Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 18:24 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Senza per forza di cose scomodare Nibiru, possiamo pensare al Sole, a perturbazioni esterne a livello della nube di Oort, a cicli geomagnetici endogeni alla Terra, ... le opzioni sono molteplici - gli esiti incerti...


[:264]
Questa e' la corretta chiave di lettura e cioe' come il sole influenzi il nostro pianeta e la vita biologica. Nell'immaginario collettivo si additano sempre dei grandi eventi cataclismatici, ma piu' semplicemente potrebbe trattarsi dell'influenza ciclica solare. Anche la semplice diminuzione sulla fertilita' puo' essere causa di estinzione, non solo il mega meteorite impattante.

A mio parere e' questo il sapere antico che e' andato perduto e che originava i culti solari.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 18:34 
E' anche il mio parere.


I Maya imputavano la colpa di tutto proprio al Sole, che periodicamente perdeva la sua forza,

da cui il tentativo religioso di "nutrirlo" coi sacrifici, deviazione di conoscenze ben più scientifiche e certo meno cruente.

Ecco perchè prestavano tanta attenzione ad esso. E non erano i soli, anzi tra gli antichi era questa la norma.


Ma anche i meteoriti esistono. [;)]


Io tempo fa ho proposto l' ipotesi che lo scandire delle inversioni del campo magnetico terrestre fosse l' attività solare.

L' idea non ha ricevuto ancora molta reazione... aspettiamo e vediamo.

Già da tempo la cara stella di grandezza media comincia a fare scherzi....



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 18:39 
Senza dubbio sono molto più avanti di noi dal punto di vista tecnico e tecnologico almeno di 200\300 mila anni, se erano qui prima dell'uomo ed avevano già mezzi per i viaggi interstellari e se manipolavano il dna in modo da creare un nuovo essere vivente mischiando loro genoma al nostro, che poi non fosse perfetto amen ma funziona talmente bene che siamo ancora qui, su questo converrai. :P

Io sono uno di quelli che reputa l'associazione evoluzione tecnologia = evoluzione mistica spirituale avanzata una pura utopia una sorta di storiella che ci si racconta per tranquillizzarsi ma che non ha alcuna logica.
Le azioni di questi esseri parlano chiaro, smentiscono categoricamente il loro superiore spirito umanitario e mistico per quel che riguarda concetti come la pace universale l'armonia e l'agire in funzione della salvaguardia dell'uomo. Questo come politica generale, è indubbio poi che essendo una civiltà ogni essere avesse una propria sensibilità e sicuramente vi erano governanti, decisioni da prendere, azioni da fare, linee di pensiero insomma tutto ciò che una civiltà evoluta comporta e che rende impossibile una generalizzazione di specie.

Una piccola puntualizzazione: quanto detto lo penso in funzione del fatto che sembra che tali esseri fossero simili a noi anche prima della presunta fusione (che ha reso noi simili a loro) e questo è un punto che onestamente mi viene difficile da spiegare se non con un qualche tipo di convergenza evolutiva universale (O_o) un pò assurda che ha permesso a 2 dna formatisi su pianeti diversi (e con evoluzioni diverse, ambienti diversi e via dicendo) di poter essere innestati ed addirittura di produrre esseri simili e che ragionano allo stesso modo come processi cognitivi di base e come struttura fisica e insomma sembra tutto molto inverosimile onestamente no?

Così come per gli uomini probabilmente la linea di pensiero preponderante era che l'uomo fosse un mezzo, prodotto per uno scopo con caratteristiche tecniche precise e come tutti i prodotti era ovvio che dovesse essere a tempo.

Ora io ho alcune ipotesi personali:

1) il nostro tempo potrebbe essere scaduto nel senso che questi alieni ancestrali finita la loro missione ci hanno scaricato andandosene e lasciandoci come specie infestante sul pianeta fregandosene bellamente

2) il nostro tempo non è scaduto visto che continuiamo ad accumulare oro (volendo dare credito alle teorie un pò vaghe di sitchin) e che quindi abbiano ancora una nostra utilità nonostante come specie iniziano ad acquisire (o la acquisiamo periodicamente) una maggiore coscienza dei nostri mezzi e che quindi necessitiamo di una piccola potatura periodica.

