Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
Qualcosa di particolare può essere successo, ma cercare di spiegare il tutto tirando in ballo una figura popolare e folkloristica come quella di una strega (per di più a cavallo di una scopa, harry potter style) mi sembra ingenuo.
Anche a me, c'è da dire comunque che nel video gli unici a tirare in ballo la stega sono i poliziotti, o per lo meno la descrivono come rassomigliante una strega.
L'uomo "del video" dice invece che, secondo lui, si tratterebbe di un ET con un apparato individuale per il volo.
Cita:
Già mi fa strano che un gruppo di ufologi vada a fare un video (evidentemente per cercare di catturare l'immagine di qualche disco volante) e abbia una strumentazione tanto scarsa: l'oggetto è sempre fuori fuoco nonostante voli nella valle a poche decine di metri di altezza. Gli è andata bene che non fosse il solito pallino/lucina a chilometri di distanza, sennò non avrebbero ripreso proprio un bel niente.
Questo è vero, infatti o hanno avuto una gran fortuna, o l'essere/oggetto si è mostrato loro di proposito, oppure odora di falso.
Cita:
E poi dai...veramente?? Una scopa??
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Non si vede una scopa, sembra a cavallo di una scopa, ma il poliziotto dice che non aveva scopa, l'uomo dice che secondo lui utilizzava di un dispositivo individuale per il volo.
Tra l'altro, faccio notare che il poliziotto tremante, nonostante abbia interpretato l'incontro come qualcosa di simile ad una "bruja", ha la lucidità di ammettere che, seppur volante, non aveva scopa. Questo secondo me è un indizio in più che supporta la tesi di un incontro reale e non frutto di suggestione.
Due poliziotti in servizio notturno, armati, con un minimo di addestramento base, sono già nello stato d'animo di chi si aspetta dei problemi e non nello stato d'animo di chi si lascia cogliere alla sprovvista; quindi è difficile che quei due si siano lasciati spaventare in quel modo da una semplice suggestione o da uno scherzo. Per di più, mostrarsi pubblicamente spaventati, affermando di aver visto una strega è come minimo deleterio per la vita professionale di due poliziotti.
Cita:
Mi fa anche strano che la presunta strega non sembri muoversi, i "vestiti" non svolazzano e il "corpo" è totalmente immobile.
O è un falso, oppure, "cavalcando" l'ipotesi ET, potrebbero essere degli automi (forse biologici) in ricognizione. I veri ET in carne ed ossa potrebbero non voler rischiare svolazzando in giro per il pianeta ad altezza d'uomo e potrebbero decidere di mandare dei semplici robot. Tra l'altro, se io fossi un ET e decidessi di mandare in giro un mio robot, vorrei assicurarmi che non gli venisse fatto del male o che non venisse danneggiato, né vorrei che si sospettasse dell' origine ET dello stesso. Ma come fare e tenere lontani i curiosi, visto che svolazza? Come fare per deviare l'attenzione dei terrestri dall'origine ET a qualcos'altro? Mi informerei sulle credenze del luogo. In quella zona del Messico si crede alle streghe?Benissimo. E come se le immaginano? Vestite di nero con un largo capello? Benissimo, maschererei così i miei ricognitori.
Cita:
La testimonianza del poliziotto è invece più interessante, consiglio per chi mastica spagnolo di leggersi qua:http://es.wikipedia.org/wiki/Monstruo_de_Flatwoods
alla voce "bruja de monterrey", dove l'avvistamento è descritto meglio.
Potrebbe effettivamente essere un incontro del terzo tipo, magari modificato inconsciamente dal poliziotto che era rimasto un pò in soggezione per le storie sulle streghe. Anche perchè lui (grazie al cielo) non parla di alcuna scopa, ma semplicemente di levitazione.
Grazie per la segnalazione.