Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 97
Iscritto il: 17/12/2011, 08:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Billy Meier: il profeta degli extraterrestri
MessaggioInviato: 21/01/2012, 08:35 
Nella maggior parte delle conferenze di ufologia o di altre manifestazioni similari avvenute nel corso degli ultimi quindici anni ci si è sempre trovati di fronte a domande e riferimenti relativi a colui che è diventato, anche grazie all’enorme quantità di “prove” che ha presentato, il più famoso tra i contattisti internazionali: lo svizzero Eduard “Billy” Meier.

Immagine

L’aspetto che ha maggiormente sorpreso è stata l’ampia diffusione delle sue storie e, soprattutto, l’atto di fede che molti hanno fatto e tutt’ora fanno nei confronti delle sue incredibili dichiarazioni e delle discutibilissime “evidenze” che ha portato a supporto delle medesime. Tale situazione trova, comunque, una spiegazione nella forte connotazione spirituale e religiosa che Meier ha saputo dare ai suoi contatti, tanto da superare i limiti del movimento ufologico in senso stretto ed andare ad abbracciare settori ben più vasti, come quello spirituale e della “New Age”, sempre attuale, ma ancora più di moda nel corso degli ultimi anni. Un ulteriore elemento di relativa sorpresa è la marcata tendenza alla commercializzazione, del suo entourage o di altri personaggi che si sono “appropriati” della storia nel loro ambito territoriale, di tutto quanto può essere messo in vendita per ricavare un profitto: libri, opuscoli, fotografie,filmati, T-shirts, spille, gadgets vari. Per non parlare delle ripetute “donazioni” di cui sembra essere stato oggetto lo stesso Meier e, successivamente, l’organizzazione (F.I.G.U.) da lui costituita, una vera e propria “comune” dotata di proprie, ferree, regole.
La complessità e la considerevole vastità dell’argomento Meier mal si conciliano con lo spazio dedicabile ad un articolo che ha come obiettivo quello di fare un punto della situazione esaustivo ed aggiornato della questione. A questo proposito è preferibile fornire al lettore italiano una serie articolata di punti, rapidi e sintetici, che inquadrano al meglio gli aspetti più significativi o comunque esemplificativi dell’intera vicenda, quasi sempre conosciuta in modo molto approssimativo e quasi mai circostanziato. L’affare Meier ha vissuto e prosperato, soprattutto nel nostro paese, su questa mancanza di approfondimenti e sulla quasi totale mancata diffusione, al di fuori del circuito di alcune riviste specializzate straniere, delle ricerche indipendenti che hanno cercato di fare luce in proposito. Al contrario, hanno avuto diffusione articoli, libri e una videocassetta che hanno tracciato un ritratto agiografico e completamente acritico di Meier e delle sue dichiarazioni, più votate alla commercializzazione dell’argomento che ad una sua analisi investigativa.
Non avendo seguito direttamente il caso, se non recentemente e soprattutto nelle sue nuove diramazioni americane, questo articolo si basa necessariamente sulla combinazione di più fonti, praticamente tutte straniere e per buona parte caratterizzate da quell’impronta critica che è rimasta sconosciuta agli appassionati italiani in tutti questi anni.
Nel presentare i punti salienti della questione, veri e propri “flash” di facile comprensione ed assimilazione, si deve necessariamente dare per scontata una conoscenza minima dell’argomento: a questo proposito viene presentato un breve riassunto particolarmente sintetico, dei punti principali dell’intera vicenda, che vuole essere solo ed esclusivamente un promemoria preliminare. Per un approfondimento, rimandiamo all’edizione italiana del testo di Kinder [Kinder, 1987], pur avvertendo che si tratta di un testo commerciale palesemente a favore dell’intera vicenda e caratterizzato da una serie incredibile di omissioni di dati e circostanze.

Continua qui: http://ufologando.altervista.org/index. ... aterrestri

Fonte primaria: http://www.ufo.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:22 
Io, un certo credito, lo do a Meyer ...
Non credo che abbia guadagnato gran ché, anzi!
Poi, diciamola tutta, un uomo che con un solo braccio si dà da fare per creari dei falsi che gli hanno portato via oltre la moglie anche l'onore ...
Poi mi fido della testimonianza di Wendelle Stevans (che stette lì per oltre tre mesi) e tante altre cose di cui ho già parlato ....

