Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Tweet di Risposta al messaggio"WOW"!
MessaggioInviato: 27/06/2012, 13:54 

Da un telescopio un tweet a ET nello spazio

Iniziativa di Natgeo come risposta a un segnale giunto 35 anni fa e mai decifrato
26 giugno, 18:26

Forse è un po' maleducato farsi sentire solo dopo 35 anni, ma finalmente il famoso 'segnale Wow!', l'ipotetico messaggio arrivato dallo spazio nel 1977 e ancora da decifrare, sta per avere una risposta. A organizzare il tweet collettivo che verrà spedito nell'etere dal radiotelescopio di Arecibo sono gli esperti del National Geographic, in occasione del lancio della nuova trasmissione 'Chasing Ufos': da mezzanotte di venerdì alle sette del mattino di sabato chiunque potrà mandare il proprio tweet a tutti gli Et eventualmente in ascolto.

Per aderire all'iniziativa basterà contrassegnare i propri tweet con l'hashtag #ChasingUFOs, e i messaggi verranno riuniti in un unico testo che, una volta tradotto, verrà inviato dal telescopio portoricano il 15 agosto, giorno dell'anniversario: "Stiamo lavorando con il telescopio di Arecibo per capire il modo migliore di codificare i messaggi - spiega Kristin Montalbano, portavoce del National Geographic - molto probabilmente saranno tradotti in un codice binario".

Il cosiddetto 'segnale Wow!' è l'unico registrato in 40 anni di 'ascolto' dello spazio che potrebbe far pensare ad un messaggio alieno, e deve il suo nome alla scritta, appunto 'Wow!', impressa dall'astronomo Jerry Ehman dell'osservatorio della Ohio State University sulla stampata del messaggio. Si tratta di un segnale in arrivo dalla costellazione del Sagittario durato 72 secondi, che nel momento di picco ha avuto un'intensità 30 volte superiore a quella del rumore di fondo. In 35 anni nessuno è stato in grado di decifrarlo e non ne sono arrivati altri, ma gli esperti di Arecibo hanno deciso comunque di inviare la risposta nella stessa direzione.

L'unica conclusione a cui si è arrivati è che se veramente il messaggio veniva da una civiltà aliena, questa doveva essere tecnologicamente molto avanzata, perché un segnale di quella portata richiedeva una trasmittente da 2,2 Gigawatt, che all'epoca non esisteva. Tra coloro che sicuramente risponderanno fra due giorni c'é anche Leila Lopes, miss Universo 2011: "Come é noto io sono la donna più bella dell'universo - questo il testo raccolto dal National Geographic - se conoscete qualcuna che vuole competere mandatela pure da me, sono pronta alla sfida". Più prosaico il messaggio di Jorge Garcia, il popolare Hugo del telefilm Lost: "Se sentite il bisogno di conquistarci e rubarci tutte le risorse lo capisco - afferma l'attore - probabilmente lo faremmo anche noi".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 99466.html

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:13 
Cita:
Messaggio di EddyCage
Tra coloro che sicuramente risponderanno fra due giorni c'é anche Leila Lopes, miss Universo 2011: "Come é noto io sono la donna più bella dell'universo - questo il testo raccolto dal National Geographic - se conoscete qualcuna che vuole competere mandatela pure da me, sono pronta alla sfida".

Una cosa più imbecille da dire non poteva inventarla...
[:(]

Ultima modifica di Bastion il 28/06/2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:17 
Cita:
Messaggio di EddyCage
Si tratta di un segnale in arrivo dalla costellazione del Sagittario durato 72 secondi, che nel momento di picco ha avuto un'intensità 30 volte superiore a quella del rumore di fondo. In 35 anni nessuno è stato in grado di decifrarlo e non ne sono arrivati altri

Balle.... (rispondendo al neretto) [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:38 
@Sheenky - 'zarola...! Perchè quell'altro che diceva che li capiva se ci attaccavano...? Se esistessero davvero ( oh io le prove non ce l'ho, per come la vedo io sto ancora cercando... scusate... ) sarebbe un buon modo per incominciare una guerra planetaria visto che l'unico messaggio che gli arriva è, ciao siamo gli Umani e siamo delle Teste di C azzo! ( scusate lo spazio, ma non sarebbe arrivato il messaggio... :) [8D] [:o)] [8D] :) )

