Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Occhi azzurri... cucù ma guarda un pò!!
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=12797
Pagina 1 di 1

Autore:  hios [ 11/05/2012, 23:08 ]
Oggetto del messaggio:  Occhi azzurri... cucù ma guarda un pò!!

http://www.you-ng.it/index.php?option=c ... &Itemid=65

Chissà chi è costui antenato e datato pure bene!!!

Autore:  2di7 [ 12/05/2012, 06:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Questo dal sito ufficiale, è una ricerca del 2008:

Cita:
Blue-eyed humans have a single, common ancestor
Posted 30 January 2008

New research shows that people with blue eyes have a single, common ancestor. A team at the University of Copenhagen have tracked down a genetic mutation which took place 6-10,000 years ago and is the cause of the eye colour of all blue-eyed humans alive on the planet today.

What is the genetic mutation
“Originally, we all had brown eyes”, said Professor Eiberg from the Department of Cellular and Molecular Medicine. “But a genetic mutation affecting the OCA2 gene in our chromosomes resulted in the creation of a “switch”, which literally “turned off” the ability to produce brown eyes”. The OCA2 gene codes for the so-called P protein, which is involved in the production of melanin, the pigment that gives colour to our hair, eyes and skin. The “switch”, which is located in the gene adjacent to OCA2 does not, however, turn off the gene entirely, but rather limits its action to reducing the production of melanin in the iris – effectively “diluting” brown eyes to blue. The switch’s effect on OCA2 is very specific therefore. If the OCA2 gene had been completely destroyed or turned off, human beings would be without melanin in their hair, eyes or skin colour – a condition known as albinism.

Limited genetic variation
Variation in the colour of the eyes from brown to green can all be explained by the amount of melanin in the iris, but blue-eyed individuals only have a small degree of variation in the amount of melanin in their eyes. “From this we can conclude that all blue-eyed individuals are linked to the same ancestor,” says Professor Eiberg. “They have all inherited the same switch at exactly the same spot in their DNA.” Brown-eyed individuals, by contrast, have considerable individual variation in the area of their DNA that controls melanin production.

Professor Eiberg and his team examined mitochondrial DNA and compared the eye colour of blue-eyed individuals in countries as diverse as Jordan, Denmark and Turkey. His findings are the latest in a decade of genetic research, which began in 1996, when Professor Eiberg first implicated the OCA2 gene as being responsible for eye colour.

Nature shuffles our genes
The mutation of brown eyes to blue represents neither a positive nor a negative mutation. It is one of several mutations such as hair colour, baldness, freckles and beauty spots, which neither increases nor reduces a human’s chance of survival. As Professor Eiberg says, “it simply shows that nature is constantly shuffling the human genome, creating a genetic cocktail of human chromosomes and trying out different changes as it does so.”


University of Copenhagen Contact:
Communications Division +45 35 32 42 61
Nørregade 10, P.O. Box 2177 kommunikation@adm.ku.dk
DK-1017 Copenhagen K


Fonte: http://www.ku.dk/english/news/blue-eyes.htm

Autore:  Devil010 [ 12/05/2012, 10:32 ]
Oggetto del messaggio: 

quindi ho un antenato alieno, che bello :)

Autore:  Blissenobiarella [ 12/05/2012, 11:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche oggi si producono individui dagli occhi azzurri laddove "geneticamente" non dovrebbero esserci. Ci sono forme di albinismo che colpiscono esclusivamente gli occhi.... Il nostro DNA può mutare, i nostri pigmenti calare la loro concentrazione per un motivo qualsiasi, resta da capire come poi questi tratti po diventino trasmissibili, ma non c'è motivo di ritenere che questo abbia qualcosa a che fare con gli alieni. Bisogna tener presente che non si tratta di geni introdotti ex-novo da chissà dove ma più semplicemente di un gene, parte di un gene o un gruppo di geni, che smette di funzionare. E' una cosa normalissima in natura, avviene quando nel processo di duplicazione del genoma che deve essere trasmesso al nascituro, avvengono errori che non possono essere riparati. Abbiamo tantissimi geni inattivi nei nostri cromosomi, soprattutto in quelli maschili in cui è più difficile che si possa riparare un errore una volta che questo viene trascritto.

