Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 13:47 
appunto, parliamo di esserei evoluti che ci avrebbero creato manipolando in maniera fine il dna, e poi per distruggerci ci tirano i sassi addosso distruggendo ed alterando tra l'altro l'ecosistema?

Come ho già detto mi aspetterei una tecnica di distruzione altrettanto fine e data la loro predisposizione alla manipolazione genetica direi che creare un virus o un batterio ad hoc dovrebbe essere insegnato nelle loro scuole elementari tanto evoluti sembrano essere in questo campo (scusatemi l'esempio banale :P)

Il vedo il diluvio come periodo borderline in cui si è verificato un progressivo scioglimento dei ghiacci e quindi "il diluvio" non potrebbe essere un evento globale ma una serie di eventi di allagamento catastrofici di natura locale con diffusione globale :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 14:00 
a dire il vero, pare, che il più feroce virus (o batterio?) abbia quasi sterminato la specie umana alcune centinaia di migliaia di anni fa. Esiste una specie di collo di bottiglia genetico, e questo spiega perché la specie umana ha differenze molto limitate tra una razza e l'altra, al contrario di altre specie che non sono state ridotte al lumicino, così vicine all'estinzione da aver a disposizone solo un numero limitatissimo di geni da combinare. Quelli detti da te atlanticus sono normalissimi morbi, se ci fosse una ingegneria aliena volutamente indirizzata all'estinzione questa ci sarebbe o sarebbe tanto potente da causare una mortalità di 99 su 100 o più elevata ancora.
Al contrario quelli detti da te, perfino l'ebola, hanno una mortalità del 50%, e sono curabili con i nostri retrovirali se presi in tempo.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 14:02 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Il virus potrebbe essere una soluzione che hanno sperimentato già nel corso dei secoli ma che non è riuscito a dare i risultati sperati.

Peste
Ebola
HIV
Influenze più o meno aggressive

Nessuno è stato in grado di sterminare del tutto la razza umana.

Altrettanto è possibile che il tempo concesso all'umanità per dimostrarsi "degna" del dono ricevuto, ovvero la sovranità sul pianeta terra, non sia ancora 'scaduto'. E forse esiste ancora una flebile speranza che l'Uomo possa ravvedersi...

Forse stanno ancora aspettando di vedere gli ultimi sviluppi che saremo in grado di produrre nel breve periodo prima di intervenire drasticamente.


ma ravverdersi di cosa? flebile speranza? un breve periodo? ricominciamo con le predizioni apocalittiche?
Ti invito a vedere ogni tanto la storia umana secondo una prospettiva che non contempli l'ingombrante presenza aliena ad ogni pié sospinto...



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 14:17 
Cita:
Raziel ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Il virus potrebbe essere una soluzione che hanno sperimentato già nel corso dei secoli ma che non è riuscito a dare i risultati sperati.

Peste
Ebola
HIV
Influenze più o meno aggressive

Nessuno è stato in grado di sterminare del tutto la razza umana.

Altrettanto è possibile che il tempo concesso all'umanità per dimostrarsi "degna" del dono ricevuto, ovvero la sovranità sul pianeta terra, non sia ancora 'scaduto'. E forse esiste ancora una flebile speranza che l'Uomo possa ravvedersi...

Forse stanno ancora aspettando di vedere gli ultimi sviluppi che saremo in grado di produrre nel breve periodo prima di intervenire drasticamente.


ma ravverdersi di cosa? flebile speranza? un breve periodo? ricominciamo con le predizioni apocalittiche?
Ti invito a vedere ogni tanto la storia umana secondo una prospettiva che non contempli l'ingombrante presenza aliena ad ogni pié sospinto...


Aliena, divina o trascendentale che sia... non riesco a concepire la storia umana secondo una prospettiva che non contempli la presenza di un qualcosa di "superiore" a cui l'uomo NECESSARIAMENTE dovrebbe tendere per "migliorare" se stesso. Anche se a differenza delle principali religioni io credo che l'elemento 'divino', il cosidetto "Regno dei Cieli" cristiano, sia da ricercare direttamente all'interno dell'esistente umano attraverso un percorso di conoscenza attraverso la Grande Opera.

In caso contrario l'intera esistenza del genere umano non avrebbe alcun senso e anzi, la negazione o la incomprensione dell'elemento trascendente la materialità del creato universale, diventa causa della nostra regressione allo stato 'animale'.

Per questo, perdonami, ma non posso esimermi dall'analizzare la storia dell'uomo senza partire da questo presupposto di base.

Ma attenzione! Ciò che chiamo elemento 'divino' non ha nulla a che vedere con il vero e unico grande mistero dell'Universo... ovvero la VITA.

L'elemento divino citato nelle ricerche del Progetto Atlanticus corrisponde al risultato dell'ibridazione all'origine dell'homo sapiens.

