Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 17:47 
ne parla addirittura l'ansa, qua non si parla più di miti o leggende alla sitchin.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 17:50 
Si tratta di una ipotesi basata su dati che potrebbero essere dovuti ad altro.

Un pianeta di simile massa dovrebbe poter essere identificato.

Inoltre dovrebbe avere un senso per il sistema solare.

Dal punto di vista gravitazionale,sembrerebbe più logico un pianeta più piccolo,agganciato dal sole
durante il suo cammino.

Oppure, sarebbe più logica una nana bruna .

In ogni caso non si può negarne a priori l'esistenza.

Cmq,anche questa notizia sembra soffrire della moda di proporre e riproporre cose eclatanti senza avere dati a sufficienza.

Inoltre, con i telescopi della nuova generazione non ci vorrebbe molto ad identificare un pianetone del genere.

Infatti,se ne sono trovati anche di più piccoli attorno a stelle molto lontane.

Secondo me,queste sono ricerche di nicchia di persone che cercano notorietà momentanea.

buona serata


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 19:56 
non c'è nulla di nuovo, oltre ai canonici pianeti del sistema solare che impariamo a filastrocca ce ne sono altrettanti "nani" classificati e conosciuti ma che la stragrande maggioranza della popolazione ignora.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 20:06 
freelancer007 ha scritto:
Si tratta di una ipotesi basata su dati che potrebbero essere dovuti ad altro.

Un pianeta di simile massa dovrebbe poter essere identificato.

Inoltre dovrebbe avere un senso per il sistema solare.

Dal punto di vista gravitazionale,sembrerebbe più logico un pianeta più piccolo,agganciato dal sole
durante il suo cammino.

Oppure, sarebbe più logica una nana bruna .

In ogni caso non si può negarne a priori l'esistenza.

Cmq,anche questa notizia sembra soffrire della moda di proporre e riproporre cose eclatanti senza avere dati a sufficienza.

Inoltre, con i telescopi della nuova generazione non ci vorrebbe molto ad identificare un pianetone del genere.

Infatti,se ne sono trovati anche di più piccoli attorno a stelle molto lontane.

Secondo me,queste sono ricerche di nicchia di persone che cercano notorietà momentanea.

buona serata


Quindi, nessuna possibilità circa l'eventuale presenza di un "gigante gassoso" nella nube di Oort?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 20:43 
magari è un tipo di planetoide che noi non abbia mai visto ne studiato, una roba tutta nuova. tutto può essere alla fine l'universo è infinito ce ne sono di robe che no nsappiamo e non ci aspettiamo che esistano.
o magari è un pianeta-astronave su cui vivono gli elohim, non identificabile......


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 24/10/2016, 21:59 
@plutone77

Non si può escludere,ma io faccio questo ragionamento:

nel nostro sistema solare ci sono 4 Giganti Gassosi.

Poi ci sono Plutone,Sedna,un altro pianeta nano appena scoperto e sicuramente altri di questa grandezza.

Questo significa che la nube cosmica che ha originato il Sole e i pianeti SI È CONDENSATA E CONCENTRATATA soprattutto in due aree diverse:

quella solare e quella dei Giganti Gassosi.

Quindi,la probabilità che ci sia un Gigante Gassoso nella nube di Oort mi pare bassa.

Secondo me,modesta opinione,la nube di Oort si è originata da una condensazione relativa dei gas interstellari che hanno formato il sistema solare.

Relativamente rarefatta o cmq sufficiente a concentrarsi in piccoli pianetini.

Se si fosse formato un Gigante Gassoso ,avrebbe poi attirato un bel numero di pianetini intorno come lune e altri corpi rocciosi.

Quindi dovrebbe essere identificabile o quanto meno inferibile gravitazionalmente.

Perciò improbabile.

Improbabile è anche l'ipotesi della nana bruna,che ho proposto.

Una nana bruna ha una massa plurigioviana inferiore a 15 mG

Quindi una bella massa e il potere di attirare pianetini e asteroidi.

Dovrebbe essere anch'essa identificabile.

Allora,restano due ipotesi:

una concentrazione di piccole masse orbitanti in un' area ristretta oppure...

un mini micro buco nero.

Un mini micro buco nero è una singolarità minima che non si vede specie se si trova in una nube vasta e ignota e NON attira gas o materiale visibile!

Questo diavoletto spaziale potrebbe avere un potere attrattivo tale da provocare gli effetti sul Sole e i pianeti descritti nell'articolo.

