Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 21/02/2015, 11:18 
Atlanticus81 ha scritto:
Immagine

Preso dal commento pubblicato da un altro utente su un gruppo facebook cui partecipo


Ecco questo si che è interessante...!


Ultima modifica di Sirius il 21/02/2015, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 21/02/2015, 11:21 
star-man ha scritto:
potrebbe trattarsi di materia oscura che dà gravitazione con effetto di massa.

Secondo me,l'esistenza di due pianeti é improbabile,anche se non impossibile.

Però,non bisogna sottovalutare la possibilità dell'ipotesi che vi propongo.

La m.oscura è dappertutto, :

* "fredda" nelle galassie

* "tiepida" in tutto lo spazio aperto come reticolo gravitazionale

*"calda",come pioggia continua di particelle relativistiche

È probabile che materia oscura "fredda" ,sia in alcune aree del sistema solare.

ciau:-)!


ma la materia oscura non si trova nello spazio interstellare? ... qui si parla di spazio all'interno di un sistema solare.. il nostro!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 21/02/2015, 13:24 
La materia oscura dovrebbe trovarsi ovunque in teoria, sbaglio?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 28/03/2015, 09:50 
Lo posto pure qui...

SUPER TERRE NEL PASSATO DEL SISTEMA SOLARE?

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 10/04/2015, 14:29 
La Terra aveva una 'sorella' - Era Theia, l'impatto fra i due pianeti ha generato la Luna

La Terra aveva un 'sosia'. Esisteva cioè nel Sistema Solare un pianeta roccioso e dalla composizione molto simile, anche se più piccolo. Dall'impatto violentissimo fra la Terra e questa sua 'sorella', chiamata Theia, è nata la Luna: a rivelarlo sono nuove simulazioni dell'evento che portò alla formazione del nostro satellite coordinate dall'italiana Alessandra Mastrobuono-Battisti, del Politecnico di Haifa, in Israele.

I risultati pubblicati su Nature spiegherebbero così le enigmatiche somiglianze esistenti tra la Terra e la Luna. Altri due studi pubblicati sulla stessa rivista, coordinati dall'università tedesca di Munster e quella francese di Lione, rivelano inoltre che Terra e Luna vennero successivamente 'avvolti' da uno strato di polveri metalliche. Ciò che portò la nascita della Luna è stato per molti decenni un enigma per risolvere il quale sono state proposte varie ipotesi, dalla 'costola' della Terra al 'rapimento gravitazionale'. Tra queste, la teoria più accreditata è quella della formazione avvenuta 4 miliardi di anni fa a seguito di un grande impatto fra la Terra e un pianeta delle dimensioni di Marte, chiamato Theia.

Considerando che ogni oggetto, pianeta o asteroide, del Sistema Solare ha una sua caratteristica composizione, una sorta di impronta digitale unica, restava un mistero la mancanza di tracce di Theia nella composizione della Luna. Ad eccezione di piccolissime differenze, Terra e Luna hanno infatti una composizione identica. Simulando al computer quello che potrebbe essere avvenuto in passato, la ricercatrice italiana ha scoperto che molto probabilmente Theia potrebbe aver avuto una composizione molto simile a quella del nostro pianeta.

Una scoperta che quindi risolverebbe il principale dubbio della teoria del grande impatto. Nuove conferme arrivano anche dagli altri due studi secondo i quali le piccole differenze sulla presenza di alcuni metalli, in particolare di 'varietà' di tungsteno, sarebbe stata causata dal successivo deposito di polveri metalliche catturate in modo differente dai campi gravitazionali di Terra e Luna.

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubr ... ?idPhoto=1


Storia già vista, mi pare, nella traduzione sitchiniana dell'Enuma Elish...

[:290]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 12/04/2015, 10:44 
Possibili correlazioni tra il transito di corpi celesti trans-nettuniani e cataclismi in questo articolo in lingua inglese.

Planet X and Earth's Periodic Global Cataclysms

Immagine


da cui è tratto il seguente schema

http://atlanteangardens.blogspot.it/201 ... lobal.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 12/04/2015, 21:23 
Se Sitchin avesse ragione mi chiedo a come avrebbe fatto a svilupparsi una forma di vita umanoide
su di un pianeta per lungo tempo così lontanto dal Sole [:291]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 12/04/2015, 21:31 
La stessa cosa che lascia perplesso anche a me...