La "scintilla vitale" che permea l'universo e che NESSUNO è in grado di comprendere e governare (nemmeno il più potente degli extraterrestri)... quello è il vero DIO.

Nemmeno il più potente degli Anunnaki è infatti in grado di trasformare la materia inerte in un essere vivente. Sebbene entrambi siano fatti degli stessi elementi costituenti, protoni, neutroni ed elettroni.

Questo è il vero grande mistero: perchè io, il mio gatto o l'eventuale Anunnaki siamo vivi e una pietra no sebbene entrambi siamo fatti degli stessi elementi di base (particelle subatomiche)???



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 14:47 
Se non erro i colli di bottiglia sono più d'uno, ad ogni modo in questo caso mi trovo d'accordo con Raziel, una specie che è stata capace di dare alla luce l'homo sapiens sapiens partendo da scimmioni e combinando il loro dna con quello di una specie aliena, o meglio è stata in grado di unire 2 dna alieni tra loro, seppur con vari tentativi errati, ha una conoscenza del dna talmente vasta e precisa da poter creare facilmente un virus o un batterio o un qualunque agente patogeno che scardini le difese immunitarie senza alcun problema e stermini selettivamente l'uomo, mi viene difficile credere che tali esseri dopo ciò che hanno fatto non siano in grado di creare un virus ad hoc... In questi casi si parte proprio dalla creazione e modificazione di virus e batteri per poi procedere oltre no?

Per il resto condivido la tesi di Atlanticus, anche se io tendo ad essere più cauto penso che l'elemento divino sia stato travisato e con esso anche il suo messaggio e mi spiego.

Questi faccendieri spaziali scendono sulla terra per fare i loro comodi, "creano" l'uomo per ovviare ad una carenza di manodopera e fanno in modo che tale uomo sia in grado di provvedere da se al proprio sostentamento passando da una specie da laboratorio ad una nuova specie a se stante ed auto-riproducente. Noi siamo un loro prodotto, dubito che si aspettino dall'uomo un salto di qualità sostanziale, loro sanno a priori cosa è l'uomo e cosa può fare, ci hanno prodotti loro no? Penso che sia loro specifico compito provvedere agli sviluppi, agli upgrade (sempre che siano ancora interessati a noi e la nostra "speranza del ritorno non sia solo una sorta di culto dei cargo").
Quindi penso che il nostro vederci impuri dinanzi a dio e quindi non degli derivi proprio da questa reminiscenza di creature GENERATE per servirli e quindi inferiori e non quindi da uan precisa volontà degli dei di rendere l'umanità la loro specie prediletta da cui aspettarsi chissà quali sviluppi... non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

Per quel che riguarda il controllo direi che i nostri creatori non sono dei maestri, basti vedere come hanno cacciato adamo ed eva (e cioè i primi lulu capaci di riprodursi da soli invece di sterminarli -_-), ma non essendo divinità nessuno è perfetto ed alcune scelte possono rivelarsi terribilmente sbagliate (per la terra) o terribilmente giuste (siamo ancora vivi no?) o indifferenti (agli alieni che importa non è mica il loro pianeta) a seconda del punto di vista :) Ma sono dell'idea che così come i cani vengono addomesticati pur mantenendo una loro personalità noi ai loro occhi siamo uan sorta di specie addomesticata e quindi per quanto indipendente ed ognuno con una propria indole essi possano distinguere dei tratti comuni e dominanti e su quelli far presa per controllarci, sia dal punto di vista biologico che psicologico. O almeno così penso facessero quando erano tra noi, ora dubito siano ancora qui almeno coloro i quali consideravamo dei :)

sarà che io ho una visione più pessimistica dell'operato di queste entità, qualora fosse tutto vero, e quindi ciò mi porta ad immaginare scenari un pò meno aulici :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 03/08/2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 15:30 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Noi siamo un loro prodotto, dubito che si aspettino dall'uomo un salto di qualità sostanziale, loro sanno a priori cosa è l'uomo e cosa può fare, ci hanno prodotti loro no?


Considera però il fatto che, come giustamente hai detto tu, essi non sono divinità, ma, come noi, hanno anch'essi la prerogativa di commettere errori e/o avere idee diverse.

Per cui, per come la vedo io, nacquero in seno a questi 'creatori' due differenti scuole di pensiero relativamente al ruolo e alla gestione della razza umana. La visione di Enlil e quella di Enki per utilizzare nomi già ricordati nell'esegesi Anunnaka. [;)]

Il primo percepiva i rischi legati al proliferare degli uomini

Il secondo desiderava consegnare agli esseri umani gli strumenti per potersi autogestire in armonia con se stessi e con la natura.

Dal secondo nacque l'età dell'oro e la civiltà ricordata come Atlantide.

Alla scadenza del patto di concessione, il giorno del giudizio, si vedrà chi avrà avuto ragione.

Quantomeno mi piace pensarla così...

[:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 15:51 
Cita:
Considera però il fatto che, come giustamente hai detto tu, essi non sono divinità, ma, come noi, hanno anch'essi la prerogativa di commettere errori e/o avere idee diverse.


Questa secondo me è una versione di comodo per mitigare il divario tra l'Uomo ed i suoi Creatori...e soprattutto per non disturbare troppo il rapporto esclusivo con un Dio immanente, trascendente delle religioni.
E rincaro la dose...anche il tanto decantato Dio con cui la Chiesa di Roma vuole mantenere il controllo de facto sui popoli e sulle persone è ampiamente criticabile...ma parecchio.
E vedendo ogni giorno di sfuggita la diretta da nota località francese sento sempre più avversione per il bigottismo e l'integralismo religioso cattolico cristiano non migliore di quello islamico perché arriva a creare delle disuguaglianze striscianti e subdole.


Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 21:06 
vederci impuri??????

ragazzi... ma perché siete così "intrisi" di concezioni biblico-ebraiche e le ritenete come "fondative" di ogni categoria di pensiero umano? Mettetevi in testa che la storia occidentale solo da 1500 anni si è autoimposta i culti ebraici, i libri "sacri" e via discorrendo, con tutto ciò che ne consegue. Peraltro i concetti di impurità a cui fa seguito la fobia del sesso, del lavaggio ritenuto empio e fornicatore, sono tutte cose introdotte addirittura DOPO, nelle varie elucubrazione inutili dei vari "dottori" della chiesa, che pure tanto danno hanno portato alla civiltà.
La civiltà greca e romana, ma anche quella germanica o celtica, tanto per rimanere dalle nostre parti, MAI ha avuto questi assurdi concetti di "impurità" corporale, mai ha avuto una idealità di tipo spirituale superiore, a parte il tardissimo paganesimo ormai in competizione col cristianesimo stesso, e sempre ha ritenuto bello e gioioso godere dei piacere del corpo e della vita.

Quindi per favore, se volete sostenere con tanta convinzione, ma senza prove ovviamente, che l'uomo non sia di questa terra fate pure, ma almeno non mettete in ogni dove concezioni che sono meramente CULTURALI, create dall'uomo ed imposte ad altri uomini, ma in tempi relativamente recenti, e di sicuro non sono immanenti.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2012, 22:26 
Ma chi è che parla di impurità? Io personalmente rigetto tutte le tesi di carattere newage (se così le vogliamo chiamare) che vogliono un uomo dedito all'evoluzione spirituale per compiacere extraterrestri eterei forieri di chissà quali segreti mistico\spirituali. Per me la questione, detto terra terra, è carne, sangue,chimica, fisica, sudore, ed interessi, non ci vedo nulla di mistico, nulla di religioso, vedo solo interessi particolari in gioco e forme di vita - di cui qualora fosse confermata l'azione sulla terra così come la intende la TDAA - avrebbero assunto un comportamento tutto men che elevato dal punto di vista spirituale così' come lo intendiamo noi, e ben poco edificante sotto tutti i punti di vista (punti di vista umani ovviamente) .



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 20:25 
2012 e Marduk (Nibiru). Ecco cosa accadrà!
Studio del Dr. GAETANO DOLCE


Il 22 dicembre 2012 cadrà sulla Terra un grosso asteroide con conseguenze catastrofiche, se non sarà fermato in tempo. L’ho accertato dallo studio comparato di quattro volumi: «Codice Genesi», di Michael Drosnin (Corbaccio), «Il dodicesimo pianeta» di Zecharia Sitchin (Ed. Mediterranee); «Le profezie dei Maya» di Adrian G. Gilbert e Maurice M. Cotterel (Corbaccio); «Scritto nella pietra» di Peter Lemesurier (Armenia). Tutti acquistabili in libreria, tranne l’ultimo, introvabile. Dallo studio di questi volumi ho ricavato quanto segue.

Secondo i libri sacri dei Sumeri, esiste, oltre i nove pianeti conosciuti, il Sole e la Luna, un dodicesimo corpo celeste, Marduk, che descrive un’ellittica intorno al nostro Sole e ad un altro Sole, molto lontano da noi. Ogni 3.600 anni circa, Marduk, enorme, piomba nel nostro sistema solare, passa tra Marte e Giove, creando sconquassi gravitazionali e sottrae dalla «Fascia del Martelletto», che è un agglomerato di asteroidi grandi e piccoli (risultato di un suo precedente scontro lontanissimo nel tempo) qualche asteroide, che viene strappato via e trascinato dalla sua immensa forza. E vicina è la Terra che, a sua volta, attrae l’asteroide, facendolo precipitare su di sè. Questo, ogni 3.600 anni. Finché un asteroide di grosse dimensioni cade sulla terraferma, il danno è relativo, anche se penso che l’asteroide che ha fatto un buco di Km 120 di diametro nell’Arizona sia stato la causa dell’estinzione dei dinosauri: migliaia di miliardi di tonnellate di polveri nel cielo, inverno glaciale per lunghi anni, morte di moltissime speci, a parte l’urto equivalente a 100.000 terremoti.