Quello che mi ha colpito di più (e già ne ho parlato su questo topic) è stata la visione a moviola, della "cassetta", della scomparsa e riapparizione del Disco: si vede benissimo che quando scompare comincia a svanire dall'esterno verso il centro; al contrario alla sua apparizione, inizia dal centro si estende a tutto il Disco. Già da questo mi fa pensare che sia reale!
(Faceva parte di quella serie video della "TriStar" (forse ora sarà in dischetto ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:37 
LE PROVE METALLICHE

Le analisi dei metalli. (Estratto da „Die unglaubliche Geschichte des 'Billy' Eduard Albert Meier“ di Michael Hesemann, apparso sul Magazin 2000, Düsseldorf ) “.....Allora Dilettoso venne in contatto con il dott. Marcel Vogel ( che nel frattempo è scomparso), grande esperto, capo dei laboratori del gigante dei computer IBM, detentore di 32 brevetti, inventore del floppy disc e dei cristalli liquidi.

“E fin quando non avrò tra le mani qualcosa che potrò mettere sotto il mio microscopio, non sento ragione“, sosteneva sempre Vogel. “Avvistamenti e foto non sono prove sufficienti.“ Allora gli arrivò un pacchetto con le prove sui metalli. Subito si portò i frammenti nel suo ufficio. Uno dei pezzi metallici era fortemente ossidato e così il chimico tentò di raschiare lo strato ossidato con un raschietto d'acciaio ed ecco che si verificò qualcosa di molto strano. “Ho solamente toccato il metallo con il raschietto e subito sono apparse delle righe rosse e lo strato ossidato è scomparso.

L'ho semplicemente toccato e si è disossidato ed è diventato metallo puro . Non ho mai visto una cosa così.“ Dalle prove metalliche risultò che si trattava di una lega in argento non troppo insolita. Un altro pezzettino triangolare invece si dimostrò una lega estremamente complessa, composta da argento e da alluminio purissimi oltre che da potassio, calcio, cromo, rame, argon, bromo, cloro, ferro, zolfo e silicio. Una piccola area mostrava una miscela notevole di elementi quasi simile al sistema periodico, ed ogni elemento era di assoluta purezza.

“Ogni elemento in questione era legato a tutti gli altri“, constatò il chimico, pieno di sorpresa, “ma nello stesso tempo manteneva in qualche maniera la sua struttura individuale.“ In una piccola scanalatura, nel centro del campione, ingrandendolo 500 volte, scoprì due microscanalature parallele che erano collegate tra di loro attraverso canali, erano precise righe a filo, che erano state in qualche modo inserite meccanicamente nel metallo. Ancora più sorprendente per lui risultò il fatto che l'elemento principale di quella minuscola zona fosse tulio, un metallo estremamente raro. “Il tulio esiste solamente in piccolissime dosi“, fece sapere Vogel. “Ha un valore pazzesco, molto più caro del platino e difficile da reperire.

Bisogna possedere una conoscenza metallurgica notevolissima per potere produrre anche una sola lega con questo metallo." Allora regolò il suo microscopo elettronico su un ingrandimento di 1600 volte e guardò con meraviglia. “Un mondo particolare si aprì con questa prova. C'erano qui strutture dentro le strutture - molto, molto straordinario. “ Vogel si preparò a lavorare sempre più intensamente con questo metallo, fece un ingrandimento di 2500 volte e trovò “strutture bifilari...veramente straordinario che un metallo possegga una banda a due fili. Se si prende una banda di questa prova e la si mette sotto luce polarizzata, si scopre che è sì metallo, ma nello stesso tempo è... cristallo!“

Erano strutture cristalline esagonali disposte a forma di spirali. Una ripresa fotomicrografica, eseguita da Vogel, risultò eccezionalmente limpida, prova che le strutture possedevano un'eccellente conducibilità. La limpidezza di queste strutture e la purezza degli elementi furono per Vogel una dimostrazione palese che questo materiale non era stato prodotto tramite un processo di lavorazione metallica conosciuto. Qui probabilmente deve essersi verificata una fusione fredda non elettrica dei metalli – un procedimento che qui sulla Terra è ancora sconosciuto “Con nessuna tecnologia a noi nota possiamo arrivare a ciò sul nostro pianeta“, spiegò Vogel allo scrittore Gary Kinder, “perciò penso sia molto importante che il mondo scientifico collabori per studiare seriamente queste cose invece che lasciare che le si attribuiscano all'immaginazione umana.

http://it.figu.org



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:49 
ED IL SUONO DEI DISCHI...