Interessante in questo senso l' ipotesi che il pianeta di origine degli Anunnaki fosse invece Marte.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 12/04/2015, 23:01 
Anche io propendo per l'ipotesi marziana... il che però non esclude a mio avviso l'esistenza di un pianeta come nibiru che periodicamente produce cataclismi.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 00:46 
Una volta sbarrazzatoci del "problema" Anunnaki un pianeta pertubatore gravitazionale diventa possibile.
Ma perchè limitarci ad un pianeta: anche un stella nana va bene.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 02:31 
Basta un qualunque corpo celeste abbastanza grande che passando nella fascia kuipers periodicamente (ogni 50\60 milioni di anni?) lanci verso il sistema solare interno qualche bel cometone.

Il punto è che, se non erro, si parla di un qualcosa che è comunque visibile dalla terra (nel caso degli scritti sumeri) ed è per questo che personalmente non credo che ciò di cui vanno raccontando i buoni sumeri sia un pianeta o un corpo celeste in senso letterale ma in realtà una "base spaziale", che come la ISS è visibile dalla terra come un puntino luminoso che facilmente può essere scambiata per una stella semovente.

Se poi ci mettiamo che in una tavoletta accadica viene scritto che gli dei provenivano da una "casa senza vegetazione" (che quindi mi fa pensare ad un ambiente artificiale) il parallelo mi sembra calzante. Ma ovviamente sono tutte speculazioni "alla buona", queste cose non le sapremo mai, a meno che il fenomeno non si ripresenti, qualunque sia la sua natura.

A dire il vero mi viene da pensare ad un altro tipo di base, LA LUNA.

Ci sono racconti di periodi in cui non c'era la luna in cielo..



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 08:18 
Xanax ha scritto:
Una volta sbarrazzatoci del "problema" Anunnaki un pianeta pertubatore gravitazionale diventa possibile.
Ma perchè limitarci ad un pianeta: anche un stella nana va bene.


Nemesis!

[:264]

Vi é un sacco di materiale nei post precedenti in merito a questo.

Sulla questione "luna" chiamata in causa da MaxpoweR mi sono ripromesso mille volte di approfondire il caso in quanto non scarterei l'ipotesi a priori.

Bisognerebbe raccogliere tutti i testi in cui é citata questa storia, magari in un thread specifico intitolato "Quando la Luna non c'era" e confrontarli con le teorie astronomiche per capire la plausibilità dell'ipotesi.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 13:28 
Sicuramente vale la pena di approfondire ma temo non sia possibile interpretare la cosa alla lettera sulla base delle nostre conoscenze non solo astronomiche.


Stando all' attuale teoria la Luna si sarebbe formata 4 miliardi di anni fa dalla nostra Terra (che ne ha 4 e mezzo) a seguito di uno scontro tra essa e l' antico pianeta Theia, delle dimensioni di Marte e dalla composizione simile a quella terrestre.

A quell' epoca sulla Terra non si sarebbe ancora formata la vita
(io credo che a livello batterico sarebbe possibile anche se ovviamente tutto sarebbe stato spazzato via dal cataclisma e ricominciato da capo in seguito).

In ogni caso è certo che la vita attualmente presente sulla Terra non esisterebbe senza la Luna che con la sua influenza gravitazionale stabilizza la Terra contribuendo a renderla il posto che conosciamo (non ci sarebbero nemmeno le stagioni senza).

Molte forme di vita esistenti da milioni di anni si sono evolute per seguire i loro cicli biologici con quello lunare (come la riproduzione di certi pesci, tra le prime forme di vita complesse nate).


Pensare che in tempi compatibili con la presenza umana la Luna fosse ancora di là da venire va contro le nostre conoscenze fondamentali più solide.

Credo che si debba interpretare il racconto, che dovremmo riportare nella sua forma originaria, in un senso non letterale, pensando ad esempio a qualche fenomeno astronomico che possa aver occultato il satellite alla vista
(che è la più probabile volendo prendere il racconto per veritiero).


Un' altra ipotesi che si affaccia alla mia mente fantasiosa (ho la passione della scrittura) è che il racconto potrebbe essere originario di una altra civiltà che avrebbe insediato una base sul nostro pianeta in quei tempi remoti che precedettero la distruzione di Theia e che questo sia in qualche modo arrivato all' Uomo che lo ha tramandato.

Ma è davvero ardita.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 14:03 
Ma se non sbaglio mi sembra di aver letto che le rocce lunari risultino essere più antiche della terra...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 13/04/2015, 19:21 
e se fossimo noi un pianeta artificiale?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 00:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org