Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Tweet di Risposta al messaggio"WOW"!
MessaggioInviato: 27/06/2012, 13:54 

Da un telescopio un tweet a ET nello spazio

Iniziativa di Natgeo come risposta a un segnale giunto 35 anni fa e mai decifrato
26 giugno, 18:26

Forse è un po' maleducato farsi sentire solo dopo 35 anni, ma finalmente il famoso 'segnale Wow!', l'ipotetico messaggio arrivato dallo spazio nel 1977 e ancora da decifrare, sta per avere una risposta. A organizzare il tweet collettivo che verrà spedito nell'etere dal radiotelescopio di Arecibo sono gli esperti del National Geographic, in occasione del lancio della nuova trasmissione 'Chasing Ufos': da mezzanotte di venerdì alle sette del mattino di sabato chiunque potrà mandare il proprio tweet a tutti gli Et eventualmente in ascolto.

Per aderire all'iniziativa basterà contrassegnare i propri tweet con l'hashtag #ChasingUFOs, e i messaggi verranno riuniti in un unico testo che, una volta tradotto, verrà inviato dal telescopio portoricano il 15 agosto, giorno dell'anniversario: "Stiamo lavorando con il telescopio di Arecibo per capire il modo migliore di codificare i messaggi - spiega Kristin Montalbano, portavoce del National Geographic - molto probabilmente saranno tradotti in un codice binario".