Quando invece un asteroide di dieci chilometri di diametro cade in un oceano, il disastro è universale. Nell’8848 a. C., secondo il calendario Maya, è caduto nel Golfo del Messico un asteroide di dieci chilometri di diametro che ha fatto sollevare quelle che ora sono le Ande (c’è un porto a 4.000 metri di altezza!): due ondate di 200 metri di altezza hanno fatto decine di volte il giro del globo, distruggendo Atlantide, migliaia di vulcani hanno fatto inverno per molti anni, è piovuto per quaranta anni (i quaranta giorni) insomma questo è stato, secondo tutte le civiltà del pianeta, il Diluvio universale! La grande civiltà di Atlantide è andata in fumo in una notte.

Ho compreso che questo fu opera di Marduk. Inoltre, sempre secondo il calendario Maya, la fine del mondo è il 22 dicembre 2012. Ora le cifre danno ragione ai Maya e a me: ho sommato all’anno 8848 a. C. (diluvio universale) l’anno 2012 d. C., ricavandone il numero di anni: 10.860.

So che Marduk passa ogni circa 3.600 anni, l’ho arrotondato a 3.620, l’ho moltiplicato per 3 passaggi; cioè 3.620 x 3 = 10.860, Cioè dal diluvio universale dell’8848 a. C. saranno passati, il 22 dicembre 2012, 10.860 anni, quanto cioè tre passaggi di Marduk! La data della fine del mondo secondo il calendario Maya coincide con la terza venuta di Marduk dall’anno del diluvio universale, secondo il calendario Maya: 2012. La prima venuta di Marduk dopo il diluvio è stata il 5.228 a. C. e la seconda il 1.608 a. C.

L’ultima analisi l’ho fatta nel libro «Codice Genesi » dove racconto che un giornalista americano e due matematici israeliani, oltre ad aver probabilmente evitato una Terza guerra mondiale nel 1996, hanno scoperto col computer che nei primi cinque libri della «Torah», dettati da Dio a Mosè (il primo è la Genesi), Dio ha segnato il passato, presente e futuro dell’umanità. Ad esempio, al computer, come nei cruciverba, compaiono scritte, una in verticale e una in orizzontale, delle verità inoppugnabili.

Edison - lampadina, Newton - mela, John Kennedy - Oswald omicidio, e così a centinaia.

Ad un certo punto i due matematici provarono a interrogare il computer, mettendovi la parola: Asteroide, naturalmente in ebraico. In verticale comparve: asteroide, in orizzontale: lo distruggerete! Conclude affermando che è necessario che questo pianeta sappia quello che già Nostradamus ha detto, cioè distruzione di migliaia di città costiere, che sappia il vero significato del terzo segreto di Fatima: «Moriranno milioni di uomini di ora in ora» (secondo le acque che avanzano) e infine delle lacrime della Madonna di Civitavecchia (per la distruzione di Roma) e di tutte le altre. Tutto ciò è terribile: «Parziale ricostruzione del progresso civile nel 2025», dice «Scritto nella pietra», che parla dei misteri della piramide di Cheope e del passato, presente e futuro dell’Umanità. È dunque chiaro che Marduk, il 22 dicembre 2012, farà precipitare un asteroide di notevoli proporzioni sul nostro pianeta, distruggendo parzialmente la nostra civiltà.

http://www.majuro.it/fdt_articolonibiru.php


Ultima modifica di Atlanticus81 il 08/09/2012, 20:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2012, 21:36 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
L’ho accertato dallo studio comparato di quattro volumi: «Codice Genesi», di Michael Drosnin (Corbaccio), «Il dodicesimo pianeta» di Zecharia Sitchin (Ed. Mediterranee); «Le profezie dei Maya» di Adrian G. Gilbert e Maurice M. Cotterel (Corbaccio); «Scritto nella pietra» di Peter Lemesurier (Armenia). Tutti acquistabili in libreria, tranne l’ultimo, introvabile. Dallo studio di questi volumi ho ricavato quanto segue.

Ma noi di Ufoforum troviamo tutto...[:D]

Immagine

http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... pic=183652



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2012, 01:12 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Ogni 3.600 anni circa, Marduk, enorme, piomba nel nostro sistema solare, passa tra Marte e Giove, creando sconquassi gravitazionali e sottrae dalla «Fascia del Martelletto», che è un agglomerato di asteroidi grandi e piccoli (risultato di un suo precedente scontro lontanissimo nel tempo) qualche asteroide, che viene strappato via e trascinato dalla sua immensa forza. E vicina è la Terra che, a sua volta, attrae l’asteroide, facendolo precipitare su di sè. Questo, ogni 3.600 anni.