Ma non vedo un motivo reale per il quale questi presunti alieni dovrebbero essere alle spalle dei nostri governi per indurci a prnedere decisioni particolari.... A che pro? Che vantaggi potrebbero averne se non quelli di usarci come schiavi da mano d'opera. Essendo il progresso esponenziale in questi 2\3cento mila anni loro saranno progrediti ancora più di quanto non fossero quando sono arrivati quindi non vedo in che modo la nostra "intelligenza" possa interessargli.

Per questo penso che questi esseri non vadano DEIZZATI perché portatori di chissà quale messaggio ma se noi siam ocome loro allora dovremo aspettarci che agiscano per interessi molto materiale anteponendo il fine al mezzo quindi per esser proprio terra terra potrebbero mettercelo (se non l'hanno già fatto) in quel posto in qualunque momento nel momento in cui per loro diventeremo un prodotto obsoleto, scaduto. W l'ottimismo hahahaha



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 18:54 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E' anche il mio parere.

I Maya imputavano la colpa di tutto proprio al Sole, che periodicamente perdeva la sua forza,

da cui il tentativo religioso di "nutrirlo" coi sacrifici, deviazione di conoscenze ben più scientifiche e certo meno cruente.

Ecco perchè prestavano tanta attenzione ad esso. E non erano i soli, anzi tra gli antichi era questa la norma.

Ma anche i meteoriti esistono. [;)]

Io tempo fa ho proposto l' ipotesi che lo scandire delle inversioni del campo magnetico terrestre fosse l' attività solare.

L' idea non ha ricevuto ancora molta reazione... aspettiamo e vediamo.

Già da tempo la cara stella di grandezza media comincia a fare scherzi....


Ti quoto in toto. [:D] In particolare quanto ho evidenziato.

Tuttavia l'ipotesi dei meteoriti non puo' andare bene sempre. Posso prenderla per buona una volta, due, ma poi? E' vero che la sfortuna ci vede benissimo, ma qui mi sembra si vada oltre. [8]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 19:24 
Concordo.


Il meteorite è diventato il tappabuchi ufficiale di ogni lacuna scientifica.


I dinosauri? Meteorite!

L' iridio? Meteorite!

Tunguska? Meteorite!


E via discorrendo.....

Come dici tu, può essere la risposta alcune volte, ma non sempre... qui lo tirano in ballo a ogni piè sospinto.

E il bello è che un tempo erano sempre loro a dire che i meteoriti non esistevano neanche, perchè non entravano nel disegnino. [:o)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 19:42 
Caro Max,

sono perfettamente d' accordo sul fatto che non vadano deificati, visto che non sono dei.

Lo sembravano ai nostri antenati, ma per loro pure il fulmine era un' opera divina.

Sono esseri viventi come noi, punto. La sanno più lunga di noi, tutto qua.


Un giorno anche loro stavano nella caverna e un giorno anche noi potremmo arrivare al loro livello. Funziona così.


E sul livello morale di chi crea una specie pensante come una fonte di manodopera, c' è poco da commentare.

Sono sempre stato il primo a sostenere che evoluzione tecnologica non è automaticamente evoluzione morale.

Possono avere l' una e non l' altra, e nel caso in questione direi che è questa la situazione.


Loro la vedranno diversamente, molto probabilmente.

O forse come suggerisce Atlanticus, hanno pagato il fio con una divisione interna, segno che sono assai più simili a noi di quanto si pensi, come tu teorizzi.

In questo caso, l' ipotesi della convergenza evolutiva è davvero la migliore, a meno di tirare in ballo autentiche divinità.


Quanto alla supposta bravura... lasciami fare un esempio. Hai presente gli OGM?

Bè hanno fatto un ibrido pianta-animale. Una fragola col gene di un pesce artico, "così resiste al freddo" [:o)]

Ora tu e io sappiamo bene che non è così che funziona, tuttavia il punto è un altro:

hanno mischiato con successo due cose evolutivamente così diverse, come pianta e animale, pur se non serve a una cippa.