Autore:  Devil010 [ 12/05/2012, 16:50 ]
Oggetto del messaggio: 

chiamasi evoluzione, come ad esempio che la coda ci è quasi sparita, la posizione eretta, l'ingradimento del cervello, ed ora han scoperto quando l'uomo si è diversificata nel colore degli occhi. Ora sono curioso di quando sono comparsi i capelli biondi

Autore:  gippo [ 12/05/2012, 16:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Gli occhi azzurri sono una caratteristica tipicamente nordica quindi dobbiamo concludere che la mutazione sia nata al nord, in particolare nel nord europa?
Probabilmente la mutazione si è generata per un motivo ben preciso legato all'ambiente nel nord europa.

Considerando che, inizialmente, tutti gli uomini avevano gli occhi scuri la mutazione, col passare del tempo, avrebbe avuto il sopravvento poichè nel nord europa la maggior parte delle persone ha gli occhi chiari. Probabilmente vi è una controtendenza più o meno negli ultimi 50 anni

La cosa si fa complessa o sono io che sono machiavellico?

Autore:  sanje [ 12/05/2012, 17:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Si ma qualcuno sa spiegare perchè si è sviluppato quel colore?

Autore:  Deckard [ 12/05/2012, 17:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
sanje ha scritto:

Si ma qualcuno sa spiegare perchè si è sviluppato quel colore?

La melanina gioca un ruolo interessante. Leggo inoltre qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colore_degli_occhi

Cita:
In uno studio condotto su 3839 individui, i ricercatori hanno potuto riportare che il 74% del totale delle variazioni del colore degli occhi è dovuto da un polimorfismo a singolo nucleotide (SNPs) vicino al gene OCA2.[9] Il gene OCA2 era precedentemente conosciuto perché, quando mutato, può provocare un tipo di albinismo. Recenti studi hanno dimostrato che differenti SNPs sono fortemente associati con gli occhi verdi e blu e anche con le lentiggini, il colore dei capelli e della pelle.[10]

Autore:  CRASH3 [ 12/05/2012, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

E gli occhi meteopatici?
Io li ho verdi......ma d'estate tendono a diventare azzurri.......[:D]


Sono un'ibrido......[8)]

Autore:  Blissenobiarella [ 12/05/2012, 19:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Si ma qualcuno sa spiegare perchè si è sviluppato quel colore?

La melanina gioca un ruolo interessante. Leggo inoltre qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colore_degli_occhi

Cita:
In uno studio condotto su 3839 individui, i ricercatori hanno potuto riportare che il 74% del totale delle variazioni del colore degli occhi è dovuto da un polimorfismo a singolo nucleotide (SNPs) vicino al gene OCA2.[9] Il gene OCA2 era precedentemente conosciuto perché, quando mutato, può provocare un tipo di albinismo. Recenti studi hanno dimostrato che differenti SNPs sono fortemente associati con gli occhi verdi e blu e anche con le lentiggini, il colore dei capelli e della pelle.[10]




E si. E' solo una questione di pigmentazione. Più è concentrata più i colori sono scuri e viceversa.