Senza entrare nel merito della questione Marduk, trovo comunque che l'ipotesi che collega questi passaggi con asteroidi che precipitano sulla Terra sia a dir poco fantasiosa. Considerando le dimensioni degli asteroidi, della Terra e le distanze relative, credo che riuscire a centrare il pianeta con un lancio possa avere una probabilita' di riuscita prossima allo zero. Figuriamoci poi ad ogni passaggio.
Del resto non dimentichiamo che la Terra e' sfiorata mensilmente da asteroidi, molti dei quali passano nello spazio tra la Terra e la Luna senza che nessuno di questi sia stato catturato dal campo gravitazionale o abbia generato impatti. Quindi per quale motivo un asteroide ci dovrebbe colpire esattamente al passaggio di Marduk? Non prendera' mica la mira vero?

Infine aggiungo che se un qualche collegamento con eventi catastrofici ricorrenti sia identificabile, forse e' il caso di sforzarsi per ipotizzare delle spiegazioni piu' plausibili.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2012, 11:28 
Rilegendo il pezzo quotato da Zac sugli asteoidi aggiungo una cosa, se qualcosa di grosso passasse ciclicamente nella fascia di asteroidi oggi noi vedremmo un "buco" tra le orbite complessive di quei macigni spaziali, immagino come accade oggi per gli astroidi Troiani che precedono l'enorme mola di Giove e i Greci che lo seguono... tutti influenzati dal suo campo gravitazionale.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 12:06 
In un precedente post (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=245601) abbiamo elencato quelli che sono, secondo noi, le date indicative degli ultimi passaggi di Nibiru. Qui proviamo a dare un significato a quelle date.

1) 8848 a.C. - Diluvio Universale, distruzione di Atlantide e patto di concessione del pianeta
2) 5228 a.C. - Completamento della Rinascita Enkilita e ripartenza degli Anunnaki
3) 1608 a.C. - Mosè, esplosione di Santorini

Transiti la cui violenza dell'esito dipende dalle posizioni dei corpi celesti coinvolti. A tal proposito riteniamo che 3600 anni fa, l'ultimo passaggio non sia stato così catastrofico come il primo, ma sufficiente per stimolare l'attività vulcanica del pianeta. L'esplosione dell'isola di Santorini è infatti collocata storicamente proprio in quel periodo. Inoltre un biologo italiano, Sirio Trevisanato, ha ricostruito gli eventi che afflissero l’antico Egitto di circa 3600 anni fa leggendo gli antichi papiri medici cosi detti di ipuwer, e ora dà delle risposte.L’iniziativa è patrocinata dalla “Society for the Studies of Ancient Egypt e dall’Istituto Italiano di Cultura di Toronto”.

Ma cos’è Ipuwer?

È un antico poema che narra dello sconvolgimento che subì l’Egitto nel 1600 avanti Cristo circa e che gli studiosi hanno interpretato in vari modi.
Il biologo Trevisanato - che dal 2004 in poi ha generato 5 articoli ed un libro. Sostiene, leggendo i papiri medici egiziani, ho notato come sia possibile ricostruire eventi dell’antico Egitto. Per esempio come un passo del papiro medico di Londra permettesse di identificare la natura del morbo (tularemia) che afflisse la capitale economica dell’Egitto del diciassettesimo secolo a.C.».

«Riguardo la presentazione – aggiunge il biologo – il testo di Ipuwer, frainteso in più modi dal mondo accademico, è restituito alla realtà descritta nel testo: un Egitto in preda a divisioni politiche, contrasti sociali molto pronunciati, occupazione straniera e disastri naturali… l’Egitto del 1600 a.C. afflitto dalla ricaduta di ceneri vulcaniche dell’eruzione di Santorini».

L’attuale isola di Santorini è in realtà l’antica Tehra che si trova nel mare Egeo. È un piccolo arcipelago delle Cicladi Meridionali. Le isole che lo compongono formano un anello montagnoso che racchiude il mare in un’ampia baia ovale il cui diametro massimo è di 11 chilometri e quello minimo di 7.

La maggiore delle isole, Thira o Santorini (75 chilometri quadrati), forma una mezzaluna aperta a ovest che abbraccia la baia per oltre 200°. La baia presenta un paesaggio sorprendente: essa è circondata da gigantesche pareti ocra, striate di bianco, chiazzate di nero a tratti, culminanti talvolta a 330 metri; al centro emergono isolotti nerastri, spogli, i Kaiménès o “isole bruciate”.

L’arcipelago costituisce un bellissimo esempio di vulcano esploso e sventrato. La sua forma è direttamente legata all’esplosione che avvenne nel 1470 a.C. ( gli ultimi dati danno l’eruzione intorno al 1600 a.C.) La camera magmatica si svuotò, 60 chilometri cubi di materiali vennero proiettati nell’atmosfera ed essendo crollata la volta, il mare irruppe nella caldera così formata. Dell’antico vulcano che sorgeva al centro della baia attuale, è rimasta soltanto l’Isola di Thira, a forma di falce di luna, in pratica metà del cono vulcanico.
Questa esplosione cambiò la vita sociale ed economica dell’Egitto e di buona parte del Mediterraneo in quanto le ceneri rimasero in sospensione per lunghissimo tempo.