Questo ti dovrebbe dire molto su come pur essendo cialtroni si possano fare miracoli con l' ingegneria genetica, oltre che mostri.


Certo il caso di due specie aliene tra loro è molto diverso, ma credo che il punto rimanga.

Sono riusciti a mischiare il DNA di due esseri evolutisi separatamente.

(Ma poi quanto? E se tutti gli abitanti di questa galassia si fossero evoluti dagli stessi batteri, sparsi dai primi miliardi di anni fa?)

I risultati però parlano da soli, biologicamente parlando siamo inefficienti. Siamo meravigliosi da altri punti di vista, ma biologicamente siamo una chiatica.


Poi bisognerebbe sapere se in realtà questo non fosse voluto, e se non fossero in realtà abilissimi quando vogliono... Chissà.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2012, 21:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Il meteorite è diventato il tappabuchi ufficiale di ogni lacuna scientifica.
I dinosauri? Meteorite!


Tanto per rimarcare la cosa:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=11380&REPLY_ID=246126



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 18:12 
Cita:
Messaggio di Atlanticus81

Vorrei proporvi il seguente tema, punto di arrivo della mia personale ricerca sui misteri che attanagliano l'umanità affrontati nel mio "Genesi di un Enigma":
- origine dell'uomo
- mito di Atlantide
- diluvio universale
- comparsa delle prime civiltà storiche
- avvistamenti ufo
- profezie degli ultimi giorni

e se i nostri creatori (chiamateli Annunaki, antichi astronauti, dei o come volete...) ci avessero lasciato "in concessione" il pianeta dopo il Diluvio per giudicarci infine in quello che San Giovanni nell'Apocalisse chiama Giudizio Universale e decidere cosa fare di questa nostra civiltà?

Se voi foste nei loro panni, cosa fareste?





Mi piace ricordare la parte finale di Man in Black http://www.youtube.com/watch?v=U1G1GreIzOA

Come fossimo pedine di qualcosa di incomprensibile , in realtà non lo sapremo mai .
Le religioni nascono per colmare questo vuoto e dare un minino di significato dell'esistere.
Personalmente sono del parere che esistiamo così come esiste qualsiasi altra forma di vita qui sulla terra ed in qualsiasi altra parte della galassia senza che ci sia un vero e proprio significato o qualcosa di preparato da altri .
Per questo motivo mi sono dedicato al Buddismo di Nichiren , dove il corpo non è altro che l'involucro di qualcosa che realmente non finisce di esistere ma che con la morte del corpo vaga in altre forme di vita.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 20:46 
Cita:
drake ha scritto:


Personalmente sono del parere che esistiamo così come esiste qualsiasi altra forma di vita

qui sulla terra ed in qualsiasi altra parte della galassia

senza che ci sia un vero e proprio significato o qualcosa di preparato da altri .


Quotone cosmico.

E aggiungo: il senso lo dobbiamo dare noi.

E' questo il bello, non è già deciso, ma abbiamo la libertà di trovare il nostro senso.

Ma per molti è ancora più comodo annuire a qualcosa di preconfezionato......



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 21:52 
Sono d'accordo anche io in senso generale, non ci vedo nessuna implicazione mistica o trascendentale, per quel che riguarda l'uomo penso che il senso delle nostra vita sia stato scelto a tavolino da chi ci ha prodotti: "lavorare" :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 250
Iscritto il: 25/01/2010, 07:44
Località: campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2012, 22:56 
Lavorare per cosa?quello che costruiamo a chi servirà veramente?Quì è come si stesse creando un mondo,siamo ad un passo dal creare astronavi,a dire il vero penso che già le abbiamo,nanotecnologia medica che ci fa vivere non si sa bene quanto,caschi per realtà virtuale che presto diventeranno chip nel cervello.Chi usufruirà a pieno di tutto questo?Chi riuscirà a vivere magari 1000 anni in pressoche perfetta salute andandosene in giro per l'universo?