NON SOLO,ma potrebbe esercitare una influenza gravitazionale su tutto il sistema solare.

NON SOLO,ma,se si ingrandisse....muah

Sarebbe interessante avere le distanze interplanetarie di 50 000 anni fa,10000 anni fa,e poi verificarne la costanza o un eventuale stiramento verso l' esterno del sistema solare.

Sarebbe anche interessante sparare più sonde nella nube di Oort e poi seguirne la traiettoria inerziale:

se ci fosse davvero un mini micro buco nero ne sarebbero attirate e noi le vedremmo precipitare in quel punto e poi sparire.

Ti ringrazio plutone 77,perché con la tua domanda, mi hai stimolato la mente fino a una ipotesi a cui non avrei pensato.

L'idea di avere un mini micro buco nero a due passi da... casa mi piace:

finalmente qualcosa di nuovo!

[:298]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 25/10/2016, 19:48 
Eheh... ma no, grazie a te per la risposta. [:)]
Tra l'altro, per questioni di distanza e di luminosità, pare che questa Nube non possa essere osservata nemmeno con gli attuali telescopi, ed ufficialmente, almeno per ora, rimane "ipotetica".


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 25/10/2016, 21:21 
Plutone77 ha scritto:
Eheh... ma no, grazie a te per la risposta. [:)]
Tra l'altro, per questioni di distanza e di luminosità, pare che questa Nube non possa essere osservata nemmeno con gli attuali telescopi, ed ufficialmente, almeno per ora, rimane "ipotetica".

Per la precisione è "teorica" non ipotetica ...
La presenza dell'oggetto è dimostrata a livello teorico/matematico, quindi esiste sicuramente qualcosa, si tratta solo di vederlo e quindi dimostrarlo empiricamente.
Molti oggetti celesti sono stati trovati in questo modo, prima teoricamente e poi cercati e trovati empiricamente


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 26/10/2016, 08:23 
è probabile che esista un mini micro buco nero in quella nube.

L'aumento delle comete e degli asteroidi in questi ultimi decenni dimostra una aumentata attività in quella regione.

Quindi, o gli alieni giocano a bocce,cercando magari di colpire la Terra,oppure un oggetto ignoto lavora in quella nube influenzando la gravitazione e la circolazione per "fionda" di comete e asteroidi.

Che cosa potrebbe farlo meglio di un mini micro buco nero?

D'altronde non ci sarebbe niente di strano:
la Terra è un buco nero esistenziale ,quindi....

O no?!

muah


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 26/10/2016, 20:10 
gippo ha scritto:
Per la precisione è "teorica" non ipotetica ...
La presenza dell'oggetto è dimostrata a livello teorico/matematico, quindi esiste sicuramente qualcosa, si tratta solo di vederlo e quindi dimostrarlo empiricamente.
Molti oggetti celesti sono stati trovati in questo modo, prima teoricamente e poi cercati e trovati empiricamente


@gippo La tua è una doverosa precisazione.
Detto questo, bisogna ammettere che anche in rete c'è un po' di confusione a riguardo: ad esempio nella pagina italiana di wikipedia si parla di nube "ipotetica": https://it.wikipedia.org/wiki/Nube_di_Oort
Nella pagina inglese invece si usa l'espressione "theoretical": https://en.wikipedia.org/wiki/Oort_cloud


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 01/02/2017, 23:23 
volevo chiedere a tutti voi ti riportarmi qui se risucite la frase sumerica in cui si parla del loro capo-sovrano (annunaki) in cui si menziona la terra e il nome di un altro pianeta in cui è destinato a regnare su entrambi.
mi ricordo che un utente aveva suddetta frase in firma se non sbaglio. grazie.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 02/02/2017, 15:21 
Atlanticus81 ha scritto:
Se esistono pianeti come quelli descritti in questo video



allora perchè non possiamo credere all'eventualità dell'esistenza di un pianeta equivalente a Nibiru?



E perché non possiamo credere a un pianeta diverso dalla Terra? E ancora perché non possiamo non credere a razze aliene che vivono secondo altri principi vitali? O ancora ad intelligenze non corporee come quelle umane? Tutto può esistere o non esistere, non ne abbiamo le prove...o almeno non ne abbiamo a sufficienza.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 02/02/2017, 15:27 
è certo!
questo è vero..e come fai a negare un'ipotesi del genere...
per quello che ne sappiamo noi(almeno noi tre/quattro che siamo qui insieme a casa mia in questo momento anche se forse gli scienziati avranno più elementi di valutazione),potrebbero essere vere cose neanche mai immaginate


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 03/02/2017, 11:36 
xfabiox ha scritto:
volevo chiedere a tutti voi ti riportarmi qui se risucite la frase sumerica in cui si parla del loro capo-sovrano (annunaki) in cui si menziona la terra e il nome di un altro pianeta in cui è destinato a regnare su entrambi.
mi ricordo che un utente aveva suddetta frase in firma se non sbaglio. grazie.