Uno dei testimoni, il sig. Shutzbach, aveva registrato su nastro magnetico il ronzìo della nave a raggio, nastro che fu analizzato in vari modi con apparecchiature sofisticate presso il laboratorio sottomarino della US Navy a Groton. Si scoprì che il ronzìo era generato da tre diverse fonti e le frequenze risultanti nello spettro acustico era compresa tra i 320 e i 980 Hertz;

"la fonte principale del ronzio è una macchina di natura elettromagnetica che rotea all'interno di campi elettromagnetici multipli al ritmo di 250 rivoluzioni al minuto. Il ronzìo, nello spettro del percettibile, è dato da un gruppo di armonie forti in diretto rapporto con la rotazione della macchina. In questo contesto, la rotazione della macchina rimane stabile... Inoltre il moto rotatorio della macchina genera una vibrazione che a sua volta determina una ulteriore amplificazione delle armoniche più elevate".

Da una ulteriore analisi eseguita da Jim Dilettoso, tale ronzìo risulta essere prodotto da un concentrato di 32 frequenze simultanee,
24 delle quali rientravano nello spettro acustico percettibile.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:53 
Cosa dire? Se una foto è troppo sfocata è sicuramente un fake! Se è troppo definita è un fake!


Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:57 
I Dischi Volanti avvistati e fotografati da Meyer; non me la sento di dubitare ...


Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:59 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cosa dire? Se una foto è troppo sfocata è sicuramente un fake! Se è troppo definita è un fake!


Immagine


Magari prima o poi qualcuno ci picchierà la cozza contro un ufo dissimulato parcheggiato in un parco, anche se sicuramente lo sfortunato direbbe di essersi sognato tutto, negando l' evidenza di un bel bernoccolo in fronte. [:o)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 06/12/2008, 02:39
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 12:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Quello che mi ha colpito di più (e già ne ho parlato su questo topic) è stata la visione a moviola, della "cassetta", della scomparsa e riapparizione del Disco: si vede benissimo che quando scompare comincia a svanire dall'esterno verso il centro; al contrario alla sua apparizione, inizia dal centro si estende a tutto il Disco. Già da questo mi fa pensare che sia reale!
(Faceva parte di quella serie video della "TriStar" (forse ora sarà in dischetto ...)


Ufologo, ti riferisci a questo filmato (da 7:20 in poi)




_________________
I am a strange loop
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 16:17 
Come già detto in altre discussioni, a mio parere questo caso possiede un fondo di verità e penso che sia stato screditato alla grande manipolando prove e fotografie; alcuni campioni metallici, analizzati in prima battuta ed aventi particolarità interessanti, sono scomparsi rapidamente. C'è stato un periodo in cui nella casa di Meier andavano e venivano molte persone, senza un effettivo controllo. Molte foto Meier le ha semplicemente regalate, altre sono scomparse in quel caotico periodo, altre ancora sono state sicuramente distrutte o sono andate perse, tenendo conto che la moglie detestava quanto stava accadendo sotto i suoi occhi e tutto ciò che vi era collegato, in quanto riteneva tutto questo come ciò che aveva distrutto la tranquillità della routine famigliare; è possibile ipotizzare che altre ancora siano state falsificate deliberatamente in quel periodo da qualcuno che transitava per quella "comune" che era diventata la casa di Meier, difficile saperlo. Poi, a mio modo di vedere, l'atteggiamento successivo di Meier non ha aiutato molto a fare chiarezza, anzi ha complicato le cose; inoltre c'è da aggiungere che quando si formano dei gruppi intorno ad un contattista diventa molto più difficile distinguere quanto ci possa essere di eventualmente autentico da ciò che è falso o da ciò che è solo il desiderio del gruppo; ma in fondo non penso che a lui abbia mai interessato provare alcunché. Si è trovato in mezzo a questa cosa e l'ha vissuta a modo suo; e non è soltanto un contadino svizzero, se si va a vedere nel suo passato esce fuori una vita da viaggiatore direi spericolato per non dire avventato, un tipo molto sui generis, con esperienze di contatto antecedenti al periodo svizzero.
Bisognerebbe indagare la "pista" indiana, perché è lì che ci sono i contatti più significativi antecedenti a quello svizzero e perché a quanto pare la signora Semjase e colleghi non erano ignoti da quelle parti. Ma forse ormai è passato troppo tempo, bisognava indagare prima.