«La presenza di ceneri era già nota da ritrovamenti sul fondo del Mediterraneo e di laghi egiziani – continua Sirio Trevisanato – e la data dell’eruzione è tuttora controversa per via della non accettazione da parte di storici ed archeologi dei dati più attendibili, ossia quelli al radiocarbonio, come indicato recentemente dall’Università di Aarhus in Danimarca sulla base di materiale proveniente dall’ultimo meristema di un tronco di ulivo sepolto da ceneri e pomice dell’eruzione a Santorini».

«Ipuwer costituisce un testo storico databile grazie a papiri medici egizi, che confermano una data all’interno dell’arco determinato in base al radiocarbonio e ciò metterebbe a tacere ogni controversia che storici ed archeologi potrebbero sollevare», afferma ancora lo studioso italiano, il quale aggiunge anche che esso «consente pure di scatenare una diversa controversia. La dinamica dell’eruzione di Santorini (ceneri seguite da una pausa nell’eruzione di 2-24 mesi, a seguito della quale subentrò la fase finale dell’eruzione) e questo combacia con le cosiddette dieci piaghe bibliche d’Egitto nell’ordine indicato nei testi biblici: ricaduta di ceneri con conseguente acidificazione di acque e reazione a catena da questa per piaghe; anomalie meteorologiche per via di ceneri rimaste sospese nell’atmosfera; pennacchio della fase finale dell’eruzione; reazione psicologica e culturale».

«Abbiamo qui del materiale che contraddice le tesi in voga nell’università e nei salotti di un testo biblico (almeno per quanto riguarda le piaghe e la presenza degli Ebrei in Egitto) basato sulla fantasia.
Molto è stato scritto sulla fuga degli Ebrei dall’Egitto e forse ora si è in grado di affermare qualcosa con una maggiore credibilità scientifica. Sia l’inizio sia la fine mancano e le lacune del testo non aiutano a risolvere il problema della datazione. Si suppone che il saggio scriba Ipuwer descrivesse al faraone l’epoca in cui l’Egitto era piombato nel caos, esortandolo quindi a: “distruggere i nemici della residenza augusta ed eseguire i riti religiosi richiesti in modo che gli Dei sostenessero il restauro dell’Egitto”.

I fatti narrati sono interessanti. “Stanno succedendo i fatti che i nostri saggi hanno predetto – scriveva Ipuwer – i beduini si atteggiano ad Egiziani, il furfante si trova in ogni luogo. I cuori sono violenti, il terrore dilaga e la nobiltà è costretta a mangiare l’erba dei prati ed a bere l’acqua del Nilo”. Molte piaghe affliggono l’Egitto. “Le donne sono diventate sterili, quelli che erano Egiziani sono diventati stranieri e sono stati cacciati via… Oro, argento, malachite e cornalina ornano il collo delle schiave, l’uomo guarda il figlio come un nemico I campi non danno più grano, il bestiame muore di malattia od è razziato, l’acqua del fiume è sangue”.

Compare nel testo così un indizio importante: le acque trasformate in sangue, come si legge nelle Sacre Scritture. L’Esodo era un altro effetto della crisi che attanagliava il Medio Oriente? Alcuni studiosi hanno pensato alla caduta di un meteorite che avrebbe sconvolto la regione, ma ora si pensa al vulcano di Santorini.

Probabilmente il Papiro di Ipuwer potrebbe ricordare l’epoca terribile del grande disastro, quando siccità e carestia attanagliarono l’Egitto per la sospensione delle ceneri nell’atmosfera che impedivano al sole di scaldare la terra, al punto di far decidere al faraone di cacciare gli “schiavi” ebrei.

http://www.tanogabo.it/piaghe_Egitto.htm

Abbiamo allora delle evidenze storiche che ogni 3600 anni il nostro pianeta è vittima di catastrofi ambientali indotte da una qualche forza naturale?

Senza per forza di cose scomodare Nibiru, possiamo pensare al Sole, a perturbazioni esterne a livello della nube di Oort, a cicli geomagnetici endogeni alla Terra, ... le opzioni sono molteplici - gli esiti incerti...

PS: grazie Angel

[:)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 12/09/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:36 
Mi sono letto tutti i progressi dal mio ultimo intervento per aggiornarmi.

Complimenti ancora a tutti, questa discussione è davvero di qualità.

Provo a mettermi in pari, ma per rispondere a tutti sarà necessario un... mega post!


Cita:
gippo ha scritto:

Sembra che siano state trovate le cause dell'evento catastrofico che sconvolse il pianeta circa 12000 anni fa,

più precisamente dicono 12900 anni fa.