Ti riporto uno stralcio di un articolo di Atlanticus in cui ci sono le discendenze. Vedi se trovi qualche elemento in piu':

Cita:
Riprendiamo allora quanto sostenuto da Sitchin nelle sue “Cronache terrestri”, una serie di volumi riguardanti la storia dell’umanità in un tempo che per comodità definiremo pre-diluviano e che abbraccia un arco temporale che va da 400.000 anni fa a 100.000 anni fa, momento in cui le teorie promulgate dal Progetto Atlanticus e quelle di Sitchin cominciano a divergere.

Secondo la TOE del Progetto Atlanticus, riprendendo gli studi di Sitchin, 500.000 anni fa Alalu, il nono sovrano degli Annunaki, una razza di extraterrestri popolanti il pianeta Nibiru e caratterizzati da cicli vitali quasi eterni dal punto di vista umano, viene deposto da Anu e costretto all’esilio sulla Terra; qui Alalu scopre circa 450.000 anni fa grossi giacimenti di oro e altri minerari utili all’industria Annunaka. Anu invia allora uno dei suoi due figli, Enki, sulla Terra per promuovere la cosiddetta “Missione Terra” che consiste nello sfruttamento delle risorse naturali presenti sul pianeta. Enki arriva sulla Terra 445.000 anni fa, durante la glaciazione di Mindel, al seguito di un gruppo di Annunaki e fonda Eridu per lo sfruttamento di queste risorse nel medio-oriente.

430.000 anni fa la glaciazione di Mindel finisce, il clima si fa più mite e vengono inviati altri Annunaki tra cui Ninharsag, sorellastra di Enki e capo ufficiale medico; iniziano le costruzioni degli insediamenti funzionali alla “Missione Terra” in Mesopotamia. Poiché però la produzione dell’oro scarseggiava, Anu decise di fare visita alla “Missione” con il suo primogenito Enlil e venne deciso di ampliare la missione allo sfruttamento del continente africano oltre che in medio-oriente; a Enlil viene assegnato il comando supremo della missione mentre Enki viene subordinato a Enlil e assume il comando degli scavi in Africa. Questo avviene circa 416.000 anni fa.

Intorno a 400.000 anni fa si conclude la costruzione dei primi sette insediamenti funzionali in mesopotamia: il porto spaziale (Sippar) che verrà sostituito successivamente dal più efficiente Baalbek, il centro controllo missione (Nippur), un centro metallurgico (Bad-Tibira) e un centro medico (Shuruppak) oltre che a Eridu, la prima città e all’Eden, i campi agricoli che forniscono sostentamento alla popolazione Annunaka.

Dopo 40 periodi, ossia 144.000 anni (1 periodo = 1 shar = 3.600 anni) di fatiche, così come narrato nell’epopea di Athrasis, Enki si trova a dover gestire l’ammutinamento dei lavoratori Annunaki nelle miniere dell’Abzu (Africa) ed è proprio lui insieme alla sorellastra Ninmah (Ninharsag) a decidere per l’ibridazione di DNA Annunako con l’homo erectus al fine di ottenere una nuova razza da potere utilizzare come sostituto lavoratore nelle miniere, liberando così dall’impegno lavorativo gli Annunaki. Coerentemente con quanto narrato dall’epopea di Athrasis e con quanto descritto dalla scienza ufficiale l’homo sapiens compare infatti proprio circa 300.000 anni fa in Africa, ossia esattamente 144.000 anni dopo l’arrivo degli Annunaki. Enlil inoltre considera utile condurre alcuni di questi Homo Sapiens in Eden per farli lavorare nei campi e fornire cibo agli Annunaki. Si osservi come in questo momento l’Homo Sapiens, in quanto ibrido, non è in grado di procreare.

Fonte




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/02/2017, 13:49 
grazie zakmck hai risposto alla mia domanda, era Alalu il nome.
ecco il passo di cui parlavo: Che l'effige di Alalu guardi per sempre verso Nibiru dove regnò. Verso la Terra il cui oro egli ha scoperto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 03:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org