Ultima modifica di quisquis il 21/01/2012, 16:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2012, 19:27 
Non credo sia questo, serwem, perché quello che ho sulla cassetta,l'UFO, sta immobile quindi sparisce e riappare. Questo sembra un qualcosa appeso ad un filo ...
Comunque è simile; alla moviola, fotogramma per fotogramma si vede bene ... e non credo vi siano tagli, perché, come ho detto, inizia a scomparire dall'estremità verso il centro fino a scomparire del tutto. Quando riappare si presenta come un punto che s"'ingrandisce"; come se la visibilità dell'Oggetto si ... espandesse ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2012, 00:22 
Con tutto il rispetto, ma non capisco come si possa dare ancora credito a questo personaggio, una delle pecore più nere in assoluto per tutta l'ufologia.



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2012, 00:29 
Quel disco volante dondola esattamente come fosse appeso ad un filo alzano le due estremità esterne del disco durante l'oscillazione da destra a sinistra...


Ultima modifica di Ronin77 il 23/01/2012, 00:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9430
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2012, 14:33 
caro Ronin 77,
Cita:
Quel disco volante dondola esattamente come fosse appeso ad un filo alzano le due estremità esterne del disco durante l'oscillazione da destra a sinistra...



purtroppo anche questa non è una prova a discredito, perchè ci sono testimonianze di persone che li hanno visti ,"oscillare come un pendolo"

Cita:
Documento declassificato britannico, catalogato AIR16/1199, che parla di un avvistamento UFO avvenuto il 19 settembre 1952 durante una grande esercitazione Nato. I militari videro apparire dal nulla un “disco volante”, un velivolo circolare e di colore argenteo. L’oggetto sembrava seguire un caccia Meteor presente nel cielo, ma dopo poco il “disco volante” incomincia a scendere di quota, oscillare come “un pendolo”, simile alla caduta di una foglia.

da http://thewormhole.org/2011/01/14/docum ... o-anni-50/

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 23/01/2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2012, 16:47 
Infatti, per questo che a volte rinuncio a commentare o a divulgare determinate cose (oltre agli attacchi pubblici di chi cerca di ridicolizzare le mie esperienze dirette e non ); noi immaginiamo che un eventuale Astronave Aliena debba comportarsi come "vogliamo" noi, nel senso che siamo abituati a vedere volare le nostre ..."cianfrusaglie".
Se riescono s pegnere i motori ellerrtici e quant'altro, Hanno per forza di cose un sistenma propulsivo elettromagnetico ( anche per il fatto che si vedono o meno al radar ...), quindi il loro movimento è alquanto diverso dai nostri aerei ...
Si sono visti saprire, apparire, dondolare, inclinati a 45°, etcc ...
Solo che quando si parla di simili avvistamenti o non si è creduti o si sono viste ... traveggole! Allora, di cosa stiamo parlando? [^]
Non accettiamo il loro movimento figuriamoci la Loro presenza ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 06/12/2008, 02:39
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2012, 01:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non credo sia questo, serwem, perché quello che ho sulla cassetta,l'UFO, sta immobile quindi sparisce e riappare. Questo sembra un qualcosa appeso ad un filo ...
Comunque è simile; alla moviola, fotogramma per fotogramma si vede bene ... e non credo vi siano tagli, perché, come ho detto, inizia a scomparire dall'estremità verso il centro fino a scomparire del tutto. Quando riappare si presenta come un punto che s"'ingrandisce"; come se la visibilità dell'Oggetto si ... espandesse ...


Ufologo, grazie per la pazienza. Wono incuriosito dal ricercare il filmato specifico a cui ti riferisci. In questo filmato ci sono altri due esempi (dal minuto 5:00 in poi)... si tratta di uno di questi? La qualità del filmato non permette di apprezzare l'effetto da te menzionato...




_________________
I am a strange loop
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 08/05/2025, 23:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org