L'avvistamento di Kenneth Arnold del 1947 polarizzò immediatamente l'attenzione delle sette mistiche che proliferavano in America, sette teosofiche, sette spiritualiste, sette millenaristiche che subito iniziarono a "stabilire" contatti telepatici, contatti medianici e radio con i presunti occupanti di questi velivoli che provenivano dagli spazi siderali.
Vennero alla ribalta personaggi che asserivano di essere in contatto telepatico con i Fratelli dello Spazio e Cristo, creando nuovi culti messiano-ufologici con tanto di discepoli, uno di questi è divenuto famoso per aver indagato sul caso Socorro come ricercatore del NICAP, Ray Stanford.

Ray Stanford a 37 anni, il simbolo è quello della società PSI creata nel 1964Ray Stanford iniziò ad occuparsi di paranormale a metà del 1950 insieme a suo fratello gemello Rex, (ora psicologo che si occupa di parapsicologia), nel 1958 scrissero "Look Up", un resoconto dei loro avvistamenti, canalizzazioni e teorie sul fenomeno UFO
Sempre nel 1950 entrò in un movimento spirituale chiamato "Soulcraf" diretto da William Dudley Pelley, a sua volta fondatore della Silver Legion e presidente del movimento Cristiano-Neonazista "Christian Party".
In questi ambienti Stanford ebbe modo di conoscere George Hunt Williamson, uno dei contattisti del periodo, formatosi grazie alla guida spirituale Pelley.
Stanford era stato a contatto anche con John McCoy, che all'epoca gestiva l' "Essene Press." vivendo infatti nella stessa città come con Williamson (Corpus Christi, Texas).
Williamson e McCoy contribuirono a formare Stanford sugli ufo e sulla ricerca ufologica che includeva come cadere in trance per stabilire i contatti extraterrestri.
L'articolo continua qui: http://ufologando.altervista.org/index. ... y-stanford