Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 05/09/2023, 19:13 
Un pianeta fantasma nel Sistema Solare, oltre l’orbita di Nettuno: lo studio
Le simulazioni di due astrofisici giapponesi ipotizzano la presenza di un pianeta “fantasma” nella fascia di Kuiper


Nell’ultimo decennio, diversi studi hanno ipotizzato l’esistenza di un pianeta ai confini del Sistema solare, il cosiddetto Pianeta Nove. Ora, un nuovo studio di ricercatori giapponesi indica la possibile esistenza di un pianeta ancora più vicino a noi, nella fascia di Kuiper. Secondo le simulazioni pubblicate su The Astronomical Journal dagli astrofisici giapponesi Patryk Sofia Lykawka (Kindai University di Osaka) e Takashi Ito (Osservatorio astronomico nazionale del Giappone), un pianeta fantasma, con una massa da 1,5 a 3 volte quella della Terra, potrebbe nascondersi nella fascia di Kuiper che si estende oltre l’orbita di Nettuno.

Questa regione a forma di anello contiene tantissimi oggetti di piccola taglia, come asteroidi, comete e altri piccoli pezzi di materiale, probabilmente costituiti da ghiaccio. I due astrofisici giapponesi hanno notato che alcuni di questi oggetti si comportano in modo anomalo, come se la loro orbita fosse influenzata dall’attrazione gravitazionale di un oggetto più grande. Incuriositi da questi dati, hanno condotto una serie di simulazioni al computer per cercare una spiegazione. I risultati hanno indicato come probabile l’esistenza di un pianeta della fascia di Kuiper e ne hanno perfino tracciato un possibile identikit. Secondo i calcoli, dovrebbe avere una massa da 1,5 a 3 volte quella della Terra, un’inclinazione di circa 30 gradi e un’orbita che lo porterebbe a una distanza dal Sole compresa tra 250 e 500 unità astronomiche (una unità astronomica è la distanza che separa la Terra dal nostro Sole, pari a circa 149,6 milioni di chilometri).


https://www.meteoweb.eu/2023/09/pianeta ... 001295902/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 08/09/2023, 11:57 
É palese che si stia avvicinando.... Lo studio giapponese lo ipotizza dentro la fascia di Kuiper mentre Brown e Batygin nel 2016 lo ipotizzavano ben oltre quella fascia...
Ecco forse il perché della famigerata agenda 2030....

Cita:
.In Batygin & Brown (2016a), abbiamo dimostrato che il raggruppamento osservato delle orbite della cintura di Kuiper può essere mantenuto da un pianeta distante, eccentrico, simile a Nettuno, la cui orbita si trova approssimativamente sullo stesso piano di quelli degli oggetti distanti della cintura di Kuiper, ma è antiallineato rispetto al perielio dei corpi minori. In effetti, questo raggruppamento sembra essere reale e non una conseguenza di errori di osservazione (vedi Brown & Batygin 2019, 2021). La particolare modalità di accoppiamento dinamico responsabile del raggruppamento osservato è estremamente intricata e comporta una complessa interazione tra risonanze del movimento medio e interazioni secolari (Batygin & Morbidelli 2017).Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 29/10/2023, 08:59 
Cita:
This was the last photo capture dated 10/12/2023. All of the days after were scrubbed and uploaded yesterday. I think they know by now what this object is and there's no hiding it now, but we have a bigger problem. Give me a day or two in order to gather more information and then I will bring all of you in on this and I'll put out a video. Stay tuned like never before!

Immagine

Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 29/10/2023, 11:28 
Grazie per la new !
Potresti tenerci aggiornati su questo?
Non ho tempo di spulciare.... [:)]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 03/11/2023, 11:16 
Intanto senza spulciare nemmeno tanto...

Powerful Explosions on the Sun Persist and The Latest Planet X Photos
31-10-2023

Guarda su youtube.com


Dolcetto o scherzetto ?!


halloween_hotel_riccione-1440x790.jpg




_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/02/2024, 22:33 
Alla ricerca del Pianeta 9, l’ultimo mistero del Sistema Solare
Mentre VRO si prepara a intraprendere il suo viaggio epico attraverso l'infinito, il mondo intero attende con trepidazione le sue prime scoperte



Nell’arido scenario del deserto cileno, dove il cielo notturno si apre in tutta la sua grandezza, sorge un’opera mastodontica dell’ingegno umano: l’Osservatorio Vera C. Rubin (VRO). Questo colosso tecnologico, impavido di fronte all’ignoto, si staglia come un faro di conoscenza nell’oscurità cosmica, pronto a scrutare le profondità inesplorate dell’universo. Con la sua missione ardita e la sua tecnologia all’avanguardia, VRO promette di spalancare le porte a mondi sconosciuti, rivoluzionando la nostra comprensione dell’infinito.
La visione di VRO

L’avventura di VRO inizia con una semplice premessa: esplorare l’universo nella sua totalità. Equipaggiato con gli strumenti più avanzati dell’epoca, questo osservatorio è destinato a spingersi oltre i confini della conoscenza umana, rivelando segreti antichi e rispondendo a domande millenarie. Il suo obiettivo ambizioso è niente meno che documentare l’intero panorama celeste, rivelando dettagli nascosti e portando alla luce fenomeni ignoti.

Il fulcro tecnologico di VRO è la sua fotocamera all’avanguardia, un occhio artificiale capace di scrutare l’universo con una precisione senza precedenti. Dotata di un campo visivo immenso e di una sensibilità straordinaria, questa macchina fotografica cosmica è pronta a catturare ogni singolo dettaglio del cielo notturno. Grazie alla sua potenza, VRO può esplorare ogni angolo del cosmo, portando alla luce segreti celati da eoni.
Alla ricerca di Asteroidi e Comete

Tra gli obiettivi primari di VRO c’è la scoperta di nuovi asteroidi e comete, i nomadi celesti che popolano il nostro sistema solare. Attraverso la sua potente tecnologia di imaging, questo osservatorio è destinato a rivelare una moltitudine di oggetti celesti mai visti prima, arricchendo così la nostra comprensione della nostra stessa galassia. Le sue scoperte promettono di svelare i segreti della formazione planetaria e dell’evoluzione cosmica.
L’enigma del Pianeta Nove

Ma la missione di VRO va oltre la scoperta di asteroidi e comete. Questo osservatorio è anche impegnato nella caccia al misterioso “Pianeta Nove“, un mondo sconosciuto che si dice si nasconda ai confini estremi del sistema solare. Con il suo sguardo penetrante e la sua determinazione incrollabile, VRO è pronto a sondare le profondità del cosmo, alla ricerca di risposte a domande antiche e misteri irrisolti.

Mentre VRO si prepara a intraprendere il suo viaggio epico attraverso l’infinito, il mondo intero attende con trepidazione le sue prime scoperte. Con il potere di svelare i segreti più profondi dell’universo, questo osservatorio promette di rivoluzionare la nostra comprensione del cosmo e di aprire nuove porte verso l’infinito. Con occhi rivolti verso l’orizzonte celeste, siamo pronti ad immergerci in un viaggio senza precedenti attraverso le meraviglie dell’universo, guidati dalla luce illuminante dell’Osservatorio Vera C. Rubin.


https://www.meteoweb.eu/2024/02/alla-ri ... 001359875/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 10:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org