Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Umanoidi volanti in Messico?
MessaggioInviato: 21/09/2013, 12:44 
Non so se se ne era già parlato nel forum, in tal caso si può tranquillamente accorpare questa segnalazione alla eventuale discussione originaria.

A quanto pare in Messico, nella zona di Monterrey (zona montagnosa non lontana dal confine USA) , ci sarebbero stati diversi avvistamenti di presunti umanoidi volanti, scambiati dalla popolazione locale per brujas, ossia streghe; la testimonianza più interessante è quella di due poliziotti che avrebbero avuto un incontro ravvicinato notturno e visto lo spavento (soprattutto del secondo al minuto 02:00 circa, trema come una foglia [:D]) nonché il fatto che una cosa del genere non influisce certo positivamente su carriera e reputazione, direi che almeno i due poliziotti sono sinceri.

Quindi, separatamente, il video della "strega volante" ripreso da un gruppo di ufologi, così mi sembra di aver capito. Il video è in spagnolo, per cui il senso generale si capisce abbastanza bene.
Che ne pensate del "video"?
E degli incontri?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2013, 13:30 
Sicuramente una cosa strana!

Personalmente mi trovo d'accordo con la signora che si mette le antenne da alieno e chiede provocatoriamente:" ora dimostrate che non sia un extraterrestre".
Qualcosa di particolare può essere successo, ma cercare di spiegare il tutto tirando in ballo una figura popolare e folkloristica come quella di una strega (per di più a cavallo di una scopa, harry potter style) mi sembra ingenuo.

Separerei i casi comunque, i video sono una cosa, le testimonianze del poliziotto un'altra.
Già mi fa strano che un gruppo di ufologi vada a fare un video (evidentemente per cercare di catturare l'immagine di qualche disco volante) e abbia una strumentazione tanto scarsa: l'oggetto è sempre fuori fuoco nonostante voli nella valle a poche decine di metri di altezza. Gli è andata bene che non fosse il solito pallino/lucina a chilometri di distanza, sennò non avrebbero ripreso proprio un bel niente. E poi dai...veramente?? Una scopa?? [:o)]
Mi fa anche strano che la presunta strega non sembri muoversi, i "vestiti" non svolazzano e il "corpo" è totalmente immobile.

La testimonianza del poliziotto è invece più interessante, consiglio per chi mastica spagnolo di leggersi qua:http://es.wikipedia.org/wiki/Monstruo_de_Flatwoods
alla voce "bruja de monterrey", dove l'avvistamento è descritto meglio.
Potrebbe effettivamente essere un incontro del terzo tipo, magari modificato inconsciamente dal poliziotto che era rimasto un pò in soggezione per le storie sulle streghe. Anche perchè lui (grazie al cielo) non parla di alcuna scopa, ma semplicemente di levitazione.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2013, 14:13 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Qualcosa di particolare può essere successo, ma cercare di spiegare il tutto tirando in ballo una figura popolare e folkloristica come quella di una strega (per di più a cavallo di una scopa, harry potter style) mi sembra ingenuo.

Anche a me, c'è da dire comunque che nel video gli unici a tirare in ballo la stega sono i poliziotti, o per lo meno la descrivono come rassomigliante una strega.

L'uomo "del video" dice invece che, secondo lui, si tratterebbe di un ET con un apparato individuale per il volo.

Cita:
Già mi fa strano che un gruppo di ufologi vada a fare un video (evidentemente per cercare di catturare l'immagine di qualche disco volante) e abbia una strumentazione tanto scarsa: l'oggetto è sempre fuori fuoco nonostante voli nella valle a poche decine di metri di altezza. Gli è andata bene che non fosse il solito pallino/lucina a chilometri di distanza, sennò non avrebbero ripreso proprio un bel niente.

Questo è vero, infatti o hanno avuto una gran fortuna, o l'essere/oggetto si è mostrato loro di proposito, oppure odora di falso.