Esiste persino un medico che ha sviluppato una tecnica per rimuovere la parte della melatonina dall'iride in modo da ottenere occhi azzurri partendo da quelli marroni.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=16025

Autore:  Enkidu [ 20/05/2012, 14:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedendo il link postato da Hios, ho visto che l'articolo relativo è stato "sanamente" criticato nei commenti. Quando gli articoli scientifici sono troppo categorici, bisogna subito sentire la puzza di facile conclusione.
A me, questa storia che gli occhi azzurri di tutto il mondo discenderebbero da un solo individuo vissuti 10.000 anni fa, non mi ha mai convinto.
A quanto ne so io, infatti, il gene degli occhi azzurri, o meglio degli occhi chiari, dato che gli occhi verdi e grigi non sono altro che varianti dello stesso carattere genetico, è in gran parte legato al gene dei capelli e dei peli chiari. Chi ha gli occhi chiari, anche se non avviene sempre, ha in gran parte anche i capelli chiari: biondi, rossi o castano chiaro.
Gli uomini di Cro-Magnon europei erano depigmentati: significa che non avevano solo la pelle, i capelli e i peli chiari, ma anche gli occhi chiari. Eppure i Cro-Magnon sono arrivati in Europa almeno 35.000 anni fa. Come la mettiamo allora con la faccenda dell'antenato ceruleocchiuto di al massimo 10 millenni fa?
Infatti, dire "prima di 10.000 anni fa non esistevano persone con gli occhi chiari" è un'affermazione presuntuosa e assolutitsta. L'unica cosa che si può dire è che, al momento attuale della ricerca, possiamo dire che tutte le persone con gli occhi chiari attualmente viventi discendono da un unico individuo vissuto fra 10 e 6 millenni fa, ma questo non significa che prima non fossero esistite persone con gli occhi chiari.
E poi ragazzi.... voi vi fidate di certe "verità" scientifiche?
Io no. Fino a poco tempo fa dicevano che l'uomo di Neanderthal (che aveva tra l'altro i capelli rossi e quindi presumibilmente gli occhi chiari) non ha lasciato tracce genetiche nell'Homo Sapiens. Ora invece dicono che ogni europeo di tipo caucasico ha dall'1 al 4% del genoma derivato dai Neanderthal... un bel voltafaccia, no???
Vedrete che presto cambieranno idea anche per quanto riguarda gli occhi azzurri. Sarei curioso di sapere poi la ricerca genetica ha coinvolto anche i Baschi, etnia notoriamente antichissima, risalente pare a 18.000 anni fa. Il tipo razziale basco, affine anche ai più antichi abitanti delle Isole Britanniche, specie gaelici e gallesi, è appunto un tipo razziale dai capelli scuri, ma dalla pelle pallida e dagli occhi grigi. Anche loro, isolati sui Pirenei da tante migliaia di anni, sono stati così "contagiati" da quell'unico presunto antenato dagli occhi chiari? Mah....

Autore:  zakmck [ 20/05/2012, 14:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Enkidu ha scritto:
E poi ragazzi.... voi vi fidate di certe "verità" scientifiche?


Ma nemmeno un po'. [;)]

Da sempre vengono propinate teorie basate sul nulla e avvalorate solo dall'autorevolezza di chi le propone. [8)]
Qui ormai dovremmo saperlo tutti. [8]

Autore:  IdentFlyObj [ 20/05/2012, 14:55 ]
Oggetto del messaggio: 

E Bliss che origini ha,visto che è interamente azzurra? [:)]

Autore:  Enkidu [ 20/05/2012, 19:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

E Bliss che origini ha,visto che è interamente azzurra? [:)]


Venusiana? Tradizionalmente, i Venusiani sono azzurri, come i Marziani sono verdi....

Autore:  Blissenobiarella [ 20/05/2012, 19:41 ]
Oggetto del messaggio: 

[:D] [:D] [:D]


Mio marito scommette che ho origini egiziane o comunque collocabili in quelle zone [:p]. In realtà la mia famiglia è un misto di colori differenti: da parte di mia madre c'è sangue normanno, pelle chiara capelli scuri, con la comparsa di quando in quando di occhi chiarissimi. Per parte di padre è il trionfo degli estremi: capelli chiari/pelle chiara e capelli scuri/pelle scura in egual misura. Ma non è raro dalle mie parti vedere fratelli e sorelle "colorati" in maniera estrema.

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/