Ultima modifica di falcon il 14/09/2012, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 03:06 
Magari ora continuiamo a fare ciò per cui siam ostati creati (programmati) pur non essendocene bisogno visto che chi ci ha fatto ha esaurito il suo scopo non camminando più in mezzo a noi e continueremo a farlo fino a distruggere il pianeta, o meglio fino ad esaurire le condizioni necessarie alla nostra sopravvivenza estinguendoci come è giusto che sia visto che siamo una specie infestante fondamentalmente :)

Se riusciremo a staccarci dalla terra prima di autodistruggerci e\o regredire (come è già accaduto a quanto pare in passato) ci saremo liberati dalla catene dei nostri creatori altrimenti...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 10:43 
Se le catene sono genetiche come tu dici, ci seguiranno ovunque andremo, perchè ce le porteremo con noi, dentro.

A meno di... rimuoverle. Ma il solo pensiero di Qualcuno con un simile potere, così eccessivo e facilmente abusabile, ci dovrebbe far desistere.


Comunque l' ipotesi di partenza è plausibile: siamo stati programmati per un compito e continuano a eseguire il programma anche dopo, come dei robot...

Peccato solo che i risultati siano così deleteri...


Tuttavia io non condivido questo pessimismo di fondo: è stato dimostrato che l' Uomo è capace di grandi cose.


Secondo me la sola idea che si possa programmare il comportamento di un essere a livello genetico è irrealistica, se non si parla di insetti o simili.

Un controllo mentale poteva esserci, ma non credo ve ne sia uno tuttora.


Per me erano solo dei cialtroni, ci hanno fatti, male, usati, male, e lasciati qui a cavarcela..... male. Finora.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 14:51 
Beh gli istinti di base che ci contrrollano sono di natura genetica no? Il resto sono costruzioni che hanno negli istinti primari le fondamenta :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 20:29 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:


a)
credo che antichi rettili evoluti siano esistiti sul nostro pianeta milioni di anni fa, partiti prima dell'estinzione di massa di 65 milioni di anni fa e tornati in tempi più recenti, ma comunque prima della glaciazione di Wurm. Questi esseri però c'entrano poco nulla con la nostra "creazione". I voli della fantasia a volte possono non essere così lontani dalla realtà.
http://archiviostorico.corriere.it/1993 ... 0247.shtml

b)
non credo che la Terra fosse la patria dei nostri creatori, credo venissero da un altro luogo e che la Terra interessasse loro per qualche strano motivo. Successivamente hanno effettuato esperimenti al fine di creare l'homo sapiens forse per ottenere una economica produzione di forza lavoro ben adattabile all'ambiente terrestre.

c)
esaurito l'interesse verso la Terra se ne vanno, ma mentre una parte di loro desidera l'annientamento dei Sapiens, in quanto ritenuti un potenziale pericolo in un lontano futuro sia per l'equilibrio del pianeta, sia come minaccia nei loro confronti, un'altra parte ne auspicò una crescita armonica e spirituale - ecco perchè nella vicenda del Diluvio osserviamo un dio dualista che prima vuole cancellare l'umanità dalla faccia della terra e l'istante successivo decide di salvare Noè (o i Noè?)

d)
finito il Diluvio anche coloro che auspicavano l'estinzione della razza umana si arrendono e con la frase "...ecco io stabilisco il mio patto con voi..." [Genesi 9:9-17] concedono all'umanità il pianeta per vedere questi uomini da soli cosa combinano. Durante la nostra storia ci sono stati anche forniti quegli strumenti spirituali necessari a uno "sviluppo sostenibile" attraverso i grandi pensatori e/o uomini spirituali: i profeti, Gesù, Siddartha, Maometto,etc.etc. solo per citarne alcuni.

e)
la concessione è a scadenza, se, nella data prevista per il loro ritorno, l'uomo si sarà dimostrato capace di governare il pianeta come gli dei/alieni auspicavano bene, altrimenti finiranno quello che iniziarono con il Diluvio.

Grazie per i vostri commenti.[:I]


aggiungo un ulteriore punto

f)
e se invece una antica civiltà terrestre (sumeri, antichi egizi, maya..) avesse creato "Loro"?



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 07/05/2024, 06:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org