/2011, 19:41
da Riccardo aeritel
---

Hahhaha.
Il metallo è senz'altro "di ottima qualità" notato lo stato della sfera.

...

Inviato: 22/12/2011, 20:33
da The Guardian
Appena ho visto la foto l'oggetto mi ha fatto venire in mente uno di quei vecchi galleggianti delle cassette dei.... cessi... si può dire cesso, vero?



Immagine:
Immagine
2,29 KB

Inviato: 22/12/2011, 20:37
da Ufologo 555
[:17]

Inviato: 22/12/2011, 21:29
da Raziel
si vedono i punti di fusione per l'ingresso e la fuoriuscita del minerale... è davvero ridicolo come si scambi un affare del genere per qualcosa di alieno. Vediamo che materiale è innanzitutto, se non è un metallo "nobile", sicuramente è lì da poco tempo anche perché mi pare in ottime condizioni, è solo sporco e per nulla ossidato.

Inviato: 22/12/2011, 21:39
da leo48
Le sonde russe degli anni 60 e 70 avevano quella forma e ci sono anche
i supporti per le antenne che saranno bruciate nel rientro in atmosfera..
[8D]
Leo48

Inviato: 22/12/2011, 22:40
da Biohazard
The Guardian ha scritto:

Appena ho visto la foto l'oggetto mi ha fatto venire in mente uno di quei vecchi galleggianti delle cassette dei.... cessi... si può dire cesso, vero?



Immagine:
Immagine
2,29 KB

Per restare in tema si potrebbe dire che è una "ca**ta spaziale". [:o)]

Inviato: 23/12/2011, 07:21
da _INSIDER_
Molto probabile che sia della "spazzatura spaziale". Appartenente a cosa? Una prima ipotesi:

Potrebbe essere un [G]COPV[/G](Composite Overwrapped Pressure Vessel), cioè un contenitore che ha una varietà di applicazioni spaziali, ma tutti hanno la stessa funzione, quella di trattenere gas sotto pressione in un ambiente spaziale. Già in passato sono avvenuti ritrovamenti molto simili, ovverosia nel 2008 in Brasile e nel 2007 in Australia:

Immagine

Per mantenere l'alta pressione all'interno del COPV, questi oggetti sono fatti di materiale molto resistente, spesso avvolto in fibra di carbonio o Kevlar, che gli permette di restare intatto al rientro in atmosfera.

Ecco la forma originaria di questi COPV

Immagine

Fonti:

http://www.universetoday.com/92061/sphe ... n-namibia/

http://www.universetoday.com/92061/sphe ... n-namibia/

Inviato: 23/12/2011, 08:55
da Trystero
_INSIDER_ ha scritto:

Molto probabile che sia della "spazzatura spaziale"...


Altri "space junk" caduti dal cielo:

Immagine
http://www.clusterflock.org/2009/02/som ... texas.html

Immagine
http://www.gotgeoint.com/archives/space ... her-earth/

Qui una "space junk gallery":
http://www.oobject.com/category/space-junk

e l'ovvia citazione della canzone dei DEVO del 1977:
http://www.youtube.com/watch?v=iktsVGg0 ... re=related

SPACE JUNK

she was walking all alone
down the street in the alley
her name was sally
she never saw it
when she was hit by space junk
in new york miami beach
heavy metal fell in cuba
angola saudi arabia
on xmas eve said norad
a soviet sputnik hit africa
india venezuela (in texas
kansas)
it's falling fast peru too
it keeps coming
and now i'm mad about space junk
i'm all burned out about space junk
oooh walk & talk about space junk
it smashed my baby's head
and now my sally's dead

Inviato: 23/12/2011, 09:04
da _INSIDER_
Benissimo Trystero, dalla una delle gallery che hai riportato questa che segue è la foto di un oggetto praticamente identico a quello di cui stiamo discutendo:

Immagine

http://www.oobject.com/space-junk/parts ... rica/8040/

Inviato: 23/12/2011, 09:18
da FeDe1988
Opto anch'io per spazzatura spaziale.

Inviato: 23/12/2011, 10:33
da dresda99
trattasi di SPUTNIK

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 23/12/2011, 10:41
da _INSIDER_
dresda99 ha scritto:

trattasi di SPUTNIK

Interessante [:D]
A quando risalirebbe l'ultimo lancio?

http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Sputnik

Inviato: 23/12/2011, 15:08
da Raziel
povero sputnik, che finaccia... a me però sembra più un copv sferico comunque... ma quel colore blu elettrico nel minerale? un po' strano, sembra cobalto.