Si tratterebbe di un asteroide ...

http://nemsisprojectresearch.blogspot.i ... patto.html

Da come la descrivono pare sia stata una pioggia di meteoriti o singola meteora che si è frantumata.



Questa è esattamente la teoria di Peter Kolosimo negli Anni '50... [;)]


Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Adesso rimane da capire se si trattò di "incidente" o se fu un atto "intenzionale" provocato da qualche intelligenza aliena al fine di cancellare la razza umana...

...e soprattutto se ciò possa verificarsi nuovamente.

[8)]

Non ti è passata per la mente la possibilità che uno dei tanti meteoriti/asteroidi presenti nel sistema solare,

sia stato volutamente deviato per andare a schiantarsi contro la Terra


per sradicare l'umanità rea di infastidire il dio Enlil (epopea di Athrasis)

per punire gli uomini, divenuti remissive ai comandi dati loro dal dio Puluga (mito delle isole Andamane)

per cancellare l'umanità divenuta corrotta (antico testamento)

per punire le trasgressioni del genere umano (leggenda di Khun Boron, indocina)

ovvero

per evitare il rischio che il genere umano, esogeno all'ecosistema terrestre, compromettesse gli equilibri naturali dello stesso (teoria del Progetto Atlanticus)

?

[;)]



Ottima ipotesi, cui aggiungerei un movente alternativo:


"Allora tutta la Terra aveva un medesimo linguaggio...

E dissero: 'Costruiamo una città e una torre con la cima al cielo.

Faremo così un segno di unione, altrimenti saremo divisi sulla Terra.


Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che costruivano e disse:


'Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti un medesimo linguaggio:

questo è il principio delle loro imprese.

Niente ormai li impedirà di condurre a termine tutto ciò che verrà loro in mente di fare."



Ma invece di essere contento, Dio si sente minacciato dalle potenzialità umane.

E come sempre in questi casi, comincia a parlare al plurale:


"Scendiamo e confondiamo proprio lì il loro linguaggio, di modo che non si intendano più tra loro.

Così li disperse sulla faccia della Terra ed essi cessarono la costruzione della città,

che fu perciò chiamata Babele, perchè lì il Signore aveva confuso il loro linguaggio e li aveva dispersi nel mondo intero"



E la Genesi biblica è solo l' ultimo di una lunga serie di esempi,

di mitologiche scalate al cielo contrastate dagli dei di turno,

presenti nei miti di vari popoli.


Forse è semplicemente questo il loro movente: come dice Max, è loro interesse soffocare la futura competizione.

Altro che armonia con la natura... Non vogliono dividere la torta, tutto qua.

E quindi ci hanno fatto ricominciare dalle caverne.


Non necessariamente con un meteorite, ma sarebbe ottimo per distruggere una civiltà.


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

parliamo di esseri evoluti



Evoluti? Ma dove?

Forse tecnologicamente, ma se questo è il loro comportamento certo [b]non moralmente
.

E io penso non fossero neanche così avanzati, anzi... forse è proprio per questo che avevano bisogno di noi.


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

che ci avrebbero creato manipolando in maniera fine il dna



In maniera fine? Ma dove?


Non fraintendete, io ho fiducia nell' Uomo, penso che l' Umanità sia una cosa meravigliosa, ha un potenziale incredibile...

ma se c' è una cosa che non possa vantare, è una struttura biologica sopraffina...

Siamo usciti così così, alla meno peggio. Biologicamente, si intende.


Forse l' hanno fatto apposta per controllarci e perchè non gli serviva più di tanto,

forse non sapevano fare di meglio, e questo la direbbe lunga sul loro avanzamento all' epoca,

o forse è stato tutto un esperimento andato male, e per senso di colpa o pietà altrui abbiamo ricevuto quattro lezioni in croce.


E come dice Atlanticus, un pò di tempo per vedere cosa combiniamo...


Cita:
MaxpoweR ha scritto:


e poi per distruggerci ci tirano i sassi addosso distruggendo ed alterando tra l'altro l'ecosistema?



Forse dell' ecosistema non gliene fregava niente, come si è detto prima, non è il loro pianeta.

E un meteorite è il metodo ideale per distruggere la specie, o almeno l' intera civiltà.

Facile che siamo stati salvati dall' estinzione grazie ad altri (Arca) o come dice Atlanticus, da una opposta fazione interna.


Quanto alla fattibilità tecnica, nulla di più semplice, un meteorite non lo si lancia come un pallone, nello spazio non c' è aria.

Basta aggiungere la spinta giusta nel momento giusto e la traiettoria viene deviata, è sufficiente conoscere le forze gravitazionali in gioco nel sistema.

E' assai più semplice che non ingegnerizzare una super arma, che spesso fallisce.


Cita:
MaxpoweR ha scritto:


data la loro predisposizione alla manipolazione genetica direi che creare un virus o un batterio ad hoc


Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Il virus potrebbe essere una soluzione che hanno sperimentato già nel corso dei secoli ma che non è riuscito a dare i risultati sperati.