Cita:
E poi dai...veramente?? Una scopa?? [:o)]

Non si vede una scopa, sembra a cavallo di una scopa, ma il poliziotto dice che non aveva scopa, l'uomo dice che secondo lui utilizzava di un dispositivo individuale per il volo.
Tra l'altro, faccio notare che il poliziotto tremante, nonostante abbia interpretato l'incontro come qualcosa di simile ad una "bruja", ha la lucidità di ammettere che, seppur volante, non aveva scopa. Questo secondo me è un indizio in più che supporta la tesi di un incontro reale e non frutto di suggestione.
Due poliziotti in servizio notturno, armati, con un minimo di addestramento base, sono già nello stato d'animo di chi si aspetta dei problemi e non nello stato d'animo di chi si lascia cogliere alla sprovvista; quindi è difficile che quei due si siano lasciati spaventare in quel modo da una semplice suggestione o da uno scherzo. Per di più, mostrarsi pubblicamente spaventati, affermando di aver visto una strega è come minimo deleterio per la vita professionale di due poliziotti.

Cita:
Mi fa anche strano che la presunta strega non sembri muoversi, i "vestiti" non svolazzano e il "corpo" è totalmente immobile.

O è un falso, oppure, "cavalcando" l'ipotesi ET, potrebbero essere degli automi (forse biologici) in ricognizione. I veri ET in carne ed ossa potrebbero non voler rischiare svolazzando in giro per il pianeta ad altezza d'uomo e potrebbero decidere di mandare dei semplici robot. Tra l'altro, se io fossi un ET e decidessi di mandare in giro un mio robot, vorrei assicurarmi che non gli venisse fatto del male o che non venisse danneggiato, né vorrei che si sospettasse dell' origine ET dello stesso. Ma come fare e tenere lontani i curiosi, visto che svolazza? Come fare per deviare l'attenzione dei terrestri dall'origine ET a qualcos'altro? Mi informerei sulle credenze del luogo. In quella zona del Messico si crede alle streghe?Benissimo. E come se le immaginano? Vestite di nero con un largo capello? Benissimo, maschererei così i miei ricognitori.

Cita:
La testimonianza del poliziotto è invece più interessante, consiglio per chi mastica spagnolo di leggersi qua:http://es.wikipedia.org/wiki/Monstruo_de_Flatwoods
Potrebbe effettivamente essere un incontro del terzo tipo, magari modificato inconsciamente dal poliziotto che era rimasto un pò in soggezione per le storie sulle streghe. Anche perchè lui (grazie al cielo) non parla di alcuna scopa, ma semplicemente di levitazione.

Grazie per la segnalazione.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2013, 14:19 
Sul video: viene trattato in una puntata di "fact or faked: paranormal files" (precisamente serie 1 episodio 8) nella quale una delle testimoni spiega che durante una delle loro riunioni settimanali (gruppo di ufologi) qualcuno li ha chiamati fuori allarmandoli per quell'avvistamento e hanno iniziato a riprendere. conclusione della trasmissione: hoax; parere mio: idem.
tra l'altro il video è stato ben replicato con un gruppo di palloncini avvolto in un telo nero montato su una base di un drone r/c.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/09/2013, 14:29 
Cita:
Perfo ha scritto:

tra l'altro il video è stato ben replicato con un gruppo di palloncini avvolto in un telo nero montato su una base di un drone r/c.

Effettivamente potrebbe essere.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2013, 16:18 
Cita:

Personalmente mi trovo d'accordo con la signora che si mette le antenne da alieno e chiede provocatoriamente:" ora dimostrate che non sia un extraterrestre".

Separerei i casi comunque, i video sono una cosa, le testimonianze del poliziotto un'altra.
Già mi fa strano che un gruppo di ufologi vada a fare un video (evidentemente per cercare di catturare l'immagine di qualche disco volante) e abbia una strumentazione tanto scarsa: l'oggetto è sempre fuori fuoco nonostante voli nella valle a poche decine di metri di altezza. Gli è andata bene che non fosse il solito pallino/lucina a chilometri di distanza, sennò non avrebbero ripreso proprio un bel niente. E poi dai...veramente?? Una scopa?? [:o)]

Hai fatto le mie stesse considerazioni ed in più ci aggiungo, cosa ci guadagna da tutto ciò l'ufologia se non cader5e sempre più a fondo nel baratro del ridicolo e del non-sense?

