Cita:
Messaggio di
SheenkyHo sempre voluto aprire questo topic, per sapere cosa ne pensate a riguardo...
Amazing stories era una rivista del passato, da cui sono partite molte teorie che noi appassionati di ufologia e del mistero in generale, conosciamo bene...

Ve ne dico solo alcune, giusto per buttare un po di carne al fuoco...
Atlantide...terra cava...popolo serpente...alieni...umani trasferitisi da Marte sulla Terra...gli antichi...le razze sotterranee...Mu...antiche rovine sepolte sotto i ghiacci dell'antrtide...la città arcobaleno...ecc ecc...
Rivelazioni sotto forma di storie fantasiose, o solo racconti inventati?
A voi la parola...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Fra letteratura fantascientifica e scienze "alternative" come l'ufologia, l'archeologia misteriosa e la parapsicologia, c'è sempre stato uno scambio, un dialogo di tematiche.
La letteratura fantascientifica ha sempre sfruttato le teorie elaborate da studiosi "alternativi" o "eretici"... e viceversa.
Spesso trame elaborate dagli scrittori di fantascienza sono diventate poi ipotesi, o vere e proprie dottrine di correnti di pensiero, se non addirittura di sette di tipo ufologico o esoterico.
Niente di strano, dunque...
"Amazing Stories" fu la prima rivista di fantascienza di grande diffusione che fece la storia degli albori della fantascienza.
Molte ipotesi del tempo e di epoche precedenti furono sfruttate dai romanzieri del tempo.
Ora molte di quelle teorie sono superate, e quindi non vengono più sfruttate dagli autori di fantascienza, anche se tali teorie, come per esempio quella della Terra Cava, trova ancora convinti seguaci.... che però nessuno è più disposto a prendere sul serio.