Appunto.


Cita:
Raziel ha scritto:

pare che il più feroce virus abbia quasi sterminato la specie umana alcune centinaia di migliaia di anni fa.

Esiste una specie di collo di bottiglia genetico,

al contrario di altre specie che non sono state ridotte al lumicino,

così vicine all'estinzione da aver a disposizone solo un numero limitatissimo di geni da combinare.



Il tentativo fallito [?]


Il virus è un' idea balzana, le specie si adattano e sopravvivono.

Magari selezionando un patrimonio ridottissimo, come il caso nostro, ma è difficile l' estinzione di una intera specie per una malattia.

Molto molto più semplice per un cambiamento climatico > cataclisma > meteorite.


Ecco perchè forse hanno usato questo per sbarazzarsi di Atlantide > troppo avanzata?

E poi mi sembra che le prove ci siano già circa l' impatto nella famigerata data.

Sempre ipotizzando che le loro motivazioni siano quelle da me suggerite.


Cita:
MaxpoweR ha scritto:


Questi faccendieri spaziali scendono sulla terra per fare i loro comodi,

"creano" l'uomo per ovviare ad una carenza di manodopera

Noi siamo un loro prodotto, dubito che si aspettino dall'uomo un salto di qualità


così come i cani vengono addomesticati siamo una sorta di specie addomesticata



L' Uomo E' una specie addomesticata, questo è un fatto conosciuto dalla Scienza.

Rappresenta uno dei principali problemi alla ipotesi che siamo frutti di una evoluzione naturale, perchè in natura una specie non viene addomesticata.

Sai il bello? Gli scienziati se la spiegano con l' idea che "forse ci siamo addomesticati da soli".


Pura comicità. [:D]


Cita:
MaxpoweR ha scritto:


e quindi essi possano controllarci, sia dal punto di vista biologico che psicologico.

O almeno così penso facessero quando erano tra noi, ora dubito siano ancora qui.



E qui Sitchin si incontra con Icke...


Cita:
Atlanticus81 ha scritto:


Altrettanto è possibile che il tempo concesso all'umanità

per dimostrarsi "degna" del dono ricevuto, ovvero la sovranità sul pianeta terra,

non sia ancora 'scaduto'.


E forse esiste ancora una flebile speranza che l'Uomo possa ravvedersi...


Forse stanno ancora aspettando di vedere gli ultimi sviluppi che saremo in grado di produrre nel breve periodo

prima di intervenire drasticamente.



Possibile anche questo.

Ma già il gesto arrogante di averci creato a loro uso e consumo la direbbe lunga sul loro stato di evoluzione morale...

Quindi mi trovo più d' accordo con Max quando dice:


Cita:
MaxpoweR ha scritto:


sarà che io ho una visione più pessimistica dell'operato di queste entità,

qualora fosse tutto vero, e quindi ciò mi porta ad immaginare scenari un pò meno aulici :)



Temo anche io che potrebbe essere così,

ma non è escluso che qualcuno non ci abbia preso in simpatia, o almeno spero che ci possa essere.

Interessantissima come sempre l' ipotesi di Atlanticus:


Cita:
Atlanticus81 ha scritto:


Considera però il fatto che, come giustamente hai detto tu, essi non sono divinità,

ma, come noi, hanno anch'essi la prerogativa di commettere errori e/o avere idee diverse.

Per cui, per come la vedo io, nacquero in seno a questi 'creatori' due differenti scuole di pensiero relativamente al ruolo e alla gestione della razza umana.


La visione di Enlil e quella di Enki per utilizzare nomi già ricordati nell'esegesi Anunnaka. [;)]


Il primo percepiva i rischi legati al proliferare degli uomini

Il secondo desiderava consegnare agli esseri umani gli strumenti per potersi autogestire in armonia con se stessi e con la natura.


Dal secondo nacque l'età dell'oro e la civiltà ricordata come Atlantide.

Alla scadenza del patto di concessione, il giorno del giudizio, si vedrà chi avrà avuto ragione.

Quantomeno mi piace pensarla così...

[:)]



E' una ipotesi senza altro affascinante, e molto più ottimista... forse troppo.

Senza dubbio molto plausibile la possibilità di una divisione interna.

Si sta parlando dell' ipotesi che abbiano creato una specie intelligente come schiavi,

se hanno un cervello come il nostro è facile prevedere spaccature etiche, morali, sociali.


Ma non è escluso che se abbiamo ricevuto una mano, questa mano potrebbe appartenere a qualcun altro.

Magari un loro rivale, o semplicemente una civiltà che non condivideva questo operato.

In fondo non sappiamo nulla di come è messa la situazione nella stessa galassia in cui viviamo...


Siamo ancora i primitivi di turno...


Ultima modifica di Aztlan il 12/09/2012, 16:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org