Mah... Abbiamo finito coi nani e cominciamo con le streghe -_-

Interessante invece l'intervista al poliziotto, potrebbe aver assistito a qualcosa almeno dalle sue reazioni sembra veramente un pò shockato.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2013, 17:46 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:

Hai fatto le mie stesse considerazioni ed in più ci aggiungo, cosa ci guadagna da tutto ciò l'ufologia se non cader5e sempre più a fondo nel baratro del ridicolo e del non-sense?

Mah... Abbiamo finito coi nani e cominciamo con le streghe -_-

Interessante invece l'intervista al poliziotto, potrebbe aver assistito a qualcosa almeno dalle sue reazioni sembra veramente un pò shockato.

A me fa strano vedere come - sistematicamente - invece di osservare l'eventuale
"fenomeno" per quello che potrebbe essere, ci si dedica in modo ossessivo ed ironico
all'interpretazione che di quello stesso strano fenomeno viene fornita....

Ma cosa ce ne frega a noi (e cosa semmai dovrebbe fregare all'Ufologia) di ciò
che dice il folklore, la credenza popolare, o la superstizione della popolazione
del posto?

Boh.... chi vi capisce è bravo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2013, 08:08 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

che dice il folklore, la credenza popolare, o la superstizione della popolazione
del posto?

Sono pienamente d'accordo. Un fenomeno va analizzato in quanto tale, senza farsi condizionare da ciò che la maggior parte della gente pensa di esso o da come lo interpreta.
Quindi va benissimo cercare spiegazioni alternative come per esempio quella dello spaventapasseri su di un piccolo velivolo radiocomandato (che è la più probabile), ma non ha senso dire che è sbagliato occuparsene in quanto ridicolo perché c'è gente che pensa che sia una strega (o un nano o quello che vi pare); questo vale in generale.

Forse quello che Maxpower voleva fare è esprimere il fastidio verso tutti coloro che credono che l'ufologia (e aggiungo la criptozoologia) sia una ricerca del mistero a tutti i costi, una ricerca di improbabili mostri fine a sé stesso. Ma un conto è dire questo un conto è scartare a priori un fenomeno perché appare ridicolo ai più.

Ultima modifica di quisquis il 22/09/2013, 08:11, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2013, 08:37 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
del posto?

Che poi...forse c'è sempre una radice di verità in leggende e affini...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2013, 13:02 
per me, è uno dei video più effettivi che esistono nel web...
chissà cosa è, cosa faceva e da dove proviene
uffffff

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 22:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
del posto?

Quale fenomeno scusa?
Io vedo solo l'intervista al poliziotto, su cui ho espresso la mia opinione.

Il video invece mi pare solo una cavolata visto e considerato quali sono le condizioni al contorno che rendono il tutto NON CREDIBILE dal mio punto di vista e mi fanno protendere per un fake.

Che poi il poliziotto abbia visto qualcosa che lo abbia sconvolto non c'è dubbio,almeno secondo me, guardandolo mentre parla.

Tu ritieni che quel video rappresenti l'espressione di qualcosa davvero accaduto? Io no, per me è finto, per essere chiaro.

Cita:
Già mi fa strano che un gruppo di ufologi vada a fare un video (evidentemente per cercare di catturare l'immagine di qualche disco volante) e abbia una strumentazione tanto scarsa: l'oggetto è sempre fuori fuoco nonostante voli nella valle a poche decine di metri di altezza. Gli è andata bene che non fosse il solito pallino/lucina a chilometri di distanza, sennò non avrebbero ripreso proprio un bel niente.

Ultima modifica di MaxpoweR il 23/09/2013, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]