@TTE - TTE illuminame...! Nel senso, chi ha decifrato il messaggio? E quali altri sono arrivati? Stavo leggendo sull'altro posto quello dei messaggi pubblicati dall' NSA, ma si dibatteva che non era vero neanche quello... non ci sto a capì più niente...!!!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:49 
Cita:
EddyCage ha scritto:
@TTE - TTE illuminame...! Nel senso, chi ha decifrato il messaggio? E quali altri sono arrivati? Stavo leggendo sull'altro posto quello dei messaggi pubblicati dall' NSA, ma si dibatteva che non era vero neanche quello... non ci sto a capì più niente...!!!

Ma cosa vuoi che ti facciano capire?
L'NSA poi.... [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 15:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
EddyCage ha scritto:

Ma cosa vuoi che ti facciano capire?
L'NSA poi.... [:246]

eheh c'hai ragione pure te...!

mi riferivo al fatto che hai detto che non è vero il fatto che non ne sono arrivati altri... dove stanno? si insomma a quali messaggi ti riferisci?

Rispetto

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2012, 15:13 
Cita:
EddyCage ha scritto:
si insomma a quali messaggi ti riferisci?

Niente niente... facciamo finta che la "verità" sia quella
pronunciata dall'NSA. Così dormono tutti tranquilli e sereni... [:o)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 23:13 
Oh non ti seguo o non ho capito bene la battuta di prima, a ogni modo bella!

P.S. almeno che non era una battuta di presa in giro, dalla serie ( tutte balle, i messaggi ci sono... seeeeeeeeeeeeee... tipo a sbeffeggiare chi dice che ci sono... 0_o' )

Sigh, è così difficile scherzaer senza il tono di voce! [B)] [B)] [B)]

Rispetto

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 09:50 
È convinto che i messaggi ci siano, ma che non siano mai stati divulgati, in perfetto stile coverup.
Insomma Eddy...sei qui da tanto tempo, e ancora non hai capito come ragiona tte?!
[:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 11:02 
magari il wow era un messaggio di una civiltà aliena invasore di mondi e aspettavano solo un nostro segnale per venire. a volte meglio non rispondere qua pensano che sono tutti buoni e gentili.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2012, 11:24 
io eviterei almeno di inviare messaggi che potrebbero essere interpretati come degli inviti a pranzo.. tipo:

"siamo buonissimi venite a trovarci!!!" [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 13:08 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

io eviterei almeno di inviare messaggi che potrebbero essere interpretati come degli inviti a pranzo.. tipo:

"siamo buonissimi venite a trovarci!!!" [:D]

ecco! [:D]

sai cos'ho scritto io?

"venite a salvarci... da noi stessi!" [8D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2012, 13:24 
così magari l'autore dell'esperimento si ricorderà di tornare.. [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 14:24 
Cita:
Sheenky ha scritto:

È convinto che i messaggi ci siano, ma che non siano mai stati divulgati, in perfetto stile coverup.
Insomma Eddy...sei qui da tanto tempo, e ancora non hai capito come ragiona tte?!
[:)]

sono qui da tanto tempo ( F igata qualcuno se n'è accorto! [:D] [:)] !) ma non è che ho affrontato sempre tutti gli argomenti...

diciamo che mi sono chiuso di più su certi argomenti che su altri, quindi non conosco come la pensano su certi argomenti altri utenti del forum! ;)

P.S. a proposito del tempo, colgo l'occasione e vado un pò OT, io c'ero dal vecchio forum... però la mia data di iscrizione coincide col nuovo forum credo... non è che si potrebbe trovare la data di quando mi son iscritto per la prima volta e sostituirla...? Si lo so... è un mio piccolo vanto... :P :)
che ci devo fa! :) !!!

Cmnqe sai che ti dico stica... va benissimo questa... ! ;) [:D]

Ultima modifica di EddyCage il 28/06/2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 14:26 
Però se me lo fate sapere, anche privatamente, mi farebbe piacere, è più una cosa mia personale...
Bha forse perchè il tempo passa...

E' come quando con gli "amici" ti dici... aho ma da quanto ci conosciamo? 10 anni?!?!?!? Ma che cacchio stai a dì...

e invece sì... :)

scusate l'OT

Rispetto

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]