Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Avvistamenti del Belgio 1990 - Cosa resta davvero?
MessaggioInviato: 26/04/2012, 18:35 
Articolo tratto da: http://www.ufoonline.it/2012/04/26/avvi ... anni-dopo/

L'avvistamento del Belgio è una testimonianza unica nel suo genere. Per la prima volta nella storia, infatti, l’aeronautica belga svela gli elementi più scottanti di un fenomeno che scienziati e militari non hanno esitato a definire inspiegabile. il 30 maggio del 1990, a pochi chilometri dal confine con l’Olanda, centinaia di persone, tra cui tre pattuglie della polizia, osservano per diversi minuti le evoluzioni di uno strano apparecchio di forma triangolare. I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo. Nessuno immagina ancora quello che da lì a pochi minuti accadrà. Alle 00,05 dal quartier generale dell’aeronautica militare belga, parte l’ordine di far decollare due F-16. Gli aerei si portano immediatamente in contatto radar con quello che in seguito verrà definito "oggetto volante non identificato". Da quella primavera sono passati 22 anni.
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi aeromobile di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere umano, poiché il limite massimo che può sopportare un pilota da caccia, è cinque volte più basso.
Al termine dell’inchiesta, il colonnello De Brouwer, capo della sezione operazione dell’aviazione belga, rilascia una dichiarazione inquietante: "Quando degli scienziati seri dicono che bisogna avere il coraggio di affrontare l’ipotesi di fenomeni di origine extraterrestre lei come reagisce? Siamo sempre prudenti perché noi abbiamo bisogno di prove concrete, ma questa ipotesi, è chiaro, rimane aperta."

La foto simbolo degli avvistamenti ormai sbugiardata
Miti che cadono. E' il caso di una delle foto icone dell'ufologia moderna: l'ufo triangolare fotografato in Belgio il 4 aprile 1990. L'immagine era diventata celebre e aveva attirato anche l'interesse della Nasa, arrivando fino agli esperti dell'Ecole Royale Militaire Belge.

Immagine

Oggi, 21 anni dopo, l'autore ha rivelato che si trattava di un falso. Patrick - questo il nome del falsario, ha confessato il trucco alla televisione Rtl-Tvi - spiegando di aver volutamente diffuso la foto in un periodo in cui nel cielo belga erano stati osservati migliaia di oggetti non identificati. Con degli amici, Patrick, che all'epoca aveva 18 anni, aveva costruito «per divertirsi» un modellino triangolare con un pannello di frigolite. Poi l'aveva appeso in aria e fotografato di sera. Qualche giorno dopo la diffusione della fotografia, era stata addirittura organizzata «una caccia all'Ufo» dall'aeroporto di Liegi, nell'Est del Paese, e un aereo militare aveva sorvolato, ovviamente invano, parte del territorio. Questo fake naturalmente non cambia una virgola in merito agli avvistamenti di fine anni novanta in Belgio.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2012, 19:14 
Penso che come si usa fare da sempre ora si tenta di sfatare anche questi avvistamenti ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2012, 19:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Penso che come si usa fare da sempre ora si tenta di sfatare anche questi avvistamenti ...

No, è semplicemente ricondurlo verso una più prosaica collocazione ridimensionandone il mito. C'è un interessante resoconto di Tim Pritny su quegli eventi:

http://home.comcast.net/~tprinty/UFO/Belg.htm



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2012, 19:37 
Me ne frega assai! Io conosco nostri piloti che per addestramento erano in una loro Base! E questo mi basta ... Il resto a te.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2012, 19:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Me ne frega assai! Io conosco nostri piloti che per addestramento erano in una loro Base! E questo mi basta ...

Ti basta molto poco quindi, il classico "pourparler" senza alcuna prova tangibile, contento te [:o)]


Ultima modifica di _INSIDER_ il 26/04/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2012, 20:04 
Non sto a spiegarti il mio N.O. che avevo e cosa posso dire ... Se per te dei piloti militari non valgono nulla, bèh, buona ricerca nel Web (che poi, tutto quello che trovi tu è sempre "vero" ....)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 01:20 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

il classico "pourparler" senza alcuna prova tangibile



INSIDER.... quello che conta è questo:

"Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi aeromobile di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere umano, poiché il limite massimo che può sopportare un pilota da caccia, è cinque volte più basso".


Il resto, sono chiacchiere da bar.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 09:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
INSIDER.... quello che conta è questo:

"Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi aeromobile di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere umano, poiché il limite massimo che può sopportare un pilota da caccia, è cinque volte più basso".

Questo aspetto è stato approfondito nel link che ho precedentemente riportato, ma essendo un resoconto vasto comprendo che può risultare poco fruibile, anche perchè non tutti gradiscono l'inglese. Vedrò di recuperare le confutazioni di questa descrizione.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 05/12/2008, 12:19
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 09:35 
Cita:
Vedrò di recuperare le confutazioni di questa descrizione.


.....cerca bene!! io ho letto che Babbo Natale è stato fotografato in volo con le renne.....e pensa

Cita:
"Improvvisamente, il carro tirato da 8 renne, di Babbo, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi carro di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere travestito da Babbo, poiché il limite massimo che può sopportare un finto Babbo, è cinque volte più basso".



...........ma per favore, basta!!!! piloti, Wilfried De Brower, non so quanta gente, ripetuti avvistamenti in quel periodo, la stessa Air de l'armée belge, hanno visto....tutti pazzi o cecati!!!! p.s. anche i radar!!!!!

p.p.s. guarda, io ho creato una discussione "luci su Roma" con video, e lì dimmi quello che vuoi....4 lucette che si muovono e che si e no si vedono..... lanterne cinesi, razzi, palloncini, io che ero fatto (nn è vero, cmq), avevo bevuto (un mese che nn bevo un bicchiere di vino) , sono ceco......


Ultima modifica di Mostro_79 il 27/04/2012, 09:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana"" (Einstein)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 09:54 
Cita:
Mostro_79 ha scritto:
...........ma per favore, basta!!!!

Ma basta che? Non agitarti, stai sereno e rileggi meglio quanto sopra riportato.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:04 
Perché irriti, non te ne accorgi? (E da sempre; solo tu hai la Verità). Per questo (io, almeno) preferisco non dialogare con te ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:28 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché irriti, non te ne accorgi? (E da sempre; solo tu hai la Verità). Per questo (io, almeno) preferisco non dialogare con te ...


Non sono daccordo. Questo è UN TUO punto di vista pregiudiziale, personale e emotivo. Mi sembra che state attaccando Insider senza poi addurre argomentazioni. Non vi giustifica il fatto che dell'argomento si sia già parlato. Se spunta un nuovo studio o analisi che affronta l'argomento in una direzione o l'altra perchè non approfondirlo? [8]



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 05/12/2008, 12:19
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:30 
Cita:
Ma basta che? Non agitarti, stai sereno e rileggi meglio quanto sopra riportato.


TRANQUILLISSIMO!! sinceramente non ho letto il link da te postato, ma

Cita:
Vedrò di recuperare le confutazioni di questa descrizione.


credo, e correggimi se sbaglio, era riferito a questa descrizione

Cita:
"Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi aeromobile di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere umano, poiché il limite massimo che può sopportare un pilota da caccia, è cinque volte più basso".


se è così, cosa vuoi dire (dico te o le ricerche che confutano queste tesi)??? che l'aeronautica si è sbagliata?? hanno interpretato male le segnalazioni radar???? i radar dei caccia si sono sbagliati???? che vuoi dire?????



_________________
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana"" (Einstein)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 05/12/2008, 12:19
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:34 
Cita:
Se spunta un nuovo studio o analisi che affronta l'argomento in una direzione o l'altra perchè non approfondirlo?


io non capisco cosa ci sia da studiare o approfondire. L'oggetto c'era, si è mosso a quelle velocità, l'hanno visto, è stato rilevato.....quindi??? vogliamo approfondire x cercare di trovare i documenti sulla possibilità che sia stato costruito dai russi o dall'america.....ripeto, tranquillissimo, ma non vi capisco!!!



_________________
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana"" (Einstein)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2012, 10:39 
Cita:
Mostro_79 ha scritto:
se è così, cosa vuoi dire (dico te o le ricerche che confutano queste tesi)??? che l'aeronautica si è sbagliata?? hanno interpretato male le segnalazioni radar???? i radar dei caccia si sono sbagliati???? che vuoi dire?????

Sì, era riferito a quell'importante passaggio postato da TTE che andrebbe approfondito partendo proprio dai rilievi radarici [:)]


Ultima modifica di _INSIDER_ il 27/04/2012, 10